Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI APRILE
Siamo felici di potervi presentare in esclusiva le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di aprile 2007, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di maggio.
Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.
759 Jo Beverley - Nozze pericolose (Dangerous Joy)
A ogni istante il loro amore è in bilico
Felicity Monahan, giovane ereditiera, accetta di sposare Rupert Dunsmore, un uomo senza scrupoli attirato dalle sue ricchezze, per il bene del piccolo Kieran, il figlioletto che è stata costretta ad abbandonare appena nato. Miles Cavanagh, tutore legale della ragazza, intuisce le intenzioni malvagie di Dunsmore e si oppone al matrimonio. Deciso a usare qualsiasi stratagemma per impedire le nozze, non immagina che sarà l’amore a dargli la forza per combattere per il futuro suo e di Felicity…
Note di MarchRose: Ecco finalmente un altro romanzo della celebre serie “Company of the Rogues”, cioè la “Società dei mascalzoni”, un gruppo di amici che si sono incontrati ai tempi della scuola, ad Harrow School, formando un gruppo per opporsi alle angherie degli studenti più anziani e proteggersi l’un l’altro. La sequenza di pubblicazione dei romanzi finora usciti di questa lunga e complessa saga – romanzi che,, per fortuna, si leggono anche piuttosto bene separatamente l’uno dall’altro - è questa: An Arranged Marriage, An Unwilling Bride, Christmas Angel, Forbidden, Dangerous Joy, Forbidden Magic, The Dragon's Bride (tradotto come: L’amore a Dragon’s Cove), The Demon’s Mistress, The Devil’s Heiress (tradotto come: L’erede del diavolo), Hazard (tradotto come: Un uomo pericoloso), St. Raven (tradotto come: Il duca di St.Raven), Skylark, The Rogue’s Return, To Rescue A Rogue, Lady Beware (uscita prevista per giugno 2007). In quest’ultima uscita, la mitica JoBev ci regala un romanzo inconsueto, un po’ meno drammatico e con tinte sicuramente meno cupe della sua celeberrima saga Malloren – ma ricco di sentimento, e impreziosito dall’atmosfera magica dell’Irlanda.
760 Maggie MacKeever - Un flirt straordinario (An Extraordinary Flirtation)
Si può davvero resistere al puro amore?
Lady Cara Norwood trascorre le giornate nella sua villa di campagna: ha scelto, dopo un matrimonio senza amore, una vita tranquilla lontana da Londra e dalla buona società. Questo per sfuggire alla passione, causa di rovina di tutti i membri della sua famiglia. Ma con un inganno lord Mannering, l’unico uomo che abbia mai amato, riesce a farla tornare in città: potrà Cara resistere ancora una volta al richiamo del suo cuore?
Note di elisarolle: Prima che Amanda Quick apparisse sulla scena, Gail Burch, con lo pseudonimo di Maggie MacKeever, aveva perfezionato l'arte del Regency eccentrico con libri come "The Misses Millikin" e "Fair Fatality". In un epoca in cui "i Regency per bene non fanno quelle cose" lei scriveva di "colombe dalla reputazione macchiata" e di vedove imperfette. Scrivendo con il suo nome precedente (Clark), la Burch ha inventato l'investigatore più oltraggioso della sua epoca, Dulcie Bligh, la baronessa di Bow Street. Prendendo spunto da Modesty Blaise e guardando avanti alle mode del ventunesimo secolo, Dulcie indossava parrucche multicolore e sapeva come godersi un buon sigaro. Poi Burch è scomparsa dalle scene del romance - con molto dispiacere dei suoi fan. Recentemente è tornata con un contratto per più libri. An Extraordinary Flirtation è uno di questi.
761 Kate Rothwell - Qualcuno da amare (Somebody to Love)
Un amore proibito, una passione rovente
Araminta Woodhall, bella e sensuale, sogna di aprire un suo ristorante. Rifiutati i capitali del nonno, lavora in una casa da gioco in Park Avenue di proprietà di un uomo losco e misterioso. Proprio lì, una sera, ritrova una vecchia conoscenza: Griffin Calverson, ricco magnate delle ferrovie. Immediatamente la passione li travolge, ma davvero gli inattesi pregiudizi saranno un ostacolo alla loro felicità.
Nota di MarchRose: E' il secondo romanzo dell'autrice, ed è il seguito del suo acclamatissimo romanzo d'esordio "Somebody wonderful", ancora inedito in Italia. ( I collegamenti tra i due romanzi sono tuttavia limitati, per cui è sicuramente possibile leggerli prendendoli singolarmente. ) Il punto di forza dell'autrice è senz'altro la credibilità con cui riesce a descrivere rapporti umani insoliti e complessi, e a renderli realistici e emozionanti. Questo romanzo è ambientato nella New York della fine dell'800, l'epoca della nascita delle prime grandi metropoli, dei lampioni a gas, delle prime automobili, degli scioperi e dei dibattiti sulle diseguaglianze sociali. E se all'inizio del romanzo I due protagonisti Griffin e Araminta sono da parti opposte della barricata - lui è ricchissimo, lei lavora come cuoca per vivere - l'amore riuscirà ben presto a riconciliare tutte le loro differenze...
762 Glenda Garland - Una meravigliosa follia (A Delightful Folly)
Una missione d’onore, un torrente di passioni
Benedict Hadley, visconte Fitzhugh, desidera dimostrare il proprio valore al padre. Compito che implica tenere d’occhio Letellier, suo pericoloso e impenitente cugino, con il quale sembra complottare lady Esmeralda Iddesford, donna bellissima e, si mormora, dissoluta. Tra Benedict ed Esmeralda la passione avvampa al primo sguardo e ben presto il dovere si scontra con il desiderio… Per coronare il loro sogno d'amore, però, dovranno scoprire la verità che si cela dietro una spessa coltre di menzogne.
Note di elisarolle: La Garland ancora una volta ci regala caratteri pungenti e burle intelligenti che farebbero invidia a Jane Austen e fanno andare in deliquio i fan del Regency, mentre crea un racconto dal ritmo mutevole e molto sexy.
NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:
25 Sue-Ellen Welfonder - La sposa del cavaliere (Wedding for a Knight)
Scozia, 1332.
Sconfitto in battaglia, Magnus MacKinnon torna a casa e scopre di avere una moglie: durante la sua lunga assenza, infatti, il padre ha celebrato il matrimonio per procura. Amicia MacLean, da sempre innamorata di Magnus, è di certo la moglie adatta a lui, tuttavia il giovane, ferito nell’orgoglio, non riesce a gioire per la nuova situazione. Ma quando l’antica maledizione che minaccia il suo clan mette in pericolo la vita di Amicia, egli dovrà dare ascolto al suo cuore…
Nota di elisarolle: Romance, passione, mistero e un tocco di paranormale... la Welfonder ancora una volta ci ha regalato una storia da amare. Sue-Ellen Welfonder è un'ex hostess di discendenza scozzese che ha passato quindici anni vivendo in Europa prima di tornare negli Stati Uniti alla fine degli anni '90. Le sue più grande passioni sono la Scozia, la storia medievale, i cani - specialmente i Jack Russells. Quello che ama di più dello scrivere è la libertà di visitare la Scozia diverse volte all'anno. Questi viaggi annuali sono la sua più grande gioia - e la sua perenne fonte di ispirazione.
26 Melody Thomas - Nel mio cuore (In My Heart)
Lady Alexandra Marshall è la prima donna antropologa del British Museum. Coinvolta suo malgrado in un caso di falsi, per salvare la sua carriera è costretta a rivolgersi a sir Christopher Donally, l’unico uomo che vorrebbe dimenticare. Seguendo labirintici indizi, Alex e Christopher sono risucchiati in un vortice di menzogne e segreti che li porterà a scoprire verità nascoste sul museo, e anche sul loro passato. E capiranno che non possono voltare le spalle all’amore che già una volta li ha uniti…
Nota di elisarolle: Il sorprendente debutto di Laura Renken con il suo pseudonimo di Melody Thomas, è una accattivante storia di desiderio, tradimento, pericolo e seconde possibilità. Molto originale. Melody Thomas è una maestra delle parole, una creatrice di sogni e una convinta sostenitrice delle storie con lieto fine. Prodotto di tredici scuole e di ventidue trasferimenti attraverso gli Stati Uniti e l'Europa, si dichiara una zingara. Il suo amore per i romanzi storici è cominciato quando, adolescente, ha visitato la Torre di Londra e appreso che Enrico VIII aveva decapitato due mogli. Questo ha alimentato molte fantasie nella sua immaginazione di adolescente e dato il via alla sua storia d'amore con la storia, l'intrigo e gli eroi irresistibile. Melody ora vive con il marito vicino a Chicago.
Uscite del prossimo mese:
763 Barbara Pierce - Il cuore di un gentiluomo (A Gentleman at Heart)
764 Martha Kirkland - L'inganno perfetto (A Perfect Scoundrel)
765 Candice Proctor - Un'eredità peccaminosa (Bequest)
766 Lorraine Heath - Desiderio (As an Earl Desires)
Ne "I Romanzi Oro" escono anche:
51 Mary Jo Putney - I colori dell’amore (River of Fire)
52 Mary Balogh - Non ti ho mai Dimenticato (Unforgiven)
Ho finalmente letto il libro
Ho finalmente letto il libro nel mio cuore ...che dire mi è piaciuto tantissimo leggetelo!!!!!
Ma nessuno mi dice niente su
Ma nessuno mi dice niente su "La sposa del cavaliere"? Sono troppo curiosa dis apere com'è!^^
ciao Graziella, cerco di
ciao Graziella, cerco di risponderti:
- per la Putney: il libro uscirà a maggio, infatti se guardi è elencato sotto la voce "uscite del prossimo mese". Quindi il portafoglio per ora è salvo !
"I colori dell'amore", ovvero "River of fire", è collegato alla saga Fallen Angels ma NON è parte integrante della saga. I romanzi che costuituiscono la saga vera e propria sono elencati nel post dedicato alle uscite del mese scorso, lo trovi qui ( copia e incolla nella barra di explorer ) :
http://romancebooks.splinder.com/post/11090619
Quindi sta' tranquilla, questo libro si legge tranquillamente da solo, anche se c'è qualche riferimento ad alcuni personaggi della saga è limitato e non darà problemi.
- per la Beverley: il romanzo che è appena uscito, come ho scritto nel commento al libro ( è la nota sotto, i corsivo ), fa parte della saga Company of Rogues. La saga è molto articolata, ma i romanzi si possono leggere abbastanza bene ognuno per conto loro.
Fanno forse eccezione i romanzi dei "tre Georges" ( così chiamati perchè i loro protagonisti si chiamano tutti e 3 George!), cioè :
- The demon's mistress, contentuo nell'antologia IN PRAISE OF YOUNGER MEN ( ancora inedito in italia, se ricordo bene) ,
- The dragons' bride (L'amore a Dragon's Cove )
- The devil's heiress ( L'erede del diavolo )
Questi 3 romanzi sono collegati un po' + strettamente degli altri tra loro, ed è meglio leggerli insieme. Non a caso sono stati recentemente, infatti, ripubblicati tutti e 3 insieme negli USA in un unico volume intitolato THREE HEROES.
La cover del libro è una delle mie preferite, chi conosce i miei gusti può facilmente immaginare perchè, eh eh:
http://members.shaw.ca/jobev/george.html
Finisco dicendoti che daremo più informazioni sulle uscite del prox mese - v. la Putney, tra l'altro - in occasione del prox post dedicato alle uscite RM.
Se ti iscrivi alla nostra newsletter ( basta cliccare il tasto viola in alto a sinistra, quello con la scritta "Yahoo groups", e rispondere sempre OK a tute le domande ), non appena il post sulle uscite RM del mese verrà pubblicato, riceverai direttamente nella tua casella di posta un'email con il collegamento per andarsi a leggere l'articolo.
Comodo, no ? ^_*
SE devo essere sincera li
SE devo essere sincera li comprerei tutti,ma purtroppo non posso altrimenti vado in rovina e poi non so più dove metterli comunque volevo sapere quello della Putney fa parte di quale saga ? se si quale ?
Sicuramente comprero quello della Beverley, ne ho comprato un altro sempre di lei il titolo è un uomo da evitare ( mi sembra perchè adesso non l'ho qui con me ) fa parte di una saga anche questo ?
Grazie Graziella
io li compro tt ogni mese,
io li compro tt ogni mese, anzi ora che mi trovo in veneto per lavoro, il mio edicolante di fiducia me li conserva. Sono troppo contenta per l'Oro della Putney perchè i colori dell'amore è l'unico della serie Fallen Angels che mi manca!
Io sicuramente li prendero'
Io sicuramente li prendero' Tutti.sono tutte belle le trame...sopratutto quella della Rothwell
Due parole per la Welfonder
Due parole per la Welfonder , mi piace un mondo di suo ho letto i tre primi libri della serie Mackenzie .e il primo della serie MacLean Knight in my Bed essendo la sposa del cavaliere il 3º, tutti sono stati letti in spagnolo, e come la vedo le case editrici sia spagnole come italiane fanno gara a esordire con le stesse autrici, hahahahha...
Finalmente un altro libro di
Finalmente un altro libro di Lorraine Heath!!
Poi provo una certa curiositàper quello della Thomas ( ho letto solo Luna del deserto)e più ancora per Candice Proctor di lei ho letto "Beyond Sunrise"( Antes del Amanecer) ma con un libro solo si ha una vaga idea e non azzardo a fare una critica.
Ho molto apprezzato il primo
Ho molto apprezzato il primo romanzo della Rothwell, Somebody Wonderful ( come forse avrete già capito dal mio commento... ). l'ambientazione è particolare, lontana dalle solite sale da ballo e cotillon dell'Inghilterra regency, e sotto certi aspetti più "moderna" e vicina a noi benchè sia sempre u romanzo storico.
In SW ci sono anche temi non frequenti in un romance: i problemi della vita quotidiana, come sbarcare il lunario quando non si è tanto fortunati da essere nati conti o duchi, i problemi sociali e le diseguaglianze, il razzismo... Consiglio l'autrice a chi vuole scostarsi un po' dai filoni "soliti", pur restando su romanzi sicuramente dolci e romantici.
Io prenderò di sicuro quello
Io prenderò di sicuro quello dalla Welfonder: adoro la Scozia e le sue ambientazioni sono sempre belle e originali. ciao, elisa
Mi ispira Qualcuno da
Mi ispira Qualcuno da Amare!!! ^^
Penso che proverò a leggere
Penso che proverò a leggere il romanzo della Rothwell: ha un'ambientazione diversa dalle solite e ho letto buone recensioni sui suoi due romanzi (anche su quello precedente- della stessa serie). Sicuramente non mi lascerò scappare quello della Thomas con la storia di Alexandra e Christopher!
Ciao MS