Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Che cosa si può aggiungere a
Che cosa si può aggiungere a quanto detto fino ad ora di questo libro? Nulla...posso solo lasciare scritte qui le impressioni di una persona, che come me, sembrava appartenere al racconto. Dalle prime righe mi sono tuffata appieno in un vortice di emozioni e sentimenti descritti in maniera così palpabile, che mi sembrava incredibile che le parole ce li potessero restituire scritte su un foglio. La particolarità che trovo incredibile nei romanzi di Diego Galdino e che è impossibile non notare, anche ne L'Osservatore di Foglie", che riesce con semplicità e chiarezza a descrivere i luoghi in cui la storia si svolge, le vicissitudini dei personaggi, gli accadimenti che via via si susseguono tanto reali da potersi stropicciare gli occhi ed avere netta la sensazione di trovarsi esattamente lì dove lui descrive la scena che stiamo leggendo...mi sembra ogni volta di superare le pagine del libro e di ritrovarmi seduta comodamente sul divano di casa davanti alla televisione a guardare un film in cui riesci a cogliere di ogni scena la sfumatura ed i colori dell'immagine che si apre davanti ai nostri occhi.
L'unica cosa che non gli perdono è che una volta aperto il libro e sfogliate le prime pagine, non posso fare a meno di arrivare all'ultima senza aver mai distolto lo sguardo da ciò che leggo perchè non solo il racconto scorre via godibilissimo, ma addirittura arriva ad un crescendo tale da non poter ignorare la voglia incredibile che nasce del saperne la fine...Volete leggere qualche pagina di un libro per farvi venire quel sonno ristoratore che aspettavate da tanto ma che tarda ad arrivare? Beh, non sono di Diego i libri che fanno per voi!
Se all'inizio è stata una sorpresa mista ad una scommessa, posso dire che a seguire ogni uscita in libreria era una certezza ed una vittoria in quanto mai ha deluso le aspettative che nascevano in me alla notizia di una nuova storia da lui narrata.
Continua così Diego perchè la tua bravura non sta soltanto nel descrivere così bene quei sentimenti che toccano l'animo umano, ma nel ricordarceli attraverso le pagine che scrivi, quando una vita tanto frenetica fa di tutto per farceli dimenticare...
Grazie.
Luisa