Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

RECENSIONE / REVIEW : MENAGE di Emma Holly

Mass Market Paperback: 261 pages

Publisher: Black Lace (January 9, 2001)

Inedito in Italia

Kate è una divorziata abbastanza soddisfatta della sua vita: ha 35 anni, un bel fisico, una libreria specializzata in narrativa rosa che va molto bene, una bella casa e… il programmino speciale che ha per la serata è quello di leggersi un romance erotico, di masturbarsi e di farsi una bella dormita. Per godersela ,meglio decide di prendere in prestito un CD di musica dalla stanza di uno dei suoi due inquilini (2 ragazzi di 23 anni, molto belli, e anche molto gay!) Joe Capriccio, il quale, a differenza del suo amante, Sean Halloran, ha più volte mostrato un certo interesse per Kate.   Lei lo prende spesso in giro, stuzzicandolo bonariamente (dall’altezza dei suoi 35 anni e delle sue esperienze, si sente un po’ superiore a questo ragazzino, bello ma, forse, un po’ troppo rispettoso e gentile).  Del tutto disinteressata comunque non è perché quando entra nella stanza di Joe, oltre al CD, prende anche un paio di slip del ragazzo, per fantasticare durante la sua notte in solitaria…    sta tornando in stanza quando incredibilmente sente i due ragazzi che fanno sesso sul suo letto e soprattutto, Sean, che per eccitare Joe, lo stuzzica sfiorandolo con un capo di biancheria intima che ha spacciato come proprietà di Kate.  Quando la donna li interrompe, dopo un attimo di “imbarazzo” Sean “sfida” Kate ad unirsi a loro….    e lei accetta!   L’invito non durerà solo quella notte e inizierà un menage a trois che oltre ad emozionare i diretti interessati farà veder le stelle anche alle lettrici!!

I protagonisti maschili si potrebbe dire che sono due, anche se in realtà io considero il vero protagonista Joe Capricci, e il facilitatore della storia Sean Halloran.

 

Sean Halloran: ad un primo giudizio sembra il più forte del trio, in realtà è semplicemente quello, che dei tre, ha accettato meglio la sua natura e per questo, vive meglio tutta la sua vita. Ama Joe, ma comprende che il suo amico/amante è innamorato invece di Kate, e quindi decide di coinvolgere la donna nel loro rapporto, per non perdere entrambi. Quando nel rapporto tra lui e Joe si inserisce Kate, la accetta tranquillamente, anzi, la sceglie anche come socia in affari, e non solo come compagna di sesso. Ma per lui, il loro rapporto rimarrà sempre sul piano del reciproco rispetto, della reciproca soddisfazione sessuale, non arriverà mai ad “amare” Kate, per lui l’amore sarà sempre per Joe. Dei due ragazzi, entrambi bisessuali, sicuramente Sean è quello che è più sbilanciato verso gli uomini, come dimostrano anche le sue preferenze nel rapporto sessuale.

Joe Capriccio: fin dall’inizio l’autrice fa capire chiaramente che Joe è innamorato di Kate. Joe non è geloso di Sean, all’inizio. Inizia ad esserlo quando pensa che tra Sean e Kate stia nascendo un sentimento, mentre fino a che il loro rapporto rimane su basi sessuali, non gli importa. Ma i sentimenti di Kate sono suoi, ed infatti non è contento fintanto che la donna non gli confessa di amarlo. Joe è un ragazzo gentile e rispettoso (chiede sempre a Kate se vuole fare l’amore, mentre Sean, per esempio, non chiede mai, fa e basta), sembra fin troppo buono. Per questo quando chiede a Kate di sposarlo lei si rifiuta, perché non lo considera maturo (secondo Kate, essere maturi vuol dire essere predominanti). Per farsi accettare Joe sceglie quindi la tattica prima dell’abbandono e poi del ritorno e dell’imposizione a livello sessuale: e qui mi viene in mente una canzone banale banale, "Prendi una donna, dille che l’ami , falla sentire importante e stai sicuro che ti lascerà; prendi una donna, trattale male, falla aspetta per ore, sii sempre un tenero amante e stai sicuro che ti amerà".

Kate, anche se non lo dimostra, è rimasta traumatizzata dal divorzio (il marito è scappato con sua nipote, una ragazza di 20 anni). Per questo non vuole coinvolgere i sentimenti ma si limita a concedere solo il proprio corpo. Fin dall’inizio del rapporto con i tre, non si pone il problema dell’età, che invece viene in ballo quando Joe le chiede di sposarlo. E la risposta di Joe è la più giusta e la più banale del mondo: sono troppo giovane perché tu mi sposi, ma non sono troppo giovane per scoparmi… E l’analisi che Joe fa di Kate è molto azzeccata: nel rapporto a tre lei si trova benissimo perché ha concesso il suo corpo (o meglio il possesso del suo corpo) a Sean, mentre i suoi sentimenti li ha dedicati a Joe; in questo modo non appartiene realmente a nessuno dei due e per questo si sente sicura. Cederà a Joe solo quando lui la obbligherà a dargli tutto, corpo e anima.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...