Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 8 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 8 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 8 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 8 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 8 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 9 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 9 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 9 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 9 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 9 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Cara Silvietta, la tua
Cara Silvietta,
la tua domanda è davvero particolare e per nulla facile, soprattutto perchè le sensazioni che si provano ascoltando la musica sono molto soggettive.
Oltretutto, quando scrivo, devo evitare quelle musiche che mi toccano e mi commuovono, altrimenti mi ritrovo ad ascoltare e non a scrivere. Per farti un esempio, non potrei mai usare la colonna sonora de Il Gladiatore come sottofondo, perchè ogni volta che la sento mi viene da piangere e addio concentrazione. Credo di essere l'unica che piangeva con la pubblicità del Mulino Bianco! Ma non c'è niente da fare... dammi le prime tre note di Elysium e mi hai persa, oltretutto io adoro la voce di Lisa Gerrard.
Forse perchè le ascoltavo durante la stesura, associo molto facilmente i ritmi del mio primo romanzo, "Corinna", alle colonne sonore di Braveheart e Robin Hood.
"Cuore Pirata" è iniziato con The Celts di Enya, ed altri suoi albums, per finire del tutto inaspettatamente con Wildest Dreams di Tina Turner.
Se dovessi scegliere oggi, probabilmente opterei per la colonna sonora di "L'ultimo dei Mohicani" e di "Master and Commander", quest'ultima mi ha accompagnato più recentemente nella stesura de L'Irlandese.
Oggi sto lavorando con Vangelis e la colonna sonora di Antarctica, un film che non ho visto (per fortuna perchè la musica già di per sé è da pelle d'oca) ambientato in Antartide, e i Red to Violet.
Tuttavia quelle che ti ho citato, sono solo alcune delle innumerevoli musiche che ascolto quando scrivo, al punto che i cd si susseguono uno dopo l'altro senza nemmeno che me ne accorga, o che riesca a distinguerli (un ottimo segno, vuol dire che sono concentrata :-) )
Kate