Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Cara Veronica, purtroppo sì,
Cara Veronica,
purtroppo sì, i primi due libri della Saga, specialmente "Corinna" sono quasi introvabili. Vorrei potervi dire che in futuro verranno ristampati, ma al momento sembra qualcosa di remoto. Il romance fa ancora molta fatica ad entrare nelle librerie, incontra tutta una serie di pregiudizi e di resistenze contro cui combattere a volte diventa sfibrante.
Il tempo di leggere è imperativo trovarlo, non si può essere scrittrici senza prima essere lettrici; leggere è una continua fonte di arricchimento linguistico oltre che fucina di nuove idee.
Quando sono impegnata in un nuovo progetto, le mie scelte sono principalmente legate al processo di documentazione. Prima di iniziare a scrivere il romanzo cui sto lavorando, per esempio, ho speso sei mesi nella sua progettazione e nella ricerca storica, geografica e del paranormale. In quel periodo le mie letture avevano, ma continuano ad avere anche ora che lo sto portando a conclusione, lo scopo di aiutarmi ad entrare sempre più nel mondo che sto creando.
Ho letto molti libri sull'Alaska, sui ghiacciai, sui vulcani; storie vissute che sembrano romanzi, come per esempio la storia di Lybby Riddles, la prima donna ad aver vinto la Iditarod, o la storia drammatica dei sopravvissuti delle Ande; autori come Peter Jenkins, James Michener. Tutti libri che mi hanno fatto "vivere" il ghiaccio, la neve, la natura bellissima e letale, che fa da scenario alla mia storia.
Kate