Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Marianna non c'è
@ Marianna
non c'è problema, tranquilla! e grazie a nome di tutte le mie "colleghe" per i complimenti!
@ Eleonora
guarda, sulla Meyers io ho un giudizio ambivalente. Da una parte le riconosco di aver avuto uno spunto di base, un'idea intrigante ed affascinante ( = quella del vampiro che si innamora della sua preda ); dall'altra, come capacità narrativa la trovo molto, molto limitata. Ci sono stati capitoli interi dei suoi libri che ho letto con l'avanti veloce, insomma saltando qua e là, perchè mi stavo letteralmente abbioccando ( specialmente in Breaking Dawn ).
Personalmente non so fino a che punto la Meyers stessa sia consapevole di quanto il successo dei suoi libri dipenda non da quella che nelle sue intenzioni doveva essere la protagonista assoluta della storia, cioè la protagonista Bella, ma dagli altri personaggi, cioè Edward e in seconda battuta Jacob. ( Dico questo perchè ho sentito alcune sue interviste, e mi è sembrato che tutta la sua attenzione fosse appunto su Bella ). Forse l'ha intuito verso la fine della saga, tant'è vero che ha dedicato a Jacob una buona fetta dell'ultimo libro, Breaking dawn, ma su Edward - che è il vero fulcro della storia, secondo me - non ha fatto nulla. Ha cominciato a scrivere Midnight Sun, cioè Twilight dal punto di vista di Edward, ma poi, con quella che secondo me è una scusa ( cioè che le avevano rubato una parte del manoscritto pubblicandolo su internet contro la sua volontà ), l'ha piantato a metà. Forse le critiche pesanti che ha ricevuto per BD, uscito proprio in quel periodo, hanno spezzato la magia, e le hanno fatto passare la voglia di continuare; forse si è finalmente resa conto che scrivere dal punto di vista di Edward era un'impresa che non le sarebbe riuscita granchè bene.
La cosa che personalmente ho trovato più divertente, cmq, è che ho letto da qualche parte che lei ha partecipato a un concorso di fanfiction a tema Twilight sotto falso nome, e mentre lei pesanva di essere smascherata in poche ore, nessuno l'ha riconosciuta! cioè nessuno ha capito che la sua ff era opera di Sua Maestà Meyers! per forza, dico io: perfino nel mondo delle ff c'è gente che scrive molto, ma MOLTO meglio di lei...