Rispondi al commento
Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI GIUGNO 2011
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili)
NE "I ROMANZI CLASSIC" ESCONO:
959. Margo Maguire - UN AMORE DA SCOPRIRE ( The Perfect Seduction )
Lo vinse con un’arma che lui non conosceva
Kathryn Louvet de St Marie viene rapita da una banda di razziatori scozzesi durante un attacco al castello di famiglia. Ma il destino le sorride quando viene tratta in salvo dal nobile sassone Edric di Braxton Fell. Non correndo però buon sangue neanche tra sassoni e normanni, Kathryn non gli rivela la sua vera identità e anzi si finge una contadina senza più una dimora. Ospitata a Braxton Fell, Kathryn si trova a lottare insieme a Edric contro le avversità e le vendette degli scozzesi. All’inizio lui è freddo e ostile nei suoi confronti, ma la dolcezza della giovane mina ben presto la dura scorza del valoroso guerriero…
Ambientazione: Inghilterra, 1072
Grado di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose: E’ il terzo ed ultimo romanzo della serie serie “Conqueror” (cioè “Conquistatore”, presumibilmente perché ambientata negli anni successivi alla conquista dell’Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore). Questa serie, che in Italia è stata tradotta in parte da Harlequin e in parte da Mondadori, ed è così composta:
1 - SCANDALO A CORTE (Saxon Lady) - protagonisti Mathieu Fitz Autier e Aelia di Ingewald – potete trovare la trama e le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/12470546
2 - IN CERCA DI UNA SPOSA (The Bride Hunt) - protagonisti Anvrai d'Arques e Isabel de St. Marie, Lady Louvet - potete trovare la trama e le nostre note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/24368389
3 - UN AMORE DA SCOPRIRE (The Perfect Seduction) - protagonisti Edric of Braxton Fell e Kathryn de St. Marie
I legami tra i romanzi che compongono questa serie sono abbastanza limitati (in pratica, sono costituiti dal fatto che Isabel e Kathryn, le eroine rispettivamente di IN CERCA DI UNA SPOSA e UN AMORE DA SCOPRIRE, sono sorelle), per cui non dovreste avere particolari problemi a leggere i romanzi anche singolarmente.
L’inizio dei due romanzi è abbastanza simile: in quest’epoca turbolenta di sanguinose battaglie tra le varie popolazioni che si contendono il dominio dell’Inghilterra, così com’era già successo a Isabel, anche Kathryn viene fatta prigioniera dai selvaggi Scozzesi. Il destino di Kathryn sembra segnato, ma in sua difesa per fortuna interviene Edric di Braxton Fell, un lord sassone che da poco ha perso la moglie, morta di parto, ed ha il grosso problema di un figlio neonato a cui badare. Kathryn è normanna, e per giunta è la figlia nientemeno che di uno dei baroni di Re Guglielmo, quindi una nemica giurata dei Sassoni. Visto che non può dissimulare la sua origine, decide di tacere almeno sulla sua vera identità, e spacciarsi per Kate, una semplice popolana, nella speranza che lui accetti di riaccompagnarla al convento in cui è stata allevata. Ma “Kate” è così brava e gentile col bambino, che Edric, riconoscente per il suo aiuto, decide di assumerla, perché se ne prenda cura finché lui non riuscirà a trovare una balia… Che succederà, però, quando Edric comincerà a provare per la bella Normanna qualcosa di ben più intenso della semplice gratitudine?
960. Teresa Medeiros - QUALCOSA DI SPECIALE ( Some Like It Wild )
“Teresa Medeiros vi farà piangere e sorridere.”
USA Today
Per assicurare un futuro alla sorella, Pamela Darby ha un piano e per realizzarlo ha bisogno di un uomo, meglio se un rude scozzese con più muscoli che cervello. Vuole infatti aggiudicarsi la ricompensa per il ritrovamento dell’erede di un duca, scomparso da lungo tempo. E il candidato ideale sembra palesarsi quando la carrozza di Pamela, in Scozia, viene assalita da un bandito sfacciato quanto bello. La messinscena potrebbe costare a entrambi la prigione, ma come può Connor Kincaid resistere a una simile proposta da parte di una donna tanto affascinante? Lei, poi, ha tutto da guadagnare e lui nulla da perdere… tranne il suo cuore.
Nota di MarchRose : Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità : caldo (warm)
*** Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2009 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ( British Isle-Set Historical Romance ) ***
Nota di MarchRose : Si tratta del secondo romanzo della serie detta “Kincaid Highland”, che ha per protagonisti i due fratelli scozzesi Catriona (rinominata Catrina nell’edizione italiana) e Connor Kincaid. La serie, detta anche serie “Some” (dalla parola iniziale del titolo dei romanzi), è così composta:
1 - QUALCOSA DI INATTESO (Some Like It Wicked) – protagonisti Catriona Kincaid e Simon Wescott potete trovare la trama e le nostre note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/23762483
2 - QUALCOSA DI SPECIALE (Some Like It Wild) – protagonisti Pamela Darby e Connor Kincaid, fratello di Catriona
I due romanzi sono collegati dall’antefatto, cioè dalla storia delle vicissitudini del clan Kincaid, ma QUALCOSA DI SPECIALE si può leggere abbastanza bene anche singolarmente
Dopo la morte della loro madre, la famosa attrice londinese Marianne Darby, Pamela e Sophie Darby, sono rimaste senza un soldo e senza prospettive per il futuro. Le ragazze, però, sono venute casualmente a sapere che l’erede del ricchissimo duca di Warrick, che tutti da tempo cercano per mari e monti per via dell’enorme ricompensa offerta a chiunque lo rintracci, è morto. A questo punto, a Pamela, la più intraprendente tra le due sorelle, viene una brillante idea: visto che il Duca ancora non sa la notizia, potrebbero convincere un giovanotto abbastanza stupido da stare al loro gioco – anzi, più tonto è, meglio è - a spacciarsi come l’erede scomparso, portarlo dal Duca, ed accaparrarsi così la ricompensa, garantendosi una dote e un futuro tranquillo.
L’audace piano di Pamela piano rischia d’avere una battuta d’arresto, però, quando la carrozza su cui viaggiano le due ragazze viene attaccata da un minaccioso bandito scozzese. Ma la coraggiosa Pamela non solo non si spaventa, anzi ha l’audacia di proporre proprio al bandito di recitare la parte dell’erede!
Dopo essere scampato per miracolo alla forca (v. gli avvenimenti descritti in QUALCOSA DI INATTESO), Connor Kincaid ha abbandonato qualunque sogno di salvare l’onore perduto del suo clan. Rimasto senza casa e senza un soldo, ogni giorno per lui è una nuova battaglia per la sopravvivenza, e non si fa troppi scrupoli a mascherarsi da bandito e derubare gli incauti viaggiatori che attraversano le Highlands. La proposta di Pamela lo coglie di sorpresa, ma in fondo, accettandola ha tutto da guadagnare e nulla da perdere: un titolo nobiliare, un sacco di soldi, la soddisfazione di essersi preso gioco degli odiati Inglesi, e chissà, anche i vantaggi collaterali che gli potrebbero venire in quanto presunto “fidanzato” della bella Pamela…
Per conoscere meglio Teresa Medeiros, leggete l’intervista che ci ha rilasciato un po’ di tempo fa, a questo link:
http://romancebooks.splinder.com/post/15595964
E se volete sapere qualcosa di più circa lo speciale rapporto di quest’autrice con i gatti, date un’occhiata qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/24289609
961. Madeline Hunter - I PECCATI DI LORD EASTERBROOK ( The Sins of Lord Easterbrook )
Le regalerebbe il suo cuore, ma non i suoi segreti
Leona Montgomery è a Londra per fare chiarezza su un presunto traffico di oppio che ha messo in crisi gli affari di famiglia. E vorrebbe anche ritrovare quell’irresistibile mascalzone al quale sette anni prima, a Macao, non aveva saputo resistere. Ignora però che questi, a sua volta, ha dei piani che la riguardano. Affascinante come sempre e con il passato avvolto in un fitto mistero, Christian, marchese di Easterbrook, si offre di aiutarla nelle sue ricerche. Ma una volta riaccesa la fiamma del desiderio, vengono alla luce anche segreti pericolosi. Leona si troverà sempre più vicina a una verità sconvolgente, oltre a una passione di cui non può più fare a meno…
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Grado di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : E’ il quarto romanzo della serie Rothwell, ad oggi così composta:
1 - LE REGOLE DELLA SEDUZIONE (Rules of Seduction) - protagonisti Alexia Welbourne e Hayden Rothwell - potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20139456 e la recensione qui :
http://romancebooks.splinder.com/post/20366721
2 - LEZIONI DI DESIDERIO (Lessons of Desire) - protagonisti Phaedra Blair e Elliot Rothwell - potete trovare le nostre note su questo romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21218743
3 - RISCATTO D'AMORE (Secrets of Surrender) - protagonisti Roselyn Longworth e Kyle Bradwell Rothwell - potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/23762483
4 - I PECCATI DI LORD EASTERBROOK (The Sins of Lord Easterbrook) - protagonisti Leona Montgomery e Christian Rothwell, marchese di Easterbrook
La serie prende il nome dai tre fratelli che sono i protagonisti del primo, secondo e quarto romanzo, cioè Hayden, Elliot e Christian Rothwell. Però l’autrice ha deciso cammin facendo di inserire nella serie anche le vicende di un’altra famiglia, i Longworth (v. RISCATTO D'AMORE).
Le storie si leggono abbastanza bene ognuna indipendentemente dall’altra, ma per apprezzare al meglio quest’ultimo romanzo – vista l’aspettativa che la Hunter crea su Christian man mano che la serie avanza - è comunque consigliabile aver letto i precedenti.
Tra tutti i componenti della famiglia Rothwell, il capofamiglia, Christian Rothwell, il marchese di Easterbrook, è sicuramente il più enigmatico e misterioso. Adesso finalmente capiamo il perché: così come sua madre prima di lui, Christian è dotato della straordinaria facoltà di poter “sentire” le emozioni di coloro che lo circondano. La cosa l’ha portato sull’orlo della follia, e Christian ha passato anni interi a viaggiare per il mondo, per imparare a controllare i suoi poteri, finché, a Macao, ha incontrato Leona Montgomery, l’unica persona di cui non riesce a sentire la “voce” mentale.
Tra i due stava nascendo l’amore, ma quando Christian ha dovuto improvvisamente fuggire da Macao perché la sua vita era in pericolo, fatalmente si sono persi di vista – nessuno però è davvero riuscito a dimenticare l’altro.
Sette anni sono passati, e ora che Leona è arrivata a Londra, per collaborare attivamente alla conduzione degli affari di famiglia (suo fratello dirige una compagnia di importazioni ed esportazioni), è fatale che lei e Christian si ritrovino…
Un romanzo che ha fatto parecchio discutere negli USA, attirandosi parecchie critiche per la natura dominatrice e autoritaria dell’eroe, che “schiaccia” un po’ troppo spesso la volontà dell’eroina – ma, si sa, ogni popolo ha le sue sensibilità… vediamo come reagiranno le lettrici italiane?
962. Alexandra Benedict - UNA ROMANTICA SFIDA ( Too Scandalous to Wed )
Lui vuole solo proteggerla dal proprio passato
Henrietta Ashby è innamorata di Sebastian, visconte di Ravenswood, da quando era poco più che una bambina. E ora che ha vent’anni deve trovare il modo di conquistarlo. Ma Sebastian, a dispetto di tutte le attenzioni e della palese adorazione che lei gli riserva, la tiene a distanza, trattandola come una sorellina. Così Henrietta decide di prendere lezioni di seduzione dalla cortigiana più famosa di Londra. E quando Sebastian torna da un viaggio in Europa, scopre che è molto cambiata: adesso Henrietta lo ignora. E il libertino che è in lui non può resistere a una simile tentazione.
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Grado di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della serie “Too” (così chiamata per via della prima parola dei titoli dei romanzi che la compongono), chiamata anche da alcuni serie “Beyond Desire”, che è così composta:
1. UNA TENTAZIONE TROPPO GRANDE (Too Great a Temptation) – protagonisti Damian Westmore e Mirabelle Hawkins - potete leggere la trama di questo romanzo e le nostre note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/23062737
2. UNA ROMANTICA SFIDA (Too Scandalous to Wed) – protagonisti Sebastian, Visconte Ravenswood, e Henrietta Ashby – potete leggere la nostra recensione di questo romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/18186568
3. Too Dangerous to Desire – protagonisti Adam Westmore e Evelyn Waye
Il collegamento tra UNA TENTAZIONE TROPPO GRANDE e UNA ROMANTICA SFIDA è costituito dal fatto che le eroine dei due romanzi sono amiche, e che le loro storie ad un certo punto si intrecciano. Se ne avete la possibilità, quindi, sarebbe preferibile aver letto il primo libro della serie prima di iniziare questo secondo, anche se le storie possono essere lette anche singolarmente senza troppi problemi.
Come avete visto dall’elenco, abbiamo già pubblicato tempo fa una recensione completa di questo romanzo, che abbiamo letto nell’edizione originale in inglese – la trovate qui http://romancebooks.splinder.com/post/18186568 . Ci limiteremo quindi, in queste note, ai punti più importanti della trama, per chi preferisse non leggerla ora.
Sebastian, Visconte Ravenswood, ha giurato di non sposarsi mai – in particolare, di non sposarsi mai con Henrietta Ashby, che è innamorata di lui praticamente da quand’era una bambina e lo segue dappertutto, in adorazione. Pur di evitare uno scandalo, Sebastian lascia l’Inghilterra e si rifugia sul Continente, sperando che nel frattempo a Henrietta passi l’infatuazione: ma la ragazza si rifiuta di darsi per vinta!
Per prima cosa, quindi, Henrietta analizza il problema: perché Sebastian non la vuole? Forse perché, abituato ad averla intorno fin da quand’era una ragazzina sciocca e immatura, adesso non riesce a vederla come una donna attraente, anzi - a dirla tutta - non riesce nemmeno a vederla come una donna? Ecco allora che Henrietta decide di imparare come si fa a sedurre un uomo – e di sicuro nessuno può insegnarglielo meglio di Madame Jaqueline, una delle cortigiane più esperte, e chiacchierate, di Londra! Che succederà, adesso, quando di ritorno in Inghilterra Sebastian avrà la sorpresa di trovarsi di fronte una Henrietta molto diversa da quella che ha conosciuto finora, e cioè elegante, raffinata, e soprattutto molto, molto seducente?
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
99. Karen Robards - TRE SORELLE, UN DESTINO ( Scandalous )
“Una delle penne più autorevoli del romance.”
Newsweek
Il mondo sembra crollare addosso a lady Gabriella Banning quando apprende della morte del fratellastro, il duca di Wickham, avvenuta nelle piantagioni di Ceylon. Lei e le sue giovani sorelle rischiano di finire in miseria, poiché i beni di famiglia andranno in eredità a un lontano cugino. Gabby decide allora di forzare i disegni del destino: nascondendo a tutti l’accaduto, organizza lo sfarzoso debutto in società di una delle sorelle. Una farsa che dovrà durare solo il tempo di trovarle un ricco partito, ma quando alla loro porta bussa un affascinante gentiluomo presentandosi come Marcus, duca di Wickham, i piani saltano, dando però inizio a uno strano gioco “fraterno”…
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità : caldo (warm)
Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della trilogia delle sorelle Banning (Banning Sisters Trilogy), così composta:
1 - TRE SORELLE, UN DESTINO (Scandalous) - protagonisti Gabriella (Gabby) Banning e Marcus, conte di Wickham
2 - Irresistible - protagonisti Claire Banning e Hugh Battancourt
3 - Shameless - protagonisti Elizabeth Banning e Neil Severin
Questa trilogia ha avuto una storia abbastanza travagliata: l’autrice l’ha iniziata nel 2001, ha pubblicato il secondo libro nel 2002, e poi più nulla fino al 2010, in cui è finalmente uscito il tanto atteso terzo volume. Speriamo che, ora che la serie finalmente si è conclusa negli USA, si possa vederla presto completata anche in Italia!
Le protagoniste dei tre romanzi sono le sorelle Banning, Gabriella, Claire ed Elizabeth, che alla morte del padre, per colpa delle leggi inglesi sulla successione, si sono trovate di colpo a dipendere interamente dalla volontà del loro fratellastro Marcus, il quale essendo l’unico figlio maschio ha ereditato tutto quanto: titolo, proprietà, ricchezze.
Ma le cose precipitano quando arriva da Ceylon arriva la notizia che anche Marcus è morto in un tragico incidente. Gabriella si dispera: ora tutto cadrà nelle mani di un lontano cugino, che non vuole saperne di loro e certamente le butterà in mezzo a una strada! Marcus però ha lasciato alle sorelle fondi sufficienti per recarsi a Londra e passarvi la Stagione. Forse, pensa allora Gabby, non tutto è perduto: se almeno una di loro riuscisse a fare un buon matrimonio prima che il cugino venga informato della morte di Marcus, e si impossessi di tutto, potrebbero comunque sistemarsi in modo soddisfacente…
Così, senza dir nulla della morte di Marcus a Claire ed Elizabeth per non farle preoccupare, Gabby decide allora di far finta di nulla, cioè finge che la notizia della morte di Marcus non le sia mai arrivata, ed organizza il viaggio a Londra. Immaginate però la sua sorpresa quando, arrivate a Hawthorne House, le tre ragazze vengono a sapere che il “conte” è in casa?
Chi è l’impostore che si sta spacciando per Marcus, e cosa sta tramando? si chiede preoccupata Gabby – che però nonostante ciò non riesce a non sentirsi incredibilmente attratta dall’affascinante sconosciuto…
100. Rexanne Becnel - LE SPOSE DI ROSECLIFFE ( The Bride of Rosecliffe )
La battaglia vera sarà con i propri sentimenti
Ambizioso figlio di un nobiluomo della corte di re Enrico, Rand Fitz Hugh non è affatto felice che la sua fedeltà alla Corona inglese sia stata ricompensata con una proprietà… in Galles. In quella regione in fermento, con un popolo determinato a conquistare l’indipendenza, Rand si imbatte in Josselyn ap Carreg Du. Orfana di un valoroso patriota, la ragazza è destinata all’odiato figlio di un capoclan per cementare l’alleanza contro gli inglesi. Ma pur continuando a servire la propria causa,
Josselyn si ritrova a cedere al fascino di Rand. Una passione imprevista quanto lacerante per le convinzioni irredentiste di lei, non meno che per i doveri politici di lui…
Ambientazione: Inghilterra, Galles, 1150 circa
Grado di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose: Si tratta del primo romanzo della cosiddetta trilogia “Rosecliffe”, così composta:
1. LE SPOSE DI ROSECLIFFE (The Bride of Rosecliffe) – protagonisti Randulf (Rand) Fitz Hugh e Josselyn ap Carreg Du
2. LA RIBELLE DI ROSECLIFFE (The Knight of Rosecliffe) – protagonisti Jasper FitzHugh e Rhonwen - potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/16029622
3. LA SIGNORA DI ROSECLIFFE (The Mistress of Rosecliffe) – protagonisti Rhys ap Owain e Isolde Fitz Hugh
Se possibile, vi consigliamo di leggere la trilogia al completo e rispettando la sequenza, perché in tutti e tre i romanzi compaiono ripetutamente gli stessi personaggi, e le loro vicende si estendono su più libri.
Ecco una storia che piacerà sicuramente a chi ha un debole per le trame di amore-odio. Randulf Fitz Hugh è un ambizioso nobile inglese, nient’affatto soddisfatto di aver ottenuto in cambio dei suoi servigi al re un possedimento sperduto nel primitivo Galles. Rand arriva nelle sue nuove terre insieme a un folto gruppo di capomastri ed ingegneri, deciso a mostrare ai selvaggi gallesi chi è che comanda adesso, costruendo davanti ai loro occhi impotenti un imponente castello in puro stile inglese. A fargli da traduttrice nei suoi contatti con la popolazione del posto è Josselyn, una giovane gallese istruita e di buona famiglia, che è destinata ad ereditare Carreg Du, cioè proprio le terre dove dovrebbe sorgere il castello di Rand. Anche se molto attratto da lei, Rand non riesce a togliersi dalla testa il sospetto che Josselyn sotto sotto stia cercando di ostacolare i suoi progetti, mentre la ragazza a sua volta fatica a reprimere il sentimento sempre più intenso che prova per l’orgoglioso inglese… Cos’avrà la meglio, il pregiudizio oppure la passione?
101. Elizabeth Thornton - IL MISTERO DEL LAGO ( The Bride's Bodyguard )
“Una scrittrice di grande talento.”
Mary Balogh
Con il suo innegabile fascino, Ross Trevenan è l’uomo più bello che Tessa Lorimer abbia mai incontrato. Ma cinque minuti in sua compagnia la convincono che sia anche il più arrogante e irritante. Così è per lei una vera sorpresa scoprire le intenzioni di Ross: non solo la scorterà da Parigi fino in Inghilterra, ma ha anche giurato di proteggerla in ogni modo. A costo di sposarla. E ritrovarsi come marito quell’affascinante guardia del corpo è di certo la situazione più assurda e intrigante che Tessa potesse mai immaginare di vivere. Ma lei non sospetta di avere la chiave di un mistero per cui Ross sarebbe disposto a vendere la sua stessa anima. E forse anche il suo cuore…
Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: bollente (hot)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Nota di MarchRose : Ecco un romanzo con forti componenti suspense, com’era tipico dello stile di questa brava autrice che purtroppo ci ha prematuramente lasciato nel 2010.
Il segretario di Alexandre Beaupre, Ross Trevenan, è stato incaricato di accompagnare in Inghilterra Tessa, la nipote di Alexandre. Tra i due sono subito scintille: Tessa è viziata, testarda e irrefrenabile tanto quanto Ross è severo, arrogante e autoritario. La loro convivenza durante il viaggio si prospetta sicuramente complicata!
Ma quello che Tessa ignora è che Ross sta solo recitando la parte dell’assistente di suo nonno: in realtà è un nobile inglese, e precisamente il marchese di Sayle, la cui giovane moglie Cassie, che tempo prima aveva studiato nella stessa accademia di Tessa, è stata misteriosamente assassinata. Anche altre tre delle loro compagne di studi sono state uccise nel frattempo, e Ross e Alexandre temono che Tessa potrebbe essere una delle prossime vittime: ecco perché è indispensabile farle lasciare la Francia al più presto e portarla in salvo in Inghilterra. Inoltre, Ross è convinto che Tessa potrebbe sapere qualcosa degli omicidi – ma Tessa afferma di non saperne nulla, anche se spesso fa sogni terrificanti, sogni in cui qualcuno cerca di affogarla…
102. Stephanie Laurens - LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss )
Lui è bellissimo ed è uno dei Cynster.
E ha baciato lei.
Mentre la sedicenne Helena, contessa di Lisle, sta rientrando a notte fonda nel dormitorio del convento che la ospita, un affascinante gentiluomo le cade letteralmente ai piedi scavalcando un alto muro. La ragazza intuisce che quell’uomo deve trovarsi lì per qualcosa di poco serio, tuttavia gli promette il silenzio e lui per ringraziarla la bacia. Un bacio seducente quanto indimenticabile. Quello che Helena non sa è che quell’inglese così spregiudicato è Sebastian Cynster, duca di St Ive. E, soprattutto, ignora di avergli appena affidato il proprio destino…
Inghilterra, 1780 circa (periodo georgiano)
Grado di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : si tratta del romanzo che fa da prequel alla monumentale saga dei Cynster, che ad oggi è composta di ben QUINDICI romanzi.
E prima che possiate chiedercelo, ve lo diciamo noi: NO, la saga non è ancora terminata, e difatti nonostante gli attacchi dei critici (e di parecchie lettrici…), che da tempo la accusano di essere ormai ripetitiva, l’autrice non sembra avere alcuna intenzione di abbandonarla, almeno a breve, tant’è vero che ha annunciato sul proprio sito che ci sono ancora ben cinque ragazze Cynster nubili, che verranno “sistemate” presto. Sul proprio sito l’autrice preannuncia infatti l’inizio nell’autunno 2011 della trilogia delle Sorelle Cynster (Cynster Sisters' Trilogy), per cui sapete già cosa aspettarvi!
Pensiamo di fare cosa gradita alle collezioniste di quest’autrice ricostruendo la saga non nel classico ordine di pubblicazione dei romanzi, bensì nell’ordine cronologico delle vicende, visto che la Laurens in qualche caso è ritornata indietro nel tempo per “recuperare” le storie di alcuni personaggi interessanti.
Eccovi quindi l’ordine in cui vanno letti i romanzi Cynster usciti finora, se si vuole seguire l’ordine cronologico dei fatti ( per maggiori informazioni, e per le intersezioni con le altre saghe dell’autrice, potete vedere a questo link
http://www.stephanielaurens.com/Books_Chronological.html ):
Dicembre 1776 – novembre 1783: LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) – questo romanzo è in realtà un prequel alla saga Cynster, perché ne racconta gli antefatti
agosto 1818: LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
ottobre 1819: L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
dicembre 1819: LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
marzo1820: LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
aprile 1820: UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
giugno 1820: MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
agosto 1820: INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
aprile 1825: IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
maggio 1825: INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
giugno 1825: LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
ottobre 1825: QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender) – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/22113168
giugno 1831: LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
agosto 1831: UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?) – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/10311453
febbraio 1833: IL SAPORE DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence) – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/16029622
luglio 1835: L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)
E se siete davvero appassionatissime… ed avete tanta pazienza… qui potete vedere l’albero genealogico di tutti i Cynster, fino ai bambini nati prima del 1835, e tutti i collegamenti tra i romanzi ed i rispettivi personaggi :
http://www.stephanielaurens.com/Cynsters/Cynsters_FamilyTree.html
Chi ha letto la saga Cynster seguendo l’ordine di pubblicazione, ha già fatto la conoscenza di Helena, la matriarca dell’intera famiglia (l’avete incontrata, ad esempio, in LA SPOSA DEL DIAVOLO, oltre che in altri romanzi della serie). All’inizio di LA PROMESSA DI UN BACIO la ritroviamo vivace ed ingenua sedicenne, in un convento francese, mentre la sera della vigilia di Natale si vede piombar davanti un affascinante inglese che, chissà perché, si sta arrampicando sul muro di cinta del convento. Helena l’aiuta a scappare, ma non prima che lui le rubi un bacio appassionato - un bacio che si scolpisce per sempre nella memoria della ragazza.
Gli anni passano, ed Helena, che nel frattempo è diventata la Comtesse d'Lisle, arriva in Inghilterra alla ricerca di un marito per sfuggire una volta per tutte al dominio del suo perfido tutore, e una sera ad una festa ha la sorpresa di ritrovarsi di fronte proprio il suo bell’inglese: è Sebastian Cynster, il duca di St. Ives – un uomo pericoloso e da cui stare alla larga, secondo la sua chaperone. Peccato che Helena non sia dello stesso parere….
Un romanzo che ha fatto discutere le lettrici d’oltreoceano, che hanno trovato la personalità di Sebastian descritta qui piuttosto diversa da quella tratteggiata dagli altri libri della serie… vedremo cosa ne direte voi?
NE "I ROMANZI EXTRA PASSION" ESCONO :
5. Sylvia Day - MARITO AMANTE ( The Stranger I Married )
Gerard Faulkner, marchese di Grayson, è un giovane libertino. Lady Isabel Pelham è una bellissima vedova corteggiata da tutti. Ovvio aspettarsi che il loro matrimonio sia solo di convenienza e che li renda la coppia più scandalosa di Londra, ognuno con i suoi amanti, feste ed entourage, senza il rischio di innamorarsi l’uno dell’altra. Ma un tragico evento allontana Gerard, confinandolo per quattro anni nel silenzio. Quando torna da Isabel è uno sconosciuto. Quel ragazzo spensierato e divertente, che da lei voleva solo amicizia e complicità, è ora un uomo irresistibile e talvolta pericoloso, che desidera il corpo e l’anima della moglie. E che non si fermerà di fronte a niente pur di vincere la sua ritrosia e conquistarla.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: estremo (burning)
Nota di MarchRose : Sylvia Day è un’autrice che si sta rapidamente guadagnando una buona popolarità negli USA, anche grazie ai suoi romanzi urban fantasy e fantasy/futuristici, firmati rispettivamente con gli pseudonimi di S. J. Day e Livia Dare. Per conoscere le altre sue opere, date un’occhiata qui: http://romancebooks.splinder.com/tag/livia_dare e qui:
http://romancebooks.splinder.com/tag/sylvia_day
Lo spunto per la storia di MARITO AMANTE è davvero particolare: Isabel, Lady Pelham, e Gerard Faulkner, marchese di Grayson, sono una delle coppie più scandalose di Londra, ed il loro matrimonio è chiacchieratissimo. Non tanto perché tra i due ci sia una certa differenza di età – Gerard ha appena 22 anni, mentre Isabel è una vedova di 26 anni, al suo secondo matrimonio – ma per il loro stile di vita spregiudicato. Infatti entrambi sono ben decisi a far sì che il loro sia un matrimonio puramente di facciata, insomma ad essere buoni amici, ma ad evitare qualsiasi coinvolgimento emotivo, mentre continuano imperterriti ad avere vite indipendenti, incluse le loro relazioni con i rispettivi amanti.
Ma la situazione cambia drasticamente quando Emily, l’amante di Gerard, muore nel dare alla luce il figlioletto di lui. Gerard, disperato, se ne va dall’Inghilterra per riapparire solo quattro anni dopo, completamente trasformato. In lui non c’è più nulla, ora, del ragazzo spensierato che Isabel sapeva facilmente manipolare. Gerard è un uomo serio e determinato, deciso a riconquistare il proprio posto in società, e soprattutto a far sì che il suo matrimonio con Isabel diventi tale a tutti gli effetti…
Vi segnaliamo che dal sito della Day è possibile scaricare un epilogo extra del romanzo, che l’autrice ha scritto su richiesta delle lettrici, eccovi il link:
http://www.sylviaday.net/files/file/1-the-stranger-i-married-bonus-epilogue/
6. Susan Johnson - SPLENDIDO PECCATO ( Gorgeous as Sin )
Nessuna donna ha mai saputo resistere al corteggiamento di Fitz-Robbins Monckton, duca di Groveland. È bello e ricco, le sue prodezze amorose sono ben note e perfino richieste dal gentil sesso. Tra una relazione e l’altra, però, Fitz si occupa anche di investimenti. E quello che gli frutterà di più è il progetto di un quartiere di lusso per il quale sta acquistando tutti gli immobili di una zona della città. Ma la libreria di Rosalind St Vincent sembra non avere prezzo. Così Fitz decide di mettere in campo la sua famosa abilità di persuasione, certo di avere successo. E invece avrà una sorpresa: l’unica donna che sa dirgli di no è l’unica a cui non può rinunciare.
Ambientazione: Inghilterra, 1890 circa ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: estremo (burning)
Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della trilogia vittoriana di Susan Johnson, così composta:
1 - SPLENDIDO PECCATO (Gorgeous as Sin) – protagonisti George Montagu Fitz-Robbins (Fitz) Monckton, duca di Groveland, e Rosalind St. Vincent
2 - Sexy As Hell – protagonisti Osmond, barone di Lennox, e Isolde Perceval, contessa di Wraxell
3 - Sweet As the Devil – protagonisti James, barone di Blackwood, e Sofia Eastleigh
Vi segnaliamo inoltre che a dicembre 2011 è prevista l’uscita di “Seductive as Flame”, che al momento però non è chiaro se costituirà un’estensione della trilogia già pubblicata (un quarto libro aggiuntosi all’ultimo momento al progetto originario, oppure uno spin-off?), o sarà un romanzo indipendente. Vi terremo informate!
I collegamenti tra i tre romanzi della trilogia vittoriana sono molto limitati (essenzialmente, si tratta dell’ambientazione vittoriana, e poco più), per cui dovrebbe essere possibile leggerli autonomamente senza particolari difficoltà.
La storia di SPLENDIDO PECCATO parte da premesse non nuovissime: il ricchissimo ed arrogante duca di Groveland ha deciso di comprare la libreria che appartiene a Rosalind St. Vincent, perché l’appezzamento di terreno dove sorge, in Mayfair, è essenziale per completare un suo progetto edilizio: peccato che la vedova non voglia assolutamente vendere.
Fitz è molto ostinato, però, e non lascia niente di intentato per cercare di convincere Rosalind: offrirle enormi quantità di denaro, inviarle il suo avvocato, e - perché no? - portarsela a letto… Chissà se l’ostinazione di Rosalind le permetterà di resistere al fascino dell’esperto dongiovanni?
NE "I ROMANZI EMOZIONI" ESCONO:
Lisa Kleypas - MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic )
Era un umile stalliere, ora è un ricco signore
con un orgoglio irriducibile
Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore
Ambientazione: Inghilterra, 1844 ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : Prima di iniziare a parlare della storia di MAGIA DI UN AMORE, ribadiamolo ancora una volta: questo romanzo è autonomo, e non fa parte di nessuna serie. Purtroppo, due dei maggiori database di fiction, e cioè Fantasticfiction e Fictiondb, lo presentano rispettivamente come il prequel sella serie Wallflowers e il quarto libro della serie dei Bow Street Runners.
Il duplice equivoco nasce probabilmente dal fatto che in un paio di scene di MAGIA DI UN AMORE appare come personaggio secondario Marcus Westcliff, il protagonista di ACCADDE IN AUTUNNO (It happened one autumn), che fa parte della serie Wallflowers.
Ma chi conosce la Kleypas sa bene che Marcus è uno dei personaggi più amati dall'autrice, che proprio per questa ragione l'ha fatto apparire in altri suoi romanzi a parte quello di cui è protagonista. Infatti, Marcus appare anche in un paio di scene di AMORE A OGNI COSTO (Worth any price), che fa parte della serie dei Bow Street Runners.
Lo dice la Kleypas in persona, qui:
http://www.lisakleypas.com/bookhoppers.asp
e sempre sul suo sito, qui, la Kleypas quando parla della composizione della serie Wallflowers, cita solo i 4 romanzi che formano la serie principale, più il romanzo breve L'ULTIMA SORPRESA (A Wallflower Christmas).
http://www.lisakleypas.com/readersask.asp
Per cui, visto che la Kleypas non include MAGIA DI UN AMORE in nessuna serie, state tranquille: lo potete leggere autonomamente senza nessun problema. Inoltre, il libro è perfettamente autoconclusivo, cioè che non rimangono dei punti della trama in sospeso, che possano far pensare a dei seguiti. E speriamo che prima o poi Fantasticfiction e Fictiondb si accorgano dei loro rispettivi errori, e li sistemino…
La premessa di MAGIA DI UN AMORE ricorderà probabilmente a qualcuno quella di “Cime tempestose”. Aline Marsden, la figlia del conte di Westcliff (e quindi sorella di Marcus), ha la pessima idea di perdere la testa per John McKenna, un orfano senza un soldo bucato che lavora come stalliere nella proprietà di suo padre.
Ma, come tutte le ragazze della sua classe, Aline è destinata dalla sua famiglia a un matrimonio con un aristocratico– così, quando il padre scopre la tresca, scaccia McKenna, ed impone ad Alina di convincerlo a non tornare mai più, pena conseguenze anche peggiori per il ragazzo. Alina non ha altra scelta se non obbedire: e persuade così bene McKenna che in realtà non l’ha mai amato e si è solo presa gioco di lui, che il poveretto, con il cuore spezzato, si lascia tutto alle spalle e si imbarca per l’America.
Passano gli anni, e McKenna, che nel frattempo è diventato un uomo d’affari ricchissimo e di successo, torna in Inghilterra, deciso a vendicarsi della donna che un tempo si è presa beffe del suo amore: ma scoprirà presto che la magia tra lui ed Aline non si è affatto spenta…
Amanda Quick (Jayne Ann Krentz) - UNA NOTTE DA RICORDARE ( All Night Long )
Lui è un ex marine, lei una giornalista, in una California di strane sorprese
Irene Stenson è una giornalista, volitiva e indipendente. Dopo la morte violenta dei genitori ha lasciato la cittadina di Dunsley, in California, per non tornarci più. Tuttavia non può ignorare la misteriosa richiesta di Pamela Webb, una vecchia amica, e si ritrova di nuovo a Dunsley, dove alloggia in un malandato motel. Qui conosce il proprietario Luke Danner, un ex marine, e fra i due è subito attrazione. Ma gli eventi precipitano quando Irene si reca all’appuntamento con l’amica e la trova morta. Gli interrogativi si accavallano allora angosciosi, a cominciare dalla ragione che ha portato Irene in quel posto per lei culla di ricordi dolorosi. E poi circa i trascorsi di Luke, al suo fianco nelle successive indagini dai risvolti sorprendenti e inquietanti. Con un passato che rischia di compromettere una passione appena nata…
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: caldo (warm)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
Nota di MarchRose : Ecco finalmente ritornare in Italia dopo tantissimi anni Jayne Ann Krentz, ovvero Amanda Quick nel suo alter-ego dedicato ai romanzi di ambientazione contemporanea!
I pochissimi titoli a firma Krentz finora tradotti in Italia sono quasi tutti dei suoi vecchi Silhouette, cioè l’equivalente dei nostri Harmony, che l’autrice ha scritto all’inizio della sua carriera, negli anni Novanta. Speriamo quindi di poter vedere presto anche gli altri suoi romanzi più recenti a firma Krentz, e magari anche i suoi titoli futuristici della serie di Harmony, firmati come Jayne Castle! Se volete cominciare a dare una sbirciatina agli uni e agli altri, guardate qui…
http://romancebooks.splinder.com/tag/jayne_ann_krentz
http://romancebooks.splinder.com/tag/jayne_castle
Chi conosce la Quick/Krentz sa che nei suoi romanzi la componente suspense è quasi sempre molto importante. Anche UNA NOTTE DA RICORDARE non fa eccezione alla regola. La protagonista, Irene Stenson, è una reporter che, dopo ben diciassette anni, torna finalmente alla sua cità natale, Dunsley, in California, che non ha più rivisto fin dalla terribile notte in cui rientrando a casa ha trovato i cadaveri dei suoi genitori, morti assassinati. Il ritorno di Irene non è casuale: non ha mai creduto all’ipotesi della polizia, secondo cui il padre di Irene aveva ucciso la moglie e poi si era suicidato, e ora ha appena ricevuto una misteriosa email da Pamela, proprio l’amica che quella fatidica sera l’aveva riaccompagnata a casa. Che Pamela possa rivelarle qualcosa che permetta finalmente di far luce sulla morte dei suoi? Ma Irene non saprà mai cosa voleva realmente dirle l’amica, perché quando arriva al luogo convenuto per l’incontro la trova morta, apparentemente di overdose… Alla reporter non resterà che affidarsi al suo intuito e all’aiuto di Luke Danner, l’affascinante ma scorbutico ex marine che è il proprietario dello scalcinato motel dove lei risiede, per scoprire la verità!
NE "I ROMANZI ORO SUPER" ESCE:
3. Mary Jo Putney - IL PROFUMO DELLA SETA
Di seta e d’ombre
Si fa chiamare Falco Pellegrino e viene da terre lontane e sconosciute. È selvaggio, seducente e di un’abbagliante bellezza. Si trova a Londra per vendetta e non esita a sconvolgere la vita di lady Sarah per ottenere i propri scopi. Ma certo non immaginava di innamorarsene…
Il fiore del deserto
A diciassette anni, Juliet Cameron ha tutto: la bellezza, un marito che la adora e una posizione sociale invidiabile. Eppure la vita in Inghilterra, regolata dalle rigide convenzioni dell’epoca vittoriana, la spinge a fuggire in Persia, la terra della sua infanzia. Dodici anni dopo, in quel paese affascinante e pericoloso ritrova il marito che aveva abbandonato. Potrà essere di nuovo amore?
Ali di seta
India, 1841. Il maggiore Ian Cameron è finalmente libero dopo una lunga prigionia. Provato nel corpo e nello spirito, si sente un uomo finito e pensa a un matrimonio platonico. Laura Stephenson, affascinante ma restia e timorosa, sembra la moglie perfetta per lui. Eppure la loro relazione si trasforma in un’intesa di anime e di cuori che potrebbe portare alla felicità.
Ambientazione: Inghilterra / Afghanistan / India, 1840 circa ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità : calda (warm)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) per DI SETA E D'OMBRE ( Silk and Shadows ) e IL FIORE DEL DESERTO ( Silk and Secrets )***
Nota di MarchRose : Si tratta della trilogia Silk, così strutturata:
1 - DI SETA E D'OMBRE (Silk and Shadows) – protagonisti Peregrine (Falco Pellegrino nell’edizione italiana) e Sara St. James – potete trovare la trama del romanzo e le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/9146279
2 - IL FIORE DEL DESERTO (Silk and Secrets) – protagonisti Ross Carlisle, marchese di Kilburn, e Juliet Cameron
3 - ALI DI SETA (Veils of Silk) – protagonisti Ian Cameron e Laura Stephenson – potete trovare la trama del romanzo e le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/10039401
I tre libri sono tra di loro collegati dai legami di parentela tra i protagonisti (Sarah è la cugina di Ross, Ian il fratello di Juliet), e dal fatto che riappaiono più volte nel corso delle tre storie.
Sono passati ormai quasi vent’anni dalla prima edizione americana di questi tre romanzi, eppure non si sentono affatto… Si tratta, secondo molti, di alcuni dei libri più riusciti della Putney, dove - come è caratteristico di quest’autrice - vengono coraggiosamente affrontati temi duri e angoscianti, insoliti per il genere romance: la pedofilia e gli abusi sui bambini, la prostituzione, la depressione e l’impotenza maschile. Eppure, l’abilità della Putney riesce a fare in modo che nonostante questi argomenti “scottanti” l’attenzione del lettore non venga mai distolta mai dalla storia d’amore che è al centro di ogni romanzo: anzi, sono elementi che arricchiscono e danno spessore ai suoi personaggi, rendendoli più veri, umani e credibili.
In DI SETA E D'OMBRE, il misterioso e sensuale Mikhal Khaunari, detto Peregrine (Falco), arriva a Londra dall’esotico Kafiristan apparentemente per affascinare tutte le dame del ton – in realtà il suo obiettivo segreto è la vendetta contro l’uomo che l’ha derubato dell’infanzia e dell’innocenza. Ma il suo piano si scontra con un ostacolo imprevisto: Sarah, proprio la fidanzata del nemico di Falco, con la sua gentilezza e sensibilità inizia a toccare delle corde nel suo cuore che lui credeva sepolte per sempre…
In IL FIORE DEL DESERTO, una promessa porta Ross Carlisle in Persia (l’attuale Afghanistan) a cercare Juliet, la giovane moglie che l’ha inspiegabilmente abbandonato dopo appena sei mesi di matrimonio, sperando che lei gli possa fornire degli elementi utili a rintracciare Ian, suo fratello, che lavora come agente segreto al servizio del governo inglese ed apparentemente è svanito nel nulla. Dalla loro separazione sono passati ben dodici anni: eppure, come Ross e Juliet presto capiranno, la passione tra di loro non si è affatto spenta...
In ALI DI SETA toccherà alla coraggiosa Laura aiutare Ian Cameron, uscito gravemente provato nel fisico e nello spirito dalle sue vicissitudini in Persia, a seppellire i fantasmi del suo passato, per ricominciare insieme una nuova vita.
E per chi volesse conoscere meglio questa fantastica autrice, ecco alcuni dei post che le abbiamo dedicato:
- Treasure Box, con intervista: http://romancebooks.splinder.com/post/21789444
- intervista (con video) a Jo Beverley e Mary Jo Putney:
http://romancebooks.splinder.com/post/23535656
- anche Mary Jo ama i gatti! Date un’occhiata qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/24289609
Uscite del prossimo mese - Luglio 2011:
ROMANZI CLASSIC
963 - Suzanne ENOCH - Che scandalo! (Before the Scandal)
964 - Theresa MELVILLE - L’abbraccio della notte
965 - Mary BALOGH - D’amore come d’accordo (A Secret Affair)
966 - Kathleen GIVENS - La scelta più difficile (Rivals for the Crown)
ROMANZI PASSIONE
53 - Loretta CHASE - In Scozia con te (Last Night’s Scandal)
54 - Kresley COLE - Non ingannarmi! (If You Deceive)
55 - Karen RANNEY - Insieme domani (A Scotsman in Love)
56 - Elizabeth HOYT - Come d’incanto (To Beguile a Beast)
ROMANZI DARK PASSION
17 - Jacquelyn FRANK - Un’occasione per Elijah (Elijah)
18 - Jasmine CRESSWELL - Il principe della notte (Prince of the Night)
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa