Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA BLACK CITY. C’ERA UNA VOLTA LA FINE DEL MONDO ( Go-Go Girls of the Apocalypse ), di Victor Gischler - EDIZIONI NEWTON COMPTON
Il viaggio di un uomo nel deserto del mondo, tra terrificanti creature apocalittiche, in cerca della verità
Il mondo sembra arrivato alla fine: epidemie, terremoti, crac finanziari e attentati minacciano di distruggere la civiltà. Mortimer Tate, agente assicurativo fresco di divorzio, decide di ritirarsi in solitudine su una montagna del Tennessee, con scorte di viveri e armi. Passano ben nove anni prima che decida finalmente di scendere a valle per scoprire cosa ne è stato del mondo che conosceva. È così che Mortimer si ritrova in un paesaggio surreale. L’America non esiste più. Quel poco che rimane dell’umanità si raccoglie intorno ai club di strip tease di Joey Armageddon, tra birra ghiacciata, ballerine di lap dance e buttafuori armati di fucili. Accompagnato da pochi sopravvissuti – il cowboy Bill, la spogliarellista Sheila e Ted, l’uomo delle montagne – Mortimer affronta pericoli, violenza e devastazione, fino ad arrivare alla città perduta di Atlanta, dove lo attende una sfida che può determinare il futuro della civiltà…
Note di andreina65: Finalmente un libro autoconclusivo, definito apocalittico e non appartenente a nessuna serie, ma dedicato a un pubblico più adulto per via delle scene di violenza, azione e di sesso… insomma un libro che si differenzia dai soliti paranormali; a noi lettrici non resta che verificare, visto anche il prezzo decisamente appetitoso!
«Un viaggio spericolato tra cannibali, schiavisti, pericoli di ogni tipo, in un’atmosfera di devastante squallore… Ma non è il solito romanzo che gioca con il tema della fine del mondo. È un libro divertente, ma anche serio, violento, profondo, che sottende un’intelligente satira della società americana. Vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine.»
Booklist
Victor Gischler ex professore di inglese, è autore di sette romanzi tradotti anche in italiano, francese, spagnolo e giapponese. Il romanzo d'esordio del 2001, LA GABBIA DELLE SCIMMIE (Gun Monkeys), gli è valso una candidatura al Premio Edgar, mentre per Shotgun Opera è stato finalista dell'Anthony Award.
E’ stato a lungo docente di Scrittura creativa alla Rogers State University, in Oklahoma, ed è sceneggiatore di fumetti per la Marvel per The Punisher, Wolverine e la serie regolare di Deadpool.
Vive a Baton Rouge, in Louisiana. Scoprite tutto di lui visitando il sito: http://victorgischler.blogspot.com/
Sfoglia l’estratto
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa