Rispondi al commento
I romanzi Mondadori in edicola a Giugno 2017
n.52 –Barbara FREETHY - Almeno una parola (Don’t say a Word)
San Francisco. Julia sta organizzando il suo matrimonio quando all’improvviso, durante una mostra fotografica, nota lo scatto che ritrae una bambina bionda dietro la cancellata di un orfanotrofio di Mosca. Una bambina che le somiglia incredibilmente e che porta al collo una collana simile a quella che le ha regalato sua madre. Julia decide allora di rintracciare Alex Manning, figlio del fotografo scomparso, e con lui inizia a scavare nel proprio passato alla ricerca della verità, mentre la sua storia col fidanzato Micheal finisce e la cerimonia salta. L’unica persona di cui Julia può ormai davvero fidarsi è Alex, anche lui alle prese con un mistero incomprensibile che grava sulla sua famiglia. E tra inganni, bugie e tormenti, Julia e Alex scoprono un sentimento intenso e appassionante, capace di affrontare qualunque rischio…
Note:
Tutto quello che è stato detto del suo passato è una menzogna ...
Julie De Marco sta progettando il suo matrimonio a San Francisco quando, ad una mostra fotografica, si trova davanti ad una fotografia che la lascia senza parole. Nell'immagine si vede una bambina dietro al cancello di un orfanatrofio a Mosca, una bambina tale e uguale a lei e con una collana al collo che è identica da quella ricevuta in dono da sua madre.
Ma Julie non è un orfana. Non è stata adottata. E non è mai stata fuori dal paese.
Chi è allora quella ragazzina e lei, Julie, chi è veramente?
Tormentata dall'incertezza, Julie si lancia in una pericolosa ricerca alla scoperta della sua vera identità.
Le sue uniche tracce sono una collana d’oro con un cigno e una vecchia bambola russa e Alex Manning , figlio del fotografo che scattò la fotografia.
Improvvisamente cambia tutto: le persone che Julie amava e di cui si fidava diventano strani sconosciuti Le relazioni in cui aveva sempre creduto con la madre, la sorella e col suo fidanzato sono scosse da tutte queste nuove rivelazioni.
L'unica persona di cui può fidarsi è Alex, ma anche lui ha i suoi segreti.
Ogni passo la porta verso un misterioso passato che è cominciato in un mondo lontano, un passato che ha ancora il potere di minacciare la sua vita ... e cambiare il suo futuro per sempre.
Autrice di 41 libri che vanno dal romanzo contemporaneo al romantic suspense e alla narrativa femminile, Barbara Freethy ha aperto la propria casa editrice nel 2011 e da allora ha venduto oltre 4.8 milioni di copie dei suoi libri.
I fan di Carla Neggars, Karen Robards e Nora Roberts saranno contente di poter leggere questa storia intricata e piena di suspense che inizia con la domanda: cosa succede se scopri che la vita che hai vissuto finora è una grande bugia?
Ambientazione: America, oggi
Sensualità : warm
n.152 – Lynsay SANDS – Il fascino di uno scozzese (To Marry a Scottish Laird)
“Un libro intenso, brillante, romantico.” Suzanne Enoch
Sconvolto dalla morte della moglie, Cam Sinclair cerca di rimandare le seconde nozze, sfuggendo ai piani della madre. Un giorno incrocia dei banditi che stanno battendo a morte un ragazzo. Cam interviene coraggiosamente, ma viene pugnalato alla schiena. Quando riprende i sensi, il fascinoso laird scopre di essere stato curato dal giovane, Jo, e per ringraziarlo decide di accompagnarlo dai MacKay, dove Jo deve consegnare una pergamena che sua madre gli ha affidato in punto di morte. Ben presto, però, Cam scopre che Jo in realtà è Joan, un’irresistibile fanciulla…
Note:
Di ritorno da un viaggio nel nord dell’Inghilterra, il Laird Campbell Sinclair si imbatte in tre briganti che stanno picchiando violentemente un ragazzo. Senza pensarci troppo Cam si butta nella mischia e riesce ad uccidere gli aggressori e a mettere in salvo il giovine, ma non senza aver preso una pugnalata sulla schiena da uno dei malviventi. Quando rinviene, scopre di essere stato salvato a sua volta dal ragazzo che gli ha curato le gravi ferite con molta bravura e pratica.
Jonas, così dice di chiamarsi, gli spiega che appena lui si sentirà meglio dovrà lasciarlo perché deve andare a conseganre una lettera a Laird McKay. Campbell a quel punto si offre di accompagnarlo visto che le sue terre confinano proprio con quelle nelle quali deve recarsi Jonas.
Ma quando accidentalmente vede il ragazzo che si bagna nel fiume, scopre che Jonas è in realtà Joan…
Quando il guerriero scozzese gli presta ì il suo aiuto, Jonas è più che sollevato ... finché non lo sorprende con i baci e le carezze che dimostrano il suo travestimento non lo ha ingannato.
Perché Jonas in realtà è Joan…
Il fascino di uno scozzese è il secondo romanzo della cosiddetta serie “Highlander”, ambientata nella Scozia medioevale.
La serie è composta da cinque libri:
1. Tra le braccia di uno scozzese ( An English Bride in Scotland )
2. Il fascino di uno scozzese
3. The Highlander Takes a Bride
4. Falling for the Highlander
5. Surrender to the Highlander (pubblicazione 2018)
Ambientazione: Scozia, 1300
Sensualità : hot
n.153 – Caroline LINDEN – Duca per sempre (The Way to a Duke’s Heart)
Londra, 1810. Destinato a diventare duca, Charles de Lacey si è abbandonato a una vita di piaceri dissoluti, dopo aver lasciato la casa paterna a causa di un violento litigio col genitore. Quando però il vecchio duca di Durham muore, i figli hanno un’amara sorpresa: il titolo e il patrimonio spetterebbero a Charlie, ma ben presto si scopre che il duca aveva un segreto che mette a rischio l’intera eredità. Intenzionato a scovare l’autore delle misteriose lettere ricattatorie al padre, Charlie conosce Tessa Neville, una donna bella e intelligente che si offre di aiutarlo nell’impresa…
Note:
Charles de Lacey, conte di Gresham, è cresciuto sapendo che un giorno sarebbe diventato duca, ben conscio dei diritti ma anche dei gravosi doveri che questo comporta.
E quando qualcuno minaccia la sua famiglia per rivendicare il suo titolo, grazie al passato scandaloso del vecchio duca.
Non ha altra scelta dunque, che trovare il ricattatore che lo potrebbe rovinarlo e l’unico indizio che lo porta a lui sembra essere una donna che potrebbe però fare parte del complotto ...
Per salvare la sua fortuna e il suo titolo, Charles è disposto a tutto e non si fermerà davanti a niente.
Ed è molto ansioso di capire chi è la bellissima Tessa Neville che lo intriga e lo tenta come nessuna altra donna.
Charles sa che non può farsi coinvolgere da lei perché è in gioco il suo intero futuro e quello della sua famiglia. E deve decidere: è lei la donna dei suoi sogni o il nemico travestito?
Con Duca per sempre si conclude la serie Truth About the Duke che racconta le vicende dei fratelli de Lacey, figli del duca di Durham.
0.5 I Love the Earl
1. Quella notte a Londra ( One Night in London )
2. Il dilemma di Durham ( Blame It on Bath)
3. Duca per sempre (The way to a Duke’s heart)
Ambientazione: Inghilterra, 1810 (periodo regency)
Sensualità : warm
29 – Madeline HUNTER – Il tutore (The Saint)
Londra, 1823. Nonostante il suo irresistibile fascino e la giovane età, Vergil Duclairc, visconte di Laclere, è un uomo risoluto, affidabile e forse fin troppo morigerato. Finché un giorno irrompe nella sua vita Bianca Kenwood, la sua nuova pupilla, che ne mette a dura prova ogni virtù. Bianca è ribelle, sconsiderata, scandalosamente indipendente: una fanciulla incantevole di origini americane. Sebbene destinata a diventare una ricca ereditiera, è intenzionata a intraprendere la sconveniente professione di cantante d’opera ed esibirsi così sui palcoscenici di tutto il mondo. Ma Vergil ha ben altri progetti in mente per lei, fino a quando la passione…
Note:
Vergil Duclaire, visconte di Laclere, è un uomo risoluto e affidabile, di costumi morigerati persino per la puritana Londra di fine Ottocento. Non a caso è stato soprannominato il Santo, nonostante l'aspetto attraente e la giovane età. Ma a dispetto di queste sue caratteristiche c del fatto che sia avvezzo a prendersi cura di tre fratelli minori, l'arrivo della nuova pupilla cui dovrà fare da tutore mette a dura prova ogni sua virtù. Miss Bianca Kenwood è infatti ribelle, sconsiderata, scandalosamente indipendente.. e del tutto incantevole. Sebbene sia destinata a divenire una grossa ereditiera, è più che determinata a intraprendere la sconveniente e riprovevole professione di cantante d'opera e a esibirsi sui palcoscenici di tutto il mondo. Assolutamente disdicevole, e quindi inaccettabile per il giovane visconte, che ha ben altri progetti per Bianca... almeno fino a una galeotta visita a sorpresa nel vecchio maniero di campagna, dove ogni certezza, ogni progetto, ogni risoluzione viene spazzata via dal turbine di passione che segnerà una svolta del destino nella vita di entrambi.
Il tutore è il secondo romanzo della serie The Seducers, composta dai seguenti titoli:
1. Per vendetta o per amore (The Seducer )
2. Il tutore (The Saint)
3. The Charmer
4. The Sinner
5. The Romantic
Spin-off:
6. Peccati (Lord of Sin)
7. Dama del peccato ( Lady of Sin)
Ambientazione: Inghilterra, 1823
Sensualità: warm
30 – Karen ROBARDS – Un amore proibito (Forbidden Love)
Sebbene abbia compiuto diciassette anni, Megan Kinkead si comporta ancora come una bambina sventata, e come tale Justin Brant, sesto conte di Weston e suo tutore, intende trattarla. Non riesce più a sopportare le intemperanze di quella volubile ragazzina che si è fatta espellere da diverse scuole e che ora rischia di essere allontanata anche dal prestigioso collegio dove a fatica è riuscito a iscriverla. Niente più tolleranza, insomma! Una persona più saggia si sarebbe liberata subito di quella peste, ma dodici anni prima Justin non se l’era sentita di rifiutare una tale responsabilità. Era troppo giovane per sapere che ci sono sfide che un uomo non può vincere. Soprattutto adesso che il fascino improvviso di Megan…
Note:
Irlanda, primi '800.
Il tenebroso Justin, sesto conte di Weston, dovrebbe far da tutore a un'orfana ormai diciassettenne.
Dovrebbe, visto che nel corso degli anni di fatto l'ha vista ben poche volte, preferendo affibbiare questo scomodo incarico al suo segretario.
Ma dopo l'ennesima fuga di Megan dal prestigioso collegio al quale è stata affidata, Justin decide che è arrivato il momento di darle personalmente una lezione.
E quando si trova davanti alla bellezza dirompente di quella giovane, che ricordava come una bambinetta noiosa, è spiazzato. Lo è ancora di più perché lei ha pensato bene di affrontarlo in un momento davvero poco opportuno, sorprendendolo nudo nella vasca da bagno!
La scintilla fra i due scocca inevitabile. Justin cerca di trattenersi, ma le labbra di lei sembrano fatte apposta per essere baciate. E sembrano non aspettare altro.
Pazzo di desiderio, l'uomo cede alla tentazione: la bacia e la tocca scoprendo inaspettatamente che il suo ardore è ricambiato.
Presto però i baci non bastano più. Ma proprio quando Megan si sveglia al culmine della felicità dopo una notte di passione, si trova faccia a faccia con la moglie di Justin.
E il mondo sembra caderle addosso...
Un amore proibito è una delle opere più celebri di Karen Robards, affermata autrice di oltre cinquanta romanzi sia contemporanei sia storici.
Ambientazione: Inghilterra + Irlanda, 1800
Sensualità: hot
Le uscite dei Romanzi di Luglio:
CLASSIC:
1149 – Anne GRACIE – Lady dei desideri (His Captive Lady)
1150 – Teresa MEDEIROS – Un diavolo in tartan (The Devil Wears Plaid)
1151 – Carla KELLY – Dama di compagnia (The Lady’s Companion)
EXTRA PASSION
79 – Nalini SINGH – Rock duro e puro (Rock Hard)
80 – Sharon PAGE – Come seta (Hot Silk)
ORO
175 – Jo BEVERLEY – Il bastardo (Dark Champion)
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa