Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Un'estate ad alto tasso erotico

Rispondi al commento

Un'estate ad alto tasso erotico

Nonostante piogge e nubufragi, l'estate è arrivata e con essa le immancabili offerte di romanzi erotici da parte delle case editrici. Com'è, come non è, questa stagione secondo gli editori è quella buona per sommergerci di romanzi pruriginosi o presunti tali (come se nel resto dell'anno non ce ne proponessero abbastanza). Ecco quindi una miniguida ai successi hot annunciati, o forse sarebbe meglio dire sperati, dell'estate 2016.

CALENDAR GIRL di Audrey Carlan-Mondadori

Calendar Girl di Audrey Carlan racconta la storia di Mia, una ragazza come tante che, per necessità economiche impellenti (suo padre rischia di essere ucciso) decide di fare la escort. Il suo incarico durerà dodici mesi, durante i quali le verranno assegnati dodici uomini diversi da accompagnare, tutti belli e affascinanti. Senza nessun obbligo di prestazioni sessuali. Durante il suo "anno da favola", Mia vivrà accanto a loro in 12 città diverse, conoscendo ambienti esclusivi e con la possibilità di indossare guardaroba e gioielli da sogno. Il premio finale sarà un milione di dollari.
Una storia romantica, sexy e travolgente, da leggere in quattro volumi, che si susseguiranno per Mondadori entro la fine del 2016.
Il romanzo, pubblicato per una piccola casa editrice americana in 12 volumi - uno al mese -, ha scalato in pochissimo tempo le classifiche, diventando uno dei libri più venduti d'America. Presto sarà anche una serie TV: la ABC, il canale che ha prodotto Gossip Girl, ne ha opzionato i diritti per l'adattamento cinematografico.

Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi.
12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi.
È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre.
Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere.
Ma tu lo faresti?
Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.

Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari.  Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.

L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...

Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente.
Febbraio, Seattle, un artista francese in cerca della sua musa.
Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato.

Tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.

Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita

 

MAESTRA di Lisa Hilton-Longanesi

Londra, giorno. Judith Rashleigh è una giovane e inappuntabile assistente presso una prestigiosa casa d'aste. Londra, sera. Judith arrotonda il suo magro stipendio lavorando in un club esclusivo per soli uomini, lasciandosi educatamente adorare per la propria bellezza e fingendo di sorseggiare champagne. Londra, notte. Judith può essere finalmente se stessa. E il sesso è il suo momento di abbandono. Libero, intenso, spregiudicato. Judith è intelligente, colta, determinata e ambiziosa. Sa bene come mettersi in gioco e fino a che punto. Sa come vestirsi, come parlare, come recitare al cospetto dei potenti. Ha imparato a rispettare i ruoli, a fare la brava ragazza.

Ma quando, dopo essere stata ingiustamente licenziata in tronco, Judith vede tutti i suoi sogni andare in frantumi, improvvisamente capisce come vanno le cose nella realtà. Non le rimane che rivolgersi a una sua vecchia amica. Un'amica che l'ha aiutata a camminare sempre a testa alta nonostante le avversità. Un'amica che l'ha sempre sostenuta nei momenti difficili. Un'amica che una brava ragazza come lei non dovrebbe avere: la rabbia. Ed è proprio spinta dalla rabbia che Judith lotta per ottenere vendetta, usando ogni mezzo a disposizione: l'astuzia, il sesso e, quando necessario, anche l'omicidio. Perché sono stati loro a iniziare... Ma sarà lei a mettere la parola fine.

 

 

OGNI TUO RESPIRO di Irene Cao-Rizzoli

Le basta un attimo per rendersi conto che la sua non è una vita perfetta e scoprire che Sebastiano, l'uomo per cui ha rinunciato al sogno di diventare étoile, è solo un bluff. Così, per dimenticare l'istantanea del tradimento, Bianca sceglie di seguire l'istinto come non ha fatto mai, e ascoltare il suo corpo.

Al diavolo tutto, questo è il momento di cambiare le regole del gioco: compra un volo di sola andata per Ibiza, dove la madre - morta quando era piccola - ha trascorso la sua estate più felice. Il cuore le dice che quello è il posto giusto per ritrovare se stessa. E infatti l'aria magica dell'isola è un balsamo che rigenera l'anima, capace di trasformare una rigorosa insegnante di danza classica in una donna nuova, che è curiosa di sedurre e per la prima volta si sente pronta a esplorare un'altra dimensione dei sensi. Sul palco di una discoteca, i ricci di Bianca si sciolgono e gli occhi azzurri come il mare delle Baleari sono finalmente liberi di conquistare e seguire il ritmo del desiderio.

Fino a quando incontrano il sorriso caldo e irresistibile di Mattia, che da lei vuole qualcosa in più... e la costringerà ad abbandonarsi all'alchimia travolgente della passione.

 

SENZA DIFESE di Meredith Wild- Newton Compton

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L'unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c'è tutto quello che ha costruito fino a quel momento...

Mini intervista a Meredith Wild
Erica Hathaway sa che l’unico modo per lasciarsi alle spalle il passato è imparare a contare solo su di sé. Per sfondare nel mondo del sofware engineering, però, non le bastano una laurea ad Harvard, un pugno di idee e una forte determinazione. Occorre trovare un investitore disposto a finanziare la sua startup. Magari uno come Blake London, il giovane imprenditore che, si dice, ha costruito la sua fortuna grazie alle proprie doti di hacker. Un tipo tanto affascinante quanto pieno di sé, che non appena mette gli occhi su Erica decide di farne la sua prossima conquista. Al primo posto nella classica del “New York Times”, arriva anche in Italia per Newton Compton l’esordio di Meredith Wild, Senza difese, primo capitolo dell’Hacker Series giunta negli USA al quinto capitolo. Un successo attestato dagli stessi librai: “Era dalle Cinquanta sfumature di grigio che non vedevamo gli scaffali svuotarsi così rapidamente!”.

Signora Wild, qual è secondo lei la ragione del rinnovato interesse verso la narrativa a carattere erotico?
Sicuramente il successo della serie di E L James ha aperto le porte del romance erotico anche a molti lettori di narrativa mainstream, permettendo alle storie di numerosi altri autori di soddisfare un pubblico desideroso di nuovi intrecci piccanti. Le trame, romantiche e divertenti, hanno trasformato molte donne che non leggevano granché in avide consumatrici di romance. Ed è così eccitante far parte di questo movimento!

Dopo la laurea in Inglese ha dato vita a un’agenzia di sviluppo software, mentre la passione per la scrittura la portava a scrivere e poi ad autopubblicare online questo suo primo libro, Senza difese. Com’è arrivata alla fiction per adulti?
Per me leggere, e ora scrivere, questo genere di narrativa ha rappresentato una valvola di sfogo dallo stress del lavoro. Ho cominciato come lettrice di fiction erotica e un giorno ho deciso di iniziare con la scrittura di Senza difese, rendendomi conto solo in seguito che ciò mi appagava molto più del mio “vero” impiego. È stato allora che mi sono prefissa di dedicarmi a tempo pieno alla scrittura non appena ne fossi stata in grado. L’Hacker Series ha funzionato così bene da permettermi di compiere questa transizione dopo solo un anno. Sono stata fortunata.

Lei ha fondato una casa editrice indipendente, Waterhouse Press, con cui ha venduto, tra cartaceo e digitale, un milione e mezzo di copie dei romanzi dell’Hacker Series, prima che venissero acquistati dal gruppo Hachette per oltre 6 milioni di dollari. Waterhouse, in seguito, ha portato al successo internazionale anche altri scrittori che hanno esordito sul Web, come Audrey Carlan, autrice di Calendar Girl, la serie erotica best-seller che approderà quest’estate in Italia per Mondadori. Il destino del self-publishing sarà traghettare talenti dal mondo della Rete a quello della carta stampata?
Non saprei, perché il caso Waterhouse è decisamente unico nel suo genere e i nostri successi sono legati a titoli estremamente mirati, ma non c’è dubbio che il panorama dell’editoria si stia evolvendo. Il self-publishing ha introdotto nuove dinamiche di mercato, e il fatto che vari autori indipendenti riescano ad acquisire sempre maggiore notorietà senza ricorrere agli editori tradizionali consente loro molta più libertà d’azione.

 

UN INCREDIBILE INCONTRO.LOVE di L.A. Casey-Newton Compton

Keela Daley è la pecora nera della famiglia. E sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei.

Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Lavora come freelance, fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un'irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova.

Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell'uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni...

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...