Rispondi al commento
Arriva la nuova serie targata Shonda Rhimes
Delusa negli ultimi mesi da plurime letture di bassa qualità, ma per cui ho speso bei soldini, mi sono presa una paura di riflessione, dedicandomi sempre più a un'altra mia passione: le serie tv. Un tempo snobbate, come operette mediocri, trannne qualche eccezione, oramai sono diventate prodotti competitivi con il cinema, a volte anche superiori. Grandi sceneggiatori, produttori, registi ed attori sembrano essersi dati appuntamento sul piccolo schermo.
Dubito che la nuova serie di cui sto per parlarvi si collochi nella fascia "indimenticabile", ma ci sono tutte le carte in regola perchè sia molto godibile. Dopo Grey's Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, arriva infatti anche in Italia l'ultima creazione di Shonda Rhimes: The Catch.
Alice Vaughan è l'investigatrice privata più stimata di Los Angeles. A pochi giorni dal matrimonio, il suo fidanzato Benjamin Jones scompare nel nulla senza lasciare traccia, sottraendole tutti i risparmi. Inizia così la caccia al topo, alternata da flashback in cui Alice ricostruisce la storia con Benjamin per capire chi sia veramente e come l'abbia incastrata.
Protagonisti due volti già noti al pubblico appasionato di fiction: la rossa Mireille Enos di The Killing, qui in una versione glamour, molto lontana da quella dimessa in cui l'abbiamo conosciuta e l'aitante Peter Krause di Six Feet Under.
Oltre all'affascinante Mireille Enos e Peter Krause, fanno parte del cast anche Sonya Walger (Lost, Flash Forward), Jacky Ido (Bastardi senza gloria), Alimi Ballard (Numb3rs) e Rose Rollins (The L Word).
Un mix di romance e poliziesco/giallo, con un'eroina forte e determinata, che ricorda un po' sia Scandal che Le regole del delitto perfetto, confermando quella che è ormai una consolidata formula di successo per la Rhimes, che sta apliando sempre più le sue produzioni. Marchio di fabbrica: donne di carattere che non si lasciano sottomettere e combattono sempre.
In America la serie è stata accolta con favore e ottime critiche, in particolare per l'interpretazione della brava Enos. Vedremo se anche da noi raccoglierà lo stesso consenso.
La prima puntata il 2 maggio su FoxLife alle 21:50.
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa