Rispondi al commento
Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Dicembre 2015
ROMANZI EMOZIONI
43 – Jill SHALVIS – Ritorno a Lucky Harbor (One in a Million)
Da esperta organizzatrice di matrimoni qual è, Callie Sharpe sa fin troppo bene come vanno, di solito, queste cose: dall'anello all'abito da sposa, dai sorrisi… alle lacrime. Già, perché lei stessa è stata abbandonata all'altare dal fidanzato e per questo ha deciso che il matrimonio non fa per lei. Quando però ritorna a Lucky Harbor, sua città natale, si imbatte in Tanner Riggs, del quale era innamorata ai tempi della scuola. Ex Navy Seal con un passato adrenalinico, Tanner gestisce un noleggio di barche e sta cercando di dare il buon esempio al figlio adolescente e ribelle. L'arrivo di Callie, bella come un sogno, complica ogni cosa. La loro appassionata attrazione sarà destinata a diventare amore?
Nota.Prosegue la serie dedicata a Lucky Harbour di Jill Shalvis, il cui meccanismo colladauto riserva forse poche sorprese,ma offre di certo la garanzia di un prodotto di qualità, per quano ripetitivo.
La serie è così composta:
1.SEMPLICE AMORE (Simply Irresistible)
2.PIÙ DOLCE DI COSÌ… (The Sweetest Thing)
3.PAZZA D’AMORE (Head Over Heels)
4.FORTUNATA IN AMORE (Lucky in Love)
5.FINALMENTE AMORE (At Last)
6.Forever and a Day – inedito in Italia
6.5Under the Mistletoe – inedito in Italia
7.It had to Be You – inedito in Italia
8.Always on My Mind – inedito in Italia
9.Once in a Lifetime – inedito in Italia
10.It’s in His Kiss – inedito in Italia
11.He’s so Fine – inedito in Italia
12.RITORNO A LUCKY HARBOUR (One in a Million)
12.5 Merry Christmas, Baby – inedito in Italia
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: hot
ROMANZI PASSIONE
134 – Adele ASHWORTH – Prigioniera del duca (The Duke’s Captive)
Dopo aver ereditato un titolo molto prestigioso e le enormi ricchezze che ne derivano, Ian Wentworth, duca di Chatwin, va a Londra con un obiettivo preciso: vendicarsi dei patimenti e degli orrori che gli sono stati inflitti cinque anni prima, e che non hanno smesso di tormentarlo. Tutti i responsabili hanno avuto la giusta punizione, tranne uno: Viola Bennington-Jones, l'affascinante lady Cheshire. E Ian non avrà pace finché non la vedrà soffrire. Viola ha molti segreti da nascondere, e quando riconosce Ian a un ballo viene colta dal panico. Lui è determinato a fare di lei la sua prigioniera, ma non ha fatto i conti con la passione che già una volta li ha uniti...
Nota.PRIGIONIERA DEL DUCA è il quarto capitolo della serie Winter Garden e che prende il nome dalla cittadina in cui sono ambientati i romanzi dell’intera saga.
1. LADRO DI CUORI (Stolencharms)
2. INNAMORARSI A WINTER GARDEN (Winter Garden)
3. NEMICI E AMANTI (A Notorious Proposition)
4. The Duke’s captive
Costruito parzialmente come un giallo, nel senso che ogni capitolo ci da notizie solo parziali su ciò che è avvvenuto, senza svelare troppo, PRIGIONIERA DEL DUCA è la storia di una seuzione forzata, al limite dell'abuso, ragione per le quali non tutte le lettrici d'oltreoceano l'hanno apprezzata. Ian, infatti, tipico eroe alfa tormentato, è determinato ad ottenere ciò che vuole, e non si ferma davanti a nulla, tantomeno un rifiuto.La sua ossessione è totale e lady Cheshire, oltre a reistergli, almeno inizialmente, ha molti segreti. La Hashworth è molto abile a mantenersi ai confini dell'eccesso senza oltrepassare i confini e sa come giocare sulla sensualità, ma comunque alcune parti potrebbero risultare un poco disturbanti.
Ambientazione: Inghilterra, 1850 (epoca vittoriana)
Livello di sensualità: hot
135 – Danelle HARMON – L’amato (The Beloved One)
Ferito negli scontri con i ribelli americani, il capitano inglese Charles de Montforte si risveglia privo della vista, teneramente accudito da una giovane donna, Amy Leighton, la cui dolcezza e amorevolezza potrebbero conquistare il suo cuore, se non fosse già promesso a un'altra. Amy ha pregato a lungo perché qualcuno di speciale entrasse nella sua esistenza e la portasse via da una situazione insostenibile. La sua famiglia, infatti, la tratta come una serva, e il paese la emargina per via della sua nascita illegittima. Ora il destino le ha inviato questo straniero forte e gentile, ma è un nemico, e ha giurato amore a un'altra...
Nota.La serie sui fratelli de Monforte è così composta:
1.IL SELVAGGIO (The Wild One)
2.L'AMATO (The Beloved One)
3.The Defiant One
4.The Wicked One
Forse meno riuscito del volume precedente, in questo romanzo ci sono echi de "La figlia del matematico" di Laura Kinsale, dato che il protagonista perde la vista e in questo stato di disabilità sviluppa l'attaccamento per l'eroina, che ha una cotta per lui da anni. Non una relazione alla pari dunque, e basata molto sul bisogno, ma il personaggio di Amy è così ben tratteggiato da coinvolgere il lettore e spingerlo a passar sopra a diversi punti critici della sua storia con Charles.
Ambientazione: Inghilterra, 1776 (periodo georgiano)
Livello di sensualità: hot
INTROVABILI
11 – Pamela CLARE – Schiavo del desiderio (Sweet Release)
Cassie è contraria alla tratta degli schiavi ma, di fronte a quel galeotto malridotto e febbricitante, destinato a morte certa se resterà nelle mani del negriero, non può rimanere indifferente. E così, per sole cinque sterline, lo acquista per la sua piantagione. Pestato a sangue e rapito, Alec Kenleigh si è appena risvegliato nelle colonie del Nuovo Mondo, ritrovandosi deportato come Cole Braden, famigerato stupratore condannato a quattordici anni di lavori forzati. Deve assolutamente riconquistare la propria libertà e identità, e l'unica che può aiutarlo è proprio la nuova padrona, la bellissima e testarda creatura che ha conquistato il suo cuore.
Nota. Riedizione del primo volume della trilogia Blakewell/Kenleigh, edita a suo tempo da Euroclub e così composta:
1.SCHIAVO DEL DESIDERIO (Sweet Release)
2.PROIBITO (Carnal Gift )
3.LE RAGIONI DEL CUORE (Ride The Fire)
Questo è il romanzo con cui si è fatta conoscere in Italia Pamela Clare, ora passata con grande successo al romantic suspense. Ambientato in un'epoca non molto battuta dai romanzi storici, ovvero quella della prima parte del settecento, ricorda molto nella trama il celeberrimo Shanna di Kathleen E. Woodiwiss, ma se ne discosta per il carattere ben più amabile della protagonista Cassie, per quanto anche lei sia una donna molto forte e determinata, che deve lottare in un mondo dominato dagli uomini. Anche per questo la sua relazione illecita con il galeotto Cole sarà eccitante oltre che proibita e saprà tenervi incollati alle pagne del libro, nonostante la lunghezza.
Ambientazione: Inghilterra e Virginia 1730
Livello di sensualità: hot
12 – Judith MCNAUGHT – Ritrovarsi (Until You)
Sherry Bromleigh accetta di accompagnare, in veste di chaperon, l'ereditiera americana Charise Lancaster in Inghilterra, dal promesso sposo lord Burleton. Durante il viaggio, tuttavia, Charise fugge con un altro uomo, e al porto di Londra, anziché Burleton, la costernata Sherry trova ad accoglierla Stephen Westmoreland, conte di Langford, giunto a informare quella che crede Charise della morte prematura di Burleton. Ma prima che Sherry possa rivelare la propria identità, un fortuito incidente le fa perdere la memoria. Quando si risveglia nella dimora di Westmoreland, stordita e confusa, è ignara di tutto, tranne del fatto che quell'affascinante conte inglese l'attrae irresistibilmente...
Questo libro appartiene alla serie Westmoreland, che è composta dai seguenti libri:
1. COME IN UN SOGNO (A Kingdom of Dreams)
2. WHITNEY, AMORE MIO (Whitney, My Love)
3. RITROVARSI (Until You)
4. Miracles” in A Holiday of Love (collezione di novelle di Jill Barnett, Jude Deveraux, Arnette Lamb)
Nota. Se avete amato WHITNEY, AMORE MIO non avrete potuto non notare la bella figura del fratello del protagonista, Stephen Westmoreland, che qui ha finalmente un libro tutto per sè. Scapolo impenitente, viene travolto da subitanea quanto sconveiente passione per quella che lui crede la fidanzata di un conoscente appena defunto e che si rivelerà invece un'americana volitiva a effatto aristocratica. La perdita di memoria di Sherry li avvicinerà, quando lui la crede una gentildonna in difficoltà, ma la verità non potrà essere nasccosta a lungo e metterà a dura prova un sentimento appena nato. Una storia sensuale e romantica, come solo Judith MacNaught sa creare.
Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1816 – 1820 ( periodo regency )
Livello di sensualità: warm
PERLE
15 – Karen Harbaugh – Attenti a Cupido! (Cupid’s Darts)
Una freccia di Cupido scoccata nel momento sbagliato può avere conseguenze imprevedibili e arrivare a confondere i ricordi di chi ne viene sfiorato. È quanto accade al capitano Hathaway che, tornato dalla guerra, non corteggia più la fidanzata Aimee con la passione di un tempo, ma si limita ad adorarla da lontano, quasi fosse una dea. Delusa dal comportamento del promesso sposo, e ansiosa di scoprire cosa l'abbia fatto cambiare, Aimee fa di tutto per riconquistarlo, ma servirà di nuovo l'aiuto del maldestro Cupido perché l'amore e il desiderio tornino ad ardere come in passato…
Nota. Titolo originale, “Cupid’s Darts”. Il cuore di una graziosa giovane donna è a pezzi, perché il suo amato luogotenete deve partire per il continente. Al suo ritorno, anni dopo, lui sembra adorarla ancora, ma un po’ troppo da lontano… Così, la sua eccentrica sorella s’intromette nella situazione. Un gran ballo diventerà il terreno di prova finale, poiché l’uomo deve vedersela con un bellissimo libertino colpito dal fascino della fanciulla. Cupido sta per scoccare la sua ultima freccia per ferire – o guarire – due cuori.
Ambientazione: epoca regency
Livello di sensualità: warm
16 – Barbara Metzger – Una sposa da salvare (A Worthy Wife)
Aurora Halle McPhee, cresciuta in una famiglia umile e alquanto anticonvenzionale, non crede alla sua fortuna quando l'affascinante tenente Harland Podell chiede la sua mano. E, infatti, scopre che è troppo bello per essere vero quando la cerimonia di matrimonio viene interrotta nientemeno che dal cognato dello sposo. Kenyon Warriner, conte di Windham, è determinato a smascherare e fermare quel bigamo impenitente prima che rovini un'altra donna innocente, come ha già fatto con sua sorella. Ed è disposto a salvare l'onore della signorina McPhee, anche se questo vuol dire portarla all'altare lui stesso.
Nota. “A Worthy Wife”, questo il titolo originale, è uno dei molti romanzi regency standalone di questa scrittrice ironica, un po’ provocatoria, che riesce sempre a mettere di buon umore. Ottime le recensioni delle lettrici straniere, che vanno dalle quattro alle cinque stelline nella maggior parte dei casi. Vi ritroviamo un matrimonio di convenienza, con le consuete conseguenti incomprensioni e incertezze, ma raccontati con humor e sapiente caratterizzazione dei personaggi. Accanto al tema classico, però, la Metzger affianca elementi più surreali, più avventurosi e un po’ sopra le righe, ma non troppo. Per chi desidera ridere, sorridere, ma anche farsi palpitare il cuore.
Ambientazione: epoca regency
Livello di sensualità: warm
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa