Rispondi al commento
Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Settembre 2015
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1116 – Lorraine HEATH – L’uomo ideale
“Ruba il cuore.” Christina Dodd
Kitty Robertson, affascinante e ricca texana, vuole un marito che sia al suo pari per posizione sociale e influenza. Il marchese di Farthingham risponde a tutti i requisiti, inoltre è tanto bello e cortese da conquistarla. Il destino, tuttavia, mette tra loro un duca enigmatico e terribilmente attraente. Weddington si innamora di Miss Robertson fin dal primo istante, ed è fermamente deciso a impedirle di sposare Farthingham, sapendo che non potrà mai essere un vero marito per lei. Nonostante tra lui e Kitty vi sia una forte attrazione, presto si rende conto che gli occorrerà tutta la sua astuzia e audacia per convincere la bellissima americana che lui è davvero l’uomo ideale per lei. L’unico…
Nota.Mary Ellen 'Kitty' Robertson, figlia adottiva di un magnate americano, vuole essere una signora elegante e rispettata come sua madre adottiva. E’ per questo che vuole trovare un marito nobile e della sua stessa posizione sociale.
Nicholas Glenville, marchese di Farthingham sembra l’uomo ideale per coronare le sue aspirazioni. E’ attento e premuroso, gentile e affascinante e Kitty accetta senza problemi di diventare sua moglie.
Ma quando incontra Richard Stanbury, duca di Weddington le sue sicurezze sembrano vacillare paurosamente.
Richard è immediatamente preso dalla bella ereditiera, ma è anche il migliore amico del suo promesso sposo. Ma sa pure che il fidanzato di Kitty ha un oscuro segreto che non ha raccontato alla donna ed è convinto che lei non sarà mai felice con l’uomo che ha scelto ma non può dirgliene il motivo a causa della fedeltà al suo amico.
E decide di intervenire a suo modo per impedirle di fare questo terribile sbaglio e avere Kitty tutta per lui.
L’UOMO IDEALE è il quarto ed ultimo romanzo della serie “Daughters of Fortune” composta dai seguenti titoli:
1. PRENDIMI E PORTAMI VIA (The Outlaw and the Lady)
2. SPOSARE UN’EREDITIERA (To Marry an Heiress)
3. UN AMORE SCANDALOSO (Love with a Scandalous Lord)
4. L’UOMO IDEALE (An Invitation to Seduction)
Ambientazione: Inghilterra, 1881 (epoca vittoriana)
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1117 – Mariangela CAMOCARDI – Un sogno all’improvviso
Non è mai troppo tardi per inseguire un sogno d’amore
Denis Goffredi si prepara alle nozze ormai imminenti con Carlotta ma, invece di esserne felice, prova uno strano distacco. Eppure è la donna della sua vita… l’ha sempre voluta come moglie e per amor suo ha lasciato Zara, l’incantevole sciantosa con cui ha avuto una breve relazione. Quando, durante l’addio al celibato che si tiene al Venus, una donna misteriosa gli punta addosso una pistola, Denis si rende conto di rimpiangere ancora Zara, e di come le scelte impulsive comportino un prezzo altissimo. Purtroppo, però, non si può tornare indietro. Poi, d’improvviso, avviene qualcosa di impensabile e Denis si accorgerà che la vita può cambiare in un minuto, e che nessuno è in grado di prevedere quando scocca quel minuto…
Nota.UN SOGNO ALL’IMPROVVISO è il quarto romanzo della serie “Venus”, dal nome del café chantant in cui si svolgono prevalentemente le vicende. Gli altri titoli della serie sono i seguenti:
1) CHI VOGLIO SEI TU,
2) IL MIO AMORE SEI TU
3) E POI ARRIVI TU…
Su tutti gli store è disponibile l’ebook di “Incantesimo a Parigi”, il racconto che fa da prequel a UN SOGNO ALL’IMPROVVISO. Questo il link al racconto e al booktrailer di UN SOGNO ALL’IMPROVVISO:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/07/30/la-seconda-parte-di-incantesimo-a-parigi-di-mariangela-camocardi/
Ambientazione: Italia, fine ‘800
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1118 – Liz CARLYLE – Un gentiluomo misterioso
“Liz Carlyle intesse passione e intrigo con tocco sapiente.” Karen Robards
Vedova di un signorotto di campagna, lady Catherine si è lasciata alle spalle un’esistenza vuota e monotona e si è trasferita a Londra, col desiderio di sentirsi di nuovo viva. Un bacio rubato, un uomo dal fascino oscuro e misterioso e un’indagine per omicidio sembrano proprio ciò che stava cercando. Ma Maximilian de Rohan si rivela molto più coinvolgente di un semplice flirt e tra le sue braccia Catherine scopre sentimenti e sensazioni a lei sconosciuti. Dovrà però fare i conti con i fantasmi dell’uomo, poiché lui è convinto che nella sua vita ci sia spazio solo per il suo lavoro di magistrato. Di certo non per l’amore…
Nota.Lady Catherine Wodeway sa che nessun vero gentiluomo si azzarderebbe a baciare una donna senza un corretto corteggiamento e una vera signora mai glielo lascerebbe fare.
Eppure in qualche modo il bel tenebroso e fascinoso Maximilian de Rohan riesce a rubarle un bacio e a farle dimenticare per qualche attimo di essere una lady.
Anche se Max è stordito dalla bellezza di Catherine, sa che invischiarsi in una relazione con una nobildonna può finire male, soprattutto da quando suo fratello è sospettato di omicidio. Ma quando Catherine si trova per puro caso coinvolta nell’indagine e involontariamente si mette sulla strada dell’assassino, Max rischierà il tutto per tutto per eliminare il pericolo che la minaccia e scoprire fra le sue braccia il vero amore.
UN GENTILUOMO MISTERIOSO è il secondo romanzo della serie dedicata alle vicende della famiglia Rutledge e dei loro amici.
La serie Rutledge Family è così composta :
1. LA BELLEZZA DELLA NOTTE (Beauty Like the Night)
2. UN GENTILUOMO MISTERIOSO (No True Gentleman)
3. IL DIAVOLO TENTATORE (The devil you know)
4. The Bride Wore Scarlet
Ambientazione:Inghilterra, 1826
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts.
Livello di sensualità: warm
EXTRA PASSION
Extra Passion 57 – Sylvia DAY – Sette anni di peccato
Alla vigilia del suo matrimonio, lady Jessica Sheffield si ritrova ad assistere a una scena peccaminosa che nessuna ragazza innocente come lei avrebbe mai potuto immaginare. Sorpresa, ma anche stranamente eccitata, decide di non rivelare la condotta scandalosa di Alistair Caulfield e di avviarsi verso il destino che era stato disegnato per lei. Ma dopo anni di matrimonio sereno e senza complicazioni, Jessica si accorge che l’immagine di Alistair è rimasta intatta, impressa a fuoco nella sua mente, e continua ad alimentare i sogni più illeciti. Rimasta vedova, Jessica si imbarca su una delle navi di proprietà di Alistair, diretta verso le Indie Occidentali. Ben presto il desiderio messo a tacere negli ultimi sette anni tornerà, impetuoso, a impadronirsi di lei e li consumerà entrambi…
Nota. Sette anni prima, alla vigilia delle sue nozze, la fredda Lady Jessica Sheffield assiste ad una licenziosa scena che nessuna innocente giovane signorina avrebbe dovuto immaginare e soprattutto vedere .
Scioccata ma anche se stranamente stuzzicata riesce però a far finta di non ricordare mentre percorre la navata per unirsi in matrimonio all’uomo a cui è stata promessa e che ama.
Ma nonostante gli anni di sereno ed irreprensibile matrimonio, l'immagine di Alistair Caulfield e delle sue performance sessuali le sono rimasta bene impresse nella mente e infestano i suoi sogni più peccaminosi e segreti.
Alistair aveva visto la giovane Jessica spiarlo quella sera lontana, ma era stato ben attento a resistere alla tentazione di sedurre quella illibata debuttante con il fuoco della passione negli occhi.
Adesso lui ha ben poco in comune con il giovane libertino che conosceva Jessica. E’ diventato un mercante di successo e quando in una delle sue navi vede la giovane vedova salire per un viaggio verso le Indie, i sette anni di piacere che si sono negati a vicenda torneranno ad infiammarli più impetuosi che mai. E non ci sono ostacoli stavolta…
Sette anni di peccato (Seven Years to Sin) è una delle opere più celebri di Sylvia Day, celebre autrice di oltre venti romanzi sia storici, sia contemporanei e paranormali.
Ambientazione: Inghilterra / Giamaica, 1800
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 58 – Lora LEIGH – Pericolose tentazioni
Mikayla Martin vive felicemente in una città che ama, mandando avanti un atelier per spose, piccolo ma di successo. La sua vita, però, si trasforma in un incubo quando si ritrova ad assistere a un omicidio e riconosce l’assassino. La cosa peggiore è che nessuno, nemmeno la polizia, le crede. Nick Steele, nome in codice Renegade, deve dimostrare che lei sta mentendo, ma finisce per essere inesorabilmente attratto da questa donna bellissima e coraggiosa. E quando Mikayla diviene lei stessa un bersaglio, Nick deve scegliere tra portare a termine la missione, o proteggere la donna che ama.
Nota.Come proprietaria di un negozio per spose, Mikayla Martin aiuta le donne a far diventare realtà il matrimonio dei loro sogni. La sua vita, però, è diventata un incubo da quando ha assistito ad un omicidio – e ha potuto dare un occhiata ravvicinata e personale all’assassino. E peggio ancora: lei sa. Lei conosce quell’uomo. Ma la polizia, dopo aver controllato gli alibi, non le crede. Dipende da Mikayla provare che si sbagliano.. e fare qualsiasi cosa serva per risolvere l’omicidio da sola.
All’agente dell’Elite OPS Nikolai Steele, nome in codice Renegade viene chiesto di ripagare un vecchio favore ad un commilitone. Il suo amico giura che non è un assassino – e Nik gli crede – anche se lui è stato scambiato per tale da Mikayla. Così Nik va a cercare di farla ragionare… ma nel momento in cui posa i suoi occhi sulla fiera e determinata bellezza, capisce che è già troppo coinvolto. Una donna così irresistibile può solo significare guai e, di certo, dopo aver ficcato il naso in una cosa di troppo, qualcuno la vuole morta. Ora Nik deve trovare un modo per tenerla al sicuro, riabilitare il nome del suo amico, e trovare il vero assassino, che rimane a piede libero.
PERICOLOSE TENTAZIONI (Renegade) è il quinto romanzo della serie Elite Ops così composta:
1. IL DOPPIO VOLTO DELL’AMORE (Wild Card)
2.IL PREZZO DELLA PASSIONE (Maverick)
3.DESIDERIO CONOSCIUTO (Heat Seeker)
4.OPERAZIONE AMORE (Black Jack)
5.PERICOLOSE TENTAZIONI (Renegade)
6.Live Wire
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
PERLE
Perle 13 – Joan WOLF – La figlia di lord Richard
“Una narratrice d’eccezione.” Publishers Weekly
Cinque anni prima, lord Richard Wells, figlio del duca di Crewe, ha sconvolto l’intera società imbarcandosi per l’Africa. Ora, la sua bellissima figlia, Julianne, fa ritorno a Londra con il racconto della tragica morte del padre e del proprio miracoloso salvataggio da parte del famigerato avventuriero inglese John Champernoun. Nessuno sospetta cosa sia veramente successo in Africa, e Julianne fa di tutto per mantenere il segreto, determinata a lasciarsi il drammatico passato alle spalle e a trovare la serenità in un buon matrimonio. Ben presto, tuttavia, nella sua vita entra nuovamente John, risvegliando memorie e un desiderio più pericoloso del continente nero.
Nota.Pubblicato nel lontano 1983, LA FIGLIA DI LORD RICHARD (Lord Richard’s Daughter) è uno dei primi romanzo di Joan Wolf, una delle migliori e più apprezzate autrici di regency classici. La storia ha una prima parte più movimentata ed avvincente che si svolge in Africa, dove Lord Wells ha trascinato moglie e figlia per fare il missionario. La moglie resiste poco, ma la figlia segue il zelante padre dovunque, fin quando questi non viene attaccato e ucciso da un leone e la bella Julianne viene catturata per essere venduta all'asta come schiava per un harem. Fortunatemente l'avventuriero John Champernoun la salva e nonostante la sua fama è abbastanza nobile non solo da soccorerla, ma da invitarla a inventare una storia plausibile che preservi la sua reputazione, altrimenti compromessa, prima di tornare in Inghilterra. Ma una volta a casa, Julianne scoprirà che la rispettabilità è un prezzo troppo alto da pagare per la rinuncia alla passione che John ha saputo suscitare in lei.
Ambientazione: Inghilterra + Egitto, 1815 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: subtle
Perle 14 – Mary BALOGH – Magia d’amore
Si amano da tutta una vita, senza saperlo
La deliziosa, giovane Alice Penhallow e l’affascinante Piers Westhaven, futuro lord Berringer, entrambi vedovi senza figli, sono amici fin dall’infanzia. Piers è per Alice un compagno divertente, Alice è per Piers una confidente preziosa, soprattutto ora che sta cercando nuovamente moglie. Alice è felice di elargire consigli sulla giovanissima, ma estremamente voluttuosa, Cassandra Borden, sulla quale è caduta la scelta dell’uomo. Ed è solo quando Piers sta per fare la sua proposta che Alice si rende conto di provare per lui qualcosa di più dell’affetto, di desiderarlo in modi che vanno ben oltre il decoro, a un passo dallo scandalo…
Nota. MAGIA D’AMORE (A Certain Magic) è una delle prime opere di Mary Balogh, e come è frequente nei suoi romanzi, i protagonisti non si innamorano repentinamente senza un valido motivo, ma sviluppano nel tempo un forte sentimento. Amici da tutta la vita Piers e Alice faticano a vedersi come qualcosa di diverso, l'attrazione reciproca e l'intesa sono mascherati dall'affetto e dalla complicità, al punto che Alice consiglia Piers su come conquistare la giovane che lui vorrebbe come seconda moglie. Ma l'idea di cederlo una seconda volta a un'altra donna, forse per tutta la vita, costringe Alice a confrontarsi con i suoi desideri più profondi, comprendendo che il suo cuore appartiene e apparterrà a Piers...
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: just kisses
ROMANZI ORO
Oro 153 – Elizabeth HOYT – Il principe e la preda
“Elizabeth Hoyt scrive con stile, eleganza e infinita passione.” Julianne MacLean
Anna Wren, giovane e sensuale vedova, per risollevare le proprie finanze decide di accettare un lavoro come segretaria di Edward de Raaf, conte di Swartingham. Uomo duro e scontroso, Edward ha già fatto scappare diversi dipendenti, ma con Anna è diverso: l’attrazione fra loro è forte fin dal primo incontro e cresce a ogni diverbio. Quando Anna scopre che Edward si reca a Londra per soddisfare i propri desideri, prende una decisione temeraria: introdursi nel bordello e passare con lui una notte di passione…
Nota.IL PRINCIPE E LA PREDA (The Raven Prince ) è il celeberrimo e premiatissimo romanzo d’esordio di Elizabeth Hoyt, che da subito si è distinta per la componente estremamente hot dei suoi lavori. Se ancora non la conoscete, questa è un'ottima occasione per farlo, con una storia cupamente sensuale.
Primo volume della cosiddetta Trilogia dei Principi (Princes Trilogy) così composta:
1. IL PRINCIPE E LA PREDA (The Raven Prince) – protagonisti Anna Wren + Edward de Raaf, conte di Swartingham
2. IL PRINCIPE E IL DESIDERIO (The Leopard Prince) – protagonisti Lady Georgina (George) Maitland + Harry Pye
3. IL PRINCIPE E IL TORMENTO (The Sepernt Prince)– protagonisti Lucy Craddock-Hayes + il visconte Simon Iddesleigh
Scordatevi le fanciulle timide e pudibonde, le eroine della Hoyt sono temerarie e non rifuggono dai desideri della carne, come Anna Wren che addirittura prende l'iniziativa di sedurre il suo signore in un bordello. La trama non è certo una novità, ma la Hoyt ha padronanza e grande sicurezza di esecuzione, soprattutto nelle scene sexy.
Ambientazione:Inghilterra, 1760 ( periodo georgiano )
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance ); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper )
Livello di sensualità: hot
Oro 154 – Connie BROCKWAY – Una nuova vita
“Impossibile smettere di leggerlo.” Christina Dodd
Letty Potts, figlia illegittima di un visconte e di una cameriera, si guadagna da vivere facendo l’attrice, ma al momento è disoccupata e si vede costretta a lasciare Londra. Il destino, però, ha in serbo un regalo speciale per lei: un biglietto del treno buttato ai suoi piedi da una donna che organizza matrimoni per personaggi altolocati. Letty approfitta immediatamente dell’occasione: prende l’identità della donna e parte per un viaggio che ha come destinazione l’avventura. E, forse, una delle tappe sarà l’amore…
Nota. Se vi aspettate un tipico romance allora "Una nuova vita" non fa per voi. Se invece cercate un romanzo originale, ottimamente scritto e coinvolgente allora fa al caso vostro. Non leggerete soltanto la storia di Letty, ma di un'intera comunità, quella di Little Bidwell che la accoglierà credendo che lei sia la famosa wedding planner di cui ha preso non solo il biglietto del treno, ma a questo punto anche l'identità. Letty ha sempre dovuto lottare per guadagnarsi da vivere e l'inganno non le è estraneo, tuttavia per la prima volta si sente accolta, accettata e rispettata e comincia a sperimentare una miriade di emozioni che credeva non avrebbe mai provato. Compreso l'amore per Elliot, l'irreprensibile magistrato della cittadina...
La miniserie “Bridal Stories” è così composta:
1)UNA NUOVA VITA (The Bridal Season)
2 IL DONO (Bridal Favors)
Ambientazione:Inghilterra, 1890 circa (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2002 come Miglior Romanzo Storico (Best Long Historical Romance)
Livello di sensualità: warm
Uscite de I Romanzi – Ottobre 2015
EMOZIONI
42 – Suzanne BROCKMANN – Un amore da film (Heartthrob)
PASSIONE
132 – Anna CAMPBELL – Desiderio di mezzanotte (Midnight’s Wild Passion)
133 – Paula QUINN – Il diavolo delle Highlands (Laird of the Mist)
INTROVABILI
09 – Julie GARWOOD – Il pirata gentiluomo (Guardian Angel)
10 – Catherine COULTER – Il castello dei Nightingale (The Nightingale Legacy)
Commenti recenti
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa