Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 10 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 10 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 10 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 10 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 10 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 11 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 11 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 11 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 11 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 11 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Oddio no dai Bluefly non
Oddio no dai Bluefly non essere così pessimista!!!
Se pensiamo di non uscire mai da una crisi (di qualunque tipo) non ne usciremo mai per davvero. L'Italia è un paese eternamente lento e macchinoso in ogni cosa ma mai gettare la spugna.
Anche perchè dovrei rispolverare il mio inglese per le serie interrotte e purtroppo non ho più la voglia.
Io brontolo sempre ma poi non riesco proprio a fare a meno di comprare... Mi salva il digitale che fa spendere meno della metà e anche l'acquisto assieme a delle amiche per dividere le spese e spaziare su più argomenti.
Si legge poco e a mio parere c'è anche il non insegnamento alla lettura che fa danni enormi. Insegnare a leggere e ad amare i libri è un compito difficile ma quanti risultati porterebbe se fosse fatto veramente con impegno. Invece, in mano di nanetti che sanno appena camminare o ancora sdraiati nelle cullette, vediamo coloratissimi e sciccosi libriccini più per moda che per la reale intenzione di far imparare il gusto della lettura. Altrimenti non si spiegherebbe la moria di cervelli una volta diventati più adulti...
Per tornare ai nostri libri desaparecidos...
Le serie interrotte per la chiusura delle CE sono giustificate è vero, ma vuoi che nessuno le possa o voglia prenderle in mano?
Quelle interrotte per decisione dei capi nell'alto comando invece lo sono, a parer mio, solo ed esclusivamente per pecunia, infischiandosene altamente delle lettrici.
Io spero che la protesta civile ed educata che si sta portando avanti possa veramente far rinsavire più di qualche editore.
Qualcosa si vede già... oppure si muove lentamente e con giri laaaaarghi tipo un sondaggio. Non è stata certo la mia lavagna ma già chiedere un parere a chi ogni mese apre il portafoglio è un passo avanti.
E visto che ormai ho aperto il rubinetto ... meno YA per cortesia. Chi compra ha qualche annetto in più dei 18/20 anni di questi romanzi. Va bene leggerne uno, due, tre ... ma ormai siamo invasi e non ne possiamo veramente più.
Ma questo sarà un altro prossimo post velenoso...