Rispondi al commento
Escono in edicola I Romanzi Mondadori di Marzo 2015
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1105 – Anna Joy FRENCH – Cuore normanno
Potrà l’amore trionfare sulle menzogne e sui fantasmi del passato?
All’indomani della presa di Bari da parte dei Normanni, nell’XI secolo, Elena, figlia del defunto catepano bizantino Avartutele, viene catturata durante una rappresaglia e sta per essere venduta come schiava al nuovo governatore. A ribaltare le sorti è Gérard de Bailleul, mercenario normanno soprannominato il Lupo per la ferocia con cui combatte, che rapisce Elena e la conduce al castello di Otranto, di cui ora è signore. La bella fanciulla greca decide di non rivelare la propria identità, ma le sue difese vacillano quando, dietro la maschera del feroce guerriero, in Gérard scopre un uomo ferito dalla vita, disposto a rimettersi di nuovo in gioco in nome dell’amore…
Nota:CUORE NORMANNO è il romanzo d’esordio di Anna Joy French, nuova e promettente autrice italiana.
Al link qui di seguito potete seguire la videointervista in cui Anna Joy French presenta CUORE NORMANNO, e scaricarne gratuitamente il prologo ed il primo capitolo:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/02/18/il-primo-romanzo-di-anna-joy-french-cuore-normanno/
Ambientazione: Italia, 1071
Romanzi 1106 – Amanda SCOTT – Lungo il confine
Soltanto lui poteva riuscire a conquistare il suo cuore
Amalie Murray è giovane, bella e matura per il matrimonio, ma allora perché insiste a dire che non si sposerà mai? Nel giorno dell’incoronazione del nuovo re scozzese, si ritrova ad ascoltare di nascosto i piani di un terribile complotto, finendo poi tra le braccia di sir Garth Napier che, attratto dalle sue forme voluttuose e dal suo spirito indomito, l’ha seguita. Garth si rende conto che ora Amalie ha bisogno della sua protezione, e ancor più quando, travolto dalla passione e dal desiderio, riesce a estorcerle la verità sul suo segreto. Amalie potrà infatti non essere la sposa ideale, ma di certo è l’unica donna per la quale Garth è disposto a morire.
Nota.Secondo romano della Border Trilogy o “trilogia del confine” , così chiamata perché ambientata nella zona di confine tra Scozia e Inghilterra verso la fine del 1300.
1.UN AMORE DI CONFINE (Border Wedding)
2.LUNGO IL CONFINE (Border lass)
3.Border Moonlight (inedito in Italia)
Un libro con una storia abbastanza convenzionale questo: eroe che protegge eroina coinvolta in un intrigo più grande di lei e controvoglia i due vengono travolti dalla passione, eppure il risultato è una lettura davvero godibile e piacevole, grazie alla bravura della Scott nel caratterizzare credibilmente i due protagonisti Amalie e Garth e nel dosare amore e avventura. Le lettrici statunitensi lo hanno molto apprezzato, staremo a vedere quale sarà il giudizio di quelle italiane.
Ambientazione: Scozia, 1389
Livello di sensualità:warm
Romanzi 1107 – Laura Lee GUHRKE – Nozze movimentate
“Un romanzo commovente con la giusta dose di passione e umorismo.” RT Book Reviews
Annabel Wheaton, ricca ereditiera americana, ha imparato a proprie spese che l’amore, se non corrisposto, può arrivare a distruggere la vita. Per questo, fidanzandosi con un conte inglese a cui fa gola il suo denaro, ha deciso di privilegiare la posizione sociale ed entrare in possesso di un titolo nobiliare. Ma a bordo della nave su cui deve celebrarsi il matrimonio, Annabel si imbatte in Christian, duca di Scarborough, che si invaghisce di lei. Convinto che unendosi a quel conte sussiegoso Annabel stia per commettere il più grosso errore della sua esistenza, Christian è determinato a fermarla, e a dimostrarle che all’amore vero non si può rinunciare.
Nota. Con questo romanzo si conclude la trilogia “Abandoned at the Altar”, spin-off della serie Girl-bachelors e così composta:
1.IL MATRIMONIO DELL’ANNO (Wedding of the Season)
2.LO SCANDALO DELL’ANNO (Scandal of the Year)
3.NOZZE MOVIMENTATE (Trouble at the wedding)
Comincia come una divertente commedia e termina con una alto tasso di romanticismo NOZZE MOVIMENTATE, cosa c'è infatti di più difficile che convincere una testarda ereditiera americana che il suo matrimonio combinato è la peggiore decisione della sua vita, quando lei invece è sicura del contrario? L'affascinante ma impoverito Christian non è un uomo da farsi scoraggiare da un'inezia come un matrimonio già organizzato e mostra ancor più determinazione di Annabel nel sedurla (anche perché è stato pagato per lo scopo dallo zio Wheaton) e dimostrarle che per l'amore vero vale la pena aspettare e mandare all'aria ogni piano razionale.
Ambientazione: Inghilterra + Stati Uniti, 1904
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1108 – Karen HAWKINS – Capitano del mio cuore
Un capitano arrogante, una bisbetica e il delizioso gioco della seduzione
Il vecchio conte di Rochester, senza eredi e in punto di morte, affida all’infallibile maggiordomo Reeves un delicato compito: trovare i suoi due figli illegittimi e informarli che potranno ereditare titolo e fortuna solo se dimostreranno di comportarsi come gentiluomini. A Tristan Paul Llevanth, burbero ex pirata e reduce della battaglia di Trafalgar, l’ultima cosa che interessa è imparare il galateo, ma accetta la proposta di Reeves solo per avere come istitutrice la bella e importuna Prudence, sua vicina di casa. Tra insegnante e allievo esplode inevitabile la passione, di cui però è già scritta l’infelice conclusione non appena il capitano diventerà conte. A meno che…
Nota. Arrivato alla fine dei suoi giorni terreni senza eredi legittimi, il conte di Rochester invia il suo fidatissimo e straordinario maggiordomo Reeves, a trovare i suoi figli illegittimi al fine di riconoscerli e di inserirli nel ruolo che spetta loro per diritto di nascita. Naturalmente prima dovranno “ civilizzarsi “ e imparare le buone maniere per diventare dei veri gentiluomi.
Tristan Paul Llevanth è il primo di questi figli che il conte ha in giro per il mondo e che Reeves ha il compito di contattare e istruire.
Tristan, che per anni è stato un pirata libero e indomito combattendo al fianco dell’ammiraglio Nelson, non ha minimamente voglia di “imborghesirsi” anche se non potrà mai più navigare sui mari che ama più della sua vita dopo il grave incidente che gli ha tolto ogni possibilità di nuove sfide e nuovi viaggi.
Quando Reeves si presenta al suo cottage per dirgli della morte del padre e per informarlo che adesso è lui il nuovo conte di Rochester a patto di diventare un vero gentleman, Tristan ha la forte tentazione di mandare a quel paese quello strano uomo e il padre che si rivela dopo così tanto tempo.
Ma la cospicua rendita annuale che potrebbe usare per aiutare i suoi compagni bisognosi e feriti dopo la battaglia di Trafalgar, gli fanno accettare a malincuore il titolo e gli insegnamenti di Reeves per trasformarlo da pirata a conte.
Reeves crede Tristan abbia bisogno di una scintilla per riaccendere il fuoco della sua anima.
E chi meglio della bella Prudence Thistlewaite, può rovinare ancora di più l'esistenza del capitano? Prudence non vuole avere niente a che fare con il suo vicino di casa troppo bello e sensuale e sempre così irascibile. Ma purtroppo ancor di più non può rifiutare l’offerta economica di Reeves.
Può Prudence domare un pirata ?
O sarà Tristan a guadagnare ciò che più desidera, diventare un conte e quella donna che lo irrita profondamente ma a cui sta donando il cuore?
CAPITANO DEL MIO CUORE è il primo romanzo della cosiddetta miniserie “Just Ask Reeves”, così chiamata dal nome del maggiordomo che svolge un ruolo determinante in entrambi i romanzi.
1.CAPITANO DEL MIO CUORE (Her master and commander )
2.Her officer and gentleman
Ambientazione: Inghilterra, 1806
Livello di sensualità: hot
ROMANZI EXTRA PASSION
Extra Passion 51 – Mary WINE – Dolcissima nemica
Keir McQuade, che da poco ha ereditato il titolo di laird, si reca a Londra per giurare fedeltà a re Giacomo I e riabilitare così il proprio clan. A corte incontra lady Helena Knyvett, damigella d’onore della regina. L’attrazione è immediata, ma Helena è sotto la custodia del fratello Edmund, vizioso e dedito al gioco d’azzardo. Quando questi cede la sorella a un nobile in cambio di una cospicua somma di denaro, Keir sventa i loro piani e appellandosi al sovrano ottiene la mano di Helena. Desiderio e passione, tuttavia, sembrano non essere sufficienti a proteggere il loro futuro, minacciato da chi trama nell’ombra per vendicarsi…
Nota.Il laird Keir McQuade, fresco di titolo, ha molto lavoro davanti a sé per ristabilire l’onore del suo clan davanti al re Trovare una moglie sembrerebbe un ottimo inizio e una perfetta opportunità per trovarla potrebbe essere durante il soggiorno a Londra per il giuramento a Giacomo II.
Tra le tante dame di corte però non ci sono donne che lo interesssano al punto tale da sacrificare la sua libertà e il suo nome, tranne forse Helena Knyvett, damigella d’onore della regina.
Helena però è una pedina nel gioco del fratello che vuole usarla per pagare i suoi debito di gioco.
Ma un uomo onorevole come Keir tra la folla di dandy che girano intorno alla corte, potrebbe essere tutto quello di cui Helena ha bisogno per cambiare il triste destino che il fratello ha scelto per lei.
Tra le spietate ambizioni dei potenti d’Inghilterra e i giochi sporchi di palazzo, un amore a prima vista è un gioco pericoloso.
Ma il tradimento e lo scandalo possono scatenare oltre all’avventura anche tanta bollente passione…
Terzo e ultimo romanzo della serie McJames, DOLCISSIMA NEMICA è un avvincente e appassionato romance storico che ci porta nella Scozia del 1600.
La serie McJames è composta dai seguenti titoli:
1.SORPRENDENTE PASSIONE (In bed with a stranger)
2.LA FIGLIA DEL NEMICO (In the warrior’s bed)
3.DOLCISSIMA NEMICA (Bedding thee enemy)
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1604
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 52 – Eden BRADLEY ( aka Eve Berlin ) – Oltre la tentazione
Connor e Mischa si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra i due scocca immediatamente la scintilla della passione, che sfocia in una notte di sesso trasgressivo. Connor pratica il BDSM nel ruolo di dominatore e risveglia in Mischa il lato sottomesso, dando così inizio a una relazione bollente improntata solo sul sesso. Tanto più che Mischa vive a San Francisco e Connor a Seattle, e nessuno dei due desidera un rapporto duraturo. Presto, tuttavia, la loro straordinaria intesa fisica si arricchisce di un sentimento troppo forte per essere ignorato, ma che dovrà fare i conti con il passato di entrambi.
Nota.Cosa succede quando ti lasci cadere oltre il limite ... e in tentazione?
Mischa Kennon non è una che si conceda molto facilmente almeno non fino a quando incontra Connor Galloway, un irlandese dagli occhi verdi con un'aria di autorità e sensualità a cui lei trova difficile resistere.
Durante il matrimonio della sua migliore amica, Mischa butta all’aria tutti i dubbi e passa una notte di sesso bollente con Connor, sorprendendosi nello scoprire il ruolo di dominatore dell’uomo e il suo lato sottomesso che mai avrebbe pensato di avere. Iniziano una relazione basata esclusivamente sul sesso visto che nessuno dei due vuole andare oltre e instaurare un rapporto stabile e duraturo, ma avere soltanto divertimento e giochi trasgressivi nel Pleasure Dome Club.
Ma nessuno dei due mette in conto che al cuore non si comanda e che oltre al sesso fantastico loro due sanno anche amare.
Oltre la tentazione di Eve Berlin è un racconto avvincente, sexy e stuzzicante magistralmente scritto e che mira a scavare oltre la sessualità e nelle dinamiche psicologiche e più profonde del BDSM.
Le varie recensioni lo catalogano come un BDSM leggero che non dovrebbe dare fastidio anche al lettore che si avvicina per la prima volta a questo tipo di lettura.
A noi lettrici l’ardua sentenza.
Con questa uscita si conclude la serie Pleasure Dome Club, dal nome del club BSDM che fa da sfondo alle storie che la compongono.
La serie è così composta:
1.AI CONFINI DEL PIACERE (Pleasure’s Edge)
2. AI CONFINI DEL DESIDERIO (Desire’s Edge)
3. OLTRE LA TENTAZIONE (Temptation’s edge)
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
ROMANZI ORO
Oro 147 – Laura KINSALE – La figlia del matematico
“Commovente e indimenticabile.”Jill Marie Landis
Maddy Timms è una giovane riservata che dedica le sue giornate alle opere pie e ad aiutare il padre, insigne studioso di matematica. Christian Langland, duca di Jervaulx, è un dongiovanni e geniale scienziato amico del vecchio Timms. Potrà mai nascere l’amore tra due persone così diverse? Eppure, quando Maddy viene a sapere che Christian è morto in duello, viene colta da un dolore lancinante, inaspettato. Trasferitasi in campagna presso un cugino che dirige un manicomio, fra i ricoverati trova proprio Christian, fatto rinchiudere dalla famiglia. Ora tocca a Maddy, l’unica che sembra credere nella sua sanità, aiutarlo a dimostrare di non essere un pazzo. E scoprire con un brivido un modo nuovo, più pieno, di essere donna.
Nota. LA FIGLIA DEL MATEMATICO (Flowers from the storm) è considerato non solo il capolavoro di Laura Kinsale, ma anche della storia del romance, per cui se non lo avete ancora letto non perdetevelo.La storia tra Maddy e Christian è intensa e coinvolgente come poche e assolutamente non scontata, come l'incredibile capacità della Kinsale di mimare il modo di pensare e di scrivere di una quacchera, facendoci completamente vivere attraverso di lei una storia incredibile di ritorno alla vita. Anche se doveste odiarlo, certamente non vi lascerà indifferenti.
Ambientazione: Inghilterra, 1827
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Livello di sensualità: warm
Oro 148 – Jo BEVERLEY – L’amore a Dragon’s Cove
“Una storia d’amore straordinaria e intensa.” Romantic Times
Susan Kerslake, governante di Crag Wyvern, è coinvolta nel contrabbando e vorrebbe andarsene precedendo il ritorno di Ron Somerford, nuovo conte di Wyvern. Però non ci riesce. Ron infatti è stato il suo primo amante e il suo migliore amico, prima che lei gli spezzasse il cuore e le loro strade si separassero. Il ragazzo che conosceva è ora un uomo pericoloso e indurito dalla guerra. Per nessuno dei due è facile cancellare il passato, ma ancor meno reprimere la passione che la nuova vicinanza risveglia prepotentemente in loro…
Nota. Ron Somerford, visconte di Amleigh, non è lieto di aver ereditato il titolo di conte di Wyvern e il mostruoso castello annesso.. E lo è ancora meno quando la prima persona che incontra al suo arrivo 'è Susan Kerslake con una pistola in mano.
Lui e Susan hanno avuto una storia anni prima, ma si erano lasciati in malo modo e adesso lei non ha nessuna voglia di soffrire ancora per quell’uomo che è stato il suo primo amante e il suo miglior amico.
E in più adesso Susan è pesantemente coinvolta nell’attività di contrabbando di cui suo fratello David è il leader.
Adesso che il vecchio conte è morto non sarà così facile portare avanti ancora i traffici illeciti sperando che Ron non se ne accorga o chiuda un occhio.
Il sentimento però non si è mai spento del tutto tra loro e i ricordi del loro amore sono ancora troppo dolorosamente forti malgrado gli anni passati.
Crag Wyvern non è certamente un bel posto per riaccendere una storia d'amore e non aiuta nemmeno l’attività illegale di Susan così come la lettera che Ron ha scritto alla dolce Lady Anne che ha tutto il diritto di aspettarsi da lui una proposta di matrimonio…
Ron dovrà fare la sua scelta e anche in fretta. In questa battaglia di ingegno e volontà chi trionferà alla fine?
L’amore a Dragon’s Cove è il primo romanzo della miniserie dei “Tre Eroi” ( “Three Heroes” ), spin-off della serie “Compagnia dei Furfanti” ( “Company of Rogues” ).
La miniserie comprende :
1.The Demon's Mistress (novella)
2.L'AMORE A DRAGONS' COVE (The Dragon's Bride)
3. L’erede del diavolo (The Devil's Heiress )
Ambientazione: Inghilterra, 1816 ( periodo regency )
Livello di sensualità: warm
PERLE
Perle 9 – Mary BALOGH – Incauta ma irresistibile
Eppure lei non aveva progettato di volerlo per sé…
A venticinque anni, Daisy Morrison è ormai abituata a gestire ogni situazione. Perciò, quando dalla finestra di una locanda vede alcuni teppisti aggredire un gentiluomo, non ci pensa due volte: in camicia da notte corre in suo aiuto brandendo un ombrello e riesce a salvarlo. Il malcapitato è Giles Fairhaven, visconte Giles Kincade, bello, arrogante e orgoglioso, e per nulla contento di essere stato messo in imbarazzo da uno scricciolo di ragazza. Daisy, tuttavia, scambia la mortificazione dell’uomo per imperitura gratitudine, e non esita poi a chiedergli di aiutarla a far entrare la sorella in società. Così, pur non volendolo, Giles si ritrova a gravitare attorno a Daisy, e a subirne suo malgrado il travolgente fascino…
Nota.Romanzo stand-alone un po’ vecchiotto ma delizioso della grande Balogh, dal titolo originale “Lady with a black umbrella”. Daisy Morrison ha ormai 25 anni e si considera troppo vecchia per sposarsi. Così rivolge le proprie attenzioni al matrimonio della sorella minore, Rose, che ha molte più possibilità di lei di sposarsi, bella e innocente com’è. Quando Daisy incontra il Visconte Kincade capisce che è l’uomo adatto per il matrimonio perfetto, che però sembra molto più attratto da lei che non dalla soave Rose... le cose potrebbero aggiustarsi, forse, se non fosse che anche lei sente per lui un’inopportuna inclinazione. Delizioso romanzo che tratteggia un amore che nasce con il tocco delicato ma sensuale tipico della Balogh, in cui però non manca il lato divertente e ironico, che ne fa una storia leggera e rinfrescante. Accanto alla storia principale tra Daisy e Giles l’autrice sviluppa una storia secondaria tra Rose e voi scoprirete chi...
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Perle 10 – Joan WOLF – La duchessa americana
Quando gli opposti si attraggono,niente può dividerli
Per esaudire l’ultimo desiderio del padre, l’ereditiera americana Tracy Bodmin deve sposare un lord inglese. Adrian, duca di Hastings, ha bisogno di una moglie ricca per risanare le proprie casse, e non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Quando si incontrano decidono di sposarsi per dovere, pur scoprendo di essere attratti l’uno dall’altra. Tuttavia non è facile superare differenze e diffidenze: Adrian è un aristocratico in tutto e per tutto e Tracy, smaccatamente americana, non crede nella superiorità della nobiltà e si sente un pesce fuor d’acqua. Per di più, l’arrivo di un suo precedente corteggiatore complica la situazione…
Nota.Titolo originale, “The American duchess”. La giovane e affascinante Tracy Bodmin è una donna di temperamento indipendente e determinato tanto quanto il paese da dove proviene, l’America, ma l’amore per suo padre la spinge a voler esaudire l’ultimo desiderio dell’uomo, ovvero sposare un lord inglese! Sebbene, infatti, William Bodmin debba la sua fortuna al Nuovo Mondo, desidera per la figlia un titolo nobiliare nella nativa Inghilterra, e grazie alla sua ricchezza riesce a ottenere una proposta di matrimonio per Tracy da parte del Duca di Hastings, Adrian. Così Tracy lascia il suo mondo, e uno spasimante che l’adora, per una terra sconosciuta e un uomo, il duca, magnetico e potente ma molto diverso da lei e che si è impegnata a sposare...
L’autrice sembra essere stata abile non solo nel descrivere la relazione tra i due protagonisti sposati loro malgrado, ma le loro differenze non solo caratteriali. Tracy e Adrian vengono da ambienti completamente diversi. Adrian è un nobile, e il tipico esponente della sua classe sociale, anche politicamente parlando. Tracy non concepisce i “diritti di nobiltà” mentre crede fermamente nei diritti conquistati col proprio valore e non per nascita. Ne conseguono visioni opposte della vita, che però l’attrazione che nasce tra i due potrebbe riuscire a conciliare.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Livello di sensualità: warm
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa