Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Febbraio da leggere

Rispondi al commento

Febbraio da leggere

FEBBRAIO

La celeste creatura che accompagna il mese di febbraio è l'Arcangelo Uriele, chiamato
dalla tradizione anche Uriel, il Guardiano della Soglia che veglia sui mondi infiniti e sui destini umani. Il suo nome significa "Luce che viene da Dio", il suo elemento naturale è l'Aria e rappresenta il signore indiscusso delle avversità atmosferiche e del tremendum della natura. E' lui che cavalca le nuvole gonfie di pioggia, che scivola sui raggiinfuocati del sole, che soffia i venti impetuosi e freddi del nord.
Gli angeli dei giorni di Febbraio:
Anauel 31 gennaio/ 4 febbraio
Mekiel 5/9 febbraio
Damabiah 10/14 febbraio
Manakel 15/19 febbraio
Eyael 20/24 febbraio
Habuiah 25/28 febbraio

 

La pietra del mese di Febbraio è l’Ametista.
Si pensa che l’Ametista porti pace, serenità e temperanza, oltre a limitare l’intossicazione sensuale e da alcolici, cosa che potrebbe rivelarsi positiva o negativa. In più, questa pietra può migliorare l’aspetto della pelle e dei capelli e protegge dalla calvizie. Previene anche la disonestà. La sua sfumatura purpurea è legata alla legalità. Rappresenta il regalo ideale per il 60esimo anniversario di matrimonio.
Il fiore legato a Febbraio è la violetta.
Ancora una volta è quell’instancabile dongiovanni di Zeus alle origini della violetta.
Invaghitosi della bella ninfa Io, per non farsi cogliere in fragrante dalla possessiva consorte Era, dovette tramutare la giovane in una giovenca bianca. Per nutrirla Zeus fece nascere una viola mammola che da lei (Ion) prese il nome.
Da quel giorno la violetta sboccia timida nell’ombra dei boschi leggiadra e profumata, quasi nascosta tra grandi foglie a forma di cuore. E infatti nel linguaggio dei fiori parla di modestia, onestà e pudore.

                          

 

 Felicità perduta di Georgia Cates ( 3° capitolo della serie Beauty)
(Jack McLachlan è più soddisfatto di quanto abbia mai potuto crederepossibile. Ha trovato tutto quello che non sapeva di volere, o di aver bisogno, in Laurelyn Prescott, la sua ultima compagna. La vita, con la sua amata al suo fianco, è bella, ma la loro felicità coniugale èminacciata dal ritorno del suo oscuro passato. Lui vuole proteggereLaurelyn ma tenerla all’oscuro del suo passato si rivela impossibilequando i peccati della sua vita precedente insistono per tornare a tormentarlo. Riusciranno a trovare la felicità con un passato come il suo?)

Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore di Sarah MacLean
Lei vive per la passione. Audace, impulsiva e un magnete per i problemi, Juliana Fiori non è la tipica smorfiosa inglese. Si rifiuta di seguire le regole della società: dice quello che le passa per la testa, non le importa dell'approvazione degli altri e sa tirare un pugno con notevole precisione. La sua scandalosa natura la rende il soggetto preferito dei più praticati gossip di Londra...e precisamente il tipo di donna da cui il Duca di Leighton vuole allontanarsi. Lui si sostiene grazie alla reputazione. Uno scandalo è l'ultima cosa per cui Simon Pearson ha posto nel suo mondo ben ordinato. Il Duca di Disdain è troppo incentrato a mantenere il suo titolo incontaminato ed il suo segreto sconosciuto. Ma quando scopre che Juliana si nasconde nella sua vettura, tardi, una sera-mettendo a rischio tutto quello che lui tiene stretto-giura di insegnare a questa bellezza temeraria una lezione sulla correttezza. Lei ha altri piani, però; vuole due settimane per mostrare che anche un duca imperturbabile non è al di sopra della passione.

 Forse un giorno di Collen Hoover
(A ventidue anni l’aspirante musicista Sydney Blake ha una vita splendida: frequenta il college, ha un lavoro fisso, un fidanzato meraviglioso di cui è innamorata, Hunter, e la sua compagna di stanza è la sua migliore amica, Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori e non le resta che decidere cosa fare del suo futuro. Sydney è affascinata dal misterioso vicino Ridge Lawson. Non riesce a staccare gli occhi da lui e a non smettere di pensare a quando ogni giorno suona la chitarra sul balcone. Lei riesce a percepire l’armonia e le vibrazioni trasmesse dalla sua musica. E c’è qualcosa in Sydney che neppure Ridge può ignorare: lui sembra abbia trovato finalmente la sua musa ispiratrice. Quando il loro incontro inevitabilmente avviene, presto entrambi sentono di aver bisogno l’uno dell’altra in più di un modo…)

 Cuori selvaggi di Sylvia Day
Elijah Reynolds è il più dominante tra i lycan, un alfa raro la cui abilità nella caccia è superata solo dalla sua primordiale sensualità. Quando i lycan si ribellano al pugno di ferro del governo angelico, Elijah sale al potere e diventa sia un nemico sia un ambito alleato nel conflitto tra vampiri e angeli. Vashti è il secondo vampiro più potente del mondo, una bellezza letale con un devastante passato alle spalle. Quando le viene ordinato di proporre un’alleanza tra i vampiri e i lycan che hanno ucciso il suo compagno, Vash si avvicina Elijah, la cui necessità di vendicare un amico esige la morte di Vash mentre la sua virilità vorrebbe sottometterla a lui. Ben presto però la loro inimicizia viene consumata da una passione divorante. Elijah non ha mai conosciuto una donna il cui spirito e il feroce appetito sessuale eguagliano i suoi, mentre Vash si trova ad affrontare l’unico uomo abbastanza forte da competere con lei. Mentre incombe una guerra tra le creature sovrannaturali, dovranno decidere entrambi a chi assicurare la loro fedeltà: si alleeranno con i loro simili o con l’amante nemico senza il quale non possono più vivere?

 Freddo come il ghiaccio di Anne Stuart
(Geneviève Spencer, avvocatessa di Manhattan, aveva un disperato bisogno distaccare la spina. Solo un ultimo semplice lavoro – una breve sosta sullo stravagante yacht del miliardario Harry Van Dorn per fargli firmare delle scartoffie – e avrebbe raggiunto la giungla del Costa Rica per le meritate vacanze. Ma sotto la scorza del filantropo, Van Dorn nasconde un animo disturbato e violento, e Geneviève rischia di diventare la sua nuova vittima. Lo sa bene Peter Jensen, che veste i panni dell’assistente personale di Van Dorn, ma in realtà è un agente segreto con l’incarico di assicurarsi che il regno del terrore di Harry muoia con lui. Geneviève non aveva messo in conto di diventare un ostaggio su uno yacht dirottato, né tanto meno di sentirsi attratta da Peter. Ora lui dovrà decidere se rischiare di far saltare la missione pur di salvare la ragazza, o lasciare che lei diventi un danno collaterale...

 Violet di Jessica Brody
(Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?

Non dirmi di no di Ashley Kristen ( 1°libro della serie Dream Man)
(Mentre sta bevendo un cocktail, Gwendolyn Kidd incontra l'uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando si sveglia si ritrova da sola. La paura di avere perso l'uomo perfetto lascia presto il posto a una strana relazione con un uomo misterioso che, notte dopo notte, ritorna da lei. Ma di cui non conosce nemmeno il nome. Mentre Gwen sta lottando per cercare di porre fine a questo folle non-rapporto, Ginger, l'amico della sua  vivace sorellina la avverte che sono in pericolo. Gwen non ha idea di cosa stia succedendo, ma è abituata alle buffonate di Ginger, così decide di lasciar risolvere a lui il problema. Pessima scelta. E solo mentre Gwen si troverà in mezzo a inseguimenti, rapimenti e detective, comprenderà il motivo per cui Hawk, l'uomo del mistero, la teneva a distanza...)

 Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod
(Cosa faresti se per ottenere un'eredità ti chiedessero di sposarti?
Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza. Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore…

 Oltre le regole di Jay Crownover (1 libro della serie Rule)
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…
Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo. Non dovrebbe.)

 Mai senza te di Rebecca Donovan
(Dall'autrice del bestseller Il nostro segreto universo Trilogy
Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, a un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…

 Da quando ci sei tu di Penelope Douglas
Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l'indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui. Ma nessuno può fargli del male perché a lui non importa nulla di niente e nessuno. Tranne di Tatum. La ama così tanto che gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L'ha ferita, respingendola, anche se capisce di averne ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tatum, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. E se Jared prende l'iniziativa, è lei adesso a tirarsi indietro...

 Paris je t'aime di Kelly Lindsey
Grazie al suo lavoro nel blog della rivista "look" e alla sua storia con Alex, affascinante leader di una band indie-rock, Angela sembra avere finalmente tutto quello che desidera. E quando il fidanzato le propone di fare un viaggio a Parigi e la rivista di moda francese "Belle" le offre perfino un incarico dovrà recensire i luoghi e gli eventi più alla moda della Ville Lumière - la ragazza pensa davvero di vivere in un sogno. Ogni cosa sembra perfetta, almeno fino a quando non sorprenderà Alex in un caffè parigino in compagnia di un'altra donna. In un istante, il magico mondo di Angela va in frantumi. Ma per fortuna nella città dell'amore non si può restare con il cuore spezzato molto a lungo...

Dimmi il tuo segreto di  Lucie Whitehouse
(Tra Hannah e Mark è stato il classico colpo di fulmine. Si sono incontrati durante una vacanza a New York, e Hannah l'indipendente, la determinata, la single convinta ha letteralmente perso la testa per l'affascinante Mark, e ha deciso di dare una svolta alla sua vita. È passato un anno dal loro primo incontro, e otto mesi dal matrimonio: nella loro splendida casa a Londra Hannah si sente ogni giorno come in luna di miele, felice di avere al proprio fianco un uomo di successo che la ricopre di attenzioni e di amore. Ma un bel giorno Mark parte per un viaggio d'affari negli Stati Uniti e non fa più ritorno. Le ore di ritardo diventano giorni, mentre le certezze di Hannah cominciano a sbriciolarsi. Perché i colleghi erano convinti che lui fosse a Parigi e non in America? Perché non risulta nessuna registrazione a suo nome in nessun hotel? Combattuta tra la paura, la rabbia e il dolore, Hannah incomincia a scavare nella vita del marito, scoprendo con orrore che tutto ciò che sa di lui potrebbe essere falso. E mentre la sua vita da favola va in frantumi, un dubbio le si insinua nella mente: Mark ha costruito questo tremendo castello di bugie solo per proteggere se stesso o per proteggere lei?

Mi cercherai – Le note della Passione  di C.D Reiss ( 2 libro di Songs of Submission series)
Lei è giovane e piena di sogni, lui ricco e affascinante. Sembrava una storia già scritta, prevedibile. Ma il destino non aveva fatto i conti con il carattere forte e determinato di Monica. Dopo le prime resistenze, lei ha accettato Jonathan come dominatore, ma le regole di quel gioco valgono solo tra le lenzuola. Perché nella vita quotidiana Monica ha un solo padrone: se stessa. E non ha intenzione di cedere il controllo della sua vita a qualcun altro né di rinunciare al suo sogno di sfondare nel mondo della musica. Eppure, in questo eccitante braccio di ferro, ha scoperto aspetti di sé che non conosceva: Jonathan sa cosa vuole ancora prima che lei stessa se ne renda conto e si tiri indietro. Con lui si sente libera, ma non nel modo in cui gli altri potrebbero pensare. Quando gli è accanto, supera ogni controllo, ogni emozione, ogni limite. Dimentica qualsiasi inibizione lasciando emergere le sue paure, le fragilità più intime, debolezze di cui ha sempre negato l’esistenza.  Il passato e il presente di entrambi riserva però ostacoli che potrebbero compromettere il loro futuro insieme. Monica è pronta a lottare, ma questa volta la determinazione potrebbe non bastare…

 Una stella nel mio cielo di Tina Reber ( 2  libro della serie Love Unrehearsed)
Quando Ryan Chistensen – uno degli attori più famosi del mondo – si era rifugiato nel suo pub per sfuggire a un gruppo di ragazzine scatenate, Taryn Mitchell non immaginava certo che, quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre.
Invece, otto mesi dopo, Taryn si sveglia in un hotel di Hollywood con Ryan al suo fianco e un meraviglioso anello di diamanti al dito. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che le foto di Ryan che le fa la proposta di matrimonio sono già finite sulle prime pagine di tutti i giornali, scatenando un tornado di proteste sia da parte degli studios, secondo cui la popolarità della loro stella adesso è a rischio, sia da parte delle fan, che si vedono portare via il loro sogno d’amore.
Coi paparazzi sempre in agguato, e una ex fidanzata folle di gelosia e determinata a rovinare il loro rapporto, Taryn e Ryan dovranno mettercela tutta per non lasciarsi separare dai pettegolezzi e dagli scandali…

Rimani con me di J.Lynn  ( 3 libro della serie Stay with me)
Calla ha dovuto crescere in fretta e, per scappare da un passato doloroso, si è trasferita in West Virginia, usando i suoi risparmi per pagarsi gli studi. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, costringendola a tornare a casa.
Solo che, quando arriva nel bar in cui lavora, al posto della madre trova Jackson James. Ammalianti occhi azzurri e sorriso mozzafiato, Jackson è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento come questo.
Ma l’amore ti sorprende quando meno te lo aspetti…

 

  

Sognando te di Jennifer Probst ( 2 Searching for)
Kennedy Ashe dirige, insieme con le sue due migliori amiche, l'agenzia matrimoniale Kinnections a New York. Kennedy organizza appuntamenti fantastici, incoraggia i single più incalliti a farsi avanti e non rifiuta mai una sfida: neppure quando le si presenta davanti Nate Ellison Raymond Dunkle, scienziato aerospaziale, e soprattutto nerd spaziale e ultimo cliente di Kinnection. Riuscirà Kennedy a trasformarlo nell'uomo più ambito e sexy del momento? Ma soprattutto cosa succederà se Kennedy, tormentata da un passato che le impedisce di trovare una relazione stabile, arriverà a capire che in realtà lei e Nate non sono poi così diversi?

Ricordi rubati. Un cuore non basta di Ryan Lexi
E se un giorno scoprissi all'improvviso di non ricordare gli ultimi undici mesi della tua vita? È quanto capita ad Hanna che, nell'aprire gli occhi su un mattino qualunque, realizza di trovarsi in un letto d'ospedale, reduce da un incidente, snella come non è mai stata e, soprattutto, in procinto di sposare Max, l'uomo dei suoi sogni. Eppure non tutto è perfetto come sembra. A cominciare dall'irrefrenabile attrazione che prova per Nate, un musicista bello e dannato in possesso delle chiavi di casa sua. Quale legame esiste tra loro? E cosa nasconde il premuroso Max, sempre pronto a sparire nel momento meno opportuno? Solo riappropriandosi dei ricordi perduti Hanna potrà scegliere, tra i due uomini pericolosamente sexy che si contendono il suo cuore, quello giusto per lei.

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...