Rispondi al commento
Una serie da ricordare o da acquistare : Rules of Scoundrels di Sarah MacLean
I Romanzi Mondadori hanno offerto questo mese nella collana Classic, un delizioso romanzo di Sarah MacLean, (Un irresistibile furfante) che mi è piaciuto molto e mi ha fatto fare una pace temporanea con questi volumetti che negli ultimi tempi non mi avevano convinto del tutto e hanno spesso preso posto nelle mie lavagne.
Non ho studiato purtroppo nemmeno stavolta per fare la mia recensione, ma visto che questo post non lo è mi prenderò solo qualche tirata d’orecchi per la grammatica o per la traduzione.
Un irresistibile furfante è il classico romance che amo leggere. Non ci sono situazione angosciose, non si piange, non si chiude l’ultima pagina chiedendosi come cavolo andrà avanti la storia e soprattutto ha il giusto mix di sensualità e di romanticismo che riesce a non farmi sentire una maniaca sessuale o una rigida bacchettona.
Nel romance storico la figura femminile rispecchia abbastanza fedelmente la realtà che si viveva in quegli anni e mi piace quando un autore prende invece quelle donne e le rende abbastanza forti da sfidare società e maschilismo, di ribellarsi ai ruoli definiti per loro da un padre prima e da un marito poi, di prendersi e godersi le loro voglie senza vergogna o troppi pudori.
Almeno nei libri lasciamo ancora che siano i sogni a farla da padroni…
Il libro di Sara Maclean è il primo di una nuova serie chiamata “ Rules of Scoundrels”, composta in totale da quattro titoli dedicati ognuno ad un nobile che a causa di uno scandalo è stato esiliato dalla società.
Queste quattro canaglie si sono messe insieme e hanno aperto la bisca più famosa e più ambita di Londra, in cui ognuno a suo modo cerca di avere la sua vendetta contro chi gli ha fatto del male.
Ma questi angeli caduti incontreranno sulla loro strada, per caso o per scelta, quattro amori abbastanza potenti e determinati a domare le loro tenebre e a restituirli alla luce e al posto che meritano nella buona società.
Un irresistibile furfante è la storia del marchese di Bourne e di Lady Penelope Marbury, del loro matrimonio nato su una vendetta,
un romanzo che dalla prima all’ultima pagina ci regala sorrisi, passione, romanticismo e dolcezza.
Michael Bourne ha perso tutto quello che possedeva in una maledetta partita a carte. La sua giovinezza, la sua avventatezza e la sua arroganza lo hanno fatto cadere nella trappola che gli è stata preparata su un tavolo da gioco dalla persona che per tanti anni gli ha fatto da tutore dopo la morte dei genitori.
Bourne ha giurato di vendicarsi e di riprendersi tutto ciò che ha perso in quella lontana notte di follia.
Con i suoi tre compagni di avventura ha recuperato con gli interessi ogni singolo penny del suo patrimonio, lo ha moltiplicato, investito e guadagnato a piene mani diventando potente, pericoloso e spietato.
L’unica cosa che ancora gli manca è la sua terra, la sua casa ed è disposto a tutto per riaverla.
Anche a sposare la donna che un tempo è stata la sua amica d’infanzia ma che adesso è solo una insignificante pedina da usare per i suoi scopi, visto che la sua proprietà è la dote di Penelope e fa gola a tanti, troppi…
Non ha altra alternativa che rapirla e comprometterla così che lei non abbia altra scelta se non di sposarlo sia per salvare la sua reputazione già abbondantemente a pezzi per un fidanzamento finito male, sia per il buon nome delle sorelle che possono così aspirare ad un matrimonio importante.
Penelope mette in gioco la propria felicità in modo che Bourne e le sue giovani sorelle possano avere la vita che desiderano, ma nello stesso tempo scommette anche sul suo futuro con questo uomo che le è sempre stato nel cuore.
Nel romanzo conosciamo anche gli atri tre soci di Bourne , aristocratici come lui caduti in disgrazia e decisi a riprendersi il posto nella società che hanno perso grazie agli scandali che li hanno travolti in gioventù.
Nei prossimi libri conosceremo le loro storie e le donne che li faranno capitolare...
The Rules of Scoundrels series è composta :
1. Un irresistibile furfante ( A rogue by any other name)
2. One good earl deserves lover
Lady Philippa Marbury è strana. L'occhialuta, brillante quarta figlia del marchese di Needham e Dolby si preoccupa più per libri, per la flora e la scienza piuttosto che ai balli o alla stagione mondana. Quasi fidanzata con il non brillante lord Castleton , Pippa prima del matrimonio vuole l’emozione, l’avventura, l’esperienza …
Lei non conosce la meccanica fisica del matrimonio e pensa che per avere certe risposte l'unica soluzione sia una ricerca approfondita e che la persona migliore per aiutarla in questo studio sia Mr Cross, co-proprietario del The Fallen Angel, un uomo conosciuto per la sua bravura e abilità in camera da letto. Cross è un uomo dalle mille contraddizioni , ha segreti e demoni che lo tormentano. A volte è tetro e opprimente, ma è anche è compassionevole e determinato a proteggere coloro che ama, è eccitante, sexy, un eroe perfetto insomma.
Ma in questo progetto lui non ha assolutamente alcuna intenzione di aiutare Pippa.
Lei è una tentazione troppo grande, il suo tocco leggero e delicato può disintegrare in un attimo tutti i muri e le difese che ha eretto intorno al suo cuore e lui non può permettersi di cedere all’amore.
3. No good duke goes unpunished
Lui è il duca Killer, accusato di aver ucciso Mara Lowe alla vigilia del suo matrimonio. Senza memoria da quella fatidica notte, Temple ha regnato ricco, spietato e potente negli angoli più oscuri di Londra, lontano da ogni forma di redenzione o di pentimento. E’ un uomo spezzato, accusato di un crimine che non ha commesso e l’unico sentimento che gli inonda il cuore è la vendetta.
Finché una notte, Mara riemerge, offrendogli l'unica cosa che sogna da sempre ... la verità.
Mara ha pianificato scientemente di scomparire e di non tornare mai più in quel mondo, ma quando suo fratello perde una grossissima somma nella sala da gioco più esclusiva di Londra non ha altra scelta che di ritornare e di offrire all’uomo che ha rovinato col suo silenzio e la sua sparizione, l’unica e fondamentale prova che il duca killer non è un assassino.
E pagarne le conseguenze…
4. Never judge a lady by her cover
Lei è la donna più potente in Gran Bretagna, la regina dell’inferno di Londra. Ma nessuno lo dovrà mai sapere.
L’ultimo libro di questa serie racconta la storia di Chase, il quarto componente del gruppo di uomini del Fallen Angels, allontanati dal ton per gli scandali di cui sono stati protagonisti.
Di giorno è lady Georgiana, sorella di un duca, rovinata nel peggior tipo di scandalo durante la sua prima stagione.
Ma la verità è molto più scioccante perché lei è Chase, il misterioso e sconosciuto fondatore dell’Inferno, la bisca più famosa e leggendaria di Londra. Per anni la sua doppia identità è rimasta un segreto e tale avrebbe dovuto rimanere.
Brillante, forte, sexy e bello come peccato Duncan West è incuriosito da questa bellissima donna caduta in disgrazia giovanissima. Sa che esiste un collegamento tra lei e quel mondo di tenebre e peccato e che Georgiana è molto più di quanto sembra e nasconde qualcosa.
E giura di scoprire tutti i suoi segreti, minacciando il suo presente e rischiando tutto … compreso il suo cuore.
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa