Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Oggi al cinema

Rispondi al commento

Oggi al cinema

EXODUS - DEI E RE

Il nuovo kolossal biblico di Ridley Scott.

Regia di Ridley Scott. Con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn. Genere Azione, produzione Gran Bretagna, USA, Spagna, 2015. Durata 150 minuti circa. Da giovedì 15 gennaio 2015 al cinema.

Il nuovo kolossal biblico di Ridley Scott è la storia del profeta Mosè, cresciuto come un principe prima di scoprire di essere un ebreo, figlio di schiavi, ed essere scacciato dall'Egitto. Tornerà nel suo Paese e sfiderà l'ira di quello che amava con un fratello, il faraone Ramses, per condurre l'esodo del popolo ebraico verso la Terra Promessa. Una delle più famose e rappresentate storie dell'Antico Testamento, torna nuovamente sullo schermo grazie al genio di Ridley Scott, in una produzione spettacolare con grandi interpreti.

 

 

 

 

THE WATER DIVINER

Attratto da una forma di narrazione molto classica, Crowe ricalca personaggi e situazioni già visti sul grande schermo.

Regia di Russell Crowe. Con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz, Genere Drammatico, produzione Australia, Turchia, USA, 2014. Durata 111 minuti circa. Da giovedì 8 gennaio 2015

1919. L'agricoltore australiano Joshua Connor, ormai solo dopo la morte della moglie, decide di partire per la Turchia. Da lì, e più precisamente da Gallipoli, non hanno fatto mai ritorno i suoi tre figli partiti anni prima per combattere nell'ANZAC (Australian and New Zealand Army Corps). Connor dovrà superare gli ostacoli frapposti dalla struttura burocratica dell'esercito ma troverà un valido aiuto nel maggiore Hasan che nel corso della guerra si trovava sul fronte opposto.

 

 

 

 

COME AMMAZZARE IL CAPO 2

Il secondo capitolo si accoda perfettamente al primo. Muta il tema ma non lo spirito.

Regia di Sean Anders. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2014. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 8 gennaio 2015 al cinema

Nick, Kurt e Dale hanno deciso di diventare i capi di loro stessi. Il brevetto del "doccia amico" dovrebbe fare al caso loro. Malgrado una vergognosa presentazione in televisione, l'affare sembra infatti concretizzarsi, quando un miliardario dell'industria commissiona loro una prima tiratura di 100 000 pezzi. Peccato che sia un tiro mancino. Per non finire rovinati, i nostri ipotizzano di rapire il figlio del magnate, il presuntuoso Rex, salvo poi lasciar cadere l'idea. Allora, però, è lo stesso Rex a imporre loro il suo rapimento, per ricattare il padre. Le cose si complicano ulteriormente quando tornano in scena Giulia, la dentista ninfomane che non ha rinunciato all'idea di possedere il recalcitrante Dale, FottiMadre, mentore criminale e fatina buona, e soprattutto il meschino Harken, ex capo di Nick, che la prigione non ha certo ammorbidito.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...