Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Gennaio 2015

Rispondi al commento

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Gennaio 2015

ROMANZI CLASSIC 

Romanzi 1101 – Mary BLAYNEY – Il bacio di una cortigiana

Può l’amore darle la libertà che più desidera?

Dopo essere stata respinta dal fidanzato, Mia Castellano non intende affatto ritirarsi in campagna come dovrebbe fare ogni ragazza a modo. Vorrebbe invece liberarsi una volta per tutte dalle ristrettezze della società, diventando una cortigiana: come tale sarebbe lei a controllare il proprio destino, gestire il proprio denaro e scegliersi gli amanti. Ma inaspettatamente un ostacolo si frappone tra Mia e il suo progetto: lord David Pennistan, che ha accettato di scortarla nella casa di famiglia nel Derbyshire. Con la giovane che sembra attirare guai come una calamita e un’avventura che si sussegue all’altra, per non parlare della passione che fa capolino, tutto si complica irrimediabilmente…

Nota."Courtesan’s Kiss", questo il titolo originale, è il quarto romanzo della serie Pennistan, dedicato ai membri dell’omonima famiglia e preceduto da:
1.L BACIO DEL TRADITORE (Traitor’s Kiss)
2.UN BACIO CHE NON SI DIMENTICA (Lover’s Kiss)
3.IL BACIO DI UNA STRANIERA (Stranger’s Kiss)

Suo malgrado, lord David Pennistan deve scortare Mia Castellano fino alla proprietà della sua famiglia, perché la fanciulla, in un momento di stupidità, e senza rendersi conto della gravità di ciò che faceva, ha rovinato il proprio fidanzamento. Nonostante David non sia per niente entusiasta del compito, si accorge di essere molto attratto dalla giovane,  gli imprevisti rendono quello che doveva essere un breve tragitto in un viaggio più lungo del previsto, obbligandoli a passare molto tempo insieme...
Mia è un’eroina imperfetta, ma anche il personaggio più interessante del libro: a volte egoista e avventata, ma anche intelligente e piena di vita, tanto che, pur di non sottostare alle soffocanti regole del ton e decisa a diventare una cortigiana, mestiere che però non conosce per niente e a cui, per fortuna sua, non arrivare mai...

Ambientazione: Inghilterra, 1819 (periodo regency)

Livello di sensualità: warm

 

 

Romanzi 1102 – Sherry THOMAS – Una paziente conquista

“Rovente, tenero e pieno di passione.” Lisa Kleypas

I genitori di Millie, borghesi arricchiti, vogliono per la figlia diciassettenne un marito titolato. Il giovane lord Fitzhugh, che ha ereditato una proprietà diroccata e molti debiti, è lo sposo perfetto. Ma se per Millie scatta il colpo di fulmine, Fitz invece prova per lei solo avversione, dato che sarà costretto a rinunciare a una fidanzata bellissima. Viene quindi stipulato un patto: la consumazione del matrimonio verrà rinviata di otto anni e, generato un erede, i due coniugi condurranno vite separate. Tuttavia, all’approssimarsi della scadenza, quando l’amicizia nata fra loro fa sperare a Millie di poter infine conquistare il marito, inaspettatamente ricompare la vecchia fidanzata…

Nota. Dopo un primo romanzo non proprio applaudito da tutti, torna la trilogia Fitzhugh con “Ravishing the Heiress”. La trilogia è così composta:
1.INGANNEVOLE BELLEZZA (Beguiling the Beauty)
2.UNA PAZIENTE CONQUISTA (Ravishing the Heiress)
3.Tempting the Bride

Questa volta protagonista è Milly, la giovane e discreta “moglie ma non del tutto” di Lord Fitzhugh, incontrata brevemente nel libro precedente e profondamente innamorata del marito, a cui però è legata da un matrimonio di circostanza e “a termine”. Milly è apparentemente una donna molto posata e controllata. In realtà, è al contrario una persona passionale che date le circostanze, e l’orgoglio, cerca di convincere se stessa e il mondo di avere la situazione sotto controllo e di non amare il marito così disperatamente come fa in realtà, senza fra l’altro che lui se ne renda conto, e riuscendo a creare tra loro un’atmosfera di fragile complicità. Si tratta di un romanzo di sottile sensualità e introspezione psicologica, dove viene anche introdotta la storia del terzo membro della famiglia Fitzhugh, Helena, e Hastings, conosciuti anch’essi nel primo volume e che saranno i protagonisti del prossimo. 

Inghilterra, 1888-1896 (epoca vittoriana)

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1104 –– Sarah MacLEAN – Un irresistibile furfante (A Rogue by Any Other Name)

"Un romanzo semplicemente favoloso." Eloisa James

Sono passati dieci anni da quando il giovane marchese di Bourne ha perso tutto al gioco. Ora, divenuto comproprietario della bisca più famosa di Londra, è determinato a riprendersi l’eredità e vendicarsi. Per questo deve sposare lady Penelope Marbury, il cui padre possiede non solo le terre che gli appartenevano ma anche le informazioni necessarie a distruggere l’uomo che lo ha rovinato. Per Penelope, che ci ha rimesso la reputazione quando il fidanzato l’ha respinta, Bourne rappresenta l’accesso a un mondo di piaceri inesplorati. Per Bourne, lei è solo una pedina del suo piano, non aspettandosi certo di ritrovarsene poi innamorato….

Nota.Dieci anni sono trascorsi da quando la tavola verde ha lasciato al giovane marchese di Bourne niente altro che il suo titolo. Ma adesso che è diventato comproprietario della bisca più esclusiva di Londra, il freddo e spietato Bourne ha in mente solo una cosa : riprendersi le sue proprietà e sposare Lady Penelope Marbury la figlia dell’uomo che lo ha rovinato,.
Un fidanzamento rotto e anni di corteggiamenti deludenti hanno lasciato Penelope delusa e diffidente nei confronti degli uomini e del matrimonio. 
Ma dopo le nozze col marchese pensa che possa esistere realmente il rapporto che lei ha sempre sognato.
E’ vero che lui è un principe della malavita di Londra, ma le ha giurato di lasciarla fuori da questo mondo e quando un uomo come Bourne promette una cosa…
Peccato che Penelope per lui non sia altro che un mezzo sacrificabile per arrivare ad avere indietro la sua eredità. Ma non tutte le ciambelle escono col buco e Bourne si renderà ben presto conto che la sua sposa non ha nessuna voglia di essere usata e messa da parte.

Un irresistibile furfante è il primo romanzo della serie “Rules of Scoundrels”, che ha come protagonisti quattro aristocratici esiliati dall’alta società e che ritornano per vendicarsi e riavere le loro proprietà.
1. UN IRRESISTIBILE FURFANTE (A Rogue by Any Other Name)
2. One Good Earl Deserves a Lover
3. No Good Duke Goes Unpunished 
4.Never Judge a Lady by Her Cover

Ambientazione: Inghilterra, 1821-1831

Livello di sensualità: warm

Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2013 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance )

 

 

ROMANZI PASSIONE

Passione 121 –– Lynsay SANDS – L'amore è cieco (Love is Blind)

"Sensuale, travolgente e indimenticabile.” RT Book Reviews

Pestare i piedi a un possibile pretendente, o dare fuoco alla sua parrucca, non è il modo migliore per trovare marito. Purtroppo senza gli occhiali da vista, che la matrigna le vieta di portare, lady Clarissa Crambray rappresenta un potenziale pericolo per tutto il ton, finché a un ballo non incontra l’ombra confusa di un uomo irresistibile. Da quando è tornato dalla guerra, Adrian Montfort, conte di Mowbray, si è tenuto lontano dalla società a causa di una cicatrice che gli deturpa il volto. Per lui la semicecità di Clarissa è una benedizione, maincantarlo sono soprattutto la sua onestà e la sua intelligenza, capaci anche di accendergli un desiderio di cui ha un grande bisogno…

Nota. Lo avevano avvertito che Lady Clarissa Crambray è pericolosa ma ad Adrian Montfort, conte di Mowbray va benissimo così.
Veterano delle guerre napoleoniche che gli hanno lasciato una deturpante cicatrice sul viso, è convinto che nessuna donna lo vorrà mai come marito e quindi questa giovane lady che senza occhiali è cieca come una talpa e colleziona figuracce e incidenti è proprio la moglie che va bene per lui e che potrà gestire senza difficoltà.
Lady Clarissa è estremamente miope senza gli occhiali, ma la sua matrigna Lydia le ha proibito di indossarli e per lei il mondo e i vari ricevimenti a cui partecipa in cerca di marito, sono solo un ammasso di colori e forme sfocate. Nessuno pretendente si avvicina o le chiede un ballo tranne l’immagine confusa e nebulosa di un uomo bellissimo e intrigante che le rapisce subito il cuore.
Ma mentre cresce l’amore fra i due giovani, crescono anche le preoccupazioni.
Adrian sa che Clarissa non può rimanere sempre senza occhiali e quindi presto o tardi vedrà l’orribile cicatrice che gli sfregia il viso.
Clarissa teme che vedendola con gli occhiali Adrian la consideri brutta e la lasci.
Così ognuno cerca di guadagnare tempo a suo modo : Adrian ritardando l'acquisto di nuovi occhiali per lei e Clarissa nascondendogli il fatto che li ha già acquistati.
E a complicare ancora di più le cose ci sono anche i misteriosi attentati alla vita della giovane…

L’amore è cieco è una delle opere più famose di Lynsay Sands, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei paranormali.

Ambientazione: Inghilterra, 1818 ( periodo regency )

Livello  di sensualità: hot

 

Passione 122 – Anna CAMPBELL – Saprò salvarti (Captive of Sin)
 
"Profondamente romantico." (Eloisa James)

Di ritorno in Cornovaglia, sir Gideon Trevithick si imbatte in una giovane donna brutalmente picchiata e in grave pericolo, e decide di aiutarla. Con stupore scopre che si tratta di lady Charis Weston, l’ereditiera più ricca d’Inghilterra, in fuga dai violenti fratellastri che vogliono impadronirsi della sua fortuna. L’unico modo per proteggerla è sposarla, nonostante lui stesso sia tormentato da un terribile passato. Tuttavia Charis, seppur grata a Gideon e decisa a fare qualunque cosa pur di infiammarlo di passione e sconfiggere i demoni che li dividono, non intende accettare un matrimonio di convenienza da un uomo che le fa battere così forte il cuore…

Nota. Lady Charis Westn è la più ricca ereditiera d’ Inghilterra, ma non può avere accesso al suo patrimonio fino al suo compleanno …e mancano ancora tre settimane.
Ha due fratelli amorali, avidi e violenti che hanno dei piani su di lei in modo da potersi impadronire della sua fortuna e quando Charis non obbedisce ai loro ordini, la picchiano brutalmente minacciandola di morte.
Gideon Trevihick, tornato da poco dall’India, mentre fa ritorno alla sua casa natale scopre la giovane donna gravemente ferita e per proteggerla dai fratelli si offre di diventare suo marito.
Pur diffidente Charis capisce che Gideon è un uomo incredibilmente nobile e accetta la sua offerta anche se si rende conto che Gideon ha un passato che lo tormenta nel profondo dell’anima e lo rende incapace di sopportare il contatto fisico con chiunque.
Pur essendo attratti l’uno dall’altro, i rapporti fisici tra loro sembrano impensabili ma l’amore riesce a superare anche gli ostacoli più impervi e difficili.

"Saprò salvarti" è una delle opere più famose di Anna Campbell. 

Ambientazione:  Inghilterra, Cornovaglia, 1821

Livello di sensualità: hot

 

 

Passione 123 – Shana ABÉ – Ricamo d'amore (The Secret Swan)

La seconda fioritura dell’amore è quella davvero decisiva.

A quindici anni, lady Amiranth St Clare sposa Tristan Geraint, l’uomo di cui è infatuata fin da bambina. Il giorno delle nozze, però, apprende che Tristan l’ha scelta solo per i suoi nobili natali. E una settimana dopo, nella disperazione, viene abbandonata dal marito che insegue la gloria sui campi di battaglia. Catturato dai francesi, passano otto lunghi anni prima che Tristan possa fare ritorno a casa, ma qui, invece della giovane moglie il cui ricordo gli è stato vitale nei momenti più bui, lo accoglie Lily, una donna bellissima che dice di essere la cugina di Amiranth. In lei c’è qualcosa di tremendamente famigliare, e una radiosa avvenenza che in Tristan risveglia una passione mai provata. E davvero sarà Lily colei che dice di essere?

Nota.Shana Abe ha catturato l'immaginazione dei lettori in tutto il mondo con i suoi racconti superbamente sensuali di amori proibiti. Ora  tesse la storia squisita di un uomo e di una donna che realizzano, anni dopo il loro matrimonio, la seconda opportunità di un amore sbocciato troppo presto e per i motivi sbagliati . 
A quindici anni Lady Amiranth St Clare  diventa la sposa di Tristan Geraint. E’ felicissima e pensa che tutti i suoi sogni si siano avverati fino a che non viene a sapere proprio il giorno delle nozze che Tristan l’ha sposata solo per le sue nobili origini. Le illusioni dell grande amore vengono poi totalmente uccise quando una settimana più tardi Tristan la abbandona per le glorie della battaglia e della guerra.
Passano otto lunghi anni prima che Tristan dia sue notizie e faccia ritorno a casa. Amiranth non sa che lui è stato fatto prigioniero dai francesi e che l’unica cosa che lo spronava a rimanere vivo era il pensiero della sua giovanissima sposa che lo aspettava. 
Nel giardino del suo castello incontra però Lily, la cugina di Amiranth che lo saluta e gli fa sapere che in questi anni di lontananza ha perso molto di più oltre alla libertà : il suo titolo, la sua identità e sua moglie. Eppure il volto di Lily ha qualcosa di ossessivamente familiare che lo tormenta e muove qualcosa nel profondo del suo cuore. Lily è davvero chi dice di essere o è la sua sposa bambina che si è trasformata in una donna di rara bellezza?
Per scoprire la verità, Tristan dovrà rivelare e scoprire quello che è successo in quegli anni in cui era lontano e sperare di ritrovare l'amore che forse è più vicino di quanto immagini ....
"Ricamo d’amore" è una delle opere più famose di Shana Abé, affermata autrice di numerosi romanzi storici, fantasy e paranormali.

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1341-1349

Livello di sensualità: hot

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

 

 

ROMANZI ORO

Oro 145 – Mary BALOGH – Semplicemente amore 

“Una potente storia d’amore.” Jo Beverley

Anne Jewel, madre nubile e insegnante, viene invitata con il figlio nella residenza gallese dei Bewcastle per l’estate. Il giorno del suo arrivo Anne si ritrova a osservare, non vista, un uomo che la colpisce per avvenenza e virilità: quando però si volta, le rivela un volto deturpato dalle cicatrici. Rimpatriato dalla guerra orribilmente menomato, Sydham Butler ha vissuto da recluso, e in quella donna deliziosa, altrettanto ferita nell’anima, riconosce uno spirito affine. Succede così che, un pomeriggio, amicizia e desiderio esplodano in incontenibile passione. E Sydham dovrà poi convincere Anne che l’amore non è semplice né complicato, ma è proprio quello che entrambi meritano.

Nota."Semplicemente amore" (Simply Love) è il secondo romanzo della serie “Simply”, le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
1.RISVEGLIO DI PASSIONI (Simply Unforgettable) – protagonisti Frances Allard e Lucius Marshall, visconte Sinclair 
2.SEMPLICEMENTE AMORE (Simply Love) - protagonisti Anne Jewell e Sydnam Butler -
3.SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply Magic) - protagonisti Susanna Osbourne e Peter Edgeworth, Visconte di Whitleaf 
4.SEMPLICEMENTE PERFETTO (Simply Perfect) - protagonisti Claudia Martin e Joseph Fawcitt, marchese di Attingsborough

Al centro di questo affascinante romanzo c’è Anne Jewell, un’insegnante oppressa da un passato scandaloso, fino a quando incontra un uomo che le insegna la lezione più importante di tutte: niente è semplice quando si tratta dell’amore…

Lei lo spia nella crescente oscurità della sera gallese - una figura solitaria di forza e mascolinità da togliere il fiato, un volto bello segnato da un dolore segreto. Per la ragazza madre e insegnante Anne Jewell, appena arrivata con il figlio in una proprietà in abbandono in Galles, su invito di un amico influente, Sydnam Butler è un uomo il cui dolore - e passione - sono più profondi di quanto abbia mai  immaginato.

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

Livello di sensualità: warm

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

 

 

Oro 146 – Stephanie LAURENS – Un amore troppo prezioso 

“Sensuale, ricco di suspense e splendidamente appagante.” Booklist

Dillon Caxton è uno degli scapoli più desiderati d’Inghilterra. È bello, ricco e disincantato in amore, almeno finché nella sua vita non irrompe lady Priscilla Dalloway in cerca del fratello gemello scomparso, invischiato in un pericoloso giro di scommesse. Priscilla deve arrivare a mettere le mani sul registro dei cavalli da corsa di cui Dillon è custode, e allo scopo non esita a sedurlo, ma con l’unico risultato di incuriosirlo. Tuttavia Dillon, deciso a conoscere il motivo di quell’ossessione, non si farà scrupolo a sfruttare a sua volta la potente attrazione che li spinge l’una nelle braccia dell’altro…

Nota.UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love? ) è il tredicesimo romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.

La Saga Cynster è una delle più longeve della storia del romance, per questo vi forniamo l'ordine cronologico in cui andrebbero letti i libri, qualora voleste cimentarvi in questa impresa. In più sul sito dell'autrice potete trovare l'albero genealogico della famiglia e tutti i legami tra i vari personaggi.
Dicembre 1776 – novembre 1783: LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) – un prequel alla saga Cynster
agosto 1818: LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
ottobre 1819: L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
dicembre 1819: LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
marzo1820: LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
aprile 1820: UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
giugno 1820: MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
agosto 1820: INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
aprile 1825: IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
maggio 1825: INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
giugno 1825: LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
ottobre 1825: QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
giugno 1831: LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
agosto 1831: UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
febbraio 1833: IL SAPORE DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
luglio 1835: L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)

Esiste poi una trilogia dedicata alle tre figlie di Lord Martin e lady Clelia Cynster, cioè Heather, Eliza e Angelica, che conosciamo per essere già apparse nel primo romanzo della saga.
La trilogia è così composta:
1. Viscount Breckenbridge to Rescue - inedito in Italia - protagonisti Heather Cynster e il Visconte di Breckenbridge
2. In Pursuit of Eliza Cynster - inedito in Italia - protagonisti Eliza Cynster e Jeremy Carling
3. IL CONTE DI GLENCRAE (The Capture of The Earle of Glencrae) -  protagonisti Angelica Cynster e il Duca di Glencrae 

Ambientazione: Inghilterra + Irlanda, 1831

Livello di sensualità: hot

 

  
Uscite de I Romanzi – febbraio 2015 

EMOZIONI

35 – Madeline HUNTER – Era scritto nel destino (By Design)
 36 – Jane GRAVES – Magica Las Vegas! (Tall Tales and Wedding Veils)

EXTRA PASSION

49 – Monica BURNS – Profezia d’amore (Mirage)
 50 – Laurelin PAIGE – Sei la mia ossessione (Fixed on You)

INTROVABILI

01 – Julie GARWOOD – Nel castello di Connor (The Wedding)
 02 – Linda HOWARD – Un destino per due (The Touch of Fire)

ORO SUPER

21 – Mary BALOGH – Segreti d’amore (trilogia “I quattro cavalieri dell’Apocalisse”): Indiscreto (Indiscreet), Non ti ho mai dimenticato (Unforgiven), Un uomo irresistibile (Irresistible)

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...