Rispondi al commento
Giveaway "Il cacciatore di Nuvole" di Ornella Albanese
GIVEAWAY: Tra tutte le utenti registrate che lasceranno un commento a questa presentazione entro l'8 dicembre, sarà estratta una fortunata vincitrice che riceverà una copia autograta di IL CACCIATORE DI NUVOLE , gentilmente offerta da Ornella Albanese.
Per me la fase più difficile nella creazione di un romanzo è la pausa. La pausa che necessariamente mi prendo tra la fine di un lavoro e l'inizio di un altro. In quel lasso di tempo mi costringo a non pensare al progetto successivo, ma continuo ad avvertire una piccola ansietà all'idea della nuova avventura che mi aspetta.
Anche con questo romanzo è stato così. Poi mi siedo al computer e ogni dubbio sparisce, tutto diventa facile e appassionante.
"Il Cacciatore di Nuvole" è chiaramente legato a Il Cacciatore di Dote perché ne riprende alcuni personaggi, ma in realtà è un libro autoconclusivo.
Nel romanzo precedente c'erano un paio di righe che potevano quasi sfuggire a un lettore distratto, a proposito di una bugia di Gemma che, per non essere da meno delle amiche, inventa di essersi innamorata di un giovane uomo completamente diverso dagli uomini che le piacciono.
Io ho pensato che quelle pochissime righe potevano essere trasformate in un romanzo. Dentro c'era tutto: la protagonista bellissima e viziata, una strana domanda di matrimonio, un giovane aristocratico che lei definisce noioso ma che nel romanzo non appare mai, e quindi chi legge non può sapere se lo sia veramente oppure no.
Questo personaggio ha incuriosito me per prima e ho cominciato a fantasticare. Ne è venuto fuori un uomo davvero tenebroso e insolito, che disorienterà Gemma e la spingerà a capire cosa è futile e cosa è importante nella vita. Finalmente, dopo tante schermaglie amorose con vuoti damerini, lei conoscerà una passione forte e indomabile anche se, prima di cedere, vuole svelare il mistero che sembra avvolgere il suo uomo. E capire perché sia così attratto dalle nuvole d'oro.
Accanto ai due protagonisti, si muovono molti personaggi, alcuni davvero divertenti. Le lettrici riconosceranno la confusionaria Miranda, e l'ironica Rebecca, ma anche le favolose sartine della sartoria Pirani. La sartoria è apparsa per la prima volta nell'ultimo romanzo della Trilogia dell'Amore Inatteso, ma continua a essere il luogo di riferimento delle mie protagoniste: un bell'abito può compiere anche il più incredibile dei prodigi.
Un grazie di cuore a Maet e alle ragazze dello staff per l'ospitalità, e un abbraccio virtuale a tutte le lettrici e amiche del blog.
Ornella Albanese
Commenti recenti
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa