Rispondi al commento
Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Ottobre 2014
CLASSIC
Romanzi 1092 – Maria MASELLA – La forza dei sogni
Lei desidera l’amore, lui solo sfuggire al passato
Dante ha rinunciato ai propri sogni, vorrebbe solo trasferirsi all’estero, dove nessuno lo conosce, e iniziare una nuova vita. Prima deve però vendere i terreni ereditati da un lontano parente, e quando si reca in campagna per ispezionarli, incontra Teresa e tutto cambia. L’attrazione fra loro è improvvisa, con un desiderio irrefrenabile che, a dispetto delle regole e del decoro, li spinge una nelle braccia dell’altro al punto da imporre un matrimonio affrettato.
Accanto a Teresa, vivace e spontanea, Dante riscopre il valore dei suoi vecchi sogni, ma per realizzarli dovrà riaprire ferite antiche e dolorose…
Nota. Ecco il link alla videointervista in cui Maria Masella presenta LA FORZA DEI SOGNI, e dove si può scaricare gratuitamente il primo capitolo:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2014/09/23/il-nuovo-romanzo-di-maria-masella-la-forza-dei-sogni/
Ambientazione: Italia, 1853
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1093 – Laura Lee GUHRKE – Lo scandalo dell’anno
Lei vuole solo un’avventura, ma per lui non è abbastanza
Aidan Carr, duca di Trathen, è stato abbandonato per ben due volte sul punto di sposarsi. La prima quando la sua fidanzata è fuggita in Egitto con un altro, la seconda quando è stato coinvolto in uno scandaloso divorzio. Ora che deve definitivamente trovare moglie, nella sua vita entra di nuovo lady Julia Yardley, la donna che lo ha usato per liberarsi di un matrimonio infelice. Rimasta senza un soldo, Julia ha bisogno di un impiego e si propone addirittura come sua segretaria per aiutarlo a scegliere la candidata ideale. Ben presto la vicinanza risveglia una passione mai sopita e Aidan si rende conto che, nonostante tutto, è proprio Julia la donna che lui vuole. Ma prima dovrà convincerla a credere ancora nell’amore…
Nota. Fin dal loro primo incontro Julia sapeva che Aidan Carr, all'apparenza freddo e corretto duca di Trathen, era follemente invaghito di lei. Così quando aveva avuto bisogno di essere sorpresa in una situazione compromettente per liberarsi da un marito crudele, Aidan era stata la risposta alle sue preghiere. E non ci aveva pensato due volte a coinvolgerlo in uno scandalo per porre fine al suo matrimonio.
Julia si sente spesso in colpa per quello che ha fatto ad Aidan, che adesso ha una macchia disonorevole sul proprio nome. Ora che l'uomo sta cercando moglie, lei ha la possibilità di ripagarlo per il torto subìto facendogli da segretaria ed aiutarlo nella scelta della futura consorte.
Il problema è che Aidan invece di pensare alla donna che dovrà scegliere e sposare, pensa alla donna che già una volta gli ha incendiato i sensi e il cuore e che lo ha usato senza nessuno scrupolo. E la vuole ancora più di prima.
Una emozionante, sensuale e coinvolgente storia d'amore tra un'eroina ribelle dallo spirito libero e dall'anima fragile e un duca puritano, freddo e con un enorme senso del dovere che non può resistere al suo fascino scandalosamente allettante.
LO SCANDALO DELL'ANNO dell'anno è il secondo romanzo della trilogia "Abandoned at the Altar”, così composta:
1.IL MATRIMONIO DELL'ANNO (Wedding of the Season)
2.LO SCANDALO DELL'ANNO (Scandal of the year)
3.Trouble at the wedding (inedito in Italia)
Ambientazione: Londra (Inghilterra) 1903
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1094 – Jennifer ST. GILES – I segreti di mezzanotte
Erano solo sogni,ma l’amore era vero
I sogni di Cassie Andrews ogni tanto raccontano il vero, ma purtroppo sono sogni di morte. Quando le visioni riguardano la cugina Mary, scomparsa dal castello dei Killdaren, in Cornovaglia, dove lavorava come istitutrice, Cassie sente che la sua morte non è accidentale. Decisa a indagare, si fa assumere come cameriera al castello, e ben presto si ritrova affascinata dal tenebroso padrone di casa, Sean Killdaren, un uomo che vive solo di notte e sul quale grava una maledizione. Nonostante Sean non desideri coinvolgere la giovane nella propria vita, l’attrazione che fra loro nasce è troppo forte per essere repressa…
Nota.I sogni di Cassiopea non sono mai stati sereni e sono sempre forieri di morte. E così quando apprende che sua cugina Mary, è scomparsa da un remoto castello sulla costa della Cornovaglia, la versione ufficiale che viene data alla sua famiglia non coincide con il sogno profetico di Cassie. Il mistero la costringe a lasciare la sicurezza e il comfort della sua casa di Oxford per prendere lavoro come cameriera nel castello dei Killdaren.
Oltre a scoprire le umiliazioni quotidiane che la classe operaia deve sopportare, Cassie si rende conto che c'è un buio profondo che circonda Sean Killdaren e il suo gemello defunto Alexander. Fra il personale del castello si racconta a bassa voce della maledizione del Drago e di come Sean con l'avversione per la luce diurna e il fatto che dorma di giorno e si muova soltanto la notte, faccia sospettare a tutti possa essere un vampiro. Quando Cassie lo incontra nei corridoi scuri, il suo tocco dovrebbe farla a tremare di paura. Ma non è certo quella emozione che la fa sentire incredibilmente debole ma è l'incantesimo del desiderio che lui le getta addosso con suoi enigmatici occhi verdi... e i piccoli atti di gentilezza che ammorbidiscono il suo cuore. Ma più Cassie si avvicina alla verità, tanto maggiore diventa il pericolo perchè Maria non è l'unica donna che ha perduto la vita per la maledizione dei fratelli Killdaren. E con un assassino che trama e si muove nell'ombra, Cassie si chiede di chi può fidarsi... e se lei sarà la prossima vittima.
I segreti di mezzanotte è la prima opera della serie Killdaren e così composta:
1.I SEGRETI DI MEZZANOTTE (Midnight Secrets)
2.Darkest Dreams
3.Silken Shadows
Ambientazione: Inghilterra, Cornovaglia, 1879 (epoca vittoriana )
Livello di sensualità: warm
EXTRA PASSION
Extra Passion 45 – Mia MARLOWE – Il tocco del piacere
Il mondo di Julianne crolla quando suo marito, il conte di Cambourne, viene trovato morto nello studio. Sembra trattarsi di suicidio, ma lei non ci crede e si rivolge a Jacob Preston. Libertino e mascalzone, questi ha un potere occulto: toccando gli oggetti metallici riceve visioni sui precedenti proprietari, e quando saggia il pugnale celtico con cui Cambourne si sarebbe ucciso, scopre che sua moglie ha ragione. Uniti nella ricerca della verità, Julianne e Jacob si ritroveranno strenuamente attratti l’uno dall’altra, e fra minacce mortali e selvaggi rituali, scopriranno che è l’amore la loro unica via di salvezza…
Nota.Jacob Preston cerca tre requisiti in una donna che vuole portarsi a letto : deve essere passionale, togliere il cuore dalla relazione e deve essere sposata.. Julianne Cambourne ha tutte le caratteristiche dell' amante appassionata, certamente non mostra segni di sentimentalismo... ma suo status di vedova dovrebbe renderla automaticamente off-limits per Jacob. E invece lei è il suo chiodo fisso e la sua costante tentazione. Che cresce più forte quando lei gli parla disperata in cerca di una risposta che solo lui può dare.
Perchè oltre alla sua reputazione di libertino, Jacob è conosciuto anche per il misterioso e potente dono che lo accompagna dalla nascita: riesce, toccando un oggetto, a sapere particolari della vita del proprietario e Julienne ha grandi speranze che lui possa aiutarla a scoprire la verità sulla morte del marito, morto apparentemente suicida qualche tempo prima.
Ma nemmeno loro, cercando di svelare il mistero che circonda la morte di Lord Cambourne, sapranno in che ginepraio di intrighi e minacce andranno a cacciarsi. E risolto l'enigma, cosa ne sarà di loro e dei sentimenti sempre più forti e passionali che hanno condiviso nella loro avventura? Ci sarà spazio per una vita insieme?
Il lavoro di Mia Marlowe è stato descritto come uno dei migliori, nel Best PEOPLE magazine dell'edizione 2010. Uno dei suoi libri è esposto presso il Museo London Docklands, accanto ai cimeli di Johnny Depp. I suoi libri hanno vinto numerosi premi, tra cui RomCon's Reader's Crown e RT Reviewers Choice. Toouch of a rogue è stato nominato dal Publishers' Weekly uno dei loro migliori romanzi.
IL TOCCO DEL PIACERE fa parte della serie Touch of Seduction, composata dai seguenti titoli:
0,5.Touch of a Lady (inedito in Italia)
1. IL TOCCO DELLA SEDUZIONE (Touch of a Thief )
2. IL TOCCO DEL PIACERE (Touch of a Rogue )
3.Touch of a Scoundrel (inedito in Italia)
Ambientazione: Inghilterra, 1860 circa (epoca vittoriana)
Livello di sensualità: hot/burning
Extra Passion 46 – Shiloh WALKER- La sua migliore amica
Le donne entrano ed escono dalla vita di Dale Stoner però nessuna vi rimane, a eccezione di Lauren Spencer, la sua migliore amica. E Lauren ama Dale dal primo momento che l’ha visto. Ama il suo sorriso, ama il suo modo di camminare, la sua voce sexy, ma per lui è solo una carissima confidente. Fino a una fatale notte di passione, bollente e selvaggia, in cui Dale è troppo ubriaco per riconoscere la donna che ha tra le braccia, e Lauren si sente umiliata nel sentirsi chiamare con il nome di un’altra. Il giorno dopo, lui non ricorda niente e lei finge che non sia successo nulla. E tutto potrebbe finire lì, se Lauren non scoprisse poi di aspettare un bambino…
Nota.Dale ama le donne e le donne lo amano. La sua vita d'amore è come una porta girevole: tante che entrano, nessuna speciale e nessuna rimane. Tranne Lauren, la sua migliore amica.
Lei è una donna dolce, bella e di talento. E' la sua roccia, lo stabilizzatore che influenza la sua vita. Perchè adesso lui sta iniziando a vederla diversamente? Da dove vengono questi pensieri lussuriosi? I bravi ragazzi non dormono con le loro migliori amiche.
Lauren ama Dale da cinque anni, dal momento in cui che lo ha visto, ma lui non è innamorato di lei. Lei è la sua amica, la sua confidente, la spalla su cui fare affidamento quando si ha bisogno... Finché in una notte calda, complice una colossale sbronza di Dale, accade tra loroquello che non sarebbe mai dovuto succedere e nel momento culminante della passione, lui la chiama con il nome di una sua ex.
Lauren è devastata, umiliata e decisa a porre fine una volta per tutte a questo suo amore non corriposto.
Ma quel torrido rapporto ha lasciato il segno e adesso lei aspetta un figlio. Che fare? Deve dirglielo, visto che lui non ricorda nulla di quella notte o deve tacere per sempre lasciandoli credere che quel bambino è il frutto di un suo vecchio innamorato?
La sua migliore amica è una delle opere più famose di Shiloh Walker, affermata autrice di numerosi romanzi contemporanei e urban fantasy. Shiloh Walker si è autopubblicata prima che il self-publishing diventasse il fenomeno che è oggi e prima che i romance erotici diventassero così preponderanti nella scrittura al femminile. Poi un giorno è stata contattata da Lora Leigh che la informava che la sua casa editrice stava cercando di mettersi in contatto con lei senza fortuna. E finalmente l’editoria le stava spalancando le sue porte. La sua giornata tipo? La mattina risponde alle mail e sbriga le questioni pratiche, mentre il pomeriggio lo dedica alla scrittura. Di solito cerca di non lavorare la sera perchè quello è lo spazio da dedicare alla sua famiglia.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Grado di sensualità: burning
EMOZIONI
Emozioni 31 – Mary BALOGH – La luce dell’amore
Rimasto cieco a causa di un colpo di cannone sul campo di battaglia, Vincent Hunt, lord Darleigh, si è ormai abituato alla propria condizione. Non così la sua iperprotettiva famiglia, che fa di tutto per trovargli moglie. Per sfuggire alle macchinazioni matrimoniali, Vincent decide di ritirarsi in campagna, dove tuttavia gli è impossibile mantenere l’anonimato. Vittima dell’ennesima trappola, viene però salvato dall’intervento di una sconosciuta dalla voce sensuale, Miss Sophia Fry, che in conseguenza di ciò viene cacciata di casa dal tutore che la ospita. E questa volta è Vincent a venirle in soccorso offrendole un matrimonio di convenienza: un accordo nato dalla disperazione, ma che schiuderà loro sorprendenti prospettive…
Nota.LA LUCE DELL’AMORE (The Arrangement) è il secondo romanzo della serie Survivors’ Club, che racconta le storie di un gruppo di uomini e donne rimasti gravemente feriti nel corso delle guerre napoleoniche:
1.LA PROPOSTA (The Proposal)
1.5 The Suitor (novella inedita in Italia)
2.LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement )
3.The Escape (inedito in Italia)
4.Only Enchanting (inedito in Italia)
Mary Balogh è un'autrice che ama i personaggi feriti, fisicamente o psicologicamente per raccontarne la rinascita e non si è mai tirata indietro di fronte a sfide difficili. In questo romanzo ne affronta un 'altra, ovvero come descrivere realisticamente un eroe cieco e come renderlo seducente per il pubblico. Le lettrici anglosassoni hanno già decretato che la scommessa è stata vinta e hanno apprezzato la descrizione del percorso non facile che Vincet deve affrontare per rappropiarsi della sua vita e dei suoi sensi rimasti. Ad aiutarlo Sophia, una ragazza simile a un ragazzo che non conosce la sicurezza affettiva o materiale, ma nonostante ciò ha un cuore generoso. Insieme i due sapranno costruire un giardino fertile dove guarire e conoscere finalmente l'amore vero.
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Livello di sensualità: warm
Emozioni 32 – Rachel GIBSON – Un amore in gioco
La giornalista Jane Alcott cura una rubrica femminile per il “Seattle Times”, mentre in incognito scrive le pornostorie di Honey Pie per un pubblico maschile. Quando il collega della cronaca sportiva si ammala, viene incaricata di seguire la squadra di hockey dei Chinooks. Di questo sport Jane non sa niente, e l’ostilità dei giocatori, in particolar modo dell’affascinante portiere Luc Martineau, le rende il compito ancor più difficile, finché non viene vista come un portafortuna. E se Jane è invaghita di Luc, lui è intrigato da quella donna che, sotto un’apparenza gelida e professionale, nasconde una focosa passione. Per fare il grande salto, tuttavia, entrambi devono liberarsi da intime paure che ancora li frenano. Ma quando Luc scopre che Jane è l’autrice di Honey Pie, e che ha pubblicato particolari della loro relazione sessuale, tutto sembra perduto…
Nota.UN AMORE IN GIOCO ( See Jane Score ) è il secondo frizzante romanzo della serie Chinooks ( Chinooks Hockey Team ), che ha come protagonisti i componenti dell’omonima squadra di hockey su ghiaccio della città di Seattle.
Un po 'delusa, molto testarda e stanca di appuntamenti al buio con uomini poco interessanti, Jane Alcott sembra condurre la tipica vita di una donna single in una grande città. Ma non è così perché durante il giorno Jane è una giornalista sportiva incaricata di seguire una squadra di hockey, i Chinook Seattle, e in particolar modo la loro stella, il portiere Luc Martineau mentre di notte è la misteriosa giornalista che racconta delle avventure scandalose su Honey Pie, la rivista di cui tutti gli uomini parlano. Luc ha un'opinione chiara su questi parassiti chiamati giornalisti e Jane è fra questi. Lui ha da sempre messo la sua carriera davanti a tutto e a tutti. L'ultima cosa di cui ha bisogno è una giornalista ficcanaso che scavi nel suo passato e si metta a curiosare nella sua vita. Ma fuori dai suoi completi severi Jane è una donna passionale e imprevedibile e a Luc si rende conto che con lei potrebbe realizzare alcune fantasie...Uno dei libri più amati della serie da critica e pubblico.
La "Chinooks Hockey Team" Series è composta :
1 IRRESISTIBILE ( Simply Irresistible )
2.UN AMORE IN GIOCO ( See Jane Score )
3.The Trouble with Valentine's Day
4.True Love and Other Disasters
5.Nothing but Trouble
6.Any Man of Mine
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Livello di sensualità: hot
Uscite de I Romanzi – novembre 2014
ROMANZI CLASSIC
1095 – Karen RANNEY – Lo scozzese misterioso (A Borrowed Scot)
1096 – Amanda SCOTT – Un amore di confine (Border Wedding)
1097 – Linda KENT – Vento di Cornovaglia (prequel “Seta” dal 14/10 sul nostro blog)
ROMANZI PASSIONE
118 – Kris KENNEDY – Inganno e passione (Deception)
119 – Adele ASHWORTH – Innamorarsi a Winter Garden (Winter Garden)
120 – Beverly JENKINS – Verso l’amore (Always and Forever)
ROMANZI ORO
143 – Lisa KLEYPAS – L’amante di lady Sophia (Lady Sophia’s Lover)
144 – Mary BALOGH – Risveglio di passioni (Simply Unforgettable)
ORO SUPER
20 – Julia QUINN – Felici per sempre (7. Tutto in un bacio, 8. Il vero amore esiste + gli OTTO epiloghi)
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa