Rispondi al commento
You feel: dimmi come ti senti e ti darò quello che vuoi
E' nata in questi giorni una nuova collana di ebook lanciata dalla Rizzoli tutta dedicata a noi donne.
"You feel" è una raccolta di brevi romanzi inediti scritti da autrici emergenti e non, che si propongono con i loro lavori nel vasto panorama del romance in vendita nelle librerie e negli store online.
Cosa c'è quindi di diverso in queste pubblicazioni?
Il fatto che ogni lettura viene inserita in uno dei quattro filoni in cui li cataloga la Rizzoli. Ogni "mood" offre alla lettrice un tipo di lettura che dovrebbe essere adatto a lei a seconda di come si sente nel momento in cui fa la scelta.
Hai voglia di emozione e di sentimento ... ecco per te il mood Emozionante,
vuoi sognare ... ecco il Romantico, vuoi ridere ... per te ci vuole l'Ironico, vuoi il pepe...ecco pronto l'Erotico.
Non so quanto la scelta di una donna possa indirizzarsi verso uno di questi filoni seguendo lo stato d'animo del momento, ma trovo simpatica l'idea di dare un inquadramento alle letture in modo che ognuna possa scegliere cosa leggere senza trovarsi sorprese o situazioni diverse da quelle che propongono le trame.
E che mood potevo mai scegliere io se non il mood erotico?
Due libri, due romanzi brevi che non mi hanno deluso per niente e che mi hanno fatto passare qualche ora rilassante e piacevole ognuno a suo modo e che mi invogliano a continuare la lettura anche con altri titoli di questa collana.
Ecco quindi i due titoli che ho letto e che vi consiglio, indipendentemente da come sia il vostro stato d'animo, perchè sono letture fresche e leggere, che non annoiano e che per qualche momento ci faranno dimenticare i pensieri della casa o del lavoro.
Buona lettura allora a tutte con You feel!
SOLO UNA QUESTIONE DI PREZZO di Sissi Drake
Quanto saresti disposta a pagare per il piacere?
Karen, giovane editor londinese, ha una vita sessuale insoddisfacente: a quasi trent'anni ‘non è ancora successo’. E non si tratta della prima volta, ma di scoprire se anche lei potrà mai provare quelle fantastiche sensazioni che le descrivono le sue amiche. Insomma, se è in grado di raggiungere un orgasmo e smetterla di fingere. Ma come può ‘risolvere il problema’ visto che quando va a letto con un uomo non vede l’ora che tutto sia finito? “Ci vorrebbe un esperto, un gigolò” le consiglia l’amica Amanda: qualcuno che sappia far sciogliere una donna senza cadere nei sentimentalismi. E così nella vita di Karen arriva Tucker Murray, il migliore professionista sulla piazza. Il piacere aumenta incontro dopo incontro, ma il rischio è quello di innamorarsi… Sexy, disinibita e travolgente, quando avrete letto questa storia vorrete avere quell’ uomo nel vostro letto. Costi quel che costi.
Ho scelto questo titolo per la trama. Mi incuriosiva e mi intrigava perchè volevo sapere se l'autrice sarebbe riuscita a portare avanti questa storia senza cadere nel solito racconto trito, ritrito e letto centinaia di volte. Volevo vedere se c'era quel qualcosa di più che avrebbe reso il romanzo uguale ma diverso dagli altri, che non mi avrebbe fatto chiudere l'ultima pagina con quel gusto amaro e stanco del "già sentito e già letto".
Karen è una giovane donna che crede di avere un difetto e di non essere normale perchè durante le sue poche relazioni amorose non è mai riuscita ad arrivare all'orgasmo. Mai, e allora finge e prega che tutto finisca in fretta e senza ripetizioni.
Pagherebbe qualunque cosa per riuscire a provare quelle sensazioni che legge sui libri o che le raccontano le sue amiche e per sapere una volta per tutte se è proprio un caso senza speranza.
La sua amica Amanda le consiglia quindi di provare con uno specialista del sesso, una persona che riesca a sedurla e la faccia godere senza nessuna finzione.
Tucke Murray è un gigolo, il migliore sulla piazza e quando Amanda gli dice che la sua amica Karen ha bisogno dei suoi "servizi" non immagina di sicuro che il loro incontro lo porterà a conoscere la donna che gli cambierà la vita, che lei non è, non sarà, la solita cliente.
Bella storia, sensuale ed erotica al punto giusto e senza eccessi, ma che riesce ad emozionarti e coinvolgerti come poche.
La bellezza "imperfetta" di Tucker, il suo modo di fare, la sua dolcezza e le attenzioni che dedica a Karen mi hanno conquistato e mi hanno fatto sentire meno la difficoltà di accettare il suo "lavoro".
Complimenti all'autrice per la capacità di avermi fatto provare i sentimenti dei due protagonisti, la lotta che ognuno fa per uscire dal proprio mondo finto e artificiale, la timorosa fiducia con cui si affidano all'altro per cambiare vita e abitudini, la consapevole accettazione del cambiamento e del vero amore.
E complimenti anche per essere riuscita a farmi " vedere" Tucker senza ritrovarmi davanti il volto e il corpo del più famoso gigolò dello schermo.
L'UOMO DEI SOGNI di Paola Renelli
Cosa accade quando un sogno riaccende desideri che credevamo di aver blindato dentro di noi per sempre? Emma, dopo la fine della sua lunga relazione con Andrea, chiude il suo cuore alle emozioni per paura di soffrire ancora. Solo la notte la sua mente, libera da pensieri e imposizioni, si abbandona a eccitanti sogni erotici in cui un uomo fantastico le fa provare sensazioni che mai avrebbe pensato di conoscere. Un uomo meravigliosamente perfetto, se solo esistesse. Ma mai mettere limiti ai miracoli che il destino può compiere. Lo sconosciuto che Emma ama solo a occhi chiusi, si rivela presto una persona vera, l’uomo che cambierà la sua vita. Per sempre. Una storia che farà sognare ogni donna, ma in cui sensualità, dolcezza e fantasia non svaniranno al sorgere del sole.
Ho scelto questo libro per l'autrice, Paola Renelli. L'avevo letta per la prima volta nel suo libro "Lo strappo" ed ero curiosa di sapere se sarebbe riuscita ad emozionarmi di nuovo.
E non ho sbagliato nemmeno stavolta a fidarmi.
Emma ha passato gli ultimi undici mesi della sua vita a rimpiangere un amore finito, un uomo che l'ha tradita e che l'ha lasciata spaccandole il cuore, congelando il suo corpo e le sue emozioni e impedendole di vivere.
Ma una notte e un sogno risvegliano tutte quelle sensazioni che Emma pensa di aver perduto per sempre.
Ricomincia a respirare, ad assaporare il mondo, a riprendersi quei desideri che un uomo egoista e bastardo le aveva tolto per vivere esclusivamente di lui, con lui e per lui.
Nelle braccia di Morfeo, l'uomo dei suoi sogni la ama, la desidera, la adora. Nell'oblio del sonno Emma libera tutta la sua passionalità, la sua femminilità senza pudori e senza freni. Si lascia andare al desiderio e alla passione tra le braccia di un amante che non la giudica e non vuole cambiarla.
Si sente al sicuro Emma perchè il suo misterioso amante si dissolve come nebbiolina alle prime luci dell'alba, ma allo stesso tempo è inquieta e insoddisfatta perchè vorrebbe che lui esistesse veramente e che prendendola tra le braccia le sussurrasse quelle parole d'amore che aspetta ormai da troppo tempo.
Quando il sogno di tante notti bollenti e appaganti le si materializza davanti, durante una festa, per lei è come ricevere un pugno nello stomaco. Finalmente può vedere il colore dei suoi occhi, il suo sorriso luminoso, la sua voce profonda, il suo corpo che la fa impazzire notte dopo notte.
Marco...il suo sogno è reale adesso e si chiama Marco. E non svanirà stavolta alle prime luci dell'alba.
Questo libro ti fa sognare senza ombra di dubbio. E l'autrice riesce a trasmetterti tutte le sensazioni che Emma sente e prova sia quando è nel mondo dei sogni, sia quando è in quello reale.
La lettura non ti annoia, non è ripetiva e surreale. E' densa di erotismo e di sentimento e ti fa desiderare quell'uomo, quella metà perfetta che manca alla tua persona per sentirti viva. E' il principe azzurro delle favole, l'amante attento e premuroso, il compagno gentile e solido su cui contare sempre e che sempre è presente, a cui non interessa se sei un poco "burrosa", che non si spaventa delle tue lune, che ti ama così come sei.
Sentimenti ed emozioni che Paola Renelli ha saputo infondere nel suo racconto e che trasmigrano nella nostra mente e nelle nostre sensazioni quando leggiamo il suo libro.
Sono sogni è vero, ma fanno tanto bene al nostro cuore e non mi sento un essere inferiore o malato perchè mi piace sognare e leggere l'amore.
La vita reale è differente, il principe azzurro è sbiadito dai frequenti lavaggi e dal grigiore della quotidianità. Ma basta poco a ravvivare tutto... anche un leggero, piccolo e romantico racconto d'amore.
...comunque se i sogni potessero veramente avverarsi mi prenderei ogni sera un valium.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa