Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 6 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 6 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 6 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 6 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 6 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 7 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 7 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 7 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 7 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 7 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Generalmente sono un'amante
Generalmente sono un'amante delle serie, che permettono, quando ben scritte e ben pensate, di sviluppare maggiormente vicenda e psicologia dei protagonisti. Da lettrice di fantasy sono abituata a serie mooolto lunghe (vedi quella di Robert Jordan e di Terry Goodkind di oltre 10 volumi, oppure quella dell'ormai leggendario George R.R.Martin che va avanti da secoli e non si sa quando si concluderà), quindi diciamo che quelle del romance non mi spaventano. Non amo particolarmente invece i libri che ripropongono la stessa storia da punti di vista diversi, ma è un mio gusto personale.
Per quanto riguarda l'abitudine delle case editrici di non rispondere ai lettori che domandano notizie sulla pubblicazione o l'eventuale morte di una serie, anche a me viene parecchio il nervoso. Ci tengono a bagno maria per mesi, anni, senza neanche una sillaba di risposta e non è corretto, perché per comprare i libri si fanno sacrifici e nel caso delle serie anche un atto di fede.
Voglio però spendere due parole, rendendomi impopolare, sul comportamento di alcuni lettori/utenti, che sui vari social scrivono commenti denigratori, offensivi, a volte addirittura volgari nei confronti delle varie redazioni, portando quindi le redazioni stesse a interrompere o diluire il dialogo coi lettori. E' un serpente che si morde la coda e credo che se, da una parte, gli editori dovrebbero ripensare seriamente a certe politiche, anche noi lettori (parlo in generale) dovremmo rivedere un pochino il nostro modo di fare.
Devo anche dire che alcuni editori pionieristici hanno proposto autori straordinari che il pubblico italiano, piuttosto tradizionalista, ha ignorato. Oggi abbiamo l'invasione dell'erotico, ma l'abbiamo perché vende...
Editori che hanno cercato di rinnovare l'editoria stanno fallendo. La Delos, la Gargoyle hanno grosse difficoltà. La Dalai, che ha pubblicato i libri della Tarabotti citati nel post di Marin, è addirittura fallita. Chiuso,non c'è più come non ci sono più altri editori.
Tutto questo per dire che l'editoria itaiana ha sicuramente le sue pecche, e sono molte, ma forse anche noi lettori una svegliata dovremmo darcela. Aprirci, tenerci più informati e meno prevenuti. Parlo, lo ripeto, in linea generale.