Rispondi al commento
Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Giugno 2014
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1080 – Tessa DARE – Una settimana per innamorarsi
“Un romanzo che incanta, affascina e avvince.” RT Book Reviews
Minerva Highwood vuole a tutti i costi andare in Scozia a presentare alla Reale Società Geologica la sua scoperta e vincere il premio in palio per la miglior relazione scientifica. Colin Sandhurst, lord Payne, scapestrato libertino privo di mezzi, desidera solo tornarsene alla vita dissoluta di Londra. In cambio del denaro del premio, accetta di accompagnare Minerva simulando una fuga d’amore. Un viaggio rocambolesco che li condurrà ben più lontano di quanto avessero immaginato, alla scoperta dei lati più nascosti e sorprendenti di entrambi. E alla sconcertante constatazione che il pericolo più insidioso, in agguato lungo il cammino, sarà quello di innamorarsi…
Nota.La giovane Minerva ha un solo amore: la geologia e il suo desierio più grande è vincere il premio per la miglior relazione scientifica della Reale Società Geologica.Deve dunque arrivare a tutti i costi a Edinburgo, impresa non facile perché la madre la tiene sotto stretto controllo nella piccola Spindle Cove. Il destino le offre un'occasione perfetta quando il seducente Colin Sandhurst inizia a corteggiare la bella sorellina minore Diana con l'unico intento, secondo Minerva, di ottenere la sua dote. Minerva offre a Colin di stringere un patto che soddisferà perfettamente entrambi: lui la accompagnerà in Scozia simulando una improvvisa fuga d'amore a Gretna Green e in cambio lei gli darà l'intera somma che intende vincere dalla Reale Società Geologica. Quel che nessuno dei due ha previsto è che a volte la passione non può né essere prevista né controllata. Un romanzo sensuale e divertente dal ritmo quasi perfetto.
La serie Spindle Cove, così chiamata dal villaggio costiero in cui sono ambientati i romanzi che la compongono è così composta:
1.DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender )
2.UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI (A Week to Be Wicked) è il secondo romanzo della serie
3.A Lady by Midnight
4.Any Duchess Will Do
Ambientazione: Inghilterra, 1814 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter ).
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1081 – Julia QUINN – Un amore perfetto
Doveva solo tenerla d’occhio, ma era impossibile senza innamorarsene
Lady Honoria Smythe-Smith, violinista bella ma non troppo abile, si trova a Londra per un’altra Stagione, determinata a sposarsi a ogni costo. Non sa che suo fratello maggiore, fuggito all’estero a causa di un duello, ha incaricato Marcus Holroyd, conte di Chatteris e loro migliore amico d’infanzia, di vegliare su di lei. Proprio nel tentativo di distoglierla da uno dei suoi folli piani per acchiappare un marito, Marcus rimane vittima di un incidente e contrae una grave infezione. Sentendosi responsabile dell’accaduto, Honoria si precipita in suo soccorso, e ben presto entrambi scopriranno che, a unirli, è molto più di un’amicizia…
Nota.Dopo gli ultimi romanzi che non avevano convinto del tutto le sue affezionate lettrici, la bravssima Julia Quinn con questa nuova serie torna ad atmosfere collaudate simili a quelle della serie Bridgerton, dove la leggerezza e l'ironia la fanno da padrone. La storia è semplice ed efficace quindi,tutta basata sull'interazione e la forza dei vari personaggi. Honoria è un'eroina con carattere e intelligenza e Marcus è un eroe riservato e affidabile, quano autorevole e deciso, che facciano faville insieme è scontato. Fortunatamente le fanno ma senza l'innamoramento o l'attrazione istantanea che troviamo ultimamamente in troppi romance.
Il quartetto Smythe-Smith ( Smythe-Smith Quartet ), prende il nome della famiglia a cui appartengono alcuni dei protagonisti.
1.UN AMORE PERFETTO (Just like Heaven)
2.A Night Like This .
3.The Sum of All Kisses
Ambientazione: Inghilterra, 1824
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1082 – Joanna BOURNE – Falco Nero
Lui era il suo nemico, il suo amante e la sua unica speranza
Per le strade buie di Londra qualcuno sta seguendo Justine DeCabrillac, l’agente francese conosciuta come Civetta, e le assesta una coltellata. Sanguinante e a malapena in grado di reggersi sulle gambe, Justine chiede aiuto all’unico uomo in grado di salvarla: Adrian Hawkhurst. Sono passati anni da quando, bambini, lavoravano come spie nelle pericolose strade di Parigi. Crescendo sono stati complici e avversari, perfino amanti prima di separarsi. Quando Falco Nero se la ritrova ferita in casa, comprende di desiderarla di nuovo, e questa volta per sempre. Ma prima deve riconquistare la sua fiducia, e smascherare colui che ha tentato di ucciderla…
Nota.A ben due anni di distanza da "Quella rosa proibita", nei Romanzi torna finalmente Joanna Bourne con l'ultimo, per ora, imperdibile romanzo della celebrata serie Spymasters. Chi ha letto il libro precedente ha già incontrato i due protagonisti, là ragazzini già invecchiati dalla crudeltà della vita, qui ormai adulti in cerca di un'innocenza forse mai posseduta. Due personaggi straordinariamente complessi ed affascinanti Justine ed Adrian, in particolare quest'ultimo: geniale, sfrontato, coraggioso e all'occorenza senza scrupoli, amato dalle lettrici al punto da richiederne a gran voce la storia all'autrice. Uno straordinario successo di pubblico e di critica per un romanzo in cui azione e passione si mescolano inestricabilmente.
La serie Spymasters:
1.UN AMORE DI SPIE (The Spymaster’s Lady)
2.UNA SPIA NEL CUORE (My Lord and Spymaster)
3.QUELLA ROSA PROIBITA (The Forbidden Rose)
3.5.IL CASTELLO DI VINTON (Her Ladyship's Companion)
4.FALCO NERO (The Black Hawk)
5. Rogue Spy (previsto in autunno negli USA)
Ambientazione: Francia + Inghilterra, 1794 – 1818 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper), Premio RITA nel 2012 come Miglior Romanzo Storico (Best Historical Romance)
Livello di sensualità: warm/hot
ROMANZI EXTRA PASSION
Extra Passion 41 – Mary WINE – La figlia del nemico
Bronwyn è l’unica figlia del dispotico e avido Erik McQuade, che la tratta come una serva, segregandola per tenersi le terre lasciatele dalla madre. Ma un giorno Bronwyn incontra Cullen McJames, ignara che si tratti dell’acerrimo nemico del padre, e tra i due è subito attrazione. Quando Erik ne viene a conoscenza, coglie l’occasione per infangare l’onore dei McJames di fronte al sovrano e disonorare la figlia, così che nessuno la voglia. Ma Cullen non reagisce secondo le sue aspettative: ammaliato da Bronwyn la rapisce e la sposa, sperando in tal modo di metter fine alla faida. Non ha però fatto i conti con lo spirito fiero e combattivo di sua moglie…
Nota.In questo nuovo e irresistibile seguito del suo libro d'esordio " Sorprendente passione" Mary Wine ci riporta all'interno del clan McJames, con i loro amori, le loro battaglie, le loro conquiste ...
Cullen McJames non ha certo grossi problemi quando Erik McQuade lo accusa di aver rubato la virtù di sua figlia Bronwyn, convinto così di macchiare l'onore dello scozzese e disonorando l'onore della figlia per non perdere le proprietà lasciatele dalla madre. Ma Cullen, pensando che anche lui come il fratello ha bisogno di una moglie e che un matrimonio potrebbe mettere fine alla guerra costante tra i due clan, rapisce veramente la ragazza e la sposa.
Bronwyn però non ha certo intenzione di essere l'agnello sacrificale di marito e padre. Per quanto sia bello e coragggioso un uomo come Cullen e lei senta il sangue ribollire appena la sfiora, lui ha molto da imparare sul suo spirito combattivo e ribelle
Secondo libro della miniserie The Highlander dedicata al clan McJames e composta dai seguenti libri:
1.SORPRENDENTE PASSIONE (In Bed With A Stranger)
2. LA FIGLIA DEL NEMICO (In The Warrior's Bed)
3.Bedding the Enemy ( di prossima pubblicazione)
Mary Wine ha scritto oltre venti romanzi che vanno dallo storico alla fantascienza, tutti a forte componente erotica. Quando non scrive e non studia arte marziali si diletta con la macchina da cucire e crea splendidi costumi che starebbero bene ai personaggi dei suoi libri.
Ambientazione: Scozia, 1603
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 42 – Eden BRADLEY( aka Eve Berlin ) – Ai confini del desiderio
Dante De Matteo ama il suo ruolo di Dominante al “Pleasure Dome”, dove può dare sfogo alle sue fantasie senza coinvolgimenti sentimentali. Fino a quando, grazie a un incontro casuale, ritrova Kara Crawford, la ragazza di cui era innamorato al college, e ne scopre stupito i sogni di sottomissione. Il reciproco desiderio sfocia in una notte di passione sfrenata, a cui fanno seguito molte altre. Ma all’improvviso ciò che condividono diventa troppo profondo. E la paura, che entrambi provano, di restare invischiati in una relazione minaccia di dividerli. A meno che non imparino ad accettare il piacere, e il dolore, dell’amore…
Nota. Come avvocato, Kara Crawford sa come mantenere un segreto, soprattutto dopo essere stato respinto da un ex per rivelare i suoi bisogni sessuali. Kara non si aspetta di trovare qualcuno che possa comprendere i suoi bisogni, fino a quando lei sperimenta una delle serate più incredibili della sua vita con un uomo che ha sempre ammirato da lontano.
Dante De Matteo conosceva Kara dal tempo del liceo, ma non avrebbe mai immaginato che le sue fantasie più oscure fossero in linea cone le sue. I due amanti non si aspettano che la loro travolgente passione duri più di una notte, ma quando il nuovo lavoro di Dante lo porta nello studio legale di Kara, si trovano ogni giorno a dover fare i conti con le scintille della loro passione...
Altro romance erotico decisamente "forte ": parla di BDSM, dominazione sessuale, sottomissione e piacere attraverso il dolore.
Eden/Eve ha imparato a leggere a tre anni e iniziato a scrivere a otto. Ha scritto una serie di romanzi col nome si Eden Bradley (Gli amanti, Il ritmo della notte., Il bacio dell'angelo)
Vive quasi perennemente in pigiama e ha altre parecchie manie : le scarpe, il cioccolato, l'arte, i tatuaggi, i lip gloss e naturalmente i libri. E' diventata scrittrice perchè dice" non riesco mai ad avere abbastanza libri da leggere e così ho iniziato a scrivermeli da sola".
Ama la narrativa erotica, ma anche se dà ai suoi libri quel tocco scuro e perverso quale può essere la sottomissione, la storia è sempre concentrata sull'amore e sulla passione romantica.
Ai confini del desiderio è il secondo capitolo della serie Edge :
1. AI CONFINI DEL PIACERE (Pleasure's Edge)
2. AI CONFINI DEL DESIDERIO ( Desire's Edge )
3. Temptation's Edge ( di prossima pubblicazione)
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
ROMANZI EMOZIONI
Emozioni 27 – Judith McNAUGHT – Whitney, amore mio – prima parte
Nata e cresciuta in un villaggio della campagna inglese, la giovane e spensierata Whitney è nota per il carattere ribelle e indomabile. Il padre, esasperato, la affida agli zii, che la portano in Francia. Dopo tre anni trascorsi a Parigi, Whitney torna trasformata in una donna ricca di fascino e di stile. Per lei sembra giunto il momento di conquistare il mai dimenticato primo amore, Paul Sevarin, salvo scoprire di essere già stata promessa dal padre all’arrogante Clayton Westmoreland, duca di Claymore. Esperto seduttore con fama di libertino, Clayton riesce a scatenare il desiderio e la passione che covano in lei, ma Whitney non ha intenzione di cedergli, né di rinunciare al futuro che ha sempre sognato…
Nota.'Whitney, My Love' si può ritenere come uno dei bestseller di Judith McNaught, un romanzo così ricco di sorrisi, lacrime e di sogni che viene letto ogni volta con piacere dai lettori vecchi e nuovi del romance .
Sotto gli occhi scuri e languidi di Clayton Westmoreland, il duca di Claymore, Whitneysi è trasformata da adolescente ribelle e indomabile a donna meravigliosamente sensuale e affascinante. Il suo pensiero adesso che è ritornata in Inghilterra è solo quello di diventare la moglie di Paul Sevarin, il suo amore d'infanzia. Il padre però l'ha già venduta al bello e arrogante duca per pagare i suoi debiti di gioco.
Ma Whitney non ha nessuna intenzione di cedere facilmente a questo fidanzato che le è stato imposto anche quando la passione ardente del duca la seduce e la riempie di desiderio.
Perchè Whitney non può e non vuole rinunciare al suo sogno di un amore perfetto...
Judith McNaught vive in Texas. I suoi romanzi hanno venduto negli Stati Uniti un milione e mezzo di copie e sono stati tradotti in nove lingue.
Di lei la critica dice "Non c'è emozione che sia al di là della sua capacità di narratrice; non c'è cuore che non sappia raggiungere".
Questo libro appartiene alla serie Westmoreland Saga, che è composto dai seguenti libri:
1. COME IN UN SOGNO (A Kingdom of Dreams)
2. WHITNEY, AMORE MIO (Whitney, My Love)
3. RITROVARSI (Until You)
4. Miracles” in A Holiday of Love (collezione di novelle di Jill Barnett, Jude Deveraux, Arnette Lamb)
Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1816 – 1820 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Career Achievement Award di Romantic Times nel 1985 come Miglior Nuovo Romanzo Storico (Romantic Times Career Achievement Award for Best New Historical Romance ); Romantic Times 4.5 G.
Livello di sensualità: warm
Emozioni 28 – Julie JAMES – Ricordando quella notte
Quando Rylann Pierce e Kyle Rhodes si incontrano, l’attrazione fra loro è immediata. Dopo una notte di passione travolgente, però, Kyle non si fa più vivo e lei è convinta di non rivederlo mai più. Nove anni più tardi, divenuta assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, Rylann si ritrova in tribunale faccia a faccia con lui, imputato nella sua prima causa. E a complicare le cose, l’attrazione che riemerge più forte che mai. Ma se Rylann lotta contro se stessa per rispettare l’etica professionale, Kyle la pensa in tutt’altro modo. Questa volta, infatti, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla donna che non ha mai dimenticato…
Nota.In questa serie si raccontano le storie di due categorie che rappresentano il sistema giudiziario di Chicago, gente ironica e sarcastica e incredibilmente attraente e che sembra spendere la maggior parte del loro tempo a bere caffe: gli agenti speciali dell'FBI che indagano su crimini e gli avvocati che perseguono i trasgressori. E quando questi due gruppi si incontrano sono scintille...
Rylann Pierce ha cercato di combattere l'intensa passione che provava per il miliardario Kyle Rodi fin dalla notte in cui si sono incontrati, ma la chimica esplosiva tra loro è impossibile da tenere sotto controllo.
Una sola notte e poi il silenzio. E' una grossa sorpresa per Rylann ritrovarselo davanti come imputato dopo nove anni in un palazzo di giustizia. Ed è ancora più preoccupante il fatto che lei si senta ancora selvaggiamente attratta da lui.
E' difficile non mescolare vita privata e vita professionale, ma Kyle non vuole rinunciare a quella donna che non è mai riuscito a togliersi dalla testa.
Julie James, scrittrice americana, dopo la laurea presso l'Università di Giurisprudenza Illinois, ha lavorato per la Corte di Appello degli Stati Uniti a Jacksonville, in Florida.
Ha poi praticato legge con una delle più grandi aziende del paese per diversi anni fino a quando ha cominciato a scrivere sceneggiature.
I suoi libri sono stati tradotti in sei lingue e il suo romanzo, Qualcosa su di te, è diventato un bestseller nazionale.
Ricordando quella notte è il terzo romanzo della serie FBI / US Attorney, ambientata a Chicago e così composta:
1. QUALCOSA DI TE (Something About You)
2.SI DIREBBE AMORE (A Lot like Love)
3.RICORDANDO QUELLA NOTTE (About That Night)
4. Love Irresistibly
5.It Happened One Wedding
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: hot
ORO INTROVABILI
Oro Introvabili – Elizabeth LOWELL – Amore indomabile
Dopo anni di guerra e sangue, Dominic le Sabre, nobile cavaliere rientrato dalle Crociate, desidera solo un luogo dove vivere in pace e una moglie che gli dia dei figli. Come ricompensa per il suo eroismo, re Enrico I gli dona in sposa una ricca castellana sassone, lady Margaret. Ma quando Dominic giunge al maniero, si ritrova in mezzo a intrighi e perfidie, e la sua bellissima sposa è decisa a non sottomettersi a un marito normanno. Figlia di una mistica tribù celta, Margaret teme non solo che quell’uomo limiti la sua indipendenza ma, soprattutto, che si avveri un’antica maledizione…
Nota. Questo mese continua la pubblicazione periodica della nuova collana dedicata ai romance non più in circolazione da un pezzo e di difficile, se non impossibile, reperimento anche nell’usato. “Untamed” – questo il titolo originale - è il primo volume della trilogia medievale “Disputed Lands”, vincitore del premio RITA 1994 e apprezzatissimo dalle lettrici italiane ed estere, a cui fanno seguito:
2.Forbidden – inedito in Italia
3.Enchanted – inedito in Italia
Il personaggio maschile, il cavaliere normanno Dominic le Sabre – a quanto pare molto ben delineato e decisamente tosto, quanto la protagonista – è appena tornato dalle Crociate e per ricompensa il re gli assegna il castello di Blackthorne con tanto di castellana come sposa. Se il prode guerriero pensa che i suoi problemi siano finiti e che dopo tante battaglie possa finalmente godersi un po’ di pace e una buona moglie, si sbaglia di grosso: nuovi nemici e molti intrighi minacceranno la sua incolumità, e la bella Margaret è tutt’altro che contenta di fargli da sposina. Inoltre, su di lei grava una maledizione...
La relazione che si instaura tra Margaret e Dominic pare tra le più coinvolgenti, sensuali e torturanti. L’elemento paranormale è leggero ma efficace. Chi ama le vicende con eroi torturati ed eroine determinate, attratti l’uno dall’altra ma restii e cedere e ad ammettere i propri desideri, probabilmente apprezzerà questo libro.
Ambientazione: Inghilterra, 1100
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio RITA nel 1994 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Single Title ).
Livello di sensualità: hot
Oro Introvabili – Anne STUART – Buio
Richard Tiernan è in attesa di esecuzione per l’omicidio della moglie e la scomparsa dei suoi bambini. Ma prima deve portare a termine un ultimo compito, per il quale stringe un patto con lo scrittore Sean O’Rourke: gli svelerà la sua mente di assassino affinché ne scriva un bestseller, in cambio di una cauzione milionaria e di sua figlia Cassidy. Per il suo scopo, Richard ha estremo bisogno di lei, ed è pronto a esercitare tutto il proprio magnetico potere di seduzione per piegarla a sé. La ragazza si rende conto di essere una pedina nelle sue mani, eppure non può resistere all’incontrollabile desiderio che la spinge verso di lui. Ma cosa vuole Richard da lei? È davvero colpevole? E qual è il segreto per cui sembra disposto a morire e a rinunciare all’amore di Cassidy?
Nota. Finalmente viene riproposto il romanzo culto di una delle più prestigiose firme del romance sia storico che contemporaneo. Anne Stuart è famosa per i suoi antieroi “bastardi” e ambigui e il protagonista di BUIO (Nightfall), Richard Tiernan, ne è un fulgido esempio. Romanzo estremamente sensuale senza essere esplicitamente erotico, che tiene sul filo il lettore fino alla fine. Una storia oscura e piena di sfumature, incalzante, tormentata, dove l’autrice esplora le profondità e le contraddizioni di un desiderio proibito che va contro ogni logica e buon senso. Niente buonismo, nessuna dose extra di zucchero qui, dove niente è scontato, ma abile introspezione spicologica, attrazione fatale, pericolo e suspense.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1995 come Miglior Romanzo Contemporaneo Romantic Suspense ( Best Contemporary Romantic Suspense ); Romantic Times 4.5 G.
Livello di sensualità: hot
USCITE DE I ROMANZI – luglio 2014
ROMANZI CLASSIC
1083 – Lorraine HEATH – Inattesa tentazione (A Matter of Temptation)
1084 – Maggie OSBORNE – Tutto cambierà (Silver lining)
1085 – Mary BALOGH – Sposa a Natale (A Christmas Bride)
ROMANZI PASSIONE
112 – Adele ASHWORTH – Ladro di cuori (Stolen Charms)
113 – Julie Anne LONG – Le confessioni di una contessa (A Notorious Countess Confesses)
114 – Karen RANNEY – Saprò ritrovarti (Till Next We Meet)
ROMANZI ORO
139 – Stephanie LAURENS – La voce del desiderio (The Ideal Bride)
140 – Lisa KLEYPAS – Ti amerò per sempre (Someone to Watch over Me))
PERLE
3 – Carla KELLY – Le impreviste vicende di Miss Chartley (Miss Chartley’s Guided Tour)
4 – Sandra HEATH – Le tentazioni di una vedova (Rakehell’s Widow)
ORO SUPER
Mary Jo PUTNEY – Gli inganni del cuore (Primi tre romanzi della saga “Fallen Angels”): Tuono di passione (Thunder and Roses), Foglie nel vento (Petals in the Storm), Lord Lucifero (Dancing on the Wind)
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa