Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Riflessioni su sesso, sessualità e contraddizione

Rispondi al commento

Ritratto di Bluefly

Milly, davvero un mirabile

Milly, davvero un mirabile articolo. Hai fatto benissimo, tra e varie cose, a ricordare l'influenza del fascismo e del Vaticano nel nostro Paese, che in fatto di emancipazione femminile è vergognosamente indietro. Oserei dire che oggi assistiamo al fenomeno del "maschio frustrato" per diversi motivi, uno di questi è l'emancipazione sessuale femminile. Ma è un discorso complesso. Freud non mi risulta convincente come risultò rivoluzionario all'epoca, anzi, direi piuttosto riduttivo, ma ai tempi rappresentò quell'integrazione necessaria - e anche un po' pruriginosa - per comprendere parte della psiche umana.
Oggi, almeno nella società occidentale, l'affermazione dell'identità femminile ha vinto, credo, nella sfera sessuale, ma perso in quella intellettuale. La strada è ancora lunga, anche un po' per colpa delle donne stesse.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...