Rispondi al commento
Uscite Aprile 2014 Giunti Editore e Tre60
AMORI IN VIAGGIO (Trains and Lovers) di Alexander McCall Smith-TRE60
Gli imprevedibili percorsi del cuore…
Il libro più romantico di un autore da 500.000 copie vendute in Italia.
Quattro perfetti sconosciuti si incontrano su un treno in viaggio da Edimburgo a Londra e cominciano a chiacchierare. Ciascuno di loro ha una storia da raccontare: Hugh ha fatto un incontro casuale al binario che cambierà per sempre il suo destino; Kay torna con la memoria alla sua infanzia in Australia e all'amore che ha conosciuto allora; David ha vissuto una grande amicizia da cui è sbocciato l'amore; Andrew ha imparato sulla sua pelle che l'arte e le persone possono essere ingannevoli.
L'amore può entrare nelle nostre vite in molti modi diversi, anche quando meno ce lo aspettiamo, e può assumere molte forme. Ma non importano il dove e il quando: l'amore resta la cosa migliore che può capitarci.
«È come se il lettore diventasse il quinto passeggero nello scompartimento insieme con i protagonisti.» New York Book Journal
«Anche quando McCall Smith si allontana dalle serie che lo hanno reso famoso, resta un superbo narratore dei percorsi del cuore umano. Questo è il suo libro più bello.» The Scotsman
«Un libro che scalda il cuore.» Kirkus Reviews
Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, è stato per anni professore di diritto presso l’Università di Edimburgo ed è stato vicepresidente della commissione per la genetica della Gran Bretagna. Ha al suo attivo tre serie di romanzi di grandissimo successo internazionale: «I casi di Precious Ramotswe, la detective n° 1 del Botswana», «I casi di Isabel Dalhousie, filosofa investigatrice» e «Le storie del 44 Scotland Street».
LE COSE CHE NON SO DI TE (Orphan Train) di Christina Baker Kline- Giunti
“Sono giunta alla conclusione che sia questo il paradiso: un luogo nella memoria degli altri dove la parte migliore di noi continua a vivere.”
La storia di un’amicizia che incanta e commuove. Christina Baker Kline racconta il miracolo di un cuore grande e generoso.
Molly ha solo diciassette anni ma una spiccata predilezione per i guai. In affido presso due genitori disarmati, dopo aver rubato Jane Eyre dalla biblioteca della scuola, per punizione è costretta a recarsi ogni pomeriggio a casa dell’anziana signora Vivian per aiutarla nelle pulizie. L’ incontro tra le due non è certo dei più promettenti: Molly ha sempre il broncio, si esprime a monosillabi, è piena di piercing e ha due ciocche ossigenate ai lati del viso. Vivian però è una donna speciale a cui la vita ha tolto e regalato tanto: non si fa certo intimidire dall’aspetto di Molly. Giorno dopo giorno, le due scoprono di avere qualcosa di molto profondo che le unisce: anche Vivian infatti è rimasta sola da piccola e, come tanti altri bambini della sua epoca, venne messa sul “Treno degli orfani” per trovare una famiglia che si facesse carico di lei. E quando Molly capisce di poterla aiutare a dipanare il mistero che da tanti anni la perseguita, la scintilla dell’affetto più grande e sincero libererà entrambe.
Un romanzo indimenticabile per mesi nei best seller del New York Times.
“ Un romanzo che lascia senza fiato. Un’esperienza che entra sottopelle. ” Publishers Weekly
“ Una perla. ” Huffington Post
“ Una storia travolgente di perdita, rinascita e coraggio. Con compassione e delicatezza Kline ci regala un gioiello. ” Library Journal
“ Un libro drammatico ed emozionante. ” Kirkus Reviews
“ Pagine vibranti di vita. ” Helen Schulman
Christina Baker Kline è nata in Gran Bretagna ed è cresciuta tra l’Inghilterra e il Maine. È autrice di diversi romanzi. Ha insegnato scrittura creativa e letteratura a Yale e alla Drew University. Acclamato dal pubblico e dalla critica...
NEL NOME DEL MALE (Natural Causes) di James Oswald - Giunti
“McLean non aveva mai avuto paura del buio. Forse perché, quando aveva quattro anni, i mostri erano venuti veramente e si erano portati via i suoi genitori. Era capitato il peggio, e lui era sopravvissuto. ”
Quando il mistero è troppo oscuro per trovare una spiegazione razionale.
Nei sotterranei di un’antica dimora nel cuore di Edimburgo viene rinvenuto il cadavere di una ragazza, rimasto nascosto per sessant’anni all’interno di una cripta. Incaricato delle indagini, l’ispettore McLean, spirito libero e cocciuto, non può immaginare la scena che si troverà di fronte: un corpo straziato in un contesto che ha tutta l’aria di un cerimoniale.
Per gli alti vertici della polizia questo cold case non è certo una priorità, ma McLean è ossessionato dal macabro rituale con cui è stata seviziata la vittima e non riesce proprio a girare al largo. Intanto Edimburgo è sconvolta dal brutale assassinio di un vecchio banchiere, seguito da una catena di altri omicidi di uomini in vista: tutti ricchi e potenti.
Tutti sventrati con lo stesso rito cruento. Possibile che si tratti solo di coincidenze? Qual è il filo rosso che lega gli omicidi tra loro? E quale mente perversa può congegnare un simile orrore?
Pieno di suspense, ritmo e inquietudine, il thriller di Oswald colpisce nel segno. Il primo imperdibile episodio di una serie che ha terrorizzato i lettori britannici.
“ Il nuovo, sensazionale fenomeno della crime fiction americana. ” The Sunday Telegraph
“ Oswald è entrato a pieno titolo nella cerchia dei maggiori scrittori britannici contemporanei. Il suo straordinario e improvviso successo fa pensare all’incredibile ascesa di E.L. James. ” Daily Mail
“ Cupo, inquietante, violento: il nuovo Ian Rankin. ” The Herald
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa