Rispondi al commento
Libri in pillole / gennaio -febbraio
E' ora delle pillole...
Devo stare attenta a come le somministro assieme alle orecchie d'asino della lavagna?
Dopo aver sentito la notizia di ieri sera al telegiornale di quella signora che deve affrontare un processo per diffamazione perchè ha giudicato pessimo il cibo di un ristorante nella recensione di un sito apposito, mi sa che devo usare le pappuccette da notte rosa e morbidose per parlare di un qualsiasi libro.
E' vero che al giorno d'oggi tutti si sentono in grado di giudicare il lavoro degli altri... e questa è la cosa più sbagliata che ci possa essere, ma un minimo di critica o di impressione si possono avere oppure no? O bisogna correre dietro a correnti e mode evitando opinioni proprie e gusti personali?
Per quanto malandato e stazzonato siamo ancora in un paese libero, mi sembra ... o si sta propagando qualche malattia insettivora che elimina le opinioni?
Beh... io continuo con il mio cicaleggio educato ... se vedete che in un senso o in un altro, entro in una stanza con un bel parquet con gli stivali chiodati, fatemi un fischio.
Comunque... questo è l'angolo dei buoni
Inizio col segnalarvi la trilogia La Città della perversione / La ragazza dietro la maschera di Stella Knightley, edita dalla Newton e arrivata al secondo capitolo con La ragazza dietro il ventaglio.
Non è una serie autoconclusiva e quindi ho messo in standby questa seconda uscita aspettando di leggerla assieme alla terza che verrà pubblicata a fine marzo.
La storia d'amore alla base di tutti e tre i racconti è quella tra Sarah Thomson e il milionario Marco Donati e ruota intorno alle vicende di tre donne del passato e alle loro tre città: Luciana a Venezia, Augustine a Parigi, Kitty a Berlino.
Sarah è una giovane inglese dottoranda in storia che viene assunta dal misteriosa milionario italiano Marco Donati per tradurre un antico diario che ha nella sua vasta biblioteca privata a Venezia. Studiare quelle lettere permetterà finalmente a Sarah di dimostrare che dietro il famoso romanzo anonimo "Il manuale dell'eros", ci sia la firma di Luciana Giordano e non quello del famoso rubacuori Giacomo Casanova.
Ma è anche molto curiosa di incontrare Marco Donati, uomo seducente e misterioso che sembra scomparso da alcuni anni dalle cronache mondane e dai giornali di gossip che lo vedevano sempre attorniato da bellissime donne e da amori travolgenti per questa o quella attrice o modella. Ma non riuscirà in questo intento. Marco ha sempre qualche strana scusa per evitare di incontrarla e comunica con lei solo tramite mail. Questo loro continuo colloquio virtuale diventa però ogni volta più amichevole e confidenziale fino a farli innamorare l'uno dell'altra e a diventare amanti ... virtuali almeno in questo primo libro.
Un libro che mi è piaciuto, un erotico diverso dai soliti che ci vengono proposti in questo periodo dove sesso e trasgressione diventano protagonisti assoluti lasciando trama e sentimenti a semplici comparse. Qui si legge l'eros, la sensualità, la dolcezza e malizia dei sensi. Si intravede nello sfondo di questo libro la favola della Bella e la Bestia e io ho sempre amato la Bestia ...
Molto suggestiva e particolare è la figura di Luciana, giovane veneziana che si traveste da uomo per uscire la notte per incontrare il suo amante maestro che la inizierà alla scoperta del sesso e del suo essere donna.
E poi Venezia, la magica maliconica Venezia con i suoi canali... i suoi odori... il chiacchericcio nel campiello... le maschere...le gondole che scivolano lente tra calli e campi nell'ovattata atmosfera delle calle veneziane. Il finale del libro tronca la storia in maniera quasi brusca e può spiazzare ed ecco quindi il motivo per cui aspetto tutti e tre i libri per leggerli insieme uno dopo l'altro. Chi invece vuole sapere in fretta come evolve il rapporto tra Marco e Sarah entrerà nel mondo di Augustine e Parigi...
Altro libro che mi permetto di segnalarvi è La verità di Emily di Barbara Freethy, un giallo romantico e sensuale che ci racconta la storia di quattro ragazze americane che si incontrano al college e che diventano amiche per la pelle, una per tutte e tutte per una... Emily, Natalie, Laura e Madison, così diverse e così uguali ...le Fantastiche quattro...
Allegria e spensieratezza di una gioventù che si dissolve in un attimo quando Emily muore drammaticamente cadendo dal terrazzo di un edificio. Le loro strade si dividono immediatamente, lasciandole con mille domande e sensi di colpa per quell'amica che non sono riuscite ad aiutare e a capire, per quelle trasgressioni che sembrano così "normali" a ventanni ma che possono trasformarsi nel giro di un respiro in una tragedia.
I dubbi e le angoscie che il tempo ha pietosamente addormentato nei cuori di Laura, Natalie e Madison vengono di nuovo improvvisamente risvegliati, dieci anni dopo, dalla pubblicazione di un libro che le getta nelle ombre scure e malevole del sospetto e delle accuse. Perchè il misterioso autore racconta nel suo immaginario scenario che quella studentessa non ha avuto un incidente, non si è suicidata ma è stata uccisa.
Possono cambiare i nomi, la città, le situazioni... ma quel romanzo che sta scalando le classifiche dei bestsellers è la fedele ricostruzione di quello che è accaduto quella notte.
La vita delle tre donne è sconvolta nuovamente e rischia di essere rovinata per sempre. Chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Garret Malone? Perchè lo scrittore scappa e non vuole incontrarle? Di chi possono fidarsi visto che ogni cosa in cui credevano è solo bugia?
Laura, Natalie e Madisono si ritroveranno dopo tanti anni e unite cercheranno di indagare per scoprire la verità anche se questo vorrà dire affrontare il passato e ripercorrere una strada dolorosa e angosciante. Per Natalie sarà anche l'unica e ultima possibilità di dimostrare la sua innocenza e il suo amore mai spento a quell'uomo che in una notte di festa ha perso la sorella e la sua donna.
Il finale del libro è a sorpresa...come un buon giallo che si rispetti e con qualche buona spruzzata di rosa che non guasta mai.
Nudo d'autore di Raine Miller...
Ma perchè, perchè devo sorbirmi una trilogia di 4 minilibri ( non chiedetemi il motivo di questo controsenso: trilogia e 4 libri ) di una storia che alla fine si potrebbe, secondo me, unire in un unico tomo... corposo ma unico e con il mio bel romanzo tutto assieme.
Se avete letto e amato Gideon Cross preparatevi ad innamorarvi forse anche di più di Ethan Blackstone, un uomo potente, sensuale, alpha all'ennesima potenza, passionale, dolce, innamorato... devo continuare?
Anche qui, non pensate al solito erotico tutto sesso, manette e frustino.
L'erotismo e le scene sessuali ci sono ma sono "normali", intense fin che si vuole ma pulite, romantiche, dolci e coccolose.
Se ancora non vi siete convinte ... pensate che l'autrice si è ispirata come modello d'uomo a David Gandy.
Ancora incerte? ... non lo faccio mai ma vi lascio questo piccolissimo passaggio del libro.
“In questo momento mi sto struggendo dal desiderio di averti. Voglio portarti a casa, farti stendere sul letto e tenerti imprigionata con il mio corpo, per ore. Soddisfare ogni voglia. Voglio averti a mia disposizione quando mi sveglio, e sentirti chiamare il mio nome, mentre ti faccio godere. Accompagnarti in macchina al lavoro, e venirti a prendere quando hai finito. Voglio fare la spesa con te, e comprare quel che ci serve per la cena, per poi vedere insieme qualcosa di sciocco alla televisione. Ti immagino addormentarti di fianco a me sul divano, così che io possa badare a te e sentirti respirare”
Io ucciderei per molto meno...
Non lasciatevi scappare Il richiamo dei sensi di Beth Kery ( Harmony Top Edition) se riuscite a trovarlo in questi giorni nella grande distribuzione.
Per due motivi: è un gran bel romanzo e uscirà nelle edicole a febbraio 2015. Non riesco a capire la logica di questo tipo di vendita, ma strategia e marketing non sono i miei secondi nomi.
Primo capitolo della duologia One night of passion, racconta la storia di Rill Pierce, un regista di origine irlandese ( tipo giocatore di rugby alla Parodi) che abbandona la carriera e il mondo sfarzoso del cinema per rifugiarsi nella solitudine e l'isolamento di una piccolissima cittadina spersa tra i boschi dell'Illinois.
Una volta il suo crudo e animalesco sex appeal aveva fatto andare in delirio tutte le donne del mondo. Ma dopo la tragedia devastante che l'ha colpito, non è che la pallida ombra dell'uomo che era una volta. E' irriconoscibile:sciatto, trasandato e perennemente sbronzo.
Ma Katie Hughes, la sorella del suo migliore amico e attore preferito dei suoi film, non è il tipo di donna che si perde d'animo.
Da sempre innamorata di lui, irrompe come un uragano nella sua piccola distilleria clandestina ben determinata a salvarlo da se stesso.
In una tempesta di passione e di fame d'amore da entrambe le parti, Katie e Rill si cercano e si combattono fino all'ultimo respiro, hanno paura a lasciarsi andare, ognuno deve fare i conti col senso di colpa che si sente dentro, col demone del tradimento vero o presunto verso un'amica e verso una moglie.
Ci riusciranno? Non ve lo dico... sappiate che anche in questo caso sarei una rea confessa.
La nota negativa purtroppo è il prezzo... non esce in digitale, non l'ho trovato nella grande distribuzione e l'ho acquistato sul sito della Harmony.
Avrei dovuto essere più accorta e unire la spedizione ad altri libri perchè mi è costata quasi quanto il romanzo. Starò più attenta la prossima volta e avrò più pazienza.
Jaguarà di Margaret Gaiottina / Mamma Editore
Ho trovato la sinossi del romanzo saltabeccando come un camoscio in un momento di pausa-stiro.
"Orlando Saxton ancora non sa che il padre ha assunto per lui un'assistente cieca. Seducente e arrogante chirurgo plastico, l'ultimo rampollo dei Saxton è tanto abituato all'effetto che provoca nelle femmine del suo genere da aver bisogno di diversivi sempre più eccitanti per soddisfarsi. Del resto le donne dissolute che frequenta sono ben liete di offrirgliene. Maya O'Byrne, dal canto suo, abituata a cavarsela mescolando fiducia nel prossimo e istinto per il pericolo, resta spiazzata dal profumo insolito che circonda costantemente il suo nuovo principale: un odore oscuro, di selvaggio e di foresta tropicale. Ma l'immaginazione tanto sviluppata in persone come lei, basterà per preparare Maya alla verità? E sopratutto, saprà il cuore di Orlando resistere a un candore tanto impavido e letale?"
Credo di aver usato il mio ferro da stiro Jagua come un pistolero in un poligono di tiro, tanta era la fretta di saperne di più.
Avete notato che l'elettrodomestico è quasi identico al titolo del libro? Me ne accorgo adesso...che coincidenza strana.
Vabbè...vai avanti Marin, mi accorgo che divaghi parecchio ultimamente.
Orlando Saxton è un bastardo, un grandissimo figlio di buona donna da prendere a calci e passarci sopra con la macchina una decina di volte. E ancora sarebbe l'auto a rimetterci. Ma ci si innamora di lui, è inutile resistere. Perchè più grossi e più duri sono e più fanno rumore quando cadono ai piedi di una donna. E quando lo fanno, è per sempre.
In breve ...perchè sennò vi stresso troppo
Da leggere con la luce rigorosamente accesa ? : Reviver. Il sussurro della morte di Jonah Miller
Un incontro con vecchi amici ? : Sotto il cielo di Virgin River di Robyn Carr
Volete un vampiro da vampate ?: Il fascino dell'oscurità di Isabel C. Alley
Un GRS che ci fa conoscere il Duca di Wolverstone, amico dei mitici Cynster? : Audace fantasia di Stephanie Laurens
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa