Rispondi al commento
Mariangela Camocardi ci presenta: E poi arrivi tu
Care lettrici,
oggi torniamo ad ospitare con grande piacere una grande amica del nostro blog, Mariangela Camocardi, che ci presenta il suo nuovo, atteso romanzo, che conclude la trilogia Venus. Per tutte noi che abbiamo letto e apprezzato i libri precedenti di questa serie, sarà bello ritrovare personaggi già amati come Zara e conoscerne di nuovi.
Se lascerete un commento poi, potrete magari ricevere una bella sorpresa...
Care amiche di ISN’T IT ROMANTIC,
sono felice di presentarvi l’ultima mia creatura letteraria, in edicola in questi giorni: E POI ARRIVI TU...
Di solito parlo delle protagoniste femminili dei miei romanzi perché, come ormai chi mi conosce sa, sono cronicamente dalla parte delle donne, con le loro difficoltà in un società dove, alla faccia delle lotte per la parità dei diritti, continuano a essere gli uomini quelli che dettano le regole. Ma non voglio fare una dissertazione sul femminismo.
Questa volta a rubare la scena a Zara, sciantosa dalla intensa personalità e passionale come poche, è lui, Hayden Tinelli, un macho, consentitemi il termine, che quanto a passione e fascino non è secondo a nessuno degli eroi che lo hanno preceduto nei romanzi precedenti. Forse a suggerirmi lo spunto per Hayden, coprotagonista del romanzo E POI ARRIVI TU... è stato Andrea Bocelli quando, durante un’intervista, ha parlato dei grandi tenori che in America ebbero un successo enorme. Mi riferisco all’attraente Mario Lanza e al mitico Enrico Caruso. Alla fine del secolo scorso migliaia di italiani si imbarcarono dai nostri porti, emigrando in cerca di fortuna negli USA. Qualche nostro connazionale la trovò sul serio, diventando anche celebre e ricchissimo, come appunto i due tenori citati.
Hayden possiede talento e un aspetto che incanta le donne, e conquistarle è una passeggiata per lui. Zara però è un osso duro. Il mondo è pieno di mascalzoni che seducono una donna e poi se ne vanno, come l’esperienza le ha insegnato. Infatti è reduce da una cocente delusione e diffida dei maschi in generale da quando Denis le ha preferito un’altra. Ma il cuore di lei batte ancora per quest’ultimo, inutile dirlo, il che la induce a rifiutare le avances dell’altro corteggiatore, Hayden da cui è comunque attratta.
Sullo quello che succede poi non mi dilungo oltre, salvo aggiungere che questo romanzo è un po’ romantic suspence, con un assassino che si aggira indisturbato cercando di uccidere la nostra bella sciantosa a più riprese, abilissimo a non farsi scoprire. E mentre Zara teme per la propria vita, la passione la incalza senza tregua costringendola a barcamenarsi tra i due uomini che la vogliono, uno biondo e virile come Robert Redford e l’altro bruno e altrettanto mascolino come Raul Bova.
Il destino, naturalmente, sarà pronto a dire la sua...
E POI ARRIVI TU...
Zara è cresciuta in un convento di trovatelli ma ha saputo trasformarsi in una donna attraente e sicura di sé. Eppure, l'amore sembra sfuggirle. Dopo averla illusa, Denis, l'uomo di cui si è innamorata, le ha preferito un'altra. E mentre l'orgoglio ferito le impone di non cercarlo più, il cuore la esorta a non arrendersi, a non disperare di poter trovare un giorno qualcuno che la ami davvero. Così, quando un imprevisto susseguirsi di eventi la costringe a confrontarsi con un passato rimasto finora oscuro, improvvisamente vede schiudersi un futuro a cui non era affatto preparata. Chi è e da dove arriva Hayden, l’elusivo gentleman che lei si ritrova intorno nei momenti più impensati? Zara si rende suo malgrado conto che sul suo orizzonte si sta profilando qualcosa di inaspettato e inimmaginabile, e che nessuno all’infuori del destino sapeva di avere in serbo per lei...
Mariangela Camocardi
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa