Rispondi al commento
Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Gennaio 2014
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1065 – Linda KENT – Sole nella brughiera
Solo l’amore può guarire le ferite del passato
Susan Gray è una donna molto bella, ma schiva e diffidente verso gli uomini. La vita infatti le ha riservato un’esperienza drammatica, e ora desidera per sé e la sua piccola Charlotte un futuro di solitudine, pur continuando ad assistere il giovane dottor John Russell come infermiera. Questi prova una forte attrazione per Susan, che ammira e rispetta, ed è determinato a conquistarla non solo con la passione ma soprattutto dimostrandole fiducia e comprensione. Tuttavia, proprio quando l’amore sta per sbocciare, dal passato emerge un segreto che minaccia di compromettere seriamente il loro sogno…
Nota. SOLE NELLA BRUGHIERA è il seguito di IL PROFUMO DELLE ROSE SELVATICHE.
Qui di seguito il link alla videointervista dell'autrice:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2013/12/19/il-nuovo-romanzo...
Ambientazione: Inghilterra, 1831 ( epoca vittoriana )
Romanzi 1066 – Amanda SCOTT – Il signore delle tempeste
“La vera regina del romance scozzese.” RT Bookclub Magazine
Lady Sidony è la più giovane delle sorelle Macleod. La sua bellezza eterea e il suo carattere mite l’hanno spesso posta in secondo piano, eppure l’impetuoso sir Giffard MacLennan la nota fin dal primo istante. Nonostante le profonde differenze di carattere, tra loro è subito attrazione. Cavaliere e pirata, Giff è stato scelto per proteggere la leggendaria Pietra di Scozia da chi vuole impossessarsene per rivendicare il trono. E quando Sidony, suo malgrado, viene coinvolta nella missione, tra mari in tempesta e antichi tesori i due si ritroveranno uniti a lottare per il futuro dei clan, ma più ancora per il loro amore.
Nota.Sesto e ultimo romanzo della serie delle Isole dei Templari (Isles/Templars), così composta:
1.LA PRINCIPESSA DELLE HIGHLANDS (Highland Princess)
2.IL SIGNORE DELLE ISOLE (Lord of the Isles)
3.IL SIGNORE DEL PERICOLO (Prince of Danger)
4.LA SCELTA DI SARAH (Lady’s Choice)
5.IL TESORO DEL CAVALIERE (Knight’s Treasure)
Il romanzo ha ricevuto apprezzamenti alterni, a causa di un inizio un po’ lento e privo di accadimenti significativi, che però si riscatta nella seconda parte, in cui troviamo mistery e avventura. Ottima la ricostruzione storica della Scozia medievale, forse un po’ tiepida, ma dolce, la storia d’amore.
Ambientazione: Scozia, 1381
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1067 – Tessa DARE – Dolce rifugio
Lei odia gli uomini irritanti, lui le donne intriganti… Sarà amore?
Susanna Finch è la regina incontrastata di Spindle Cove, un villaggio come nessun altro in Inghilterra. Una sorta di rifugio per giovani aristocratiche di salute cagionevole, oppure disilluse dal matrimonio e dall’amore, che qui possono essere se stesse senza le restrizioni della società. Sono pochi gli uomini ammessi in questo luogo, finché non arriva il tenente colonnello Victor Bramwell con il compito di radunare una milizia per contrastare un eventuale attacco di Napoleone. Susanna non può permettere che un’invasione di uomini rovini il suo paradiso femminile, e d’improvviso la missione di Victor diventa tutt’altro che semplice. Soprattutto perché dovrà combattere contro il proprio cuore…
Nota. A Night to Surrender – questo il titolo originale – è il primo libro della serie Spindle Cove, a cui fanno seguito:
2. A Week to Be Wicked – inedito in Italia
3.A Lady by Midnight – inedito in Italia
4.Any Duchess Will Do – inedito in Italia
La Dare si è già fatta conoscere nel nostro Paese con la serie precedentemente proposta nei Romani Mondadori, Wanton Dairymaid, in cui ha sapientemente coniugato ironia e sensualità e pare che anche questa non sia da meno. Originale e suggestiva l’ambientazione, che si presta a diverse scene divertenti e lontane dagli schemi usuali del regency e due personaggi irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, che però inseguono obiettivi opposti, dando vita a dialoghi brillanti e scene di palpabile sensualità. Victor è un eroe forte e vulnerabile, Susanna è intelligente e con un dispiacere del passato che ha lasciato il segno e la storia intessuta dall’autrice non è solo divertente, ma anche attenta all’aspetto psicologico, che le conferisce profondità. Ben tratteggiati anche personaggi secondari e quelli che faranno da protagonisti nei romanzi successivi. Meglio dunque cominciare questa serie in ordine cronologico.
Ambentazione: Inghilterra, 1813 (periodo regency)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2011 come Miglior Romanzo Storico Umoristico (Best Historical Love & Laughter); Premio RITA nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Regency (Best Regency Historical Romance).
Livello di sensualità: warm
ROMANZI PASSIONE
Passione 103 – Christina DODD – Cuore prigioniero
Il cuore di una donna è più prezioso di un regno
Quando Victoria incontra Raul Lawrence, fratellastro della sua migliore amica, non crede che possa davvero essere un principe, impegnato a riconquistare il proprio regno da un malvagio usurpatore. Tre anni dopo, però, divenuta istitutrice, si trova a passare per il paese natale di Raul e scopre che era tutto vero. Ma lui ora non può correre il rischio che la sua identità e i suoi piani vengano in qualche modo rivelati, così decide di rapire e tenere prigioniera Victoria sino alla fine della rivoluzione. E nonostante l’incalzare degli eventi, da una situazione incresciosa sboccerà una passione sorprendente…
Nota.Solo Victoria sa che Saber Lawrence è un principe rinnegato che viene riportato in patria per prendere il controllo del suo paese. E quando Saber rapisce Victoria per essere sicuro del suo silenzio e per terminare "qualcosina" che tre anni prima avevano lasciato in sospeso... scopre che la bella governante inglese non è così facile da sedurre sedotto, a meno che Saber non sia disposto a cederle il suo cuore.Christina Dodd ci fa rivivere la grandezza di romanzo storico con Cuore Prigioniero, ultimo libro della Scuola delle Governanti, riaccendendo i ricordi su altri personaggi indimenticabili e situazioni divertenti che sono orma il marchio di fabbrica che contraddistingue questa serie nel panorama del Romance
Christina Dodd è il classico esempio di come da lettori si può diventare scrittori e Christina è sempre stata una grande lettrice amante delle storie a lieto fine dolci e sensuali e forse è per questo che è diventata una brava autrice di romance.
Ci sono voluti dieci anni, due figlie e tre manoscritti compilati prima del suo primo romanzo, Candle in the window, fosse pubblicato . Ormai scrive da 22 anni e i suoi romanzi sono tradotti in 25 lingue. Ha vinto il prestigioso Golden Heart and RITA Awards ed è stata nominata migliore autrice dell'anno dal Library Journal. La sua notorietà è tale che Christina è stata un indizio nel cruciverba del Los Angeles Times (11/18/05 : romanziere di romance di nome Christina).
Con più di 15 milioni dei suoi libri in stampa, Publishers Weekly la colloca fra le migliori scrittrici di romance per il suo stile coinvolgente e sensualmente romantico.
La serie Governess Brides è così composta :
1. GLI UOMINI NON SANNO AMARE (Rules of Surrender)
2. FUOCO DI PASSIONE (Rules of Engagement)
3. REGOLE D'AMORE (Rules of Attraction)
4.NEI SOGNI PIU' AUDACI (In My Wildest Dreams)
5. INCERTI RICORDI (Lost in Your Arms)
6. LA PRESCELTA (My Favorite Bride)
7. ADORABILE TENTATRICE (My Fair Temptress)
8. TRAVOLGENTE RICHIAMO (In Bed with the Duke)
9. CUORE PRIGIONIERO (Taken by the Prince)
Livello di sensualità: hot
Passione 104 – Adele ASHWORTH – Il duca indiscreto
“Un pizzico di suspense e tanta passione.” RT Bookreview
Colin Ramsay, duca di Newark, è infatuato della nota cantante d’opera Lottie English, e farebbe di tutto pur di averla nel proprio letto. Ancora non sa che, in realtà, Lottie è lady Charlotte Hughes, sorella dell’uomo sul quale la Corona gli ha chiesto di investigare. Charlotte adora cantare e il suo sogno è di esibirsi sul continente, ma il suo dispotico fratello vuole che si sposi. Colin, quindi, potrebbe essere la risposta a quel sogno: concedersi in moglie in cambio del finanziamento di una tournée significherebbe soddisfare tutti quanti…
Nota.Il duca indiscreto è il terzo e ultimo libro della trilogia dei Duchi, chiamata in questo modo perchè i protagonisti appartangono tutti a questo rango sociale.
Lady Charlotte Hughes vive una doppia vita. Di giorno, lei è la piatta e pudica sorella di un fratello prepotente che vuole farla maritarla e mandarla via di casa. Di notte invece lei è Lottie Ennglish una famosa cantante lirica, donna affascinante e misteriosa che ammalia gli uomini con la sua bellezza selvaggia e prorompente. Ma l'unico uomo che Charlotte vuole e Colin Ramsey, duca di Bewark. Il focoso nobile però non rischierebbe mai di perdere la sua libertà e la sua reputazione quando le chiede di essere la sua amante se sapesse chi è in realtà Lottie. Immaginatevi la sorpresa quindi quando mentre la sta seducendo scopre inavvertitamente la sua vera identità. E ancora di più quando Charlotte gli dice che esaudirà ogni suo desiderio in camera da letto a patto che lui la sposi e finanzi il suo tour europeo. Quando la donna è improvvisamente in pericolo e il suo camerino in teatro è messo a soqquadro, Colin che lavora segretamente per il governo elaboreranno insieme un piano per acciuffare il ladro che vuole impossessarsi di quel raro pezzo inedito di George Handel e non si ferma davanti a nessuna violenza, scoprendo che quel matrimonio e quella passione nasconde qualcosa di ben più profondo e solido.
Adele Ashworth aka Adele Budnick è nata nel 1963. Dopo la laurea in giornalismo presso l'Università di Utah ha fatto quello che fanno molti laureati :cercare e trovare un lavoro in un campo completamente diverso dal percorso di studio. Così, nel 1986, divenne assistente di volo per l'America West Airlines. Durante i quasi sette anni in cui ha lavorato per la compagnia aerea, ha letto centinaia di libri (la maggior parte romanzi). Nel 1990, Adele ha deciso di scrivere il suo primo romanzo rosa, anche se ce ne voluti tre per sedersi realmente giù e farlo fino a quando nella primavera del 1993 non si è dimessa dalla America West Airlines per perseguire la scrittura a tempo pieno. My Darling Caroline, uscito nell'ottobre del 1998, ha vinto il prestigioso RITA Award per il miiglior libro di quell'anno. Vive in Texas con la sua famiglia, trascorrendo la maggior parte del tempo da Starbucks, dove è spesso vista bere litri di caffè mentre digita sulla tastiera un'altra nuova storia che spera potrà essere goduta e apprezzata dallle lettrici di romanzi rosa.
La serie "Trilogia dei Duchi" è così composta:
1. IL DUCA DEL PECCATO (Duke of sin)
2. TI AMERO' MIO DUCA (Duke of scandal)
3. IL DUCA INDISCRETO (The Duke’s Indiscretion)
Ambientazione: Inghilterra, 1861 epoca vittoriana
Sensualità: hot
Passione 105 – Elizabeth HOYT – Maschera d’amore
“Con questo romanzo Elizabeth Hoyt si è superata.” Jennifer Ashley
“Grazie a Dio mia moglie ha una pessima mira!” Questo pensa Godric St John quando Megs vuole scaricargli addosso le sue pistole. Non la vede dal giorno del matrimonio, cui si era prestato solo per salvarla da uno scandalo. Lei naturalmente non sa che sta per sparare a suo marito, pensa solo di avere davanti il famigerato Spettro di St Giles, nel noto costume da Arlecchino, colpevole della morte del suo primo amore. Oltre che per farsi giustizia, però, Megs era tornata a Londra determinata a sedurre Godric per avere da lui quello che più desidera: un figlio. Ma cosa accadrà quando scoprirà che il marito e l’uomo che ha giurato di uccidere sono la stessa persona?
Nota.Vive nell'ombra ed è il misterioso vendicatore mascherato noto come il fantasma di St. Giles che ha come unico unico obbiettivo quello di proteggere gli innocenti di Londra. Fino alla notte in cui affronta una giovane donna coraggiosa che gli punta una pistola alla testa e si rende conto con stupore che quella donna è sua moglie: Lady Margaret Reading.
Lei ha promesso di uccidere l'uomo che si nasconde sotto il fantasma di St. Giles perchè lo ritiene responsabile della morte di Roger, suo primo e unico amore. Ma è tornata a Londra anche per sedurre Godric, l'uomo che ha sposato due anni prima ma che non vede dal giorno delle nozze.
Ma cosa fare adesso che si rende conto che suo marito è lo stesso uomo che ha giurato di uccidere?
Il quinto capitolo della serie Maiden Lane, scritta come sempre in maniera impeccabile, offre un sacco di emozioni in stile cappa e spada, ironia e divertimento mentre la chimica tra Megs e Godric è pura passione incendiaria.
Elizabeth è nata a New Orleans, ma è cresciuto nel Minnesota. Ha una laurea in antropologia presso l'Università del Wisconsin. Elizabeth si è sposata relat giovane e ha avuto due figli che l'hanno tenuta occupata fino trentacinque anni. Quando il più piccolo dei figli ha iniziato ad andare alla scuola materna, la madre le fece capire che forse era il momento che iniziasse a cercare un lavoro vero edElizabeth con una decisione che tutti in famgilia considerarono folle decise che il lavoro che avrebbe fatto era la scrittrice. E con sorpresa di tutti dopo cinque anni ha venduto il suo primo romanzo rosa (Raven Prince) iniziando una carriera di successo come scrittrice di romance come la Trilogia dei Principi, La leggenda dei Quattro soldati e la serie Maiden Lane. Con lo pseudonimo di Julia Harper firma anche divertenti romanzi rosa ambientati ai giorni nostri. Elizabeth vive nell’Illinois in compagnia di tre cani non addestrati, due figli angelici ma litigiosi e un marito molto paziente.
La serie Maiden Lane è così composta:
1. MALIZIOSE INTENZIONI (Wicked Intentions)
2. BISTICCI D'AMORE (Notorius Pleasures)
3. UN TESORO D'AMORE (Scandalous Desires)
4. AMABILE SEGRETO (Thief of Shadows)
5. MASCHERA D'AMORE (Lord of Darkness)
6. Duke of Midnight
Ambientazione:Inghilterra, 1740 ( periodo georgiano )
Sensualità: hot
ROMANZI ORO
Oro 133 – Mary BALOGH – La dama col mantello
“Una storia originale pervasa di intima sensualità.” RT Book Reviews
Quale impulso potrebbe spingere un lord piacente e ricco, come il duca di Brightwater, a fermare la propria carrozza per dare un passaggio a una povera ragazza di provincia, sudicia e abbigliata in modo vistoso? La noia, senza dubbio. Poi la giovane Stephanie Gray racconta di essere stata derubata di ogni avere mentre era in viaggio per riscuotere un’eredità, ma lui, pur affascinato, non le crede. È invece più incline a divertirsi, senza preoccuparsi della propria reputazione. Sennonché, tutto quello che lei gli ha detto si rivela vero, e con stupore il duca si accorge che ha un solo modo per riparare al danno fatto: sposarla!
Nota. La serie Dark Angel è così composta:
1.CARO ANGELO INATTESO (Dark Angel)
2.LA SPOSA DI LORD CAREW (Lord Carew’s Bride)
3.UN AMORE INASPETTATO (The Famous Heroine)
4.LA DAMA COL MANTELLO (The Plumed Bonnet)
5.The Ideal Wife
6.IL FIORE DEL DESIDERIO (A Precious Jewel)
7.A Christmas Bride
Una Mary Balogh d'annata e in gran forma per il brillante quarto volume della serie Dark Angel, dove ritroviamo il duca di Bridgewater, Alistair, già comparso nei romanzi precedenti Annoiato e desideroso di un diversivo, il duca pensa di avere un'avventura senza complicazioni con quella che giudica una donna di malaffare, raccolta per strada. In realtà la giovane Stephanie Gray è una ex governante derubata mentre si sta recando a riscuotere la sua eredità, che implica anche un matrimonio entro sei mesi per poterne beneficiare. Scombussolato per l'errore di giudizio e convinto di dover agire in modo onerevole, Alistair chiede la mano di Stephanie che nel frattempo provvederà a far istruire affinché divenga una vera contessa.Un matrimonio nato su basi labili che però si trasforma col tempo in un'unione di vero amore, quando sia Alistair che Stephanie abbasseranno le loro difese e sapranno vedere se stessi e l'altro per ciò che veramente sono. Un romanzo divertente e profondo che si legge d'un fiato.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Livello di sensualità: warm
Oro 134 – Candice HERN – Mia dolce sognatrice
“Semplicemente favoloso!” Julia Quinn
Quando la nipote Belinda segue il consiglio della misteriosa cronista mondana che si firma “Busybody”, fuggendo con l’uomo che ama, la furiosa Eleanor Tennant decide di stanare
l’irresponsabile autrice e ottenere soddisfazione. Con stupore scopre che sotto lo pseudonimo si cela in realtà un uomo terribilmente attraente: il poeta Simon Westover. Per proteggere la propria identità, Simon accetta di aiutarla nella ricerca dei fuggitivi, e presto la disorientante vicinanza con quella squisita lady dagli occhi di smeraldo diventa per lui una tentazione insostenibile. Ma se Eleanor non crede nell’amore, Simon è invece un inguaribile romantico…
Nota.Con questa commedia vivace si apre la trilogia Ladies’ Fashionable Cabinet, dove per una volta i ruoli sono capovolti. La protagonista Eleanor infatti è una donna pragmatica e realista che crede poco agli eccessi romantici, di cui invece la nipote Belinda è rimasta vittima. Colpevole ai suoi occhi della fuga sconsiderata della ragazza è il poeta Simon con i suoi consigli zuccherosi, il quale nonostante sia un uomo è molto sentimentale e convinto della preminenza del cuore in ogni faccenda. Chi l'avrà vinta tra i due?
La serie Ladies’ Fashionable Cabinet, dal nome della rivista che fa da fil rouge ai vari volumi, è così composta:
1.MIA DOLCE SOGNATRICE (Once A Dreamer)
2.LA SFIDA (Once a Scoundrel)
Once a Gentleman
Ambientazione: Inghilterra, 1801
Livello di sensualità: warm
Uscite de I Romanzi – febbraio 2014
ROMANZI CLASSIC
1068 – Mary BALOGH – L’ideale di moglie (The Ideal Wife)
1069 – Eloisa JAMES – Beata ingenuità (The Ugly Duchess)
1070 – Mariangela CAMOCARDI – E poi arrivi tu…
ROMANZI EXTRA PASSION
37 – Laurel MCKEE – Una notte speciale (One Naughty Night)
38 – Emma HOLLY – Di più ancora (Ménage)
EMOZIONI
23 – Laura Lee GUHRKE – Una donna scandalosa (Breathless)
24 – Suzanne BROCKMANN – Senza respiro (Bodyguard)
ORO SUPER
14 – Mary BALOGH – I desideri del cuore (Heartless, Silent Melody, Longing)
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa