Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | In the Spotlight/Sotto i Riflettori: Chiara Bianca D’Oria e Marika Cavaletto

Rispondi al commento

In the Spotlight/Sotto i Riflettori: Chiara Bianca D’Oria e Marika Cavaletto

IL LIBRO

LITHIUM-NARCISSUS.ME (2013)

Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare A St. Jillian, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti.
St. Jillian in Scozia deve la sua fama ad un Muro del quattordicesimo secolo che si scopre essere la pietra portante di un incantesimo creato per sigillare in un altro mondo le due razze: quella dei vampiri e quella dei licantropi, che da tempo immemore combattevano fra di loro e contro gli umani in una guerra che sembrava non avere fine.
Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

Lithium è il primo libro di una quadrilogia. Il secondo romanzo (in fase di scrittura) s’intitolerà Iridium.
 

Blog: http://www.lithiumsaga.blogspot.it/

FB: https://www.facebook.com/lithiumlibroprimo?fref=ts

 

LE AUTRICI

Chiara Bianca D’Oria, nata il 07 dicembre del 1991 a Cento (FE), e Marika Cavaletto, nata il 07 giugno del 1991 a Bentivoglio (BO).
Chiara e Marika si conoscono alle scuole elementari e da allora hanno frequentato, un po’ per scelta e un po’ per destino, le stesse scuole (medie e liceo linguistico) fino al giorno d’oggi: entrambe laureande in Lingue e Culture per l’Editoria a Verona.
Vivono entrambe a Crevalcore in provincia di Bologna.
Cresciute con l’amore per la lettura e per i viaggi, hanno passato un anno di studio a Edimburgo e diversi mesi in Germania. La loro solida amicizia si salda ulteriormente quando in terza superiore decidono di iniziare a scrivere un libro a quattro mani. La scrittura, passione di Chiara sin dalle elementari, è una nuova esperienza per Marika, la quale si lancia volentieri nella nuova sfida. Dovuta a continui cambiamenti e a periodi in cui scrivere non era la priorità, la scrittura del romanzo si protrae per sei anni, finché a luglio del 2013, le due autrici non lo terminano e decidono di pubblicarlo online come e-book, su una piattaforma self-publishing.


LE CURIOSITA'

Entrambe nate il giorno 7 del mese (Marika a giugno, Chiara a dicembre), condividono un amore sproporzionato per questo numero. A causa di ciò, molte date e eventi significativi di Lithium rimandano al numero 7.
L'idea alla base del romanzo è nata durante un sogno fatto da Chiara in terza superiore. Al tempo lei si stava dedicando alla stesura di un altro romanzo, ma l'impellenza ed il desiderio di poter dare vita al suo recente sogno l'hanno obbligata a tralasciare il libro precedente e ad iniziare a delineare, assieme a Marika, la bozza di quello che poi diventò Lithium.


L'ESTRATTO

<Del dopo ho solo ricordi vaghi.
Ricordo la schiena di Dorian, davanti a me. Uno scudo di coraggio. C’erano dei ragazzi. E dei lupi. Alcuni di loro si trasformarono davanti ai miei occhi. Vidi il loro corpo mutare, sentii le loro ossa scricchiolare, la loro carne lacerarsi e ricomporsi. Ringhiavano furiosi, mostrando i denti lunghi ed affilati. Dorian e Chrissie mi parlarono. Non riuscii a capire cosa mi dissero. Forse dovevo spostarmi da lì, ma le mie gambe erano paralizzate. La mano di Chrissie era calda. Mi stringeva con forza. Mi portava al sicuro.
Un urlo. Forse il mio.
Ricordo il sangue. Era ovunque. Colava dal braccio di Chrissie. Dalla spalla di Dorian. Era stata colpa mia. Il mio scudo di coraggio. Non so come, mi ritrovai sotto al tavolo. La mia mano si muoveva veloce sulla sua superficie. Era fredda. Era vuota. Se anche avessi avuto un coltello, non l’avrei mai usato. Io non ero come loro. Ero una semplice umana.
Sarei morta? Quei denti. Sempre più vicini.
Sarebbe stato doloroso? Mi appiattii al muro, tremante. Chiusi gli occhi. Solo rumori, qualcuno aveva gridato. Qualcosa aveva gridato. Il lupo era morto. Il lupo era un uomo, ora. Gli occhi di Dorian.
“Stai bene?”
“Ho paura.”>

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...