Rispondi al commento
Pillole di paranormale (prima parte)
In queste settimane, oltre ai vari romanzi d'amore con punte più o meno alte di erotismo, ho avuto un forte desiderio di paranormale e di fantasy. In mezzo a corteggiamenti assillanti o a amplessi bollenti, per tirare il fiato inserivo vampiri e alieni, angeli ribelli e streghe, bilanciando le letture cercando di non eccedere in un senso o nell'altro.
Mi permetto quindi, in queste pillole di paranormale, di suggerirvi qualche titolo della mia classifica personale ... Il primo posto tra le letture di questo ultimo periodo vi segnalo
La rivelazione dell'antica Carta di Karen Marie Moning.
E' l'ultimo capitolo della saga Fever, composta da cinque libri editi dalla Leggereditore :
- Il segreto del libro proibito
- Il mistero del talismano perduto
- La maledizione della luna nera
- Alla ricerca dell'ultima verità
- La rivelazione dell'antica carta
La serie racconta le avventure di una ragazza american MacKayla Lane. Mac arriva in Irlanda dopo una strana e angosciante telefonata della sorella morta assassinata a Dublino. Nelle indagini che fa per scoprire l'assassino di Alina, Mac entra nel mondo misterioso dei Fae, una razza immortale e fatata che vive tra gli umani. Ma è un mondo molto pericoloso e oscuro, nel quale niente è ciò che sembra e dove si muovono personaggi fascinosi e potenti come Jericho Barrons o V'Lane... Chi sono veramente Mac e Alina? E cos'è il Sinsar Dubh, il libro antichissimo e proibito che tutti cercano e che solo Mac sembra in grado di trovare? Può veramente cambiare il destino del mondo? Chi è veramente Jericho Barrons? La lettura di questi libri è una sorpresa continua e infinita, non vedevo l'ora di finirne uno per iniziarne l'altro, tanto che il terzo e il quarto li ho tenuti in standby finchè non è uscito l'ultimo per leggermi tutto d'un fiato la storia. Misteri, indizi e mezze rivelazioni ci avvolgono fn dalle prime pagine e continuano in un crescendo di avventure e di misteri fino all'ultimo capitolo quando finalmente ogni risposta, ogni dubbio, ogni arcano verranno svelati. Fatevi un regalo se ancora non li avete letti. Vi garantisco che ne vale veramente la pena e alla fine vi innamorerete come me della Ragazza Arcobaleno e dell'oscuro e tenebroso Jericho.
Altro bel libro ? Skinwalker di Faith Hunter.
Una serie ( in America siamo arrivati al settimo libro) incentrata sulle avventure di Jane Yellowrock, l'ultima skinwalker, i mutaforma di sangue Cherokee che possono trasformarsi in qualsiasi creatura desiderino.
Jane è uno spirito libero, libero come la Bestia che vive dentro di lei e che condivide la sua caccia e le sue ricerche con quell'istinto primordiale e ferino che lei da umana non può avere. Jane nasconde la sua vulnerabilità e la sofferenza di un passato che non ricorda dietro una facciata spavalda e irritante.
Per vivere dà la caccia ai vampiri, per migliore amica ha una strega terrestre e viaggia su Pezzettina una Harley Pan Shovel con un arsenale di armi così vario e potente da far invidia ad un esercito.
Nel mondo di Jane, parte del mondo del paranormale è conosciuto agli umani: vampiri e streghe sono usciti allo scoperto nel 1962 quando Marilyn Monroe ha cercato di trasformare il presidente Kennedy nella stanza ovale e quindi uccisa dai servizi segreti.
Elfi, folletti, sirene, licantropi e mutaforma invece si celano ancora ed è per questo motivo che Jane deve nascondere il suo essere, vivendo in pratica senza veri legami, tranne appunto Molly la strega che non tradirebbe mai il suo segreto.
In questo primo libro Jane viene assunta da una tra le più anziane e potenti vampire di New Orleans per catturare e uccidere un vampiro ribelle che mette a rischio con i suoi omicidi il fragile equilibrio della comunità umana e vampiresca.
La saga Jane Yellowrock è composta :
- Skinwalker, 2009 (Skinwalker, 2013
- Blood Cross, 2010
- Mercy Blade, 2011
- Raven Cursed, 2012
- Death's Rival, 2012
- Blood Trade, 2013
- Black Arts, 2014
L'angelo caduto di Susan Ee.
Non è un libro facilissimo e io, che lo avevo iniziato pensando alla solita figura degli angeli (pensavo a Lassiter della Ward o alla sua serie sugli angeli caduti) mi sono dovuta ricredere quasi subito.
Questi angeli sono crudeli, malvagi, degni più dell'inferno che del paradiso dal quale provengono. Attaccano la Terra e la distruggono con ferocia in poche settimane e quei pochi gruppi di umani rimasti cercano di sopravvivere difendendosi dalle sacche violente di criminalità e da queste creature soprannaturali spaventosamente brutali.
In questo scenario apocalittico vive Penryn, una ragazza di diciassette anni assieme alla madre schizoide e alla sorellina paralitica e costretta sulla sedia a rotelle. Le tre donne, in fuga alla ricerca di un luogo più sicuro in cui rifugiarsi, incappano per caso in un combattimento tra un gruppo di angeli che stanno strappando le ali a uno di loro. Mentre Penryn corre in aiuto all'angelo morente, le altre creature celesti rapiscono la sua sorellina.
Per sapere dove l'hanno portata Penryn deve per forza di cose curare Raf, l'angelo ferito, cercare di guarirlo e convincerlo a rivelarle dove i suoi compagni hanno portato la ragazzina.
Fà un patto con lui : lei lo aiuterà a ritornare dai suoi simili per riavere le sue ali e lui la introdurrà nella fortezza dove con ogni probabilità tengono prigioniera sua sorella.
Iniziano così un viaggio difficile e spaventoso, ognuno deve proteggere l'altro dal male che dilaga senza limiti e confini.
Raf ... è l'arcangelo Raffaele. E' un personaggio cupo, ermetico, difficile da comprendere. Penryn è una ragazza forte e coraggiosa, determinata a liberare la sorella Paige da una prigione impenetrabile e inconcepibile.
Certo questi due protagonisti sono una coppia abbastanza strana, sono compagni loro malgrado in un'avventura e in un rapporto che li vede diventare lentamente alleati e confidenti.
Ci sono dei passaggi forti, molto forti dove non vengono risparmiate scene particolarmente cruente ed efferate. La trama è un continuo colpo di scena, un insieme di azione e adrenalina che più di una volta mi ha fatto dormire con la lucetta accesa...tanto è vero che poi mi sono letta un bell'erotico dove l'avventura era solo sotto le lenzuola.
Le risposte alle domande che ci verranno spontanee dopo la lettura di questo libro saranno la trama dei prossimi capitoli della trilogia.
E grazie a santa Bluefly del paranormale per i consigli che mi e ci dà!
- Angelfall, 2011-2012 (L’angelo caduto, 2013)
- World After, previsto per novembre 2013
- terzo romanzo previsto per il 2014
...continua
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa