Rispondi al commento
Libri in pillole
Qualche giorno fa quando mio figlio minore mi ha detto che avrebbe spolverato tutte le mie palle di neve in cambio della sua partecipazione alla partita a calciotto col fratello, ho negoziato anche sullo spolveramento della libreria e ho fatto un poco la conta: tra libri cartacei e quelli in ebook siamo su una bella cifra a tre zeri... mio marito si è spaventato, ma più per il fatto che li ho letti tutti quei libri che per il numero.
A mano a mano che il pupo ci passava lo straccio e me li faceva vedere, il mio cervello ricordava la trama e classificava il gradimento e sono riuscita a dividerli per autore o argomento o data di acquisto.
Per me sono state belle letture, alcune mi hanno commosso, altre mi hanno fatto ridere e sognare, altre ancora sono state inaspettate scoperte sia in positivo che in negativo.
E' soltanto la mia modesta opinione e può essere condivisa o meno da voi, ma vi garantisco che è sempre fatta con sincerità ed entusiasmo e senza secondi fini.
Quindi... ancora qualche pillolina di libri letti in questo periodo più un paio un poco stagionatelli... E buona lettura a tutte!
Il primo libro che vi consiglio di leggere è La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks.
Non tutti i libri di questo autore mi sono piaciuti, molto spesso il promo mi invogliava all'acquisto ma poi la lettura mi diceva poco o niente.
Questo invece mi ha preso fin da subito leggendone la trama e non mi sono sbagliata stavolta nello sceglierlo.
E' la storia di due coppie : Ira e Ruth, Luke e Sophia.
Ira ha 91 anni, è vecchio e malato e da nove anni ha perso la cosa più preziosa che aveva al mondo: la sua amatissima moglie Ruth, maestra elementare e grande appassionata di arte. Ira è un ebreo emigrato in America che ha ancora sulla pelle e nell'anima le profonde sofferenze della guerra, ma che proprio da queste ha imparato ad apprezzare e a godere di tutte le cose che la vita gli offre. Innamorato profondamente della moglie, ogni anno le scrive una lettera e la porta a Black Mountain, il luogo simbolo del loro grande amore.
Sophia è una brillante studentessa di architettura ormai prossima alla laurea e che sogna di lavorare in un museo. Non si è mai davvero innamorata fino a quando non incontra Luke, un cowboy che gestisce fra mille difficoltà un ranch assieme alla madre. Innamorarsi di lui è come un lampo di luce improvviso in una notte buia. In un attimo la sua vita fatta di università, di un fidanzato violento e traditore, di amiche e feste scompare per far posto all'amore forte e impetuoso che le promette quest'uomo.
Cosa hanno in comune questi personaggi?
Come si intrecceranno le loro vite in questo incontro che cambierà la loro esistenza?
E' il volere magico delle stelle che lo rende possibile in quella notte di neve?
E' l'amatissima Ruth che porta i due giovani sulla vita di Ira?
Un libro emozionante, che tocca il cuore e i sentimenti e che ci ricorda, in questo mondo così arido e povero, che l'amore, quello vero è una forza indistruttibile e meravigliosa.
S.E.C.R.E.T. di L.Marie Adelyne è il primo libro di una trilogia erotica uscita in questo periodo in tutto il mondo. Un'altra direte! Già, un'altra.
Non saprei spiegarvi il motivo, ma a me questo romanzo incuriosiva, "sentivo" che poteva essere diverso dalle solite storie trite e ritrite e condite col nulla.
Di fregature ne ho prese parecchie che una in più non mi faceva molto danno e così ho acquistato l'ebook.
Scordatevi l'erotismo a cui siamo state abituate in questi ultimi tempi e negli utimi libri. Qui non ci sono numeri da circo, menage a trois, frustate, manette, orge o umiliazioni. Non c'è sesso incredibile e orgasmi a ripetizione o a comando.
Qui c'è la storia di una donna che ritrova la sua femminilità e la sua autostima persa a causa di un marito ubriacone e violento, una donna che si libera di un passato che l'ha portata alla negazione di sè stessa e della sua persona, che riscopre la fiducia e la sicurezza delle sue capacità di fare senza dipendere da nessuno, di una donna che si "innamora" di sè stessa.
Cassie Robichaud è una giovane vedova di 35 anni . La sua vita è piena di solitudine e di monotona tristezza: lavora come cameriera al Café Rose a New Orleans e ogni sera terminato il suo turno di lavoro ritorna nel suo piccolo e freddo appartamento: lavoro, casa, leggere, dormire, lavoro, casa, leggere, dormire...
Da quando suo marito è mancato qualcosa dentro di lei si è atrofizzato, è morto e ormai sono cinque anni che non sente le carezze di un amante, la passione di un amore. Non che la conoscesse poi tanto nemmeno prima, pur essendo sposata. Suo marito passa da un lavoro all'altro e beve...e alza le mani.
Dopo che la picchia per la seconda volta in poco tempo, capisce che sarà sempre peggio, lo lascia e non ritorna sulla sua decisione nemmeno dopo che lui tenta una riconciliazione e le promette di cambiare. Quella sera sarà anche la sera in cui Scott muore annegato, forse troppo ubriaco e sfatto per uscire dall'auto che sbanda e finisce nel fiume.
Non è felice,Cassie, che lui sia morto, ma nemmeno triste e forse è per questo che si trova ormai da troppo tempo prigioniera in un limbo ovattato dai sensi di colpa.
Un quadernetto dimenticato sul tavolino del bar le cambierà la vita, per sempre : S.E.C.R.E.T.
Cos'è S.E.C.R.E.T.?
E' un gruppo di donne, una confraternita tutta al femminile, che cerca di aiutare altre donne a realizzare le loro fantasie, a ritrovare sè stesse e a liberare le proprie inibizioni e insicurezze, a sentirsi veramente donna e femmina.
Non pensate a chissà che tipi di fantasie o di sfrenati giochi sessuali. E' tutto molto semplice e molto realistico in questa strada che Cassie percorre nel giro di un anno e che la trasforma dandole il coraggio e la sicurezza di vivere ogni momento della vita con entusiasmo e passione.
I passi da fare per arrivare alla fine del percorso sono dieci: Abbandono, Coraggio, Fiducia, Generosità, Impavidità, Sicurezza, Curiosità, Audacia, Esuberanza e infine La Scelta.
Lascio a voi, se volete, scoprire come Cassie affronterà tutti questi passi e la sua scelta finale.
Il 2 agosto è stato il mio compleanno e tra i regali ho trovato due libri: Mai più noi due di Barbara Delinsky e Regalami una favola di Hester Browne. Il secondo non l'ho ancora letto... devo aspettare di avere dei rigurgiti di cenerentolite, ma il primo mi ha attirato fin da subito già nella trama.
Emily, Kay e Celeste sono tre grandi amiche fin dai dai tempi del liceo. Sono alla soglia dei quarant'anni e adesso che loro figlie sono partite per il college, è giunto il momento di fare un bilancio di questi anni passati a fare le madri e le mogli, quando hanno messo da parte molto spesso la propria femminilità e i propri desideri per il bene dei figli e della famiglia.
Emily pensava di avere un matrimonio perfetto, ma le continue assenze del marito e l' improvvisa e forte attrazione verso il suo nuovo inquilino Brian, un poliziotto vedovo con una figlia piccolissima da accudire, fanno vacillare quel fragile equilibrio che si era costruita dopo la grande tragedia che l'aveva segnata per sempre.
Kay è un insegnante ed sempre presa e coinvolta in tutte le attività possibili e immaginabili legate alla scuola. Quando il marito le chiede di esaminare il loro rapporto in un modo nuovo dal punto di vista sessuale vivacizzandolo un poco, lei va in confusione e non sa che fare .
Celeste invece è l'unica delle tre ad essere single dopo un divorzio abbastanza tormentato e burrascoso. Adesso che la figlia va al college, potrebbe concentrarsi solo su sè stessa e provare a trovare un uomo che le faccia battere il cuore e che le dia una relazione stabile e sicura.
La storia ruota principalmente attorno alla figura di Emily. Nelle sue giornate e nelle sue vicende si infilano quelle delle sue amiche, formando un puzzle ben costruito e piacevole da leggere, ma è la sua vicenda che muove i fili del racconto. La vita della donna è segnata da un grande dolore, reso ancora più acuto e insopportabile dal non sapere, dalle mille domande che una madre si fa quando un figlio scompare. Quando scopre poi che il marito l'ha sempre incolpata di questo e che si è fatto un'altra famiglia con un nuovo bimbo, il suo mondo va in frantumi. Eppure troverà il coraggio di alzare la testa e ricominciare, per il bene della figlia e di quel sentimento che sente per Brian. E sarà proprio lui che le darà quelle risposte che lei cerca da tanti anni e la possibilità di mettere finalmente la parola fine ad una tragedia così grande e inumana.
In edicola ad agosto è uscito per la collana I Romanzi Mondadori il libro di Julie Garwood La dama delle nebbie.
Non amo molto gli storici medievali, ma questo libro mi era piaciuto molto quando lo avevo letto nella edizione Euroclub. Questo non mi ha impedito di rileggerlo e di leggere anche il seguito di questa miniserie "Nel castello di Connor".
La storia di Alec e Jamie è la storia di un matrimonio combinato. Enrico ha ordinato al suo barone Jamison di far sposare due delle sue figlie ad Alec Kincaid e Daniel Ferguson, Lairds dei propri clan Highlands. Il barone, per evitare che la figlia minore Jamie possa essere scelta da uno dei due uomini e non possa più così prendersi cura della famiglia e del castello, pensa di nasconderla e di presentare ai due scozzesi solo le quattro figlie più grandi. . Purtroppo per il barone, Alec vede la ragazza e decide che vuole lei e nessun'atra. Jamie non è per nulla contenta di questo e cerca in tutti i modi di opporsi alla volontà dell'uomo. . Alec è divertito dal coraggio della ragazza (non ci sono molti uomini che oserebbero tenere testa a Kincaid) ed è sicuro che riuscirà a domarla e a farsi rispettare. Ma Jamie è una peste e non ha intenzione di sottomersi a quest'uomo che malgrado tutto le fa battere il cuore e le fa provare delle sensazioni non propriamente decenti per una lady. E per cominciare a irritarlo si veste di nero per il matrimonio!
La passione tra i due scoppia fin dalla prima notte e continuerà in un crescendo di passione e di amore che rapisce il cuore e la testa.
Alec è un eroe e un macho pazzesco... forte, bello,duro all'esterno ma con un cuore dolce e scozzese...
Ah...signora Parodi ! Ormai il danno è fatto : a scozzese associo l'immagine di un rugbista!
Amore, passione e divertimento si fondono perfettamente in questo bellissimo romanzo. Questa coppia si ama profondamente malgrado il matrimonio combinato, nessuno dei due vuole cedere di un millimetro dalle proprie posizioni, ma senza rendersene conto arrivano sempre al compromesso, a rispettare le differenze dell'altro, ad incontrarsi a mezza strada.
Nel castello di Connor è il seguito di La dama delle nebbie. Non voglio rivelarvi nulla della trama perchè potrebbe essere una delle prossime uscite Mondadori ... ma secosì non fosse, cercatelo nell'usato. E' meno coinvolgente e la storia di Brenna e Connor ricalca in parte quella di Alec e Jamie, ma la passione e il sorriso non mancano nemmeno in questo libro.
Per finire altri due titoli che vi consiglio caldamente di leggere, se ancora non lo avete fatto:
A mezzanotte un angelo di Lisa Marie Rice... io adoro gli uomini della Rice!
Sorprendente passione di Mary Wine? Altro bellissimo romance da non perdere: un medievale pieno di passione ... con un altro scozzese!
Ah...una precisazione sennò sembro la matrigna di Biancaneve: la mia ritrosia a far giocare il pupo con il fratello è che lui ha 17 anni e pur essendo un marcantonio alto 1,80 per 80 chili gioca sempre con uomini di trent'anni e passa... malati di pallone e litigiosi come bambinetti da asilo che si beccano perfino nel fantacalcio!
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa