Rispondi al commento
Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Agosto 2013
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1050 – Ornella ALBANESE – Il cacciatore di dote
L’ha sposata per denaro,ora vuole il suo cuore
Sommerso dai debiti, il conte Lupo Sanminiati ha solo un modo per evitare la prigione: trovare al più presto una moglie ricca. Con una lista di giovani aristocratiche adatte allo scopo, il nobile si reca a una festa danzante e dà inizio alla caccia. Ma le voci del suo dissesto finanziario, purtroppo, si sono già diffuse rendendo vano ogni sforzo. Tutto sembra perduto, finché si fa avanti Aurea del Poggio, che Lupo non aveva preso in considerazione perché troppo insignificante. La ragazza gli propone l’accordo che lui desidera, però fin dalla prima notte di nozze si troverà impreparata a fronteggiare il tipo di vita che l’aspetta al fianco del marito. E l’unica soluzione possibile ferirà profondamente Lupo, rischiando di compromettere il futuro di entrambi…
Nota. Il tema del cacciatore di dote mi ha sempre affascinato. Un uomo che sceglie la propria moglie con l’unico criterio della ricchezza a mio avviso è molto intrigante.
Le domande chiave sono poi sempre quelle: cosa è accaduto nel passato di un aristocratico giovane, bello e intelligente per generare la follia distruttiva che di solito conduce in prigione per debiti? E c’è la possibilità di un riscatto? Forse sì, se l’uomo incontrasse una donna bella e affascinante, che lo renda schiavo d'amore, facendogli recuperare orgoglio e dignità.
E se invece la ragazza che incontra non fosse bella e neppure affascinante?
Il romanzo è la storia di una caccia, e Lupo è un abilissimo cacciatore. Ma anche il cacciatore più caparbio e determinato può fallire, se la preda si sottrae.
Cos’altro aggiungere? Che in questo romanzo la storia d’amore principale, quella tra Lupo e Aurea, non oscura altre storie intriganti che costituiscono il tessuto del romanzo, seguendo quel mio schema che all’inizio era sembrato trasgredire le leggi del Romance, ma che poi mi ha dato molte gratificazioni.
Concludo dicendo che non sono riuscita a liberarmi completamente delle reminiscenze della mia Trilogia dell’amore inatteso (ho amato molto quei personaggi e quelle storie), così alla fine ho inserito ne Il cacciatore di dote una piccolissima sorpresa sia per le amiche che l’hanno letta e amata sia per chi invece non la conosce.
Ringrazio tantissimo Milly e le ragazze di Isn’t per l’ospitalità, a tutte le amiche del blog auguro una piacevole lettura!
Ornella Albanese
QUI la videopresentazione di Ornella Albanese sul sito Mondadori e QUI il breve racconto che l'autrice ha dedicato alle lettrici con il personaggio di un cacciatore di dote in un contesto completamente diverso.
Ambientazione: Italia, 1876
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1051 – Eloisa JAMES – La duchessa perfetta
“Eloisa James è straordinaria.” Lisa Kleypas
Tarquin, duca di Oakley, deve scegliere una sposa degna del proprio titolo, e lady Georgiana Lytton è una candidata eccellente. Ma a catturare la sua attenzione e infiammarlo di desiderio è invece la sorella gemella Olivia, passionale e volitiva. E per entrambi è impossibile resistere all’attrazione che si scatena. Mentre Quin e Olivia sono in balia dei sentimenti, la duchessa madre insiste comunque nella ricerca della moglie ideale per il figlio, e solo superando una serie di prove potrà essere fatta la scelta. A designare la consorte perfetta, saranno infine un segreto e un materasso…
Nota. "The Duke is Mine"- questo il titolo originale - è il terzo romanzo della “serie dei Lieto Fine” (Happily Ever Afters), o anche “Fairy Tales”, in quanto ogni storia è ispirata a una favola, adattata ai costumi e alle ambientazioni regency. Questa volta è il turno della Principessa sul Pisello di prestare ispirazione al racconto. La nostra protagonista, Olivia, primogenita, è una giovane donna di spirito brillante e sarcastico, e temperamento deciso. La sua gemella, Georgiana, è il suo esatto contrario, ed è un vero peccato, secondo i loro genitori, che sia nata seconda, perché decisamente più facile da maritare “nei piani alti” della società. Olivia, infatti, è fidanzata a un uomo più giovane di lei, privo di attrattive ai suoi occhi, ma dotato del titolo nobiliare che per la sua famiglia è tutto ciò che conta. Ma le cose non vanno come devono andare, soprattutto perché fa la sua comparsa Tarquin, duca di Orkley, che si crede incapace di relazionarsi emotivamente col prossimo, tanto più se donna. Si protegge con un’armatura di logica e razionalità, contornandosi di persone come lui, ed essendo in cerca di moglie, la scelta più giusta gli sembra la posata Georgiana. Se solo non fosse così irresistibilmente attratto dallo spirito vivace della sorella maggiore, promessa a un altro...
Anche in questo romanzo la James ci regala dialoghi brillanti e una delicata ma acuta ironia, giocando con le classi sociali, i conformismi dell’epoca, grazie a personaggi ben tratteggiati e una trama non proprio scontata, che regala qualche sorpresa.
La serie è così composta:
1.IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss at Midnight)
2.LA RESA DI PIERS (When Beauty Tamed the Beast)
3.LA DUCHESSA PERFETTA (The Duke is Mine)
4.The Ugly Duchess – inedito in Italia
5.Once Upon a Tower – inedito in Italia
Ambientazione: Inghilterra, 1800 (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1052 – Lorraine HEATH – La forza dell’amore
Niente è impossibile per due persone che si amano
La sensibile e amabile Ashton Robertson è innamorata di Kit Montgomery dal momento in cui ha posato gli occhi su di lui. Trascorsi quattro anni, il suo sogno più grande si è avverato e l’affascinante aristocratico è suo marito, anche se solo per breve tempo: pochi giorni di paradiso tra le sue braccia dopodiché, come concordato, Ashton dovrà suo malgrado lasciarlo andare. Kit, infatti, ha acconsentito a sposare la sorella del suo migliore amico solo su sua insistenza e per nobiltà d’animo, sapendola malata e con poco da vivere. Ma la gentilezza e lo spirito fiero di Ashton riusciranno a toccare il suo animo tormentato e a catturargli il cuore, regalandogli il desiderio che per loro possa comunque esserci un futuro…
Nota. Never Marry a Cowboy – questo il titolo originale – è il terzo e conclusivo romanzo della serie western “English Rogues in Texas”, che ha come protagonisti tre scapestrati giovani rampolli della nobiltà inglese, esiliati nel selvaggio West affinché riescano a mettere la testa a posto.
I libri precedenti sono:
1.UN AMORE NUOVO (A Rogue in Texas)
2.LIBERI INSIEME (Never Love a Cowboy)
Nonostante l’orribile titolo della versione italiana, si tratta di un buon romanzo secondo molte recensioni. Kit Montgomery ha perso il suo grande amore cinque anni prima, e nonostante il suo fascino gli garantisca successo con le donne, e una certa fama di rubacuori, dubita che potrà mai trovare un’altra donna che lo faccia innamorare. Quando, per fare un favore a un amico, accetta di sposarne la sorella, Ashton, che sta morendo di consunzione, decide di portarla a fare un vero viaggio matrimoniale, che potrebbe essere anche l’ultima cosa bella della sua vita. La fanciulla però è innamorata segretamente di lui, e al suo fianco comincia a sperare in una vita migliore. Ma Kit nasconde un segreto che lo tormenta, e le condizioni di salute di Ashton sono una condanna a morte. Oppure no? Una storia commovente, forte ma anche ricca di speranza, con un personaggio maschile, a quanto pare, mirabilmente tratteggiato e ricco di sfumature.
Ambientazione: America, Texas, 1870
Livello di sensualità: secondo il sito All About Romance è hot, ma la collana Classic lascia supporre sia warm. Alle lettrici l’ardua sentenza!
ROMANZI EXTRA PASSION
Extra Passion 31 – Mary WINE – Sorprendente passione
Brodick McJames ha bisogno di una moglie inglese per assicurare un futuro al suo clan e Mary Stanford, figlia del conte di Warwickshire, fa al caso suo. Non importa che lui non l’abbia mai vista, tanto dividerà il letto con lei solo per il tempo necessario a generare un erede, dopodiché sparirà. Ma ordendo un diabolico disegno, la perfida madre di Mary la fa sostituire dalla sorellastra Anna. La donna che Brodick accoglie è tutt’altro che la viziatella di corte che lui si aspetta, e la passione che poi divamperà tra loro sarà molto più di quanto poteva lasciar sperare un matrimonio di convenienza. Senonché, chi li ha fatti unire sarà disposto a tutto pur di distruggere il loro amore…
Nota. Sorprendente passione è il primo libro della trilogia" The McJames Clan" di Mary Wine.
Questo romanzo ci porta nella Scozia dei primi anni del 1600 regalandoci una descrizione molto viva e reale della vita quotidiana di quel periodo. Un matrimonio di convenienza e un inganno si trasformerà in una bella storia d'amore con un livello molto alto di sensualità. Una lettura piacevole e arguta e i personaggi simpatici di un clan che saranno i protagonisti dei altri due libri.
La serie The McJames Clan è composta:
1.SORPRENDENTE PASSIONE (In bed with a stranger)
2.IN THE WARRIOR'S BED (inedito in Italia)
3.BEDDING THE ENEMY ( inedito in Italia)
Ambientazione: Scozia / Inghilterra, 1602
Livello di sensualità: hot/burnig
Extra Passion 32 – Lisa Maria RICE – A mezzanotte un angelo
In una terribile notte, Allegra Ennis, musicista e cantante di talento, perde il padre, la vista e la carriera. Ricordi confusi e frammentari di quel trauma la perseguitano nei suoi incubi notturni, e la minaccia di chi le ha già rovinato l’esistenza continua a incombere su di lei. Finché nella sua vita entra Douglas Kowalski. Ex comandante dei reparti speciali, segnato nell’anima e nel viso da cicatrici profonde, Douglas le salva la vita durante una rapina. Presto divampa la passione ma entrambi hanno svariate ragioni per dubitare che possa durare a lungo. Tuttavia, se tanti sono i fantasmi del passato, troppo intenso è il sentimento che ora li lega…
Nota. Terzo ed ultimo capitolo della bollente serie romantic suspense Midnight di Lisa Marie Rice.
La storia tra Allegra e Douglas si svolge due settimane dopo gli avvenimenti finali del libro Mezzanotte è l'ora. Douglas è un eroe romantico, un guerriero moderno e invincibile. Il suo tallone d'Achille è il suo aspetto, le sue cicatrici che spaventano. Ma Allegra saprà "vedere" oltre le apparenze, perchè lei si è innamorata del suo cuore.
A mezzanotte un angelo è la storia sempre romantica e dolce della bella e la bestia, un lettura perfetta per sognare ad occhi aperti e ricaricarsi con un bel romanzo d'amore dopo una giornata di stress.
La serie Midnight:
1.MEZZANOTTE È L’ORA (Midnight Man) QUI la nostra recensione
2.MEZZANOTTE ARRIVERÀ (Midnight Run)
3.A MEZZANOTTE UN ANGELO (Midnight Angel)
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
ROMANZI PASSIONE
Passione 93 – Julie Anne LONG – Mio duca
Per anni Alexander Moncrieffe, duca di Falconbridge, ha suscitato paura e al contempo fascino, ma di tutto ciò che si mormora una cosa è certa: solo un pazzo oserebbe mettersi contro di lui. E quando Ian Eversea ignora questa cautela, Moncrieffe sa come vendicarsi: sedurre l’innocente sorella Genevieve per poi abbandonarla, rovinandole così la vita per sempre. Tuttavia la giovane lo sorprende per la passione e il temperamento, anche sapendo che Moncrieffe nasconde un passato oscuro. Così come sa che cedere al desiderio che lui ha risvegliato significa giocare col fuoco. Ma quando a comandare è il cuore…
"Una scrittura che risplende.”Amanda Quick
Nota. Mio DUCA (What I did for a Duke) è il quinto romanzo della srie Pennyroyal Green edito in Italia.
La serie Pennyroyal Green prende il nome dall'omonima cittadina del Sussex da cui provengono i protagonisti dei vari libri.
Alexader Moncrieffe è un uomo duro e spietato, non si ferma davanti a nulla e ottiene sempre quello che vuole. E adesso vuole la vendetta anche se per averla dovrà far soffrire una giovane donna. Ma quello che è cominciato come un freddo e spietato calcolo a poco a poco si trasformerà in un sentimento pieno di passione e di amore.
La serie Pennyroyal Green è così composta :
1.IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure )
2.COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ),
3.CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender )
4.CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl )
5.HOW THE MARQUESS WAS BORN (inedito in Italia)
6.A NOTORIUS COUNTESS CONFESSES (inedito in Italia)
7.IT HAPPENED ONE MIDNIGHT (inedito in Italia)
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa (periodo regency)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Livello di sensualità: hot
Passione 94 – Sabrina JEFFRIES – Per sempre nel mio cuore
Voleva smascherarla, finì per innamorarsene...
Jordan Willis, conte di Blackmore, si è preso gioco di tante giovani donne innamorate. Però in un fortuito malinteso è sufficiente un bacio rubato a Emily Fairchild, la figlia del predicatore, per scolpirne il ricordo nel proprio cuore. Quando, qualche tempo dopo, la incontra di nuovo mentre si spaccia per la giovane debuttante lady Emma Campbell, Jordan viene travolto dal desiderio ed è determinato a smascherarla. Emily non può nascondere l’attrazione che prova per lui, ma neppure rivelargli alcunché, dato che dal successo di quella finzione dipende la sua stessa vita. Con l’intima convinzione che, per un conte e una ragazza comune come lei, non possa esservi alcun futuro…
Nota.PER SEMPRE NEL MIO CUORE ( The Forbidden Lord ) è il secondo romanzo della trilogia dei Lord ( Lord Trilogy).
Lui Jordan Willis, conte di Blackmore, è potente, bello e arrogante all'inverosimile. Le sue attenzioni amorose sono rivolte esclusivamente a donne che non gli chiedono che qualche notte d'amore perchè per lui l'impegno principale è solo quello di soddisfarle fra le lenzuola. E' il fratellastro di Sarah, la protagonista che abbiamo conosciuto nel libro precedente della serie, Lord Pirata
Lei è una giovane ragazza innocente che si trovada sola per errore nella sua carrozza e che lui scambia per una vedova in cerca di attenzioni.
Un maschio alfa esasperante e testardo ma con un cuore d'oro che si farà redimere da una dolce eroina con un carattere d'acciao.
La serie Lord Trilogy è formata :
1.LORD PIRATA (The pirate lord)
2.PER SEMPRE NEL MIO CUORE ( The forbidden lord)
3.THE DANGEROUS LORD ( inedito in Italia)
Ambientazione: Inghilterra, 1819 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Livello di sensualità: hot
ROMANZI EMOZIONI
Emozioni 17 – Mary BALOGH – La proposta
L’ex soldato Hugo Emes, lord Trentham, aspira solo a dimenticare gli orrori della guerra e a trovare una moglie semplice e modesta con cui condurre una vita priva di complicazioni. Il destino gli fa incontrate lady Gwendoline Muir, giovane e bella vedova appartenente a quel mondo sfavillante della nobiltà che lui disprezza, e da cui vuole tenersi alla larga. Reduce da un matrimonio tormentato, Gwendoline è convinta che nella propria vita non ci sia più posto per l’amore e non intende farsi coinvolgere da quell’uomo chiuso e scontroso, per il quale prova però un’attrazione inspiegabile e ricambiata. In un momento di folle abbandono la passione li spingerà l’una nelle braccia dell’altro, ma barriere in apparenza insormontabili rimarranno a separare i loro mondi…
Nota. Con LA PROPOSTA (The Proposal) debutta la nuova serie di Mary Balogh Survivors’ Club, incentrata sulle vicende di un gruppo di uomini e donne rimasti gravemente feriti nel corso delle guerre napoleoniche, a breve seguirà il secondo volume “The Arrangement” . La protagnista di questo primo libro è una vecchia conoscenza per le amanti dell'autrice, lady Muir apparsa in diversi romanzi, tra cui quelli della serie Bedwyn e uno dei più bei personaggi creati dalla scrittrice, una donna dalla personalità forte e leale. Finalmente anche Gwendoline, la cui storia è stata richiesta a gran voce per anni dalle lettrici, avrà il suo lieto fine con Hugo, un eroe sfrontato e pragamtico, dal carattere complesso e dal passato difficile. Come spesso accade nei libri della Balogh due carrateri apparentemente opposti, si scoprono poi incredibilmente compatibili e in fondo fatti l'uno per l'altra, perché le differenze sociali e culturali non contano quando due anime sono gemelle.
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Emozioni 18 – Jill SHALVIS – Pazza d’amore
Chloe è uno spirito libero, vive la vita al limite e, a differenza delle sorelle, tutte in procinto di sposarsi, non è pronta a sistemarsi e ad aiutarle nella gestione della locanda di famiglia. Sfortunatamente, la sua propensione a cacciarsi nei guai attira l’attenzione dello sceriffo Sawyer Thompson, che aspetta solo l’occasione per domarne il comportamento sfrenato. All’improvviso, Chloe non può fare un passo senza che l’affascinante e sensuale sceriffo le sia alle calcagna. Peggio ancora, l’enigmatico sorriso di quell’uomo e la sua rude spavalderia hanno il curioso effetto di farle desiderare di essere ammanettata. E, per la prima volta, le poche certezze di Chloe sono in subbuglio. Proprio come il suo cuore…
Nota. Con PAZZA D’AMORE prosegue la serie “Lucky Harbor”, che prende il nome dall'omonima cittadina sul mare in cui sono ambientate le storie. In questo romanzo seguiamo le avventure di un'altra Moore, Chloe, che più che selvaggia è autolesionista, dato che spesso si mette in pericolo da sola con attività che peggiorano la sua patologia, ovvero l'asma. A causa della malattia, Chloe si sente inferiore alle sorelle e crede di non poter avere una normale vita sentimental-sessuale, tanto che quando fa l'amore per la prima volta con Sawyer deve interrompersi più volte per riccorere all'inalatore! Ma l'affascinante e solido sceriffo riuscirà a farle cambiare idea e prospettiva, cambiando nel contempo anche la direzione della propria esistenza.
La serie “Lucky Harbor” è così composta:
1.SEMPLICE AMORE (Simply Irresistible) QUI la nostra recensione
2.PIÙ DOLCE DI COSÌ (The Sweetest Thing)
3.PAZZA D’AMORE (Head over Heels)
4.Lucky In Love
5.At Last
6.Forever and a Day
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: hot
ORO
Oro Introvabili – Jude DEVERAUX – L’uomo dei miei sogni
La bella americana Dougless aveva fatto di tutto perché quella vacanza in Inghilterra con il fidanzato Robert fosse perfetta e indimenticabile. Invece, per colpa di un litigio, lui la pianta in asso senza bagagli né denaro in una chiesa sperduta in mezzo alla campagna. Mentre lei è in lacrime sulla tomba di un cavaliere, appare al suo fianco un uomo straordinario, alto e prestante, con un’armatura che gli arriva alla vita, calzoncini a palloncino e tanto di calzamaglia. È Nicholas Stafford, conte di Thornwyck, morto nel 1564 ma verso il quale Dougless si sente spingere da una forza sconosciuta. Legami misteriosi e insondabili sembrano unirli fuori dal tempo, in un amore sospeso tra due epoche senza possibilità di un futuro. A meno che Dougless trovi il modo di cambiare il corso della storia, salvando così l’unico uomo che lei abbia mai veramente amato.
Nota. Se non avete mai letto un romanzo di Jude Deveraux questa è l'occasione buona per conoscere una delle più famose autrici degli anni ottanta-novanta. L’UOMO DEI MIEI SOGNI (A Knight in Shining Armor ) infatti, è forse il suo libro più rappresentativo è più acclamato. Nonostante qualche comprensibile ingenuità nel rileggerlo ai giorni nostri, la storia mantiene intatte freschezza e carica emotiva e saranno in molte ad essere ammaliate da Nicholas, un cavaliere che noi donne moderne incontreremmo più che volentieri. Consigliatissimo anche a chi non ama i timetravel. Il titolo fa parte della lunghissima serie Montgomery/Taggart composta da quindici romanzi.
Ambientazione: timetravel (da Inghilterra, 1988 a Inghilterra, 1560)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Livello di sensualità: warm
Oro Introvabili – Julie GARWOOD – La dama delle nebbie
Per ordine del re il fiero Alec Kincaid, signore di un potente clan scozzese, deve prendere in moglie una donna inglese. La scelta cade su Jamie, figlia minore del barone Jamison: una bellezza dagli occhi viola, volitiva e terribilmente affascinante. Fin dal primo incontro Alec desidera farla sua, ma Jamie è decisa a resistergli. Kincaid, infatti, incarna tutto ciò che lei teme negli uomini: è un barbaro rude e arrogante, e pericolosamente seducente. Eppure i suoi baci le infiammano il sangue rendendola sempre più vulnerabile, mentre strani fatti e dicerie la minacciano ben più di quell’incontenibile desiderio…
Nota. LA DAMA DELLE NEBBIE (The Bride ) è il primo romanzo della cosiddetta miniserie delle “fidanzate dei Laird” ( Lairds’ Fiancées ) il cui volume seguente è THE WEDDING scritto a sette anni di distanza. Una storia piena di avventura e scontri di volontà, come è tipico nei romanzi di Julie Garwood, dove per l'eroe molto maschio e molto alfa, non è affatto facile conquistare l'eroina volitiva. Forse un po' datato ma sempre estremamente piacevole.
Ambientazione: Scozia, 1102
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 1989 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Single Title Romance); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Livello di sensualità: hot
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa