Rispondi al commento
Anteprima L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion
Don è un professore di genetica all’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single.
E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato qual è, di trasformare un problema – il fatto che non ha una compagna e non gli è mai riuscito di trovarne una – in un progetto: il Progetto Moglie.
È semplice: basta un questionario di sole sedici pagine per escludere tutte le candidate sbagliate e trovare, finalmente, la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può
essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. Che una giacca sportiva in color giallo catarifrangente, benché si chiami «giacca», non è indicata per entrare in un ristorante elegante. E scoprirà che nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore.
Perché è l’amore a trovarti.
Tra sorrisi e commozione, la casa editrice Longanesi è onorata di presentare questo originalissimo esordio. Dopo aver letto questo romanzo non sarete più gli stessi: vedrete il mondo con gli occhi di Don Tillman, parlerete come Don Tillman, stilerete elenchi, farete progetti… E vedrete i difetti degli altri con più clemenza, perché a volte può essere un punto debole, un difetto, ma L’amore è un difetto meraviglioso.
Qusto il sito dedicato al romanzo:
http://www.amoredifettomeraviglioso.com/
e la sua pagina facebook:
Graeme Simsion, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa. Ancora prima della pubblicazione ha vinto un prestigioso Premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards.
I diritti di traduzione del suo romanzo sono stati venduti, fino ad ora, in oltre 30 Paesi. È stato effettivamente il romanzo più conteso alla Fiera di Francoforte 2012.
L’autore ha un suo profilo facebook: Graeme Simsion, un blog: graemesimsion.com e un account twitter: @GraemeSimsion.
Anche Don Tillman, il suo strepitoso personaggio, ha un suo account twitter: @ProfDonTillman.
IN LIBRERIA IL 22 APRILE 2013
L'AUTORE SARA' IN ITALIA A:
MILANO lunedì 22 e martedì 23 aprile 2013
ROMA mercoledì 24 aprile 2013
Un piccolo assaggio del romanzo che vi farà apprezzare il mondo da prospettive diverse: http://edigita.cantook.net/o/3/p/26398?l=it
Commenti recenti
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa