Rispondi al commento
Dark Hunters
Sono usciti in questi giorni, editi dalla Fanucci Editore, gli ultimi due libri della serie Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon. Erano ormai molti mesi che la saga era ferma e aspettavo con impazienza il seguito anche se ogni libro è autoconclusivo e perciò non potevo soffrire più di tanto come invece mi sta capitando con altre serie (leggi Fever! )
Ma io mi affeziono a tutti i miei amichetti paranormali e non sentirli per un lungo periodo mi fa andare in astinenza.
Il mio avvicinamento a questo tipo di letture, ormai lo sapete, è arrivato un poco in ritardo e quindi quando scoprivo una serie cercavo di recuperare nei vari mercatini on line o su qualche bancherella i libri già usciti.
Il primo di questa saga che mi è arrivato in mano è stato Notti di piacere, l'ho messo da parte e sono partita alla ricerca degli altri. Una volta avuti tutti in mano in ordine di uscita me li sono letti uno dietro l'altro.
Il mio amore per ogni cosa o personaggio che sia vagamente paranormale e sensuale è ormai nota a voi care amiche e quindi dirvi che la serie è bella e che vale la pena di leggerla, potrebbe sembrare una cosa banale e scontata. Ma la serie invece è davvero carina, ironica, tenera e sexy.
Innanzi tutto: chi sono e cosa sono i Dark Hunters? Dove vivono? Quali sono i loro nemici?
Dobbiamo fare qualche piccolo salto indietro nel tempo e ricordarci nozioni di storia con i loro miti e le leggende che personalmente mi hanno sempre affascinato. Nelle leggende si dice che c'è sempre un fondo di verità ...che esista davvero allora qualche bellissimo eroe immortale nascosto agli occhi di noi comuni mortali ? Ma mi compero tutti i libri del mondo se penso di poter trovare un Julian di Macedonia! Che la mia compulsiva mania di leggere sia un desiderio inconscio di scoprire una leggenda?.
Fermati Marin...inizia a scrivere seriamente o almeno provaci.
I Dark Hunter sono guerrieri greci, spartani, sumeri e traci, celti o atlantidei ... eroi antichi e mitologici che in punto di morte vengono salvati dalla dea Artemide, figlia di Zeus e sorella gemella di Apollo. La dea dà loro la possibilità di vendicarsi dei torti e dei tradimenti subiti chiedendo in cambio la loro anima e il loro servizio di custodi e guardiani della razza umana che deve essere protetta dai Daimons che vogliono invece distruggerla.
I Daimons o Apolliti sono i discendenti di Apollo, dio di tutte le arti, della medicina, della musica e della profezia. Sono una specie di vampiri creati e poi maledetti dal dio, che si nutrono degli anime degli uomini perchè destinati sennò a morire al ventisettesimo anno di età.
I Cacciatori Oscuri sono i signori della notte ....vivono nell'ombra e nell'oscurità vegliando sul genere umano. Sono senza anima perchè Artemide l'ha chiesta loro in cambio dell'immortalità e della vendetta. Superfluo dire che sono un ammasso di muscoli, bellezza, intelligenza e di sensualità che lascia senza fiato le donne con cui vengono a contatto... i Buoni.
Gli Apolliti invece sono i Cattivi..
Trama trita e ritrita, letta decine di volte in altre serie e saghe, ma malgrado tutto sempre diversa l'una dall'altra.
Sono, almeno per me, libri sfacettati e ricchi di azione che riescono a farci passare qualche ora di relax senza troppi drammi o difficoltà o violenza. Ci sono bei personaggi, dialoghi ben fatti (un apprezzamento alle traduttrici della Fanucci) , qualche pizzico di umorismo, belle e sane scene sensuali prive di protagonisti circensi o di performance orarie degne di chili di pilloline blu.
Come non tutte le ciambelle riescono col buco, nemmeno tutti i libri della serie sono belli uguali, ma nessuno è insufficiente o "pesante" e difficile da terminare.
Ve li consiglio e vi invito a leggerne uno.
Poi se anche a voi prenderà "paranormalite", ecco un piccolo riassunto dei libri usciti fino a questo momento. Resta sottinteso che se qualcuno di voi trova qualche immortale chiuso in un libro o in qualche altro oggetto ... contattate la redazione che poi mi avvisano. Per amore dello studio e del sapere mi sacrifico.
FANTASY LOVER
Maledetto e intrappolato in un libro per l'eternità Julian il Macedone è condannato a servire come schiavo sessuale chiunque lo chiami fuori dal libro. Per secoli, ha servito uomini e donne di tutti i tipi e ormai non crede più nella bontà umana o nell'amore, finchè non viene chiamato fuori dal libro nella nostra epoca da Grace Alexander. Lei lo tratta come una persona, non come uno schiavo e lui ben presto capisce di provare qualcosa per lei. Ma ben presto lui sarà rinchiuso ancora nel libro o forse l'amore può spezzare le sue catene?
NOTTI DI PIACERE
Lui è solitudine. È buio. Lui è il re della notte. Kyrian di Tracia ha venduto la sua anima per vendetta e ora fa parte dei Dark Hunter, gli antichi guerrieri che hanno giurato di proteggere l'umanità dai demoni e che hanno il destino del mondo nelle loro mani. Ma un giorno Kyrian si sveglia ammanettato al suo incubo peggiore: una ragioniera molto inquadrata e tranquilla. E come se non bastasse uno dei vampiri più letali le sta dando la caccia. Lui e lei sono legati: se Amanda Devereaux soccombe, morirà anche lui. Ma non soltanto le loro vite sono pericolosamente in bilico. Kyrian e Amanda sono tutto ciò che si frappone tra l'umanità e l'oblio. È necessario che vincano, ed è fondamentale farlo subito!
L'ABBRACCIO DELLA NOTTE
Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L’antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un’artista con la testa perennemente tra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni ed assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans.
DANZA COL DIAVOLO
Zarek è il più pericoloso di tutti i Cacciatori oscuri: è in grado di eseguire perfettamente gli ordini ed è considerato violento e folle dai suoi compagni. Ha trascorso gli ultimi novecento anni in esilio in Alaska, prigioniero e isolato in mezzo al nulla e incapace di sopportare il sole senza ardere vivo, e anche per un Cacciatore oscuro abituato al peggio questa, come punizione, non è niente male. Liberato dal suo esilio per combattere i demoni che infestano New Orleans, con la sua cattiva condotta Zarek porta all'esasperazione Artemide, la dea che lo ha creato, che decide di averne avuto abbastanza di lui. Acheron, il leader dei Cacciatori oscuri, convince Artemide a concedere un giusto processo a Zarek prima di condannarlo: sarà Astrid, una ninfa nota per la sua crudeltà, a giudicarlo. E mentre Astrid lotta per mantenere la sua imparzialità di fronte alla crescente attrazione per Zarek, sospettoso, scontroso e rude, ma anche profondamente ferito, Artemide ha già inviato un carnefice per giustiziare il ribelle. Il giorno del verdetto si avvicina e Artemide è pronta a tutto pur di portare a termine la sua vendetta, anche se questo può voler dire distruggere il mondo intero.
ANCHE I DIAVOLI PIANGONO
Sin, nato divino prima ancora che l'umanità cominciasse a registrare la sua storia, è deciso a distruggere Artemide da millenni, da quando cioè la dea greca l'ha defraudato dei suoi poteri. Il dio sumero è inoltre in cerca di Zakar, suo fratello gemello svanito nel nulla, e deve affrontare un'imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l'umanità. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l'incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma i due finiscono per innamorarsi uno dell'altra, trovandosi infine a combattere fianco a fianco per evitare
IL BACIO DELLA NOTTE
Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere amnesico. A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo incontrano può ricordarsi di lui dopo soli cinque minuti. E questo, se da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall’altro gli rende quasi impossibile costruire una relazione duratura; e senza un vero amore, come ogni Cacciatore oscuro sa bene, non potrà mai rientrare in possesso della sua anima. Una sera, mentre si trova per caso in un club, Wulf si vede costretto a intervenire per salvare dai demoni un’affascinante sconosciuta. Ma il fato non promette nulla di buono. Quando finalmente riesce a conoscere meglio Cassandra Peters, l’unica donna che può ricordarsi di lui, scopre che lei è una principessa Apollite, la razza maledetta a cui Wulf ha giurato di dare la caccia. A ritmo accelerato, i due dovranno affrontare antiche maledizioni, profezie, e l’ingerenza diretta degli dèi greci per trovare, se tutto andrà per il meglio, la vera felicità tanto sognata.
IL GIOCO DELLA NOTTE
Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è. L’ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all’indirizzo di lavoro. Ma anche se si vanta di essere forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l’arrivo di un cavaliere in armatura scintillante. Mai avrebbe però immaginato che invece dell’armatura, il suo cavaliere avrebbe avuto un mantello di pelo fulgido. Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo. È uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, l’ultima cosa che Vane vorrebbe è una compagna. Le Parche l’hanno però accoppiato a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono strettamente intrecciate. Per quanto rischino di essere brevi...
L'ETERNITA' DELLA NOTTE
Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare… Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere… Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.
LE COLPE DELLA NOTTE
Cosa succede quando la fiducia incondizionata accordata ad Acheron, unico difensore del genere umano, viene meno? Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento tra i Cacciatori oscuri del Mississippi. Questi ultimi, contravvenendo al proprio codice morale, stanno nutrendosi di uomini e hanno iniziato a collaborare con i demoni invece che combatterli. Acheron decide di assegnare al suo braccio destro, Alexion, il compito di investigare, giudicare e, se necessario, eliminare i ribelli: dieci giorni in tutto per compiere sulla Terra una missione che si preannuncia più che ardua. Seppur razionale, spietato, e abituato a prendere le distanze dalle proprie emozioni dopo aver vissuto per secoli in totale isolamento, Alexion non potrà negare a un vecchio amico, scoperto a capo dei ribelli, l’ultima possibilità di redenzione. E che dire del fatale incontro con Danger, Cacciatrice oscura il cui aiuto si rivelerà per lui indispensabile? Legati a doppio filo da un’irrefrenabile attrazione, vittima e boia dovranno condividere i propri intenti, e infine, la sorte.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa