Rispondi al commento
Principali uscite Harlequin marzo 2013
GRANDI ROMANZI STORICI
n.864 - I SEGRETI DI UN LORD (Rakes &Radishes) - di Susanna Ives
Inghilterra, 1819 - Quando l'uomo di cui è innamorata si fidanza con un'altra, Henrietta, avida lettrice di romanzi gotici, ordisce un piano per riprenderselo: trasformare il vicino di casa in un eroe dal fascino maledetto capace di portare scompiglio nella coppia che si è appena formata. Il prescelto, però, Thomas, Conte di Kesseley, non è certo la persona più adatta! Appassionato di agricoltura e del tutto privo di fascino, è l'esatto contrario del bel tenebroso in cui lei vuole trasformarlo. Ma poi, pur essendo inizialmente restio a calarsi nel ruolo, Kesseley porta alla luce un aspetto oscuro e trasgressivo di sé. Ed Henrietta finisce per diventare vittima delle sue stesse macchinazioni...
Nota.Questa volta non è la donna a trasformarsi da brutto anatroccolo in cigno, come ci ha abituate il romance, bensì l'eroe di turno, che per compiacere l'amore - non corrisposto - della sua vita, da tranquillo e un po' sottotono gentiluomo di campagna si trasforma, o finge di trasformarsi, in pericoloso seduttore: nuovi abiti, nuovo taglio di capelli e nuova personalità sapranno fare di lui l'uomo che desidera Henrietta? E, soprattutto, è davvero un uomo così, che lei desidera? Nella trama principale si inseriscono altre due sottotrame, che arricchiscono il racconto.
Livello di sensualità: warm
n.865 SCHIAVO D'AMORE (Chained to the Barbarian) di Carol Townend
Costantinopoli, 1081 - Appena Anna di Heraclea posa gli occhi su un giovane in vendita al mercato degli schiavi di Costantinopoli, un'idea tanto assurda quanto allettante le balza alla mente: comprarlo e sposarlo per impedire al padre di combinarle un matrimonio indesiderato. Ma quell'uomo attraente e dall'animo nobile non è un prigioniero qualunque, bensì un cavaliere franco, Guillaume Bradfer, che è stato vittima di un orrendo tradimento. Così, in cambio di quel servigio, Anna gli promette la libertà. È una proposta allettante che Guillaume non può certo rifiutare. Tanto più che nel frattempo si è innamorato perdutamente di Anna.
Nota: Secondo romanzo della serie Palace Brides, così composta:
1.TRA LE BRACCIA DI UN BARBARO (Bound to the Barbarian)
2.SCHIAVO D'AMORE (Chained to the Barbarian)
3.Betrothed to the Barbarian - inedito in Italia
Un'accurata ricostruzione storica e un buon approfondimento psicologico per un romanzo non hot come la trama lascerebbe intendere, ma di ambientazione sicuramente originale.
Livello di sensualità: warm
n.866 I CAPRICCI DEL DUCA (When Marrying a Duke) di Helen Dickson
Hong Kong/Inghilterra, 1882 - Disarcionata dal proprio cavallo, Marietta Westwood cade letteralmente ai piedi di Lord Trevellyan. E quello è solo il primo dei loro burrascosi incontri, ognuno dei quali rafforza in Max la convinzione che, nonostante l'indubbia bellezza, lei sia soltanto una ragazzina irresponsabile e indisciplinata, degna figlia di un mercante di Hong Kong dalla pessima reputazione. Quanto a Marietta, il fatto che il duca sia un uomo collerico e prepotente non cancella l'attrazione che prova per lui. Riusciranno mai a confessarsi, oltre alle ferite che nascondono nell'animo, la palpitante passione del loro amore?
Nota.Anche in questo romanzo troviamo un piacevole scontro di volontà fra i due protagonisti, irresistibilmente attratti l'uno verso l'altro, ma non proprio ansiosi di ammetterlo. Lord Trevelyan, però, non è solo prepotente e autoritario, ma è anche un uomo affascinante, misterioso e noto seduttore...
Livello di sensualità: warm
n.867 FUGA NELLA BRUGHIERA (The Laird's Forbidden Lady) di Ann Lethbridge
Scozia, 1818 - Poco dopo aver accettato la proposta di matrimonio del rispettabile tenente Dunstan, Lady Selina Albright rivede il suo primo amore, l'indomito Ian Gilvry, divenuto nel frattempo laird di Dunross e nemico giurato di suo padre. Quando scopre che gli uomini di Dunstan stanno per tendere un agguato al clan di Ian, Selina decide di avvisare il vecchio amico, ritrovandosi coinvolta in una rocambolesca fuga attraverso la brughiera che pregiudica irrimediabilmente la sua reputazione. A quel punto l'onore impone ai due giovani di sposarsi. E Ian inizia a chiedersi se la donna che è diventata sua moglie non sia anche quella a cui appartiene il suo cuore.
Nota.Un'eroina determinata e intelligente, un eroe forte e molto sexy danno vita a una storia piena di tensione sensuale nella quale non manca anche un po' di suspense e mistero...
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
n.170 LE REGOLE DEL CORTEGGIAMENTO (How to Marry a Duke) di Vicki S. Dreiling
Londra, 1816 - Tristan Gatewick, Duca di Shelbourne, è a caccia di una moglie. Ricco di fascino e di denari non dovrebbe avere difficoltà nella scelta, tanto più che l'amore non è tra i requisiti richiesti. Eppure Tristan non riesce a decidersi tra le dozzine di svenevoli e insulse debuttanti che affollano la Stagione londinese. Finché la soluzione gli appare sotto le intriganti e procaci forme di Miss Tessa Mansfield, l'ereditiera nota a tutto il bel mondo come Miss Trappola. Chi meglio di lei, infatti, la più scaltra combina matrimoni di tutta l'Inghilterra sarà in grado di trovare una consorte adeguata al duca? Tessa accetta con entusiasmo la sfida, decisa a combinare le nozze del secolo. Man mano che la ricerca procede, però, un dubbio l'assale: e se la moglie ideale fosse proprio lei? Basta un bacio rubato di Tristan per averne l'ardente conferma.
Un incantevole debutto per una stella nascente del romanzo storico di qualità
Nota.Primo romanzo della How To Series, con cui l'autrice debutta anche in Italia e a cui fanno seguito:
2.How to Seduce a Scoundrel - inedito in Italia
3.How to Ravish a Rake - inedito in Italia
Tristan, lo scapolo più desiderato della stagione, non trova nessuna giovane donna che riesca a convincerlo a fare il grande passo, finché non incontra Tessa, che è tutto tranne che adatta a quel ruolo: troppo "vecchia" (ha 26 anni!) e soprattutto dedita a far sposare gli altri. Comincia così un gioco delle parti, perché lei dovrà trovare una sposa adatta all'unico uomo che è riuscito a farle battere il cuore, lui dovrà fingere che non sia lei l'unica che desidera sposare...
La trama per un regency non è nuova, la grande Austen ne fece un capolavoro con Emma, ciononostante, l'incontro e confronto fra i due eterni scapoli incuriosisce sempre...
Livello di sensualità: warm
n.171 I SEGRETI DI UNA LADY (Forever a Lady) di Delilah Marvelle
New York City/Londra, 1830 - Lady Bernadette Marie Burton aveva giurato di non rimettere mai più piede in Inghilterra. Fuggita dal perbenismo ipocrita della buona società vittoriana con la reputazione a pezzi, si era stabilita nella più aperta e dinamica New York City. In quale altra città del mondo, infatti, una vedova ancora assai avvenente e dalla lingua affilata avrebbe potuto vivere senza essere giudicata? Ma ora è tornata a Londra per fare da chaperon a una giovane donna e il passato riemerge a minacciarla sotto le spoglie di un antico amante respinto. Incredibilmente, Bernadette trova comprensione, rifugio e sicurezza nel luogo più impensabile: tra le braccia di un uomo misterioso dalla dubbia fama. Chi è veramente Matthew Milton? Un rispettabile gentiluomo caduto in disgrazia o un ladro bugiardo e spregiudicato? Forse soltanto colui che è determinato a risvegliarla ai fremiti della passione.
Due differenti classi sociali, un solo bruciante desiderio.
Nota. Secondo romanzo della serie The Rumor, così composta:
1.IL VISCONTE SENZA NOME (Forever a Day)
2.I SEGRETI DI UNA LADY (Forever a Lady)
3.FOREVER A LORD - inedito in Italia
In questa serie la Marvelle si è distinta per l'abile introspezione psicologica e la scelta di personaggi che provengono sia dalle classi alte che da quelle più povere, a confronto. Finalmente viene rappresentato il mondo dei bassifondi, e chi non si muove necessariamente o per forza nei salotti bene del ton. La storia di questo libro in particolare si sviluppa nell'arco di diversi anni, e vediamo crescere i protagonisti, affascinanti e passionali.
Pur facendo parte di una serie, il romanzo è leggibile anche singolarmente.
Livello di sensualità: hot
BLUENOCTURNE
n.81 PRIGIONIERI DELLE TENEBRE (Touch of Temptation) di Rhyannon Byrd
Per riscattarsi da un passato dissoluto, l'ex playboy Kellan Scott accetta di farsi catturare dalle feroci creature che minacciano l'umanità per salvare una perfetta sconosciuta. Una volta imprigionato accanto a Chloe Harcourt, introdursi nella sua cella è un gioco da ragazzi, ma resistere al fascino di quella sensuale creatura con serici capelli neri e vellutati occhi grigi si rivela praticamente impossibile. Chloe, però, è condannata da un'antica maledizione a esasperare le emozioni di tutti quelli che le stanno intorno e non può credere che quel lycan bellissimo e sexy la desideri veramente per quello che è. Finché il desiderio non diventa incontenibile, costringendola a cedere all'impulso primordiale che la consuma. A Kellan, tuttavia, il suo splendido corpo non basta. Lui vuole anche il suo cuore, e per conquistarlo è disposto a sfidare persino la morte.
Nota. Sesto romanzo della serie Primal Instincts, così composta:
1.TENEBRE NEL CUORE (Hedge of Hunger)
2.IL RICHIAMO DELLE TENEBRE (Edge of Danger)
3.TENEBRE E SANGUE (Edge of Desire)
4.PROFUMO DI TENEBRE (Touch of Seduction)
5.TENEBRE E PASSIONE (Touch of Surrender)
6.PRIGIONIERI DELLE TENEBRE (Touch of Temptation)
7.Rush of Darkness - inedito in Italia
8.Rush of Pleasure - inedito in Italia
La Byrd, autrice di romanzi erotici, fa sposare sensualità e paranormal in questa lunga serie, che è assolutamente consigliabile leggere in ordine.
Livello di sensualità: hot
n.82 THE RESTORER di Amanda Stevens
Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perché il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.
Nota. Primo volume della serie La Signora dei Cimiteri (Graveyard Queen), a cui fanno seguito:
2.The Kingdom (in Italia pubblicato dalla Harlequin in versione ebook)
3.The Prophet - inedito in Italia
4.The Visitor - uscita prevista in USA nell'ottobre 2013
Questo libro, bellissimo, intenso e intriso di un'atmosfera davvero suggestiva, è stato prima proposto nella versione Harlequin Mondadori distribuita in libreria, ed ora viene riproposto nella collana Bluenocturne. Purtroppo, per il momento, il secondo volume è disponibile solo in ebook, ma questa ristampa per le edicole lascia sperare in una continuazione della serie anche in cartaceo. Uno dei migliori romanzi finora proposti da questa casa editrice nel settore paranormal.
Livello di sensualità: warm
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa