Rispondi al commento
Ladra di emozioni
Ho sempre seguito i consigli che questo blog dava sulla lettura di questo o di quel libro. Mi sono sempre fidata del gusto di chi lo recensiva e raramente sono stata in disaccordo su opinioni o giudizi…magari avrei dato un voto in più o in qualche caso uno in meno, ma alla fine sono sempre stata sulla lunghezza d’onda di chi scriveva il pezzo.
E non mi sono sbagliata nemmeno stavolta quando ho comprato ad occhi chiusi Ladra di cioccolata di Laura Florand.
La recensione di questo bellissimo romanzo l’ha gia fatta Milly …e quindi non aggiungerò nulla, ma mentre divoravo le pagine e mi immedesimavo in Cade, mi sono tornate alla mente vecchie immagini, situazioni passate, emozioni lontane ma ancora così vive e impresse sotto la pelle che sembra quasi impossibile sia passato invece tanto tempo.
Sono una ladra ... e da questo racconto ho rubato le emozioni, me le sono gustate fino in fondo e non le ho condivise con nessuno. Tra le righe del libro percepivo come le vivessi realmente tutte le sensazioni che la donna provava: la sfida…la tensione…l’aspettativa…il desiderio…la rabbia…la soddisfazione…la gelosia.
Non ci sono scene di sesso alla James per interderci, ma per me quelle che la scrittrice ci ha proposto hanno una eroticità e una carica di sensualità che le supera milioni di volte. L’uomo, Sylvain, vuoi per quelle frasi francesi inserite qui e là nel racconto, vuoi per la normalità del personaggio, mi ha fatto battere il cuore più che per esemplari maschili superosannati e idolatrati da schiere di donne.
E qui nasce il mio post: mia figlia mi accusa sempre di criticare attori, cantanti o modelli che vedo in tv o sui giornali. Mi dice che non me ne va mai bene uno, trovo sempre difetti o imperfezioni e non intendo fisicamente …no, il fisico è perfetto nella stragrande maggioranza dei casi. Trovo le pecche o qualcosa che mi frena nell’espressione, nella voce, nel modo di camminare o di muovere le mani per esempio.
Chi non ti piace, santa donna, mi chiederete? La lista è lunga e so gia che mi attirerò una marea di “pazza” o peggio ancora…ma è così. Non mi piace Brad Pitt, non mi piace Banderas, non mi piace Clooney, non mi piace Depp …potrei continuare a lungo, ma mi fermo e vi racconto come, secondo me, dovrebbe essere un uomo per farti battere il cuore e fartelo uscire dal petto, come dovrebbe essere per scombussolarti tutti i sensi e non farti ragionare più con raziocinio e serietà, come dovrebbe essere per avere sempre quella luce un po’ speciale negli occhi.
Premetto che è la mia fantasia a parlare…pardon a scrivere…ma credo che ognuna di noi sogni quell’uomo speciale, unico, irreale che ti faccia sentire una principessa…la sua principessa, la sua regina. Leggete queste mie righe con ironia e allegria, vi prego…io sto scrivendo con questo spirito e con questo spirito mi piacerebbe tanto che anche voi, una volta finito di leggere, pensiate al vostro lui ideale . Poi potremmo mandare, visto il periodo natalizio che si avvicina, una letterina a Babbo Natale con tutti i nostri desideri e sperare che invece della fine del mondo secondo i Maya, arrivi il mondo del maschio perfetto…perfetto per noi donne, logicamente. In questo mio post troverete la Marin ironica e scherzosa e la Marin seria, un'alternanza di stati d'animo e di pensieri propri della mia persona e del mio carattere. Perchè nelle cose c'è sempre il bianco e il nero con mille sfumature intorno (oddio non quelle della James!) e io le colgo e le gusto tutte. Quindi, un po' seriosa (bertoldo si confessava ridendo) e un po' ironicamente inizio il mio viaggio nel pianeta Maschio.
In base alla caterba di libri che leggo …io vorrei un vampiro.
Alto, moro, muscoloso e immortale. Che poi la darebbe anche a me l’immortalità naturalmente. Oddio…mi andrebbe bene anche un biondo e avrei anche subito foto e nome da fare…quindi lascio il colore dei capelli al caso, l’importante è che sia alto e forte perché mi deve prendere in braccio molto spesso e visto che nella realtà non sono una piumetta …( è vero che nella fantasia mi sogno alta, snella e bellissima )... è sempre meglio che sia fisicamente ben messo.
Poi mi deve adorare. Devo essere il centro dei suoi pensieri, la prima cosa che pensa al mattino appena sveglio e l’ultima prima di addormentarsi. …qui saranno un poco sballati gli orari visto che il mio uomo ideale è una creatura della notte, ma vedrà lui come fare.
Lo voglio gentile e attento, lo devo sentire sempre vicino anche quando è lontano da me. Voglio che allo stesso tempo tra noi ci sia sempre sfida, ci sia gioco, ci sia quella tensione che anticipa il paradiso, ci sia la seduzione dell’attesa.
Voglio che tra me e il mio uomo...pardon vampiro...ci sia ironia, intuito, intelligenza e passione... tanta passione.
Voglio specchiarmi negli occhi di chi amo e sapere che sono amata nella stessa identica maniera.
Voglio che mi seduca, voglio la sensualità di un gesto, di una parola, di uno sguardo. Voglio tutto e darei altrettanto con la stessa forza e determinazione.
Ma mi sa che se non trovo veramente un vampiro... devo per forza buttarmi sui libri ed è per questo che sono una ladra.
Una ladra di emozioni, di sensazioni, di sogni, di sfumature ( ariecco la james).
I libri mi aprono mondi e orizzonti infiniti dove la fantasia vola senza mai fermarsi, mi aprono la mente e il cuore e mi fanno restare sempre giovane ( nell'animo), sempre romantica, sempre viva.
I piedi sono ben piantati per terra, ma la testa è in assoluta libertà e mi trascina in avventure mozzafiato con un vampiro, con un duca o con un navyseals...
Che male c'è a sognare, a fantasticare o a immedesimarsi con la mente in mille situazioni divertenti, erotiche, romantiche o avventurose. Posso correre in un prato e raccogliere il fiori di campo anche quando nel mio giardino c'è la neve...posso volare aggrappata al collo di un bellissimo e fascinoso dentone sopra una città che dorme e che sogna....posso vivere in un'isola diversa con un robinson tutto per me ...
... posso essere una duchessa e avere il mio Devil personale...
posso tante cose con un libro in mano perchè in ogni libro c'è un paradiso piccolo o grande dove ci si può rifugiare a sognare per vivere.
Le foto che trovate in questo post sono alcuni dei miei "vampiri" o meglio i volti e i corpi che mi piacciono e che associo ai personaggi dei libri che leggo...
e voi? ...mi direte i vostri?
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa