Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA TUTTO DA CAPO ( The Three Weissmanns of Westport ), di Cathleen Schine- EDITORE MONDADORI
Dall’autrice degli indimenticabili Newyorkesi e Lettera d’amore una nuova incantevole storia.
Quando Joseph Weissmann divorziò da sua moglie aveva settantotto anni e lei settantacinque". Inizia così il nuovo romanzo di Cathleen Schine: Joseph non lo ammette, ma naturalmente c'è di mezzo una donna molto più giovane di sua moglie Betty e quest'ultima si ritrova improvvisamente senza un soldo e senza casa: lo splendido appartamento signorile su Central Park dove ha vissuto con il marito per più di cinquant'anni. In seguito al generoso intervento di un ricco cugino che le offre ospitalità in un cottage di sua proprietà a Westport, nel Connecticut, Betty è costretta a trasferirsi seppur a malincuore. Le sue due figlie - Miranda, agente letteraria impulsiva e fascinosa, e Annie, riservata e giudiziosa direttrice di biblioteca a New York - quasi cinquantenni, alle prese con problemi vari, non possono certo lasciare la madre da sola! La seguono così in quella mondana località turistica dando inaspettatamente una svolta alla loro vita sentimentale.
“Nessun libro di Cathleen Schine è privo di spirito di osservazione.”
[The Wall Street Journal]
“Schine è stata ispirata in tanti modi dalla musa della commedia. Tutto da capo è pieno di inventiva, arguzia e sapienza in grado di reggere il confronto con Jane Austen.”
[The New York Review of Books]
Cathleen Schine vive a New York. Tra i suoi romanzi Il letto di Alice, L’ossessione di Brenda, Le disavventure di Margaret, L’evoluzione di Jane e la lettera d’amore.
Il sito web dell’autrice : www.cathleenschine.com
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa