Rispondi al commento
Un nuovo concorso per aspiranti scrittrici romance
Care lettrici (e lettori) se il vostro sogno nel cassetto è quello di diventare un'autrice romance ecco una bella occasione per voi. L' Associazione Morfè ha infatti indetto un concorso per un premio letterario nazionale denominato Salento in Love, la cui giuria sarà presieduta da Ornella Albanese:
"Quando mi è stata proposta la presidenza di giuria del premio Salento in love, la prima cosa che ho pensato è stata: il Romance attrae e si diffonde!
E’ una bella sensazione e, se questo accade, è perché ci sono autrici valide, storie non banali e bloggers entusiaste! Il premio indetto dall’associazione Morfè si propone, come afferma il bando, di coniugare amore e storia in una location molto intrigante, il Salento.
Ed è il secondo motivo per cui ho accettato. Questa terra, piena di sole, di vento e di mare, è dentro il mio cuore e l’ho sempre portata con me in tutti i luoghi in cui ho vissuto. Ci sono mille angoli e mille eventi storici a cui ispirarsi, torri e castelli, porti e scogliere, chiese rupestri e cattedrali, sfondi ricchi di fascino per una storia d’amore.
E poi ci sarebbe anche un terzo motivo.
Ma di questo vi parlerò più avanti…"
Se volete partecipare basta che spediate un racconto, ovviamente di genere romance, con un'ambientazione storica che spazi dal Medioevo alla fine dell’Ottocento e che abbia come scenario il Salento. Questa terra nei secoli è stata al centro delle mire espansionistiche di molti popoli, e ha visto il passaggio di guerrieri, di viaggiatori e di pellegrini, quindi ogni angolo è ricco di storia.
I racconti potranno essere ambientati nel periodo che preferite, dal Medioevo alla fine dell’Ottocento, e il termine di scadenza è il 27 novembre 2012.
Possono partecipare sia scrittori affermati, sia autori esordienti. I racconti dovranno avere la lunghezza massima di 30 cartelle dattiloscritte (1 cartella = 2000 battute spazi inclusi) e non devono essere stati classificati ai primi 3 posti in altri concorsi.
Ecco cosa
Per maggiori informazioni e il bando completo potete consultare il sito dell'associazione:
Commenti recenti
7 anni 21 settimane fa
7 anni 21 settimane fa
7 anni 21 settimane fa
7 anni 21 settimane fa
7 anni 21 settimane fa
7 anni 22 settimane fa
7 anni 22 settimane fa
7 anni 22 settimane fa
7 anni 22 settimane fa
7 anni 22 settimane fa