Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Cinquanta sfumature di grigio/ Fifty Shades of Grey

Rispondi al commento

Ritratto di Carla

L'ho iniziato sabato ed ho

L'ho iniziato sabato ed ho superato la metà, ma devo dire che finora non mi entusiasma molto! Anche se prima di dare un giudizio vero e proprio vorrei finire prima la trilogia, qualche appunto glielo devo proprio fare:

1- mi ero scordata che questo romanzo è nato come fanfiction di Twilight, ma l'ingenua Ana (che incredilmente vive nel nostro secolo!) mi ricordava talmente l'insulsa Bella della Meyer che mi è rivenuto in mente il post che era stato pubblicato proprio su questo sito. E così mi sono resa conto che pure la storia ricalca molto quella di Twilight! Questo non rende la lettura molto piacevole anche perché la protagonista continua ad essere passiva pure in questa "versione". Grrrr.. ma almeno possiamo evitare di farla inciampare ad ogni pagina?

2-il primo punto è strettamente legato al secondo punto: se Ana è già passiva ma perchè tu, Grey manager di successo (come ha fatto a diventarlo non l'ho ancora capito neanch'io!) ti preoccupi di dominarla? E con tanto di contratto scritto! Ma a che ti serve? Tanto fa comunque tutto quello che vuoi, pure quando non ne è pienamente convinta! (con questo punto non voglio difendere Grey ma dare addosso alle protagoniste insulse!)

3-il contratto fa ridere! è assolutamente ridicolo in tutti i suoi punti! Ma chi lo ha scritto?! Posso capire la privacy per un multimiliardario e i "limiti assoluti" visto i tipi di rapporti che intendono intrattenere. Ma il resto è ridicolo? Controllare se, cosa e quando mangia, quanto dorme, quante ore fa ginnastica, ecc. Ma dov'è il rispetto per le donne? Il caro Grey pensa che non siano in grado di badare a se stesse? O è solo un modo per umiliarle?

4-il rapporto sadomaso com'è descritto qui fa veramente schifo! Una cosa è esplorare i limiti della propria sessualità tra 2 partner consensienti che decidono insieme cosa fare, perché si amano e si fidano l'uno dell'altro, ma qui si parla di un'imposizione vera e propria! Con questo non voglio difendere questo tipo di rapporto però io voglio leggere una storia d'amore che qui non c'è. Lui ha bisogno di di fare quei giochini e lei dice sì senza pensarci 2 volte! è vero che ancora non ho finito il romanzo ma mi preoccupa il fatto che lei non pensa minimamente a quello che fa pur di accontentarlo! Sigh.., altro che meancipazione femminile!

Comunque finirò libro e trilogia, in fondo la storia è scorrevole e tutto sommato carina e il primo capitolo (che avevo letto on line prima di acquistarlo) mi è piaciuto molto, chissà forse andando avanti migliora e poi mi dovrò curare anch'io dalla christianite!

Carla

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...