Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Principali uscite Harlequin Aprile 2012

Rispondi al commento

Principali uscite Harlequin Aprile 2012

 

Harmony Romance


n° 99- OGNI DONNA HA UN PIANO B ( Back up Plan ) di Sherryl Woods

Charleston: tre donne una città e l'amore.

Tornare a casa a volte non è esattamente come ci si era aspettati. Quando Dinah Davis decide che ne ha avuto abbastanza di reportage di guerra e si convince che è il momento di tornare dalla famiglia a Charleston, per capire se può riallacciare la relazione con l'ex fidanzato Bobby, si ritrova a fare i conti con situazioni e sentimenti imprevisti. Il suo piano viene infatti ostacolato dal fratello di Bobby, Cord, bello, arrogante, indolente, orgoglioso e ribelle. Un tipo da evitare: esattamente il tipo da cui non si riesce a stare lontane. E tutta quella ostilità reciproca, nata già ai tempi della scuola, non potrà che sfociare in un'attrazione irresistibile. Dietro la voglia di normalità di Dinah, però, si nasconde un profondo senso di colpa, che solo l'amore e il coraggio potranno guarire.(Sensualità warm)

Un romanzo profondo e divertente allo stesso tempo.

Nota di elnora: Primo libro della serie Charleston Trilogy così composta:

-Flirting With Disaster

-Waking Up In Charleston

Dinah Davis, corrispondente di guerra in Afghanistan, abbandona il suo lavoro dopo aver perso il suo compagno e cameraman in un attentato nel quale lei stessa ha rischiato di morire. RItorna così nel Sud Carolina senza rivelare a nessuno cosa sia successo. Ora che si è lasciata alle spalle un lavoro pericoloso, Dinah si ritiene pronta a mettere su famiglia e a tirare fuori dalla valigia dei ricordi anche Bobby Beaufort, con il quale aveva scambiato una mezza promessa di matrimonio prima di preferire la carriera alla famiglia. Solo che Dinah non ha fatto i conti con Cord, il fratello di Bobby e da sempre segretamente  innamorato da lei. E mentre Dinah cerca di riprendersi dai traumi subiti rivolgendosi sempre a Cord e non a Bobby, Cord capisce che questa volta non si lascerà scappare Dinah e che prima di tutto la donna deve trovare pace con se stessa e con la sua terribile esperienza.


 n° 100- LA SORELLA DELLA SPOSA ( My one and only ) di Kristan Higgins

Per l'avvocato divorzista Harper James non è facile essere romantica, così, quando incontra l'ex marito Nick al matrimonio della sorella, fa di tutto per tenere a bada l'attrazione che ancora li unisce. Peccato che il destino non l'aiuti, e a causa di un problema con il volo di ritorno, si ritrova ad accettare un passaggio in auto che la vedrà nello stesso abitacolo insieme a Nick per ben tredici ore. Sarà un lungo viaggio nei ricordi di un rapporto che, forse, è finito troppo in fretta e, forse, ha ancora molto da offrire. Chissà che ne penserà il suo quasi-fidanzato, a casa? .(Sensualità warm)

Nota di elnora: Un romanzo brillante, una seconda opportunità all'insegna della nostalgia e della passione.
Nota di elnora: se una coppia separata da dodici anni ancora fa scintille quando si ritrova, qualcosa vorrà pure dire, no?
Inutile evitare l'incontro quando tua sorella sposa il fratello del tuo ex marito e quindi Harper decide di fare buon viso a cattivo gioco. Peccato che il gioco si fa duro quando, per un problema informatico, tutti i voli vengono cancellati e ad Harper non resta altro che accettare il passaggio in macchina verso un altro aeroporto che le offre l'ex marito Nick.
Sarà l'occasione per guardare al loro passato, quando erano entrambi troppo giovani e inesperti per gestire una vita insieme, entrambi con dei passati scomodi alle spalle e genitori difficili. Chissà poi cosa penserà il fidanzato di Harper Dennis pompiere attraente quanto un po' stupido...

History

n° 423 -TRA LE BRACCIA DEL NEMICO ( Valiant Soldier, Beautiful Enemy ) di Diane  Gaston

Belgio/Inghilterra, 1812 - 1817. Gabe è un capitano dell'esercito inglese, Emmaline una giovane donna francese. Questo non impedisce loro di amarsi appassionatamente all'alba della battaglia di Waterloo, ma i mondi cui appartengono sono troppo lontani e le loro strade sono destinate a dividersi. Così, Gabe, con il cuore infranto, decide di dedicarsi alla carriera militare per dimenticare le pene d'amore, mentre Emmaline vuole ricordare per sempre quel sogno sfumato, portando al collo l'anello donatole dall'uomo che non potrà mai avere. Poi, un giorno, il caso porta la giovane francese a Londra, con una proposta per l'affascinante capitano.(Sensualità warm)

Nota di andreina65: Diana Gaston vive a Washington, con il marito e tre gatti. Scrivere romanzi d'amore  è sempre stato il sogno .Un giorno armata di coraggio ha deciso di perseguire questo suo sogno e da allora è andata avanti senza mai voltarsi indietro.
Le piace comunicare con le sue lettrici; La trovate nel suo sito ufficiale
QUI 

La donna del capitano è il terzo libro serie chiamata ”The Three Soldiers Series” che racconta la storia di tre soldati che hanno partecipato alla battaglia di Badajoz, evento che influenzerà il resto delle loro vite.
I libri sono collegati l’uno con l’altro, all’inizio la scrittrice dice di non aver pensato che i personaggi secondari sarebbero diventati gli eroi dei seguenti due libri.
Ogni libro inizia con lo stesso evento, visto dal punto di vista dei tre soldati
La serie è composta da:

1 - IL RITRATTO DI CLEOPATRA (Gallant Officer, Forbidden Lady) - protagonista Jack Vernon e Ariana Blane
2 - LA DONNA DEL CAPITANO (Chivalrous Captain, Rebel Mistress)  - protagonisti Allan Landon e Marian Pallant
3-TRA LE BRACCIA DEL NEMICO (Valiant Soldier, Beautiful Enemy ) protagonisti Gabriel Deane e Emmaline Mableau

Gabriel Deane e  Mableau si incontrano per la prima volta, nel primo libro della serie ,  IL RITRATTO DI CLEOPATRA (Gallant Officer, Forbidden Lady).  Emmaline dopo la morte del marito, si ritrova sola con  il figlio.
I due oramai innamorati si ritrovano di  nuovo a Bruxelles, alla vigilia della battaglia di Waterlo, e quando Gabriel le chiede di sposarlo,  Emmaline rifiuta la sua proposta di matrimonio.
Dopo alcuni anni  Emmaline appare di nuovo, chiedendo il suo aiuto. Riuscirà Gabe a  rischiare il suo cuore ancora una volta?

 

 n° 424 -INCANTO SUL MARE ( Rake Beyond Redemption ) di Anne  O' brien

Inghilterra, 1818. Mentre cavalca sulla spiaggia, Zan Ellerdine salva una donna che rischia di essere trascinata via dalla corrente. Stregato dal viso bellissimo e dallo spirito indomito della giovane, finisce per abbandonarsi alla passione e trascorre con lei una notte indimenticabile, pur sapendo che è una follia. Ma a causa della propria reputazione, tutt'altro che immacolata, non può offrire nulla a Madama Sirena. Marie Claude, però, non riesce a dimenticare gli occhi seducenti e i baci infuocati del suo salvatore, e non accetta di essere messa da parte. Decisa a scoprire la verità su di lui, non sa se credere ai pettegolezzi che lo vogliono impenitente libertino o al proprio cuore, che si ostina a vederlo come un uomo d'onore, senza macchia e senza paura..(Sensualità warm)

Note di andreina65: Come lettrice accanita Anne O'Brien ha sempre amato la fiction ad ambientazione storica, i romanzi regency di Georget Heyer, e i trattati storici sull'epoca medievale e Tudor di Jean Plaidy, e più recentemente anche i romanzi di Dorothy Dunnet e Philippa Gregory.
Vive con il marito in una casetta del diciottesimo secolo, che deve aver visto molta storia trovandosi al confine tra Inghilterra e Galles, nelle cosidette Welsh Marches
È un luogo selvatico, molto bello, con case bianche e nere, castelli in rovina e magnifiche chiese, impregnato di storia, con personaggi storici famosi e fatti sanguinari che, insieme ai fanstasmi e al folclore sono fonte di ispirazione per i suoi romanzi.
INCANTO SUL MARE  fa parte di un duetto.

IL GIOCO DEL SOSPETTO (Compromised Miss)
INCANTO SUL MARE (Rake Beyond Redemptiona)

 

 

Grandi Romanzi Storici

 

n° 820 PRIGIONIERA DEL CAVALIERE ( Captured by the Warrior ) di Meriel  Fuller

Inghilterra, 1453. Con il paese sull'orlo dell'anarchia, Bastien de la Roche, prode cavaliere al servizio del Duca di York, è pronto a qualsiasi sacrificio pur di riportare la pace nelle proprie terre. Così, quando cattura la giovane e intraprendente Alice Matravers e scopre che lei è una dama di corte, usa tutto il proprio fascino per convincerla a procurargli un'udienza con Re Enrico. In realtà, la graziosa fanciulla non è affatto docile come lui aveva immaginato, e si rivela anzi una vera sfida. Anche se, sotto l'apparente fierezza, nasconde anche un grande coraggio e un'infinita dolcezza. Ma queste sue qualità basteranno a ridare vita al cuore inaridito di Bastien? (Sensualità warm)

Nota di Endimione: Romanzo che non appartine ad alcuna serie, quindi autoconclusivo e a se stante, per coloro che  prediligessero non essere legate alla continuazione di serie. Questo romanzo segue il canovaccio a cui siamo abituate quanfo leggiamo storie ambientate in questo periodo, dove troviamo troviamo l'eroe, combattendo per  quello in cui crede s'imbatte per caso nell'eroina la quale si troverà nelle braccia di lui, ma averla non sarà così facile come lui pensa...
Libertà, indipendenza ed amore sono alla base del romanzo, se coincide con quello che vi aspettate da esso, non poteto farvelo mancare

 


n° 821- LA SFIDA DI SIR ASHLEY ( Sir Ashley's Mettlesome Match ) di Mary  Nichols

Inghilterra, 1762. Sir Ashley Saunders, affascinante membro del Piccadilly Gentlemen's Club, sta indagando sui contrabbandieri che agiscono nella zona di Norfolk quando si imbatte nella fiera e indipendente Philippa Kingslake. Tra i due nasce subito una forte attrazione, ostacolata solo dal fatto che il cugino e il fratello della giovane sembrano coinvolti nei traffici illegali su cui Ashley sta investigando. Famigerato libertino con una scia di cuori infranti alle spalle, l'attraente investigatore è convinto che Philippa non gli creerà problemi e, pur chiedendosi da che parte stia, si ripromette di proteggerla. Proposito che si rivela tutt'altro che facile, soprattutto quando scopre che lei potrebbe diventare una preziosa alleata. (Sensualità warm)

Nota di Endimione: Anche questo romanzo non appartine a serie, quindi potete tranquillamente lasciarvi trascinare  nell'avventuroso viaggio si Sir Ashaley,  il nostro eroe  nonchè ladro gentiluomo che è determinato a rovesciare un' operazione  di contrabbando. Nell'operazione Sir Ashley Saunders però si scontra con lo spirito indomito di Pippa, che è altrettanto determinata a proteggere  i propri interessi .... Con una serie di amanti esigenti nel suo passato, Ash pensa che di poter tenere Pippa a bada con facilità, ma Pippa è indipendente e sa tenere a bada i libertini... Tra nobili ladri, ma gentile e donne forti ed indipendenti non avrete un attimo di respiro...

 

n° 822- LA DAMA DEL VASCELLO ( Siren's Song ) di Trish  Albright 

Inghilterra/Spagna/Marocco, 1787. Tra i marinai della Sea Fire corre voce che il loro comandante, Alexandra Stafford, sia la discendente di una malvagia dea del mare. Alex è in effetti una ragazza straordinaria, che gestisce una compagnia di navigazione e sa cavarsela nelle situazioni più difficili. Ne è convinto anche Joshua, Duca di Worthington, benché per motivi del tutto diversi, non ultimo la sua incredibile bellezza. Tanto che, quando i seguaci di una misteriosa setta decidono di usare l'intrepida fanciulla per trovare l'antico tesoro sommerso di cui parlano le leggende, abbandona tutto per correre in suo aiuto. Ma per coronare il suo sogno d'amore dovrà affrontare ogni sorta di pericoli e persino una crudele profezia. (Sensualità warm)

Nota di Endimione: Andate tranquille anche con questa uscita ragazze, perchè siamo di fronte ad romanzo indipendente e autoconclusivo!
Siete pronte a partire a bordo di un vascello, a lascarvi trascinare dalle onde impetuose della passione, a trascorre del  tempo prezioso tra le braccia forti un Duca pronto a tutto per salvarvi ed essere coinvolte alla ricerca di tesori preziosi   in acque cristalline, mari calde e ambienti paradisiaci? Perchè è tutto quello che promette questo romanzo il cui titolo originale, molto più carino, accattivante, nonchè appropriato è " Il Canto delle Sirene", non è un titolo bellissimo?
Fateci sapere come avete trovato questo romanzo ok? Aspettiamo ansiose il vostro parere!!

 

 n° 823-  UN MATRIMONIO SCONVENIENTE ( A Marriage of Inconvenience ) di Susanna  Fraser

Inghilterra, 1809. Rimasta senza famiglia, Lucy Jones è cresciuta in casa dello zio insieme ai cugini: Portia, Hal e Sebastian. Innamorata da sempre di quest'ultimo, luogotenente dell'esercito inglese, accetta con gioia di fidanzarsi in segreto con lui. Ma poi il destino rimescola le carte: Sebastian si invaghisce di una giovane donna molto bella e Lucy si lascia conquistare dall'affascinante James, Visconte Selsley, e lo sposa. Solo dopo le nozze con Lucy, James apprende del legame segreto tra la moglie e Sebastian. E allora tutto cambia di nuovo. (Sensualità warm)

Nota di Endimione: Romanzo che molte lettrici americane hanno trovato soprendente ed accativante (come non corcordare vista la trama?).
La storia infatti subisce numerose virate che non permettono alla lettrice/ore di rimanere tanquillo/a e imperturbato/a. La protagonista  pare essere un tornato sentimentale vivente che non sa bene doveandare a colpire e da chi essere colpita.
I personaggi maschili paioni invece essere molto mascolini e assolutamente imperdibili.
Cosa dite, pensate di leggerlo? Fatecelo sapere!

 


I Grandi Storici Seduction

 

n° 3-SEDUZIONE D'AUTORE di Michelle  Willingham, Elizabeth Rolls, Marguerite  Kaye, Ashley Radcliff, Bronwyn Scott

Loveday, Auder, Isabella, Miku e Susannah sono cinque donne audaci e seducenti, che pur vivendo in epoche e luoghi diversi si ribellano a un destino già stabilito e alle rigide convenzioni della società. Spiriti liberi, vogliono scegliere il compagno della loro vita ascoltando ciò che l'istinto e i sensi suggeriscono. E così si aprono alla scoperta più eccitante, quella dei piaceri carnali, offrendo e rifiutando, invitando e respingendo, incantando e conquistando i loro uomini come in una danza sensuale. E in questo modo tessono quel sortilegio senza tempo in cui non esistono antagonismi né lotte per prevalere: il vero amore.(Sensualità hot)

Nota di Poppy77: Ecco il terzo appuntamento con la raccolta "Seduction". Racconti che spaziano in epoche ed atmosfere differenti ma che sono accomunati da un grado di sensualità decisamente accattivante.

SEDURRE UN VICHINGO  ( Pleasured by the viking )  di Michelle Willingham
Auder O'Reilly per proteggere il proprio clan dalle invasioni ha deciso di pagare il prezzo più alto: offrirsi in matrimonio ad un barone normanno. Ma quando il guerriero vichingo Gunnar Dalrata le mostra il vero significato della parola "desiderio" Auder deve scegliere fra la sicurezza della sua gente e l'uomo che ha cominciato ad amare.

UNA RELAZIONE SCANDALOSA ( A Scandalous  Liaison)  by Elizabeth Rolls
Il Visconte St. Austell non ha mai dimenticato l'illecita passione di una notte condivisa con Loveday Trehearne. Il mistero più fitto sembra circondare questa donna ma ora il nostro eroe ha intenzione di riscoprire quelle curve meravigliose e non lasciarsela sfuggire

UN'AUDACE SCOMESSA  ( The Wicked Lord Rasenby ) di Marguerite Kaye
Il capitano Ewan Dalgleish propone alla bella Isabella Mansfield un accordo scandaloso: in cambio dei soldi di cui ha bisogno deve passare tre notti con lui. Ma sarà poi disposto a lasciarla andare?

IL TOCCO PROIBITO DEL SAMURAI ( The  Samurai's forbidden touch ) di Ashley Radcliff
L'unico amore e la sola avventura che Miku conosce risiedono nelle sue poesie ma quando si ritroverà sola in compagnia di Takeshi, un temibile samurai, nuovi e sensuali desideri verranno risvegliati nel suo cuore e nel suo corpo.

NOTTI ARABE ( Arabian nights with a rake )   di Bronwyn Scott
Susannah Sutcliffe è tenuta prigioniera in un campo beduino. Per fuggire deve tentare di convincere l'affascinate diplomatico inglese Alex Grayfield a salvarla e l'unico modo per farlo è sedurlo.

 

n° 4- INCONFESSABILI DESIDERI (  Song of seduction ) di Carrie  Lofty

Salisburgo, 1804. Durante una serata musicale, Mathilda Haidel conosce Arie De Voss, un pianista di eccezionale talento che è anche il suo idolo. Entrambi capiscono subito che tra loro scorre una sottile ma inesorabile attrazione e, complici le lezioni di musica, i loro incontri si fanno sempre più piccanti. Così, mentre meravigliose melodie tessono intorno ai loro corpi un incantesimo, Mathilda e Arie si abbandonano alla magia di una passione travolgente. Il maestro, tuttavia, nasconde un segreto inconfessabile che gli impedisce di abbandonarsi totalmente all'amore. E un giorno, tra attrazione e bugie, arriva il momento della resa dei conti.  (Sensualità hot)

Nota di Poppy77: Il compositore e musicista Arie De Voss è affascinate e pieno di talento eppure un terribile e vergognoso segreto del suo passato lo divora impedendogli di essere felice. La melodia che lo ha reso famoso infatti, "Love and Freedom", non è in realtà opera sua. Anni prima ha sottratto la composizione ad un altro musicista e da allora vive con il rimorso e il senso di colpa attendendo da un momento all'altro che qualcuno scopra la verità. La sua vita solitaria viene però scossa dall'incontro con la bella Mathilda Hidel una giovane vedova con un singolare talento per la musica che però ha nascosto durante gli anni del suo matrimonio temendo che qualcuno potesse mal giudicare la sua passione. Con l'occasione di prendere lezioni di violino da Arie, i due verranno trascinati in una passione travolgente riscoprendo i reciproci talenti e trovando fiducia, forza e coraggio l'uno nell'altra. Ma il passato è sempre in agguato e la scelta tra verità e bugie, amore e menzogna è vicina.(Sensualità hot)

 

BlueNocturne

n° 61- SCHIAVO DEL PIACERE  ( The Pleasure Slave ) di Gena  Showalter

Bellissimo e terribilmente sexy, Tristan è stato imprigionato in uno scrigno da Zirra, potente maga e amante respinta, che lo ha trasformato in uno schiavo del piacere. Per secoli è passato da una padrona all'altra, costretto dalla maledizione a servirle con il suo splendido corpo. Tanto che il sesso è diventato per lui un dovere monotono e umiliante. Finché il portagioie non finisce nelle mani di Julia Anderson, antiquaria a caccia di tesori per il suo negozio... e tutto cambia. Perché ammettere i suoi veri sentimenti per lei spezzerebbe l'incantesimo, ma li separerebbe per sempre. E Tristan sarebbe disposto a fare qualunque cosa per rimanere con Julia. Anche a essere suo schiavo per l'eternità .

Nota di Endimione: Romanzo amatissimo dalle lettrici americane della Showalter agli inizi. Facente parte della miniserie Imperia, dopo " Il guerriero di pietra" con protagonisti Jorlan e Katie, qui troviamo più o meno lo schema del precedente romanzo,  ma con due nuovi protagonisti, caratterizzati dalla solita imperdibile verve della Showalter che non deve assolutamente   mancare per coloro che amano e che hanno amato questa soprendente autrice!

La "Imperia Series" è composta dai seguenti titoli:

1.  IL GUERRIERO DI PIETRA (The Stone Prince)
2.  SCHIAVO DEL PIACERE (The Pleasure Slave)

 

n° 62-AFTERTIME - IL RISVEGLIO  ( Aftertime ) di Sophie  Littlefield

Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua figlia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fidano più di nessuno, men che meno di una donna che è stata contagiata dai morti viventi e che misteriosamente è guarita. L'unico che non le volta le spalle è l'enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso come il nome che porta. Lui è altruista, forte, coraggioso, e chissà perché l'ama. Ma Cass non ha il coraggio di perdersi nei suoi seducenti occhi blu...

Nota di Endimione. La Bluenocturne si evolve con i tempi e ci propone una nuova serie distopica (per chi non lo sapesse con  questo termine si intende una storia sita in un' altra realtà, con una società indesiderabile sotto tutti i punti di vista.
Il termine è stato coniato come opposto di utopìa ed è soprattutto utilizzato in riferimento ad una società fittizia spesso ambientata in un futuro prossimo - dove le tendenze sociali sono portate ad estremismi apocalittici) che promette molto bene e che parte con i fuochi d'artificio!
In America è stata molto apprezzata in quanto è breve, solamente 3 volumi in totale ed  anche perchè pare sia scritta piuttosto bene, mescolando con sagacia e bravura elementi conosciuti ed elementi nuovi, elementi romance ed elementi del genere distopico rendendo accattivante e interessante la trama e facendone un romanzo particolare ed unico.
Non siete cusiosi/e? Pensate che un romanzo di questo tipo nella collana della Bluenocturne  possa interessarvi? Siete pronte/i a  farvi sorprendere? Aspettiamo i vostri pareri al riguardo!

La "Aftertime" series è così composta:

1. AFTERTIME - IL RISVEGLIO (Aftertime)
2. Rebirth - ancora inedito.
3. Survivors - ancora inedito.

 

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...