Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Escono in versione ebook

Rispondi al commento

Escono in versione ebook

BANG.BANG.TUTTA COLPA DI UN GATTO ROSSO  di  Viviana Giorgi - edizione Emma book love-   (QUI)

Sì, è stata tutta colpa di un gatto rosso. Il mio. La bestia scappa dalla finestra a mezzanotte, e io mi butto in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate, e incontro… l’ uomo dei miei sogni, una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante BMW.
In altre parole, il mio nuovo vicino di casa. Lui mi fissa perplesso e incuriosito e il colpo mi arriva subito, preciso, bang bang, dritto al cuore, come nella vecchia canzone dell’Equipe ‘84. Nick, si chiama Nick.
Io Nora. Non può essere un caso, mi dico, e mi butto in questa storia, a testa bassa, senza sospettare in che pasticci mi ficcherò. Perché è ovvio che nella nostra storia si infilino altre persone, e tutte con qualcosa da dire o fare. Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore cui l’ho giurata; un’orda di adorabili femmine folli che altro non sono che le mie amiche del cuore; Camilla, la disinibita, e un piccolo esercito di suocere, madri, padri, tate e… una nonna diabolica. E, come se non bastasse, c’è un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto, uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza e, ahimé, c’è anche lei, Gabrielle, la stronza. Senza contare il gatto rosso.

Note dell'autrice:Mi presento, innanzitutto. Mi chiamo Viviana Giorgi e sono un’autrice semi-esordiente. Semi perché ho pubblicato due racconti storici con lo pseudonimo di Georgette Grig su RomanceMagazine e Writers’Magazine e perché altri racconti e un mio regency  (sempre a firma GG)  sono circolati on line.
Bang Bang è una storia a parte. Intanto perché è un contemporaneo, e poi perché è nato da solo. Sì, proprio da solo. Mi spiego.
Andando a zonzo con il mio adorato cane (già, non un gatto), mi capitava spesso di passare davanti ad una strada privata di Milano, in zona Lambrate, fatta di villette degli anni ’20, tutte uguali, colorate, con fiori e piante alle finestre e alle porte d’ ingresso. Non case di lusso, al contrario, ma case con una loro personalità, graziose, serene. Ho cominciato a chiamare questa strada il borgo e ogni giorno, passando lì vicino, mi chiedevo come fosse la vita della gente che vi abitava.
Così, camminando col mio bassotto scontroso (che ora non c’è più), sera dopo sera ho incominciato a riempire il borgo di personaggi e storie, e a metterli sulla carta. Senza sapere dove sarei andata a parare.
Ho pubblicato una versione breve e tutto sommato diversa del romanzo (circa ¼ della lunghezza attuale) su La Mia Biblioteca Romantica, di cui sono coblogger. Poi, incoraggiata dalle lettrici e da alcune autrici che lo seguivano (e che almeno all’inizio non sapevano che fossi io l’autrice perché pubblicavo sotto pseudonimo) mi sono decisa a farne un romanzo. Emma Books – che devo ringraziare con tutto il mio cuore per avermi regalato quest’ emozione - ci ha messo un paio di giorni per dirmi che lo pubblicavano. Altri non mi hanno neppure risposto.
E così è andata.
Se vi chiedete di che genere sia, posso solo dirvi che è un contemporaneo e che non è un chick lit. I miei protagonisti non sono fashion-aholic. La Milano che presento è una Milano normale, un po' di periferia, per nulla modaiola, anche se a un certo punto un salto nella Milano bene la mia protagonista ce lo fa.  Mi piace definire Bang Bang come una commedia romantica, di quelle che la protagonista, Nora, e le sue amiche femmine folli amano tanto guardare in tv. Rimpinzandosi di patatine e pizza.
In Bang Bang ho descritto situazioni che tutte noi possiamo condividere, ma le ho buttate sul divertente (anche se c’è del serio dietro le quinte),  spruzzandole di rosa sino all’inverosimile. Ho puntato sull’amore, e sull’orgoglio e sul perdono,  e su come la vita può cambiare da un giorno all’altro per colpa di un gatto rosso. Di un gattaccio rosso.
Lo ammetto. Mi sono divertita.
In quanto all’edizione digitale, so che molte delle lettrici arricceranno il naso, ma vorrei ricordare che un ebook  si legge benissimo non solo so un ereader, ma anche sul computer di casa, o sullo smart phone o sul tablet. Potete trovare tutte le informazioni utili per scaricare un ebook su uno qualsiasi di questi dispositivi visitando i due link QUI QUI

Infine, ringrazio moltissimo Andreina e tutte le amiche di Isn’t it per avere ospitato me e il mio  Gatto Rosso nel loro cozy parlor. E ringrazio le lettrici per aver pazientemente letto questa presentazione.
Dimenticavo: se avete ancora tre minuti da dedicarmi vorrei mostrarvi il booktrailer che ho realizzato io stessa, senza molte pretese. Ma divertendomi un sacco.  

                                                
   

 

      

 

IL TESORO DEI PIRATI di Fabiola D'amico -  edizione  Satzweiss.com -Chichili  Agency ( QUI )

A volte occorre veramente poco perché la vita a un tratto prenda un corso inaspettato. A Isabella basta una lettera dalla Sicilia, che la informa in toni molto succinti che la vita del padre è appesa a un filo e che quel filo è in mano a misteriosi uomini…
Ancora più stupefacente è la richiesta del genitore morente: andare in Sicilia, recuperare un tesoro e farlo con la protezione del capitano Juan Velasquez, un tempo pirata, suo acerrimo nemico.
Isabella non ha molte scelte: deve convincere, con l’inganno, l’uomo ad aiutarla, non può svelare la sua vera identità. Non può certo sapere che appena lo vedrà, desidererà perdersi in quei magnifici occhi blu; subito scoppia la scintilla dell’attrazione ma Isabella lotta contro questo sentimento a lei così sconosciuto.
Un’inaspettata e terribile tempesta, che li porterà alla deriva, li avvicinerà inesorabilmente uno tra le braccia dell’altro.
Vecchi amici, pirati, incroceranno le loro strade, nuove promesse vincoleranno il futuro, ma ancora l’epilogo di questa avventura è lontano.
Dopo tante traversie, giungono a Palermo, dove il capitano gestisce affari con i nobili del luogo. Pur fremendo d’impazienza per conoscere le sorti del genitore e recuperare il tesoro, Isabella e Juan sono costretti a sostare nella città felicissima, poiché sta per svolgersi un auto da fè, un atto di fede, e nessuno può lasciare la città.
Improvvisamente i due protagonisti si ritrovano circondati da insidie e nemici inaspettati, in una Palermo del 1645, i due innamorati verranno separati, si ritroveranno a lottare contro la morte, contro la sofferenza.
Riuscirà l’amore a trionfare?

Note dell'autrice: Sono una donna impegnata in un lavoro serio, fatto di numeri e responsabilità, con un esame di abilitazione da fare entro poco tempo, due figlie e un marito, uno è più che sufficiente…
Amo leggere i romance da quando ero piccina, e sognare, sognare sognare… IL TESORO DEL PIRATA è il mio romanzo di esordio, di racconti c’è tanti. Alcuni da leggere in rete gratis, uno in e-book dal titolo La spia Ribelle. Il tesoro del pirata è un’intensa storia d’amore, tra due protagonisti molto differenti tra di loro, con passati diversi. Leggendo le prime 4 puntate, molti hanno pensato che si tratti di un romanzo di avventure, con pirati, cacce al tesoro, e tanta tanta passione, ma il tesoro del pirata è molto di più, poiché nelle successive 4 puntate la storia diventa più drammatica, più realistica, spostandosi nella mia amata Palermo nell’anno 1645. I due protagonisti, separati da un ingenuo dolore e dall’orgoglio, affronteranno nemici insospettati, uomini che con le sembianze di Angelo seminano la morte in nome della vanagloria, tutti i luoghi ritraggono fedelmente la città di allora e la descrizione del carcere del Sant’Uffizio è veritiera… il romanzo sta riscuotendo un discreto successo, la storia piace e intriga, anche agli uomini, così dicono, poiché il lettore è colui che decreta il successo di un libro… Il tesoro del pirata sarà venduto nella modalità serie, cioè a puntate, la scelta della casa editrice, tedesca, la Chichili Agency, con una sezione italiana di nuovissima formazione, si propone la vendita di e-book brevi e dal prezzo contenuto, appena 0,99 €. Puntano sulla fidelizzazione del cliente, che se intrigato scegliere di acquistare le altre puntate.
Il Tesoro del pirata è il primo di 5 libri, tutti ambientati in primis nella mia isola, la Sicilia che è così ricca di storia da scriverci centinaia di romanzi. Che altro dire, mi auguro che il mio libro vi regali almeno un sorriso, una lacrima, ma anche tanta speranza nell’amore… ciao
Per chi avesse voglia di seguirmi ho creato un gruppo su face book, in cui parlo delle curiosità e dei luoghi del romanzo, siete i benvenuti
. http://www.facebook.com/groups/63466520717/

 

 

 

LEGAMI di Anna Castelli -  Formato Kindle

Flavio e Giulia, due fratelli inseparabili, vivono un'estate particolare a causa della malattia della ragazza. Da Venezia a Milano per stare accanto alla sorella, Flavio ritroverà Elena, suo antico amore. Quando il dolore entra prepotente nella vita di tutti i giorni, può l'amore tornare per lenire la sofferenza?

Note dell'autrice: Questo romanzo riprende la tradizione inaugurata da Dickens del "romanzo a puntate", poiché è stato pubblicato a cadenza su Facebook parecchio tempo fa.
Ho deciso quindi di riunirlo in un unico volume e lasciare la storia aperta: proseguirà solamente in caso l'ebook raggiunga un discreto successo di vendite.
"LEGAMI" è una storia di passione: per la vita, per la famiglia, per l'amore. Mi sono cimentata nella cosa che penso mi riesca meglio: descrivere le sensazione dei miei personaggi; spero che le loro storie riescano a coinvolgere lettrici e lettori, e facciano loro desiderare di leggerne il seguito.
Una curiosità: ho lasciato apposta il dubbio sull'accento del titolo, perché graficamente vuole rappresentare sia l'affinità sentimentale tra i personaggi, sia i "nodi imperativi" che sono secondo me l'amore tra i due fratelli, Flavio e Giulia, e l'amore carnale tra Flavio ed Elena.
 

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...