Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN MARZO  2010
 


lL meglio di Harmony


MAI PIU' SENZA TE di Penny Jordan

SULLE ORME DEL PASSATO ( One Night in His Arms )

Non è facile per Sylvie Bennet dover incontrare Ran Carrington, proprietario di Haverton Hall, che l'azienda per cui lei lavora ha appena acquistato. Lo conosce molto bene, e lo ha sempre amato. Però non ricorda certo volentieri il modo in cui lui l'ha respinta anni addietro. Forse, però, questa spiacevole situazione potrà offrirle una piacevole vendetta.

LEZIONI D’AMORE ( One Intimate Night )

Georgia Evans, veterinaria, ha accettato l'inusuale compito di addestrare un Setter troppo esuberante per la sua anziana padrona. Non sa però che la simpatica signora Latham ha omesso di avvertirla che non vive sola...

ESSENZA D'AMORE ( The Mistress Purchase )

Sarà una battaglia spietata, ma Sadie non si tirerà indietro. Suo cugino vuole vendere la fabbrica di profumi di famiglia insieme alla ricetta segreta del famoso Myrrh. Decisa a liberarsi dell'acquirente, Sadie decide di affrontarlo. Ma perché nessuno le ha detto che Leon è bello come un dio greco?

Note di andreina65: MAI PIU' SENZA TE raccoglie tre storie di Penny Jordan, la prima storia,  protagonisti Ran Carringtone e Sylvie Bennet, è la ristampa di un Harmony collezione del 2000, e appartiene alla minisere chiamata “ Fantasy in the Night” composta da: Inganno fatale (Fantasy for Two), Harmony collezione 2000, e Sulle orme del passato (One Night in His Arms).

Nella seconda storia Lezioni d’amore conosciamo i protagonisti Piers Hathersage e Georgia Evans. Infine la terza storia, Essenza d'amore, con i protagonisti Leon e Sadie, è la ristampa di un Harmony collezione del 2004
.


ARTISTI D'AMORE di Nora Roberts

RITRATTO DI DONNA ( Her Mother’s Keeper )

Gwen si è autonominata paladina di sua madre. Non può permettere che la notizia di una presunta relazione tra questa e Luke Powers, scrittore affascinante e più giovane di lei di dodici anni, si diffonda. Ma poi sarà vero? Gwen ha due uniche certezze: il genio di scrittore di Gwen e l'attrazione che prova per lui.

IL MANOSCRITTO ( Sullivan’s Woman )

Cassidy lo sa, il fatto di essere stata licenziata può essere visto come la peggior disgrazia o una grande fortuna. Ora infatti potrà dedicarsi completamente alla sua grande passione: la scrittura. Ma come mantenersi? Il conturbante pittore Colin Sullivan, dopo averla incontrata per caso, le propone di posare per lui. Per Cassidy accettare equivarrebbe a perdersi nella sua tavolozza di colori.


Note di andreina65: Ritratto di donna” (conosciuto anche con il titolo Madre o rivale?) e il Manoscritto, sono le ristampe di due libri contenuti in un’antologia uscita nel 2006 sempre edita Harlequin, chiamata ARTISTI D’AMORE, inoltre il Manoscritto,conosciuto anche con il titolo di La donna di Sullivan è la ristampa di un vecchio bluemoon del 1985.



Passion


SEDUZIONE D'INVERNO ( Winter's Desire ) di  Amanda McIntyre, Charlotte Featherstone, Kristi Astor

Il solstizio d'inverno accende il desiderio, che divampa come un fuoco nel caminetto e consuma i corpi degli amanti. Tre coppie, legate da un incantesimo celtico che ha le sue radici nell'Irlanda dell'anno Mille e sopravvive nei secoli, troveranno l'appagamento dei sensi e una travolgente passione grazie alla magia di una notte.
La bella e ingenua Sabeline viene iniziata ai segreti dell'eros da un misterioso amante notturno che le farà conoscere un piacere intenso e profondo.
Sinead non ha mai detto addio al marito David, che ritorna da lei in una notte straordinaria, dove luce e ombra, amore ed eros, vita e morte s'intrecciano tra sussurri ardenti, carezze audaci e gemiti.


WINTER AWAKENING di Amanda McIntyre

Galles 1119

Sabeline è una donna forte, rimasta sola con il padre dopo la perdita della madre e del fratello. Per garantire la fine delle lotte tribali interne, Sabeline dovrà andare in sposa a Lord Benedict, cavaliere famoso per i suoi appetiti sessuali insaziabili. Sabeline non solo accetta il suo destino, che la vede sposa non per amore ma per dovere, ma è anche volenterosa di imparare l'arte della seduzione per tenere legato a sè il suo futuro marito.
La giovane scopre però con spavento, che nelle sue fantasie erotiche non c'è il suo promesso sposo, bensì il suo migliore amico e mentore lord Ranulf, il quale le rubò un bacio tre anni prima in una notte di luna piena, facendo scoppiare una passione che entrambi hanno cercato di soffocare.
Dopo tre anni, si rincontrano nuovamente per la celebrazione delle nozze, in occasione del rientro di Lord Benedict da una lunga spedizione militare
Nonostante i suoi sforzi, per Sabeline sarà un'ardua impresa tenere a freno la passione per Lord Ranulf, perchè questa volta il destino ha deciso di metterci lo zampino nella notte del Solstizio d'inverno...
Narrazione in prima persona.

MIDNIGHT WHISPERS di Charlotte Featherstone

Nord Inghilterra, 1850

Nonostante suo marito sia morto da quasi due anni, l'animo di Sinead è ancora legato alla sua memoria, ma il suo corpo invece reagisce invece alla presenza di un uomo misteriorso e oscuro: Kieran Thompson. Come suo marito era dolce e gentile, Kieran sa essere rude e passionale in una maniera che Sinead ha cominciato a desiderare ardentemente, nonostante lei si dibatta fra lealtà che ritiene comunque dovuta al ricordo di suo marito e le oscure promesse di Kieran, che la fanno fremere di piacere.
Ciò che Sinead non sa è che Kieran la conosce da molto tempo, cioè da quando suo marito che era l’ufficiale comandante di Kieran, non lesse ad alta voce una lettera che lei aveva scritto al suo uomo lontano in guerra. Quelle parole hanno scavato un solco nel cuore di Kirian, confortandolo e sorreggendolo nei momenti più bui della battaglia.
E sarà proprio lui che prometterà di fronte al suo comandante morente di prendersi cura di sua moglie e Kirian farà di tutto per attirare la donna fra le sue braccia. Troverà un valido aiuto nella magia del Solstizio d'inverno e proprio nell'uomo il cui ricordo tiene lontana da lui la donna dei suoi sogni.

Una piccola curiosità: Charlotte è un'appassionata lettrice di Lysa Kleypas e J.R. Ward: i suoi vampiri guerrieri preferiti sono Phury, Rhage and V.

LOVERS’ DAWN di Kristi Astor

Aisling, dalla quale ci si aspetta pudore, rossori e timidi sorrisi, non parole di fuoco, fantasie trasgressive e racconti erotici, vivrà la passione che immagina insieme a un amico d'infanzia.

Aisling è una ragazza che riversa tutte le sue emozioni nelle storie erotiche che scrive con uno pseudonimo, e che vende a una rivista maschile chiamata " Budoir"
Nella realtà Aisiling conduce una vita talmente piatta e monotona che una sera esprime all'interno di un cerchio di pietre vicino a casa sua, il desiderio incontrare un uomo che riempia la sua vita di passione e desiderio, consapevole in realtà che ciò non avverrà mai fino a quando non si imbatte in Will, uomo di dubbia decenza ma che incarna tutti i suoi desideri più reconditi.
La passione divampa inevitabile, superando confini sociali, timori e sfiducia. Ambientato agli inizi del 1900 è un felice connubio tra una storia moderna e un romanzo storico di epoca vittoriana, con una protagonista che fuma, impreca e guida come una pazza.
Kristi Astor è un'amante dei romanzi storici e fra i suoi preferiti annovera Orgoglio e Pregiudizio, Via col vento e il Dottor Zivago. Ispirata da Jane Austem ha scritto romance ambientati nell'epoca regency con il nome di Kristina Cook.

Note di elnora: SEDUZIONE D'INVERNO è un libro che contiene tre storie scritte da altrettanti autrici.
Di seguito vi proponiamo il link dell'intervista che è stata realizzata da isn’t it romantic? ad Amanda Mcintyre e nella quale l'autrice racconta anche come è nata l'idea di scrivere delle antologie ambientate nella cultura celtica con ulteriori particolari proprio relativi a questa prima uscita, in Italia pubblicata a marzo da Harmony.

http://romancebooks.splinder.com/post/21714259  


"Alla vigilia del solstizio d'inverno, una sacerdotessa druida e un guerriero norvegese soccombono al desiderio erotico proibito,
La loro passione però è di quelle che né la morte né il tempo possono cancellare.
Ora, tre donne nei secoli successivi, Sabeline, Sinead e Aisling cominciano ciascuna il proprio viaggio sensuale, risvegliato dal potere antico delle parole della Sacerdotessa."



LE PAROLE DEL DESIDERIO ( Switch ) di Megan Hart

Paige DeMarco ha una vita tranquilla, ma una passione smodata per carta e penna.
E' inevitabile che sia intrigata da una serie di misteriosi bigliettini che trova nella sua cassetta delle lettere in cui uno sconosciuto intreccia con lei un gioco sottilmente erotico. Mentre si guarda intorno per capire chi sia il mittente, accetta la sfida e comincia a dare libero sfogo alle proprie fantasie. A poco a poco scopre una nuova Paige, più libera e sicura di sé, in grado di ascoltare la voce dei propri desideri e proiettata in una spirale di equivoci, misteri e provocazioni. Alla fine dovrà fare una scelta per passare dal piano ideale a quello reale, dall'immaginazione al corpo. Darà ascolto all'istinto, al cuore o al desiderio?


Note di elnora: La vicenda, narrata in prima persona, è la storia di Paige de Marco's e delle note elegantemente scritte su una carta decisamente costosa, che la protagonista trova nella sua cassetta delle lettere.
Apparentemente le parole scritte non hanno un significato reale per la ragazza, anche perché non sono destinate a lei, ma a qualcun altro che vive nelle vicinanze, ma instillano in Paige ogni sorta di pensieri decisamente erotici.
Paige si mette all'opera per scoprire chi sia il destinatario di queste istruzioni sempre più intriganti, che molto spesso hanno più l’accento di ordini che di indicazioni.
E’ quindi sorpresa e felice di scoprire che è Eric il destinatario , alias Mr. Mistero, un medico che incontra spesso nel suo quartiere.
Decide quindi di inviare lei stessa delle note a Eric mettendo in piedi un gioco eccitante, che la rende consapevole del potere della propria femminilità donandole la fiducia in se stessa che le serve per gestire i suoi rapporti personali a tutti i livelli, non solo quindi con gli uomini.
Il romanzo è per questo anche una finestra aperta sul percorso di crescita e sulle scelte operate dalla protagonista.

Di questa autrice, Harmony ha publicato anche: Pensieri Proibiti (Broken) luglio 2007, Fondente come il cioccolato (Dirty) novembre 2007, Geometrie perfette (Tempted) marzo 2008, Notte di piacere (Stranger) Luglio 2009, Inseparabili (Deeper) ottobre 2009


I Nuovi Bestsellers Special


LA FINESTRA SUL MALE ( The perfect couple ) di Brenda Novak

In un tranquillo pomeriggio di primavera, una ragazzina scompare dal giardino di casa. La polizia pensa che si tratti di una ripicca perché Samantha detesta l'uomo che la madre, Zoe Duncan, sta per risposare. Ma se i sospetti fossero sbagliati? Se dietro questa sparizione ci fossero ragioni ben più oscure?
Solo un uomo può risolvere il caso: l'investigatore privato Jonathan Stivers. Anche lui, però, si trova in difficoltà: troppo scarsi gli indizi e troppo intenso il coinvolgimento per la sua cliente. Di una cosa è certo: il responsabile è qualcuno molto vicino alla famiglia. Qualcuno che non è quel che sembra.

Note di elnora: Il libro è il quarto della serie Last Stand che prende il nome dall'associazione benefica dedita alle vittime del crimine e alla quale l'investigatore privato di questo libro dedica parte del suo tempo:


Trust me (inedito in Italia)
Stop me (inedito in Italia)
Watch me (inedito in Italia)
LA FINESTRA SUL MALE (The perfect couple)
The perfect Liar (inedito in Italia)
The perfect murder (inedito in Italia)

E' bene informarvi che in questo libro l'elemento romantico non occupa un posto in primo piano, anzi in molte recensioni si legge testuale che la storia “fa accapponare la pelle” per i temi trattati.
Quindi se siete alla ricerca di una lettura leggera e d’evasione, questo libro non fa per voi.
Zoe Duncan ha trascorso con la figlia una vita difficile in povertà, e quindi l'incontro con Anton Lucassi è una manna dal cielo, perchè l'uomo è in grado garantire la sicurezza di cui hanno bisogno. Purtroppo però i rapporti fra Anton e Sam, la figlia di Zoe, non sono facili, e quando un pomeriggio Sam sparisce senza lasciare traccia, è facile pensare a un gesto dimostrativo della ragazzina per una situazione familiare che non accetta.
Sarà Jonathan Stivers ad indagare sulla sua scomparsa e scoprirà insieme a Zoe che il detto "l'apparenza inganna" non è mai stato così azzeccato nel loro caso.

La Harmony ha già pubblicato di questa autrice: IL SILENZIO DELL'ACQUA (Dead Right)- Marzo 2009.



MEMORIA RUBATA ( The Stolen ) di Jason Pinter

È ora di cena. Daniel, undici anni, bussa alla porta di casa. Shelly, la madre, da quando era stato rapito cinque anni prima lo credeva perso per sempre. Ricomparso da un passato di cui non ricorda nulla, Daniel rischia di essere fagocitato dai media affamati di scoop.
Il giornalista Henry Parker riesce però a intervistarlo in esclusiva. Scopre così che Daniel non è l'unico bambino rapito e privato della memoria. E che molti altri stanno per subire la stessa sorte. Qualcuno deve fermare questo incubo. Parker non si tira indietro, conosce bene i pericoli del mestiere. Quello che dimentica è che più si avvicina alla verità, più rischia di rimanerne scottato


Il libro è il terzo della serie dedicata a Henry Parker e così composta:



IL BERSAGLIO (The Mark)
COLPEVOLE (The Guilty)
MEMORIA RUBATA (The Stolen)
The Darkeness (inedito in Italia)
The Fury  (inedito in Italia)

Ciascun libro è indipendente, quindi non è necessario aver letto i precedenti.

In questa nuova avventura, il giornalista e investigatore dilettante Henry Parker ottiene l'esclusiva per intervistare Daniel Linwood, un bimbo di 10 anni, che, sparito senza lasciare alcuna traccia, ricompare dopo cinque anni senza ricordare nulla di quanto è avvenuto.
Durante l'intervista Henry però capisce che c'e' qualcosa di strano e comincia a scavare, solo che per arrivare alla verità sarà costretto a chiedere l'aiuto di Amanda Davies, la sua ex fidanzata, che Henry non vuole assolutamente coinvolgere per non metterla in pericolo di vita. Riusciranno a risolvere l’enigma che circonda non solo questa sparizione ma molte altre avvenute in circostanze simili?



Harmony History


PRIGIONIERA DELLA TORRE di Paola Picasso

Inghilterra, 1827
Dolce e bellissima, la Contessina Amanda Wadecoast vive nel castello di famiglia insieme alla perfida matrigna e alle due sorellastre. Così, per difendersi dalle continue vessazioni delle tre donne, si rifugia nella fantasia, e in quel mondo tutto suo vagheggia un uomo bruno, dai penetranti occhi grigi, forte e impavido come un antico cavaliere. Quando il suo sogno si materializza inaspettatamente nel Duca Bryan Hastington, Amanda capisce di aver trovato davvero l'uomo dei suoi sogni. Purtroppo, però, la crudele matrigna non è del medesimo parere, e pur di accaparrarsi il ricco e fascinoso gentiluomo come futuro genero è disposta a ricorrere a qualunque espediente

Nota di andreina65 e di naan : Un nuovo romanzo della scrittrice italiana Paola Picasso, già uscita in Harmony history con “La strega dagli occhi verdi” (febbraio 2009) e “La contessa di Beauriviere” (ottobre 2009).
La trama si ispira alla conosciutissima favola di Cenerentola, amata da grandi e piccini e che, nonostante siano passati secoli, non ha perso il suo fascino. Sono molte infatti le scrittrici che le hanno reso omaggio rappresentandola sotto forme diverse attraverso i loro romanzi. La storia è come sapete quella di una povera ragazza che deve sottostare ai capricci della matrigna e delle sorellastre e fare loro da serva, fino all’arrivo del principe azzurro, di cui si innamora ricambiata e che alla fine la porta nel suo castello. In qualsiasi veste ci venga riproposta, è talmente romantica che è sempre un piacere rileggerla.



UN INCONTRO PERICOLOSO ( His Forbidden Liaison ) di Joanna Maitland

Francia, 1815
In una locanda di Marsiglia, Jack Aikenhead si ritrova a soccorrere una fanciulla aggredita da un malintenzionato, e per sdebitarsi, il mattino seguente, Marguerite Grolier gli offre un passaggio sul proprio carro. Durante il viaggio verso Lione i due giovani vengono a sapere che Napoleone è fuggito dall'isola d'Elba, e Jack mostra un tale interesse alla notizia che Marguerite, fedele alla monarchia, teme di avere a che fare con un bonapartista. Così, benché a malincuore, decide di porre un freno all'intimità che si è creata tra loro. In realtà Jack si trova in Francia per conto del governo inglese e la sua missione segreta rischia di essere irrimediabilmente compromessa dal fascino prorompente della giovane francese. A meno che...

Note di andreina65: Dopo LA SPIA DELLO ZAR e GIOCO DI SPIE, Harlquin pubblica sempre in Harmony History, UN INCONTRO PERICOLOSO, terzo e ultimo romanzo della trilogia chiamata “The Aikenhead Honours” così composta:

-LA SPIA DELLO ZAR (His Cavalry Lady)
-GIOCO DI SPIE (His Reluctant Mistress)
-UN INCONTRO PERICOLOSO (His Forbidden Liaison )

Nella trilogia dell'onore degli Aikenheah, facciamo la conoscenza di tre spie gentiluomini, i tre scapoli più ambiti nell’Inghilterra della reggenza: Dominic, Leo and Jack, nome in codice Ace, king e knave.
Sono fratelli, e insieme formano l’onore degli Aikenheah, un circolo di spie del governo, che rischiano la loro vita e i loro cuori per la sicurezza dell’Inghilterra

In LA SPIA DELLO ZAR (His Cavalry Lady), abbiamo conosciuto il Duca Dominic Aikenhead e la sua compagna Alexandra;
In GIOCO DI SPIE (His Reluctant Mistress) abbiamo conosciuto l’aristocratico inglese Leo Aikenhead e Sofia Pietra;

Infine in UN INCONTRO PERICOLOSO (His Forbidden Liaison), conosceremo Jack Aikenhead e Marguerite Grolier.



I Grandi Romanzi Storici

PASSIONE SEGRETA ( Kidnapped: His Innocent Mistress )  di Nicola Cornick

Scozia, 1802
Non è facile per Catriona resistere alle abili arti seduttive di Neil Sinclair, l'affascinante erede del Conte di Strathconan. Se accettasse la sua proposta scandalosa, infatti, potrebbe vivere nel lusso e trasformarsi da brutto anatroccolo in un meraviglioso cigno, mentre rifiutandola salverebbe sì l'orgoglio e la reputazione, ma dovrebbe rinunciare alla passione segreta che nutre per lui. Il suo dilemma si risolve inaspettatamente quando la giovane viene rapita e fa naufragio con il licenzioso libertino dei suoi sogni su un'isola deserta. Tenere a bada l'attrazione che divampa tra loro è quasi impossibile, ma Catriona ha capito di non voler essere per Neil solo una semplice amante. E allora...
 

Note di MarchRose: Ecco un romanzo a cui l’anno scorso, in occasione della sua uscita negli USA, abbiamo dedicato un’intera Treasure Box. Eccovi il link dove potrete trovare l’intervista a Nicola Cornick, che ce lo presenta e parla dei suoi futuri progetti, un estratto del libro da noi tradotto dall’originale inglese con il benestare dell’autrice, e la recensione del romanzo:

http://romancebooks.splinder.com/post/20163353 


UN LIBERTINO DA SPOSARE ( Scandal ) di Carolyn Jewel

Inghilterra, 1815
Quando l'affascinante Conte di Banallt si presenta inaspettatamente a chiederla in moglie, Sophie Mercer rifiuta senza esitare anche se lui è sempre stato l'incarnazione di tutte le sue fantasie di fanciulla. Ma il gentiluomo, oltre a essere forse l'unico vero amico che lei abbia mai avuto, ha fama di essere un incallito seduttore, e Sophie, che ha alle spalle un matrimonio infelice con un uomo interessato solo alle sue ricchezze, rifiuta l'idea di mettere di nuovo a repentaglio il proprio cuore per seguire un sogno proibito. Banallt, tuttavia, non è disposto a rinunciare a lei, e per conquistarla mette in campo tutto il proprio fascino

*** Dear Author “A” ***

Note di MarchRose: Una doppietta di tutto rispetto per Carolyn Jewel, autrice già nota alle lettrici italiane grazie a (IL SEGRETO DI OLIVIA (The Spare), che nel mese di marzo 2010 esce sia nei Grandi Romanzi Storici Harlequin con questo UN LIBERTINO DA SPOSARE, che nei Romanzi Mondadori. Vediamo quale delle due uscite sarà pù apprezzata dalle lettrici?
Un tempo il conte di Conte di Banallt era amico di Tommy, il marito di Sophie: non a caso i due condividevano la stessa passione scatenata per le feste, i divertimenti sfrenati, le donne e l’alcool, tanto che il matrimonio di Sophie è stato un vero disastro. Insomma, due veri mascalzoni. Ma gli anni passano per tutti: Banallt è ora un uomo decisamente più posato, mentre dal canto suo Sophie è rimasta vedova, senza mezzi di sostentamento, ed è stata quindi costretta a trasferirsi a vivere con suo fratello John.
Rivedendola dopo tanto tempo, l’intelligenza ed il fascino di Sophie catturano subito l’attenzione di Banallt, ma prima di poter sperare in qualcosa da lei, sa già che dovrà dimostrarle di essere davvero cambiato…


UN MATRIMONIO COMBINATO ( The Border Lord ) di Sophia James

Scozia, 1360
Per garantire la pace nelle contese regioni di confine tra Inghilterra e Scozia, Re Edoardo III impone a Lady Grace Stanton il matrimonio con Lachlan, l'attraente laird del clan Kerr. La loro sembra in un primo momento un'unione di convenienza, destinata solo a generare un erede. Invece tra i due si stabilisce ben presto un'intesa basata, oltre che su una potente attrazione fisica, sulla stima del cavaliere per lo straordinario coraggio e la bellezza interiore della moglie. Ma oscuri segreti minano la fiducia tra i due sposi, e l'ombra del fratello maggiore di Lachlan, misteriosamente scomparso proprio nella tenuta di Grace, minaccia di dividerli.

Note di MarchRose: Un’autrice già nota alle lettrici italiane: tra le sue opere pubblicate fino ad oggi, ricordiamo IL TESORO NASCOSTO (High Seas to High Society) e IL DUCA SENZA CUORE (Masquerading Mistress), entrambe uscite nella collana Harmony History.
Qui la James ci offre una storia ambientata in uno dei periodi più turbolenti della storia scozzese, dove i clan si schieravano a favore dell’uno o dell’altro pretendente al trono di Scozia e cercavano con patti ed alleanze di rafforzare la propria posizione. Il matrimonio tra Lachlan Kerr e Grace Stanton ha proprio quest’obiettivo: l’alleanza tra i loro rispettivi clan farà in modo di confermare il potere della Scozia sulle zone di confine con l’Inghilterra. Ma Grace non è affatto sicura che il matrimonio faccia per lei: è rimasta segnata dall’orribile incendio che ha ucciso i suoi genitori, e zoppica leggermente. Come se non bastasse, si mormora che in qualche modo sia implicata nell’assassinio di Malcolm, il fratello di Lachlan, a cui era promessa. Come riuscità Lachlan a imparare a fidarsi di lei?


IL GUSTO DELLA VENDETTA
 ( High Seas Stowaway ) di Amanda McCabe

Caraibi, 1532
Il capitano della leggendaria Calypso sbarca a Santo Domingo e per uno strano scherzo del destino entra nell'unica taverna dell'isola che dovrebbe evitare. Bianca Simonetti, la padrona del locale, aspetta infatti da molti anni l'occasione per vendicarsi di lui, ma Baldassarre Graziano è cambiato, ora è un uomo ricchissimo e stimato e la giovane donna, come tutti, ne resta subito conquistata. Risoluta però a non soccombere al suo fascino e a ottenere giustizia, si imbarca di nascosto sulla Calypso, senza sospettare che quell'avventata decisione innescherà una serie di complicati eventi, costringendola a mettere in gioco se stessa e a scegliere tra passato e futuro

Note di MarchRose: è il terzo romanzo della “Trilogia Rinascimentale” (Renaissance Trilogy), così composta:

- MISTERI VENEZIANI (A Notorious Woman) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui : http://romancebooks.splinder.com/post/15657165  
- UNA SPIA A CORTE (A Sinful Alliance) ) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui : http://romancebooks.splinder.com/post/21183901  
- IL GUSTO DELLA VENDETTA (High Seas Stowaway)

I collegamenti tra i libri di questa serie sono limitati, per cui dovrebbe essere possibile leggere i libri anche singolarmente senza problemi: Baldassarre Graziano (che nell’originale si chiama Balthazar Grattiano – ahimè, la McCabe non è molto brava in ortografia italiana…) è già apparso come personaggio secondario in UNA SPIA A CORTE.
Il maggior pregio del libro consiste nel fatto che ci propone un’ambientazione storica non usuale, cioè Venezia e Santo Domingo durante l’epoca Tudor. Bianca è fuggita dal Vecchio Continente dopo che sua madre è stata assassinata dall’uomo più potente di Venezia, Ermano Graziano, e ha riparato a Santo Domingo, dove vive mandando avanti la sua taverna e meditando vendetta contro tutti i membri della famiglia Graziano, incluso Baldassarre, il giovane di cui si era innamorata e che crede sia stato complice dell’omicidio. Eppure, quando alcuni anni dopo Baldassarre si presenta improvvisamente alla sua porta, gravemente ferito, Bianca sentirà rivivere dentro di sé con prepotenza la forza del primo amore… Un romanzo che sarà apprezzato da chi ama le avventure di mare e le storie di pirati.
 



I Grandi Romanzi Storici Special

PER ORDINE DEL RE ( At The King’s Command ) di Susan Wiggs

Inghilterra, 1538
Stephen de Lacey, Barone di Wimberleigh, non ha mai fatto mistero di ciò che pensa della vita di corte e del suo sovrano. Eppure, quando Enrico VIII, indispettito dal suo atteggiamento sprezzante, gli impone di sposare la vagabonda che ha cercato di rubargli un cavallo, è costretto suo malgrado a obbedire. Convinto che il re si stancherà presto di quell'ennesimo giochetto e che sia solo questione di tempo prima che gli conceda l'annullamento, decide di stare ben lontano dalla novella sposa e di far finta che lei non esista. Eppure Juliana riesce a poco a poco a conquistare il suo cuore, a sciogliere i nodi più cupi della sua anima e a svelare i suoi più intimi segreti. Ma quando la felicità sembra ormai a portata di mano, ecco che il passato, minaccioso e mortale, torna ad affacciarsi dalle lontane pianure russe...

Note di LeNuvoleDiMarzo: Primo volume della trilogia LE ROSE DEI TUDOR (The Tudor Rose Trilogy) così composta:

- PER ORDINE DEL RE (At The King’s Command) – Marzo 2010

- The Maiden’s Hand - inedito

- At the Queen’s Summons - inedito

Susan Wiggs ha scritto piu’ di 40 romanzi, passando con naturalezza dai contemporanei agli storici di ogni epoca, che le sono valsi numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Tradotti in 12 paesi, sono presenti nelle classifiche di vendita di molti di questi quasi sempre ai primi posti.
La copertina italiana è uguale all’edizione statutinense originale.



SFIDA D'AMORE ( To Seduce A Bride ) di Nicole Jordan

Inghilterra, 1817
Bellissima e intraprendente, Lilian Loring è convinta che l'amore sia un'avventura troppo rischiosa e che il matrimonio sia un pericolo da evitare a tutti i costi, anche se a corteggiarla è Heath Griffin, Marchese di Claybourne, uno degli scapoli più ambiti del bel mondo londinese. Così, quando scopre di non essere insensibile alla sensualità prorompente di Heath, Lily si rifugia nell'ultimo posto in cui un gentiluomo penserebbe di cercarla: una pensione frequentata da gente di dubbia moralità. Il marchese, tuttavia, riesce a rintracciarla anche lì, e allora Lily si lascia coinvolgere in una sfida di seduzione che è sicura di vincere. Ma via via che gli assalti del suo fascinoso avversario si fanno più arditi, la giovane capisce che la posta in palio è molto più alta del previsto, perché in gioco, oltre all'orgoglio e all'indipendenza, c'è anche il suo cuore.

Note di LeNuvoleDiMarzo: Questo è il terzo romanzo della trilogia SCHERMAGLIE D'AMORE (“The Courtship Wars”) così composta:

- DUELLO DI SGUARDI (To pleasure A Lady) - Novembre 2009 – Protagonisti Arabella Loring, la maggiore delle sorelle e il loro tutore: Marcus Pierce, conte di Davers. Per sapere di più:
http://romancebooks.splinder.com/post/21545469 


- MAESTRO DI SEDUZIONE (To Bed A Beauty) – Gennaio 2010 – Protagonisti Rosylin Loring e Drew, duca di Arden . Per saperne di più: http://romancebooks.splinder.com/post/21950328

- SFIDA D’AMORE (To Seduce A Bride) – Marzo 2010

L'autrice ha recentemente deciso di continuare questa saga, pubblicando il quarto romanzo “To Romance A Charming Rogue” e a Gennaio 2010 arriverà negli USA il quinto libro della serie, con il titolo “To Tame A Dangerous Lord”.



Bluenocturne


BLOOD RED ( Blood red ) di Heather Graham

La sua fidanzata Katie è stata uccisa da un vampiro sanguinario di nome Stephen, e da allora Mark Davidson pattuglia le strade di New Orleans armato di croce e acqua santa, cercando vendetta. Poi una notte la polizia rinviene il cadavere di una donna senza testa, e Mark capisce che l'ora della resa dei conti è vicina. La sua convinzione si rafforza quando conosce Lauren Crow, una giovane donna che assomiglia come una goccia d'acqua alla sua amata Katie. Ma lei, nonostante l'attrazione bruciante che vibra tra loro, non è disposta a credergli. E convincerla che i suoi non sono soltanto i vaneggiamenti di un folle si rivelerà una missione quasi impossibile.

Nota di Chiaromattino: Novella singola di Heather Graham famosissima anche con il suo pseudonimo Shannon Drake, la scrittrice che già da qualche anno si è cimentata con un discreto successo negli urban fantasy, in questo avvincente romanzo ci propone una storia di amore e di vendetta. Mark è un uomo ossessionato dalla morte della sua donna, uccisa da un vampiro. Quando incontra Katie, sconvolto dalla somiglianza delle due donne, decide di seguirla e proteggerla. La ragazza vive in uno stato di continua tensione emotiva nella quale infausti presagi e ambientazione spiccatamente gotica, l’avvolgono nella loro rete, dalla quale pur essendo un’eroina positiva e estremamente cauta, non riesce a districarsi. A questo clima così difficile, si aggiunge la forte attrazione che prova nei confronti di Mark, e che non vuole accettare. Saranno gli eventi a spingere uno nelle braccia dell’altro… quello e i disegni del destino.


DARK DESTINY ( Dark Rival ) di Brenda Joyce

Affascinanti guerrieri delle Highlands
hanno giurato di lottare per sempre
contro la progenie del Signore delle Tenebre

Allie Monroe ha sempre tenuto nascosto a tutti il suo potere di guaritrice, limitandosi ad agire nell'ombra per salvare le vittime dei demoni che di notte flagellano New York. Poi nella sua vita irrompe Royce Maclean, un biondissimo e seducente guerriero delle Highlands giunto dal passato per aiutarla. Tra loro esplode una passione cieca, travolgente, e così, quando le forze del male distruggono Royce sotto i suoi occhi, Allie decide di tornare indietro nel tempo per cambiare il futuro e sottrarre alla morte l'uomo che ama. Anche se affrontare il nemico significa tuffarsi in un mondo oscuro e crudele.

Nota di Chiaromattino: Secondo romanzo della serie Master of time, Dark Destiny di Brenda Joyce, ci riconduce nel mondo fantastico dei signori del tempo. Pare che la Joyce si sia impegnata di più nella caratterizzazione di personaggi in questo romanzo. È soprattutto Royce a catturare quasi immediatamente l’attenzione, divenendo un eroe splendido che farà sospirare per il suo comportamento, mentre Allie essendo restia a comprendere il passato dell’uomo che la trasporta nel suo tempo, in alcune situazioni diventa proprio difficile da accettare. Ci sono dei momenti in questo romanzo, capaci di far sognare, di commuovere fino alle lacrime e nonostante tutto di rallegrare il lettore. Certamente una delle migliori prove delle Joyce.

Per chi volesse leggere la recensione di Dark Seduction può farlo in http://romancebooks.splinder.com/post/22269240

Ricordiamo che la serie Masters of Time è così composta:

1.DARK SEDUCTION (Dark Seduction)
2 DARK DESTINY (Dark Rival)
3.Dark Embrace (inedito in Italia)
4.Dark Victory (inedito in Italia)
5.Dark Lover (inedito in Italia)


 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...