Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ tutteprima di tutto
@ tutte
prima di tutto perdonate il ritardo nelle risposte ma sono rientrata solo oggi...ovviamente grazie per i vs complimenti!
@Mela
dunque esistono diverse pubblicazioni con le fiabe per bambini di Leonardo, una delle più apprezzate è quella edita da Giunti Junior intitolata "Fiabe e Leggende". Se invece ti interessa un ritratto a tutto tondo di questo artista ti consiglio vivamente il saggio storico "Leonardo da Vinci: Artista, scienziato, filosofo" scritto da Serge Bramly edito da Mondadori. E' un' opera approfondita sulla sua vita intima e privata, sulla sua mentalità e il suo pensiero...davvero affascinante!
@mrstll
Il Vasari essendo di epoca pre-illuministica e quindi assai lontano dalla concezione di un sapere storico-artistico di stampo empirico (basato su fonti e dati di archivio ben documentati), ha arricchito spesso le sue biografie di opinioni personali e aneddoti assai poco verificabili....gli storici dell'arte però ritengono in genere che la sua opera sia di fatto piuttosto esaustiva e tutto sommato assai attendibile. Per quanto riguarda però Raffaello non è solo il Vasari a citare il suo temperamento focoso: i suoi allievi ci hanno lasciato numerosi resoconti sulla sua vita e la sua personalità. A questo proposito ti consiglio un saggio storico bellissimo che mi ha davvero incantato: "Raffaello, una vita felice" di Antonio Forcellino (uno dei più grandi restauratori italiani e famoso storico dell'arte) che ci regala un quadro incredibilmente approfondito sul maestro fiorentino.
ciao
vale