Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA CREDO DI AMARTI ( I Think I Love You ), di Allison Pearson, EDIZIONE MONDADORI - COLLANA OMNIBUS.
È il 1974 e Petra Williams, 13 anni, è ossessionata da David Cassidy, all'epoca popolarissimo attore e cantante americano. Come tutte le ragazzine della sua età, Petra passa ore e ore nella sua stanzetta tappezzata di poster del suo idolo a pensare solo a lui e a parlare di lui con la sua migliore amica Sharon. È convinta inoltre che sia proprio lui a rispondere alle lettere che lei gli scrive regolarmente e non sa che in realtà si tratta di Bill Finn, un ghostwriter che lavora al fanclub di David Cassidy. Quando Petra decide di partecipare a un concorso che mette in palio un viaggio a Los Angeles per conoscerlo, grande è la delusione di non essere stata selezionata. Ma dopo oltre vent'anni, alla morte di sua madre, Petra scopre casualmente che lei le aveva nascosto una lettera in cui veniva proclamata vincitrice del concorso. Nonostante sia passato cosi tanto tempo Petra decide di telefonare alla casa di produzione del concorso attualmente capitanata da Bill e scopre che il batticuore non ha età.
Nota di Paige79: L’autrice di “Ma come fa a fare tutto? Vita impossibile di una mamma che lavora” torna nelle librerie con una commedia ben scritta, spiritosa e commovente allo stesso tempo.
Da segnalare che, nonostante la premessa iniziale, il libro non è solo per adolescenti: come il batticuore della protagonista, non ha età…
Allison Pearson è nata nel Sud del Galles. Nota giornalista dell’”Evening Standard”, cura da tempo una rubrica molto seguita sulle madri che lavorano. Collabora con “The Observer”, “Vogue”, “New Yorker”.
Per Mondadori ha già pubblicato il romanzo “Ma come fa a fare tutto? Vita impossibile di una mamma che lavora".
Commenti recenti
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa