Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Pretty Cozza rivisita
Pretty Cozza rivisita in chiave moderna la famosa commedia Pigmalione di Bernanrd Shaw. Rivisitazione a mio avviso simpatica e divertente. Peccato per il finale che risulta troppo affrettato e ambiguo proprio come la versione cinematografica di My Fair Lady.
Non avevo letto alcun libro di quest'autrice e forse non le avrei mai dato un'opportunità se non fossi rimasta affascinata dalla trama.
Trama che é chiaramemente prevedibile sotto molti aspetti, almeno per quel che riguarda la storia di Lucy e Wyatt, ma l'autrice ha pensato bene di inserire ulteriori personaggi con le loro storie (pertanto il punto di vista si sposta continuamente tra essi, forse qualche lettore troverà la cosa un pò irritante).
L'inserimento di ulteriori storie é simpatico ma la trasformazione di Lucy ne ha risentito un pò, infatti, é avvenuta un pò troppo repentinamente.
L'autrice offre un affresco di quella che dovrebbe essere la mentalità della gente che conta di New York (tutta apparenza e ipocrisia, dove l'unica cosa che vale sono il denaro e un cognome altisonante, dove il look é tutto e fare beneficenza é solo un modo per sponsorizzare la proria immagine).
Dico "dovrebbe" perché davvero non riesco a credere che esistano persone che vivono così (almeno lo spero!).
L'ambientazione é ai nostri giorni per cui non vi meravigliate se ritroverete personaggi del mondo della moda e dello spettacolo o riferimenti continui a marchi famosi.
Per quanto riguarda i personaggi forse avrebbero avuto bisogno di una caratterizzazione più approfondita perché le premesse c'erano davvero tutte. Wyatt é un ricco scapolo annoiato mentre Lucy Jo una ragazza dolce, un pò "in carne", provinciale con il sogno di diventare stilista.
E' un chick-lit leggero e veloce ma che offre anche qualche spunto di riflessione soprattutto per quel che riguarda la superficialità e l'ossessione per la celebrità (temi molto attuali).
Lettura da ombrellone!