Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 24 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 24 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 25 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Io dovrei accingermi a
Io dovrei accingermi a leggere questo libro, e da questa recensione ho potuto capire molto. Di questo ti ringrazio. Per quanto riguarda i protagonisti, il fatto che siano bellissimi e i cattivi bruttissimi, penso che tu abbia perfettamente ragione su ciò che hai detto. Servirebbe proprio un cattivone affascinante tanto quanto lo è l'eroe "bianco" del libro. Ora, a prescindere da ciò, credo che tutti libri della Woodiwiss, che io amo tantissimo, siano fiabeschi. Sono delle favole per bambine cresciutelle, o per zitelle sognanti nella disperata ricerca di amore. O semplicemente per coloro che sono davvero davvero sdolcinate e romantiche, e non è una critica. Non ho mai creduto che le protagoniste femminili siano così virtuose, anche se l'autrice le designava come tali: talvolta paiono stupidelle, che si cacciano nei guai e poi piangono, un tantino vanitose, che dicono cose così sdolcinate da far sembrare il contesto surreale e forzato. E il protagonista maschile forse troppo macho, troppo adorante! L'unico che non lo è stato così tanto è stato Wulfgar in "Il lupo e la colomba", che è infatti il mio libro preferito. Ciò che mi piace di questi libri è il contesto in cui si trovano i protagonisti, che si odiano magari all'inizio, e litigano, e si fanno i dispetti, e poi fanno l'amore disperatamente in cerca di qualche cosa, in cerca di loro stessi. I finali non li leggo quasi mai con lo stesso entusiasmo con cui leggo il libro intero perché sono prevedibili.
Comunque, Woodiwiss è una delle mie scrittrici preferite. Spero che questo libro non sia piò così pessimo come ho letto in alcuni commenti!
Un saluto,
Alessandra