Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCE IN LIBRERIA  CUORI IMPERFETTI, DI Patrizia Varetto, EDIZIONI MONDADORI.

Carla ha quarant'anni e occhi profondi che sanno scrutare nell'intimo chi ha di fronte, ma si fermano smarriti sui lineamenti acerbi di Alessandro, suo figlio, alle prese con una difficile adolescenza. Carla ha anche un lavoro che ama - fa il medico omeopata -, un compagno che forse ama un po' meno, un ex marito scostante, e infine una madre... che non è sua madre. Sì, perché quando Carla aveva quattro anni la sua mamma "vera" si è innamorata di un altro e ha abbandonato per sempre lei e suo padre. Il quale, dopo qualche tempo, ha ritrovato l'amore con Marta, una donna speciale che ben presto ha saputo conquistare anche il cuore di Carla, diventando per lei una figura materna, un'amica e una guida insostituibile. Ma su di loro c'è sempre stata un'ombra: Marta era sposata con un altro uomo, aveva un figlio, e non li ha mai lasciati. Il tempo è passato, e ha visto Marta dividersi tra il rapporto doloroso con suo figlio, Luca, che ha attraversato l'esperienza della droga e ne è uscito sempre più chiuso e arrabbiato, e quello profondo e tenero con Carla. Quando, dopo una lunga malattia, Marta muore, lascia a Luca una lettera nella quale per la prima volta gli confessa la sua segreta "esistenza parallela" e affida a lui e a Carla l'eredità d'affetto e il compito non facile di scoprirsi fratelli.


NOTA DI PAIGE79: L’autrice, Patrizia Varetto, è nata a Torino, dove vive. Laureata in Giurisprudenza e specializzata in diritto d’autore, nella sua “vita precedente” è stata per più di vent’anni dirigente nel settore dell’editoria e in quello della comunicazione. Poi ha smesso di lavorare, e nella “nuova vita”  ha scritto CUORI IMPERFETTI, il suo primo romanzo. Nel frattempo ha pubblicato Il Valletto di Napoleone, una scelta dagli sterminati diari del valet de chambre di Napoleone e tradotto, tra gli altri, Hugo, Daudet e molti libri per l’infanzia e l’adolescenza. Esordisce con un romanzo intenso che non fa sconti sulle difficoltà, le ipocrisie, le goffaggini che segnano i nostri rapporti affettivi.Il tutto narrato con una scrittura delicata e dolce.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...