Rispondi al commento
Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI NOVEMBRE 2009
Harmony History
L'EREDITIERA VAGABONDA ( The Homeless Heiress ) di Anne Herries
Inghilterra, 1815
Fuggita dalla casa degli zii per evitare il matrimonio con un uomo che detesta, Lady Georgina Bridges è costretta a travestirsi da ragazzo e, per poter sopravvivere nei bassifondi di Londra, decide di darsi al furto. Peccato che la sua prima vittima sia l'aitante capitano Hernshaw, un abile agente segreto al servizio della Corona, che non tarda a scoprire che il monello dalla faccia sporca che l'ha derubato è in realtà un'incantevole fanciulla con modi da gentildonna. Ma come spesso succede le apparenze ingannano, e anche l'affascinante ufficiale non è esattamente quello che sembra: sia lui che Georgina nascondono infatti pericolosi segreti, che solo la forza dell'amore potrà rivelare.
Nota di Maet: Anne Herries è uno degli pseudonimi della scrittrice inglese Linda Sole, che col suo vero nome firma romanzi di ambientazione contemporanea, mentre per i suoi regencies tradizionali usa il nome di Anne Herries In attività da più di trent' anni e vincitrice di diversi riconoscimenti, la Herries cominciò la propria carriera mentre gestiva il suo salone di parrucchiera, ispirata dall'ascolto delle lamentele e dei sogni delle sue clienti. Confessa una passione per gli eroi estremamente virili e tutti d'un pezzo
SOSPETTI E PASSIONI ( Rags-to-Riches Bride ) di Mary Nichols
Londra, 1838
Non è facile per una donna trovare lavoro, soprattutto se non può presentare referenze adeguate, ma Diana è decisa a riuscirci, e quando viene a sapere che l'emporio Harecroft sta cercando un commesso non si lascia sfuggire l'occasione. Assunta grazie al provvidenziale intervento di Lady Harecroft in persona, la giovane si ritrova a dover affrontare uno spinoso problema: il suo passato infatti è avvolto nel mistero e il nipote della gentildonna cerca in ogni modo di ostacolarla, convinto che lei sia una donna priva di scrupoli e pronta a tutto pur di assicurarsi un posto nell'alta società. Più Richard conosce Diana, tuttavia, più desidera essere lui la posta in palio nella pericolosa partita che la giovane sta giocando.
Note di andreina65: Mary Nichols è una delle più stimate autrici di Regency tradizionale, ma la possiamo anche apprezzare in ambito vittoriano, infatti ambientati in questo periodo sono già usciti nella collana grandi romanzi storici i titoli: LA CONTESSINA RIBELLE e LA RAGAZZA DI CRISTALLO
I Grandi Romanzi Storici
DEBITO D'AMORE di Lidia Conetti
India, fine XVIII secolo
La giovane e bella Eliza vive da due anni relegata in una villa lontano dalla città di Bombay, senza che il marito, l'ammiratissimo Harry Dale, Marchese di Teasdale, si sia mai degnato di farle neppure una visita. Quando infine lui, una sera, decide di incontrarla, rimane così affascinato da Eliza da rubarle un bacio. Ma poi, di fronte alla reazione inorridita della moglie, spaventata da tanta passione, decide di troncare una volta per tutte quella situazione divenuta ormai insostenibile chiedendo il divorzio. Eliza in cuor suo desidera e ha sempre desiderato Harry, ed è disposta a tutto pur di non rinunciare a lui. E non c'è nulla né intrighi, né travestimenti, né duelli che possa fermare una donna decisa a conquistare l'uomo che ama.
Nota di Maet: Ex insegnante, consulente editoriale e famosa traduttrice, tra gli altri, della Cartland e della Heyer la Conetti ha scritto anche diversi romanzi come Lydia Konecny . Questo è una ristampa di un Oscar Mondadori dei primi anni ottanta, ambientato anch’esso in India come i precedenti Notti del Bengala e La torre degli echi
LA PRINCIPESSA GITANA ( A Knight Most Wicked ) di Joanne Rock
Praga - Londra, 1381
Sir Tristan Carlisle è stato inviato a Praga per scortare a Londra la futura sposa del sovrano inglese. Prima di giungere a palazzo, nel fitto della foresta boema incontra una donna dagli indimenticabili occhi verdi e dalle lunghe chiome nere, che piange disperata e che si dilegua non appena lo scorge. Colpito dalla rara bellezza di quella misteriosa creatura, più simile a una fata che a una donna in carne e ossa, il cavaliere stenta a riconoscerla quando la rivede a corte, nelle vesti di Arabella Rowan, impeccabile dama di compagnia della Principessa Anna. Convinto che si tratti di un'ambiziosa truffatrice, Tristan si ripromette allora di sorvegliarla e di scoprire ciò che nasconde. Ma la verità si rivela presto molto pericolosa per entrambi.
Nota di Maet: Joanne Rock è un’autrice famosa per i suoi romance ad ambientazione medievale: in Italia sono già stati tradotti nella collana GRS Harlequin “La signora di Vannes” (My Lady's Favor), “Il guerriero scozzese” (The Laird's Lady) e “La poetessa e il cavaliere” (The Knight's Courtship).
Parallelamente, la Rock è anche l’autrice di numerosi romanzi contemporanei che negli USA vengono pubblicati nella collana Harlequin Blaze, che vengono tradotti in Italia in Harmony Temptation.
Ne “La principoessa Gitana”, oltre ad un’ambientazione inusuale, non mancano i tradimenti, le fosche passioni ed i tradimenti che terranno il lettore avvinto sino alla fine.
FUOCO NEL CUORE ( Heart of Fire ) di Kat Martin
Londra, 1844
Coralee Whitmore ha sempre preso molto sul serio la sua attività alla rivista femminile Cuore a Cuore, e quando il corpo di sua sorella Laurel viene ritrovato nelle acque del fiume Avon decide di indagare come una vera giornalista, rifiutando di accettare la versione ufficiale secondo cui si tratterebbe di un suicidio. I suoi sospetti si concentrano sul Conte di Tremaine, noto per i suoi costumi dissoluti, e per smascherarlo l'intrepida fanciulla non esita a insinuarsi nel suo castello, fingendosi una parente povera. Ma il conte si rivela assai diverso da ciò che lei credeva, tanto che Corrie ne rimane affascinata. Cedere all'attrazione, tuttavia, significherebbe tradire il ricordo della sorella e così la giovane continua a fare domande, finché non cominciano a verificarsi strani incidenti che mettono in pericolo la sua vita. È evidente che qualcuno vuole farla tacere, e non intende fermarsi di fronte a niente pur di riuscirci.
Nota di Maet: Secondo volume della nuova trilogia di Kat Martin, questo romanzo ha raccolto maggiori consensi rispetto al primo romanzo per la trama più realistica e la componente “gialla” della vicenda, che risulta quindi avvincente anche grazie ad un protagonista molto sexy che farà innamorare molte lettrici. Un’eroina forte e determinata, un gruppo di personaggi secondari di grande spessore, nonché una storia d’amore tormentata rendono il libro godibilissimo e, come nella stile della Martin, non mancano le parti divertenti e sensuali per cui l’autrice è celebre
La serie Heart è così composta:
-HEART OF HONOR (Una donna d'onore)
-HEART OF FIRE (Fuoco nel cuore)
-HEART OF COURAGE (inedito in Italia)
LA SORELLA DELLA SPOSA ( A Most Unconventional Match ) di Julia Justiss
Londra, 1820
Alto, biondo, dotato di grande fiuto negli affari, Hal Waterman è del tutto inconsapevole del proprio fascino e anzi, in presenza delle donne perde ogni sicurezza in sé. Per questo motivo, qualche anno prima, durante il matrimonio del suo migliore amico, non aveva osato avvicinarsi a Elizabeth Lowery, la splendida sorella della sposa, pur essendone incredibilmente attratto. Ora però la giovane donna si trova in ristrettezze economiche e lui non può fare a meno di correre in suo aiuto, superando gli antichi timori. Grazie alla sua presenza rassicurante e ai suoi saggi consigli, Elizabeth scoprirà il valore del proprio talento artistico e, cosa ancor più importante, si renderà conto che un amico gentile e taciturno può rivelarsi un amante appassionato.
Nota di Maet: Un nuovo libro per la brava e simpatica Julia Justiss, il cui nome è sinonimo di garanzia. Hal Waterman un tempo balbuziente, si è trasformato in un uomo molto seducente che potrà finalmente ambire alla bella Elizabeth e superare quelle insicurezze che lo hanno sempre frenato. Collegato alla lontana alla saga The Wedding Gamble -Wallingford (il protagonista Hal è amico di Nicholas l’eroe di” Giochi d’azzardo”) questo romanzo ha vinto il premio come miglior libro in collana del 2009 di All About Romance.
Julia è stata nostra gradita ospite proprio lo scorso dicembre, questa l’intervista che ci ha rilasciato, insieme alle colleghe Brisbin e Burrows: http://romancebooks.splinder.com/post/19222089.
Benché il volume si legga tranquillamente anche da solo per chi fosse interessata la saga The Wedding Gamble -Wallingford si compone così:
-THE WEDDING GAMBLE (Giochi d’azzardo)
-THE PROPER WIFE (Tiranno e gentiluomo)
-A MOST UNCONVENTIONAL MATCH (La sorella della sposa)
-ONE CANDLELIGHT CHRISTMAS (inedito in Italia, racconto nella raccolta)
-FROM WAIF TO A GENTLEMAN’S WIFE (In uscita per il mercato anglosassone)
I Grandi Romanzi Storici Special
SILENZI E MISTERI ( Silent on the Moor ) di Deanna Raybourn
Inghilterra, 1888
Lady Julia Grey decide di far visita all'enigmatico Nicholas Brisbane a Grimsgrave Hall, l'antico maniero in cui lui si è stabilito, per scoprire che cosa si nasconda dietro il suo bizzarro comportamento. Perché Nicholas ha improvvisamente disdetto il suo precedente invito? E soprattutto perché ha chiesto, in cambio dei servigi resi al governo inglese, la cessione di quella tenuta ormai in rovina nel bel mezzo delle brughiere dello Yorkshire? Con la sua decisione ha forse qualcosa a che vedere la bellissima e gelida Ailith Allenby, che ancora abita nella dimora dei suoi avi? In realtà, come scopre ben presto l'intraprendente Julia, tutto il villaggio è intessuto di misteri e di inconfessabili segreti. E come sempre accade quando c'è Nicholas nei paraggi, presto il suo soggiorno si tinge di giallo..
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Nota di MarchRose: SILENZI E MISTERI è il terzo dei Casi di Lady Julia Grey (Lady Julia Grey Mysteries); la serie ad oggi è così composta:
1 - SILENZI E VELENI (Silent in the Grave) – potete trovare la trama del romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/12919028
2 - SILENZI E SEGRETI (Silent in the Sanctuary) – potete trovare la nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/18809447
3 - SILENZI E MISTERI (Silent on the Moor)
Più che di un romance, si tratta di un “mystery”, cioè di un “giallo” con qualche componente romantica: il filo conduttore della serie sono infatti le indagini che lady Julia conduce di volta in volta su crimini dalle sfumature decisamente gotiche. Come in questo caso, visto che Nicholas Brisbane, l’agente che a suo tempo ha indagato sulla morte del marito di Julia e con cui la donna ha sviluppato nel tempo un legame sempre più forte, ha appena ereditato Grimsgrave Hall, che è una casa, anzi per meglio dire un maniero semidiroccato nello Yorkshire, tenebroso quanto basta e corredato da un vero tesoro in preziose antichità egiziane, mummie comprese – oltre che popolato da personaggi a dir poco eccentrici ed inquietanti. Ma l’arrivo di Brisbane deve aver ridestato segreti a lungo sepolti, visto che ben presto qualcuno cerca addirittura di ucciderlo…
DUELLO DI SGUARDI ( To Pleasure a Lady ) di Nicole Jordan
Inghilterra, 1817
Arabella Loring e le sue sorelle hanno lavorato sodo per costruirsi un avvenire, da quando la loro famiglia è stata travolta da uno scandalo terribile in seguito al quale sono state escluse dalla vita sociale dell'aristocrazia. Hanno fondato un'Accademia per signorine di buona famiglia e hanno giurato di non sposarsi mai. Sfortunatamente, il loro tutore, l'affascinante e chiacchierato Marcus Pierce, Conte di Danvers, ha altri progetti, e per sbarazzarsi della gravosa responsabilità medita di elargire una cospicua ricompensa ai gentiluomini disposti a prendere in moglie le sue pupille. Arabella però non ci sta, e si presenta a casa di Marcus pronta a dare battaglia. Ma lui, conquistato dalla combattiva fanciulla, le propone una soluzione a dir poco insolita: la corteggerà assiduamente per due settimane, mettendo in campo tutte le sue doti di seduttore, e se lei riuscirà a resistere fino ad allora sarà libera da ogni vincolo. In caso contrario...
Nota di MarchRose: E’ il primo romanzo della trilogia detta delle “Guerre del corteggiamento” (Courtship Wars)
1 - DUELLO DI SGUARDI (To Pleasure a Lady)
2 - To Bed a Beauty
3 - To Seduce a Bride
a cui in seguito si è recentemente aggiunto uno spin-off, cioè:
4 - To Romance a Charming Rogue
Le protagoniste dei primi tre romanzi sono le tre sorelle Loring, cioè Arabella, Roslyn e Lilian, che si ritrovano improvvisamente affidate alla tutela di Marcus Pierce, un aristocratico dalla pessima reputazione ma dalle idee chiarissime: tanto per cominciare, si libererà di tutte e tre le sue pupille trovando loro al più presto un marito. Ma Arabella non ha nessuna intenzione di rinunciare alla propria indipendenza; e così propone a Marcus una scommessa a cui, ne è certa, lui non saprà dire di no…
I critici hanno dichiarato che in questa trilogia la Jordan per una volta ha cambiato registro e ha esplorato il lato più “leggero” dell’amore. Non vi aspettate la drammaticità e la cupa passionalità dei suoi altri romanzi già tradotti in Italia, quindi. Questo DUELLO DI SGUARDI in fondo è una versione divertente, oltre che molto sexy, della “Bisbetica domata”, cioè una battaglia tra i due sessi dove troviamo ancora una volta l’eterno dilemma… è proprio così catastrofico, per una donna, perdere la propria indipendenza? E per un uomo, per un amore appassionato vale la pena di passare tutta la propria vita tra battibecchi e discussioni?
Bluenocturne
SUSSURRI NELLA NOTTE ( Born in Twilight ) di Maggie Shayne
Potenti e immortali,
Condannati a lottare per il semplice diritto di esistere...
Mentre dà la caccia alla bellissima vampira Cuyler Jade, l'agente del DPI Stephen "Ramsey" Bachman si ritrova a fare i conti con una verità imprevista e agghiacciante che minaccia di distruggerlo. Ma Cuyler lo aiuta a superare lo shock e lo conquista per l'eternità con il suo fascino malizioso e fiabesco. Contemporaneamente un'altra incantevole vampira, Angelica, viene catturata dagli scienziati di White Plains. A salvarla dall'orribile destino che l'attende è il giovane Prescelto Jameson Bryant, che abbagliato dalla bellezza di Angelica accetta di mettere a repentaglio la propria vita per tirarla fuori di lì
Nota di Chiaromattino: Continuano le avventure degli affascinanti vampiri di Maggie Shayne, ma questa volta la scrittrice ci presenta personaggi profondamente tormentati, in preda a emozioni che hanno origine in un passato crudele, avvolti da una sensuale oscurità, e a tratti talmente commoventi da risultare indimenticabili.
"Wings in the night" si compone di quindici romanzi:
1 - SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2 - LA REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3 - ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4 - SUSSURRI NELLA NOTTE ("Beyond Twilight" nell'antologia "Strangers in the Night") **
5 - SUSSURRI NELLA NOTTE (Born in Twilight ) **
6 - "Twilight Vows" nell'antologia "Brides of the Night"
7 - Twilight Hunger
8 - Embrace the Twilight
9 - "Run From Twilight" e "Twilight Vows" nell'antologia "Two By Twilight"
10 - Edge of Twilight
11 - Blue Twilight
12 - Prince of Twilight
13 - Demon's Kiss
14 - Lover's Bite
15 - Angel's Pain
** "Beyond Twilight" e "Born in Twilight" compaiono anche nella ristampa "At Twilight" cui il libro italiano SUSSURRI NELLA NOTTE fa riferimento.
DEMON'S LOVE ( The Darkest Whisper ) di Gena Showalter
In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un guerriero seducente e sospettoso... Una donna immortale in fuga dal proprio lato oscuro...
Posseduto dal demone del Dubbio, Sabin avrebbe tutte le qualità per essere implacabile nelle schermaglie d'amore quanto lo è sul campo di battaglia. Ma il suo demone rovina qualsiasi relazione, insinuando dubbi, sospetti e insicurezze nelle sue amanti, tanto che Sabin ha giurato di tenersi alla larga dalle donne. Dopo undici anni, però, l'incontro con la timida Gwen fa vacillare i suoi propositi. E quando la libera dalla prigione in cui è stata rinchiusa dai loro comuni nemici, i Cacciatori, una lotta dall'esito assai più imprevedibile si profila all'orizzonte: quella contro le conseguenze di un travolgente colpo di fulmine.
Nota di Chiaromattino: Probabilmente questo è il romanzo più amato dalle fans della Showalter. Sabin custode del demone del Dubbio, deve fare i conti con una donna timida e gentile Gwen, che saprà comprenderlo più di chiunque altro, poiché anche lei da sempre custodisce un segreto. In questo romanzo, il quarto della serie, continuano le avventure dei guerrieri demoni impegnati nella ricerca del vaso di Pandora. Nonostante una parte importante dedicata a Sabin e Gwen, contiene troppi riferimenti per rendere agevole la sua lettura senza avere letto i precedenti.
1.The Darkest Fire (questo libro è un prequel della serie)
2. DEMON’S NIGHT (The Darkest Night) - potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20313456
3. DEMON’S KISS (The Darkest Kiss)
4. DEMON’S PLEASURE (The Darkest Pleasure)- potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21278486
5. DEMON’S LOVE (The Darkest Whisper)
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa