Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA LETTRICE (Bouquiner), DI Annie Francois, EDIZIONE TEA.
Vi è mai capitato di essere catturati da un libro al punto da non poter smettere di leggere? E di affondarvi il naso per sentirne l’odore? E di accarezzarne la copertina, sfogliare le pagine per sentire il fruscio che fanno, o tenerlo sul comodino per mesi o anni, semplicemente per godere della sua presenza? Allora questo libro è anche per voi, confratelli bibliomani. In questo «libro sui libri», infatti, l’autrice ci racconta le eroicomiche avventure di chi al libro, dio assoluto, dedica tempo, spazio, desideri, interessi e passioni, al punto da influenzare anche la sua vita domestica, amorosa, sociale, professionale. C’è chi ama leggere sdraiato, chi seduto, chi all’aperto, chi in metrò; chi odia prestare i libri e chi ama regalarli; chi li prende in biblioteca e chi li vuole possedere per sempre; chi fa loro spazio sacrificando il proprio e chi sceglie le architetture in base alla sua biblioteca. Di queste e altre situazioni, tutte rigorosamente vere, come sanno i veri lettori, è pieno questo delizioso, ironico inno alla magia della lettura.
NOTA DI PAIGE79: Dedicato a tutti noi,amanti dei libri e delle infinite emozioni che essi ci fanno provare! In questo libro è descritta una passione,la passione per la lettura in tutte le sue sfaccettature: il panico di restare senza libri da leggere, la paura di prestarli, la fobia dei libri da biblioteca, la gioia di odorare le pagine di un libro e molto altro ancora... sensazioni che più o meno conosciamo tutti noi vero?
Con linguaggio semplice e scorrevole la scrittrice parigina al suo esordio riesce a parlare al lettore nella sua essenza più intima, ai suoi piccoli segreti peccaminosi di appassionato… un libro dove davvero tutti noi potremo ritrovarci!
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa